CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Capo Nord e isole Vesteralen e Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 276
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 25/03/2008 alle: 14:54:10
quote:Originally posted by lormon
Nonostante tutto non sono per niente pentito di aver prenotato così in anticipo sulla stagione, purtroppo, visti gli esiti degli ultimi esami clinici, non so proprio se, rimandando ancora, avrei potuto soddisfare questo nostro sogno lungo 20 anni. Grazie ancora per il tuo aiuto e per il tuo sostegno, ci sentiamo presto e ti auguro, come sempre una felicissima giornata. Ciao, Lorenzo, Monica e Max. >
> Sotto un certo aspetto spiace aver fatto la cassandra, capisco quanto tu ci tenga a questo viaggio; se il meteo fosse stato quello che trovai io nel 2000 (un mese avanti), alla fine avresti avuto ragione tu. Sono comunque convinto che anche se sfiorerai da sotto il nord farete una esperienza bellissima, molto più singolare di quella che si fa nel classico viaggio estivo.ciao [:)]
lormon
lormon
-
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:03:54
Ciao Dani, e' davvero un peccato non riuscire ad arrivare fino a Capo Nord (lofothen e vesteralen comprese) dopo averla sognata per anni questa meta, ma come dici tu sara' senz'altro un'esperienza ugualmente bellissima con paesaggi sicuramente diversi da come avremmo potuto trovarli nella classica stagione estiva. Ci sentiremo ancora prima della partenza e mi raccomando di non dimenticarti di farci "un grosso in bocca lupo": credo che ne avremo davvero bisogno con la speranza di potervi tutti contraccambiare con un bellisssimo resoconto. Ciao Lorenzo, Monica e Max
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 25/03/2008 alle: 23:24:31
Beh Lorenzo, guardando sempre il sito meteo posso dirti che il peggio arriverà giovedì prossimo, mentre poi a cavallo tra marzo ed aprile, le temperature si alzeranno. Questo me lo auguro, anche perchè da quel che mi è sembrato di capire, spero di sbagliare vivamente, credo che ci siano seri problemi di salute per la tua signora ed è per questo che volete fare questo viaggio e volete farlo adesso. Se fosse così, allora l'in bocca al lupo sarà doppio, ragazzi. Alex
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:42:22
quote:Originally posted by alex70
Beh Lorenzo, guardando sempre il sito meteo posso dirti che il peggio arriverà giovedì prossimo, mentre poi a cavallo tra marzo ed aprile, le temperature si alzeranno. Questo me lo auguro, anche perchè da quel che mi è sembrato di capire, spero di sbagliare vivamente, credo che ci siano seri problemi di salute per la tua signora ed è per questo che volete fare questo viaggio e volete farlo adesso. Se fosse così, allora l'in bocca al lupo sarà doppio, ragazzi. Alex >
> Senza l'intenzione di girare il coltello nella piaga, ma questa è la situazione al Nord di questi giorni [url] http://www.aftenposten.no/english/local/article2325791.ece Ok, io non sono efficiente come alex, ma il meteo sembra più promettente [url] http://www.aftenposten.no/english/webcam/?kart=detalj&id=124 Questa pertuba che rompe in tutta europa però non potrà essere infinita ... speriamo davvero che passiate delle belle vacanze. Mangiate del fish pudding alla faccia mia, che mia moglie non me lo lasciò prendere ...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:00:35
Buongiorno Lorenzo! Ormai ci siete! Mancano 6 giorni alla partenza! Oggi in Norvegia c'è questa situazione meteo: le temperature si sono alzate leggermente, ma permane un freddo intenso, specie al Nord e nella Capitale. Capo Nord max -1 min -4 coperto, con neve in nottata Gamvik max -3 min -11 coperto Tromso max -1 min -4 neve moderata Hammerfest max -2 min -5 coperto, neve moderata in nottata Alta max -1 min -7 neve moderata Vadso max -1 min -7 neve debole Narvik max -2 min -10 neve Bodo max 0 min -4 coperto, neve in nottata Trondheim max 0 min -7 nuvoloso Stavanger max +3 min -2 coperto, pioggia in serata Bergen max +3 min -2 coperto, neve in serata Kristiansand max +3 min -2 coperto, neve in nottata Lindesnes Fyr max +6 min +4 coperto, possibilità di pioggia Oslo max 0 min -10 sereno, peggioramento in serata Inoltre, posso dirti che mercoledì 2, giorno della vostra partenza, in Italia, lungo il vostro percorso, troverete probabilmente questo meteo: Firenze: coperto, 4-13 gradi Bologna: coperto, 4-12 gradi Verona: coperto, 3-13 gradi Trento: coperto, 4-12 gradi Bolzano: coperto, pioggia moderata, 3-10 gradi Vipiteno (se vi fermerete all'Autocamp): coperto, pioggia moderata in serata, 5 gradi. Giovedì 3: Vipiteno: pioggia, 5 gradi Innsbruck: pioggia, 4 gradi Monaco di Baviera: pioggia moderata, 3-6 gradi Norimberga: pioggia debole, 5-7 gradi Hannover: coperto, 8-12 gradi Amburgo: coperto, 8-11 gradi Orientativamente, questi sono i punti di massima che dovreste toccare durante il viaggio il 2 ed il 3 aprile. Un salutone Alex

Modificato da alex70 il 27/03/2008 alle 09:01:28
lormon
lormon
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:32:08
Ciao Alex e ciao Dani, innanzitutto buongiorno, questa mattina siamo andati dal nostro noleggiatore per farci spiegare con calma tutte le nozioni per una buona gestione del camper e come buona notizia Vi posso dire che e' stato lui stesso a dirci che ci avrebbe dato, visto il nostro programma, 3 bombole di gas in piu' oltre alle 2 in dotazione: credo che con 5 dovremmo essere a posto da un punto di vista del riscaldamento, o no?? Il "nostro" camper e' davvero molto carino e oltretutto essendo nuovo anche internamente e' davvero splendido!!! I rifornimenti dei generi alimentari sono quasi ultimati: ormai siamo davvero agli sgoccioli e non facciamo altro che contare le ore che ci rimangano alla partenza. A settembre quando e' nata questa idea non avrei mai pensato che questi mesi sarebbero passati così in fretta: e' proprio vero che la preparazione di un viaggio in camper e' davvero entusiasmante e non ha eguali con la preparazione di qualsiasi altro viaggio. Le cose a cui si deve pensare sono tantissime, ma questo ti permette di far trascorrere in fretta i giorni che mancano alla partenza. Ci sentiamo ancora ...... Un saluto a tutti, Lorenzo, Monica e Max

Modificato da lormon il 27/03/2008 alle 11:33:01
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:29:30
Buongiorno Lorenzo! Oggi, situazione problematica in Scandinavia, ma la situazione peggiore è in Finlandia, quindi questo può sollevarti un pochino. Ci sono stati problemi notevoli ai trasporti aerei, stradali e marittimi, a causa del maltempo. Ritardi e cancellazioni, a causa della tempesta di neve, all'aeroporto di Helsinki, interrotti i collegamenti marittimi tra Helsinki e Tallinn a causa del mare agitato per il forte vento. Molte anche le interruzioni nell'erogazione della corrente elettrica, soprattutto nel centro del paese. Sono caduti fino a 30 cm di neve nel sud del paese, in particolare presso il confine russo, tra Lappeenranta e Imatra. In Norvegia invece oggi abbiamo questa situazione meteo: Capo Nord max 0 min -1 neve moderata Gamvik max -4 min -9 neve Tromso max -1 min -5 nevicate intense Hammerfest max -1 min -3 neve moderata Alta max -3 min -8 neve moderata Vadso max -5 min -7 poco nuvoloso Narvik max -7 min -13 sereno Bodo max 0 min -5 nuvoloso Trondheim max 0 min -6 nuvoloso Stavanger max +6 min +4 pioggia Bergen max +5 min +2 pioggia Kristiansand max +5 min +3 pioggia Lindesnes Fyr max +8 min +6 pioggia Oslo max +2 min -2 pioggia Freddo intenso quindi al Nord, mentre al Sud c'è stato un rialzo termico, anche se accompagnato da pioggia. Calcolando la strada che dovrete percorrere, posso dirti che venerdì 4, dovreste partire in mattinata dal Nord della Germania, entrare in Danimarca e sicuramente, andando spediti, dovreste anche riuscire ad entrare nel Sud della Svezia. Le previsioni per il 4 in quelle zone sono: Amburgo 5-11 gradi nuvoloso Copenaghen 4-9 gradi nuvoloso Malmoe 2-7 gradi nuvoloso Helsingborg, 1-8 gradi nuvoloso Gotebrog, 3-8 gradi nubi sparse Un saluto
lormon
lormon
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 10:44:05
Buongiorno Alex, mancano 76 ore alla nostra partenza: abbigliamento preparato e scorte quasi ultimate: ci mancano solo gli alimenti freschi che ci procureremo martedi mattina e poi........via!!!!!! Aver risolto il problema delle bombole del gas, ci ha tolto un grosso pensiero. La situazione meteo, per il momento e purtroppo, non e' molto differente dalle ultime settimane con cambi repentini del tempo. Abbiamo davvero tutto: Pc, films in dvd da vedere alla sera (mia moglie e' una vera appassionata ) fotocamera digitale che ci e' stata regalata da un nostro carissimo amico proprio per Natale e proprio ieri ci e' arrivata da un altro amico una videocamera: ma che possiamo chiedere di piu'?? Siamo davvero pronti e non ci resta che godersi queste ultime ore..... A domani, ciao Lorenzo, Monica e Max
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/03/2008 alle: 11:02:22
Buongiorno Lorenzo! A 3 giorni dalla vostra partenza, ti illustro la situazione in Norvegia! L'ondata di freddo della scorsa settimana si è placata e soprattutto al Sud si è registrato un deciso aumento della temperatura. Tuttavia il clima non è certo primaverile, non è raro infatti che anche marzo ed aprile possano portare frequenti nevicate. Ieri ad Oslo infatti, la temperatura era di appena 1 grado, il cielo coperto e si sono verificati dei rovesci di neve. Oggi la situazione è questa: Capo Nord max +3 min -2 coperto con pioggia moderata Gamvik max +1 min -1 coperto, possibilità di neve debole Tromso max +3 min 0 coperto con pioggia moderata Hammerfest max +2 min -3 coperto con pioggia moderata Alta max +2 min -6 coperto con pioggia e neve moderata Vadso max +2 min -4 coperto con neve debole Narvik max +2 min +1 coperto, neve debole e pioggia Bodo max +5 min +3 pioggia moderata Trondheim max +4 min +1 molto nuvoloso Stavanger max +6 min +5 pioggia moderata Bergen max +6 min +4 pioggia Kristiansand max +6 min +5 pioggia Lindesnes Fyr max +8 min +6 pioggia Oslo max +3 min +1 pioggia Ti posto anche le previsioni durante i primi giorni di viaggio nelle zone che, più o meno, dovreste percorrere durante il trasferimento: mercoledì 2 aprile: Firenze: quasi coperto, 9-20 gradi Bologna: quasi coperto, 8-20 gradi Verona: nuvoloso, 8-20 gradi Trento: quasi coperto, 7-17 gradi Bolzano: molto nuvoloso, 6-14 gradi Vipiteno (se vi fermerete all'Autocamp): coperto, pioggia moderata, 7 gradi in serata. Giovedì 3: Vipiteno: pioggia, 4 gradi al mattino Innsbruck: pioggia, 4 gradi Monaco di Baviera: pioggia moderata, 2-3 gradi Norimberga: pioggia, 2-3 gradi Hannover: pioggia, 4-5 gradi Amburgo: pioggia, 4-6 gradi Venerdì 4: Amburgo: coperto, 5-8 gradi Copenaghen: coperto, 3-6 gradi Malmoe: coperto, 3-6 gradi Helsingborg: coperto, 3-7 gradi Goteborg: nuvoloso, 2-6 gradi Sabato 5, Norvegia: Oslo: coperto, neve e pioggia moderata, max +3 min +1 Kristiansand: nuvoloso, max +6 min +4 Bergen: pioggia moderata, max +8, min +6 Domenica 6: Oslo: nuvoloso, neve moderata, max +2, min -1 Kristiansand: coperto, neve debole, max +3 min +1 Bergen: nuvoloso, max +5 min +1 Fammi sapere l'itinerario che avete intenzione di fare in Norvegia nei primi giorni e fino a martedì ti posto le previsioni in quei posti per i giorni 4, 5, 6, 7 e 8 aprile. Un saluto Alex
lormon
lormon
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:08:48
Ciao Alex, dopo tanti itinerari preparati abbiamo deciso di non programmare le tappe a salire e imposteremo il nostro percorso in base alle condizioni metereologiche che troveremo. La nostra intenzione attuale sarebbe quella di visitare la parte bassa della Svezia per poi dirigersi verso la costa meridionale norvegese e provare a salire almeno fino a Trondheim. Ti volevamo chidere un consiglio: una volta arrivati a Innsbruck e' meglio andare verso Monaco o verso Fussen-kempten-Ulm??? A domani, ciao Lorenzo, Monica e Max.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:34:04
Noi siamo andati verso Fussen, ma in questo periodo te lo sconsiglio: c'è il Fernpass da fare, e se vai verso Monaco fai tutta autostrada invece. Fai quindi Monaco, poi vai verso Augsburg, Wurzburg, Gottingen, Hildesheim, Hannover, Amburgo, Lubecca, Puttgarden. Traghetto per Rodby, poi per Copenaghen, ponte di Malmoe e poi da lì decidete. Se fate la costa meridionale norvegese e salite fino a Trondheim, forse è il caso che la Svezia del sud ve la teniate per il ritorno. Questo perchè di cose da vedere nel sud della Norvegia, con tutti i fiordi, ce ne sono molte. Calcola che potresti non trovare attivi dei traghettie quindi allungare i tuoi percorsi, quindi io ti consiglio prima di fare la Norvegia, poi se vi avanza tempo, al ritorno fate la Svezia del sud.
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 30/03/2008 alle: 21:04:19
vedo che molti consigliano dopo puttgarden il ponte di malmoe , io per risparmiare km e euro invece faccio sempre il passaggio dalla danimarca verso la svezia col traghetto tra Helsingor e Helsingborg è piu corto e si risparmia qualche euro. Saluti Andrea
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 31/03/2008 alle: 00:56:46
quote:Originally posted by androber
vedo che molti consigliano dopo puttgarden il ponte di malmoe , io per risparmiare km e euro invece faccio sempre il passaggio dalla danimarca verso la svezia col traghetto tra Helsingor e Helsingborg è piu corto e si risparmia qualche euro. Saluti Andrea >
> Cambia poco. L'unica differenza, è che traghettando a Helsingor puoi trovarte un traghetto pieno e dover aspettare l'altro, e perder così un'oretta tra sbarco e imbarco del traghetto successivo. Calcolando anche che in questo periodo i traghetti sono meno frequenti, gli conviene sicuramente fare il ponte, anche se non vedranno il castello dell'Amleto.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 31/03/2008 alle: 13:06:35
Buongiorno Lorenzo! La situazione in Norvegia è in miglioramento, e questo è un bene vista la vostra prossima partenza! Il freddo della scorsa settimana è ormai un ricordo. Temperature in aumento su tutta la penisola scandinava, complice un richiamo di miti correnti meridionali innescate da affondo ciclonico su Europa centro occidentale. I settori meridionali del paese sono investiti da una +5 alla quota isobarica di 850 hPa. Quelli centrali sono sotto isoterme comprese tra 0 e 2, mentre la -5 è relegata oltre il Circolo Polare Artico. Ecco quindi che difficilmente si registrano temperature al di sotto dello zero. Anche Tromso, ove sino a ieri nevicava, segna attualmente un valore prossimo ai 2 gradi. A questo punto, ti posto soltanto la situazione del Sud, visto che avete deciso di non andare oltre Trondheim (scelta saggia, visto il periodo...) Bodo max +5 min +4 pioggia moderata Trondheim max +7 min 0 nuvoloso Stavanger max +9 min +5 nuvoloso Bergen max +8 min +5 nuvoloso Kristiansand max +8 min +4 coperto Lindesnes Fyr max +9 min +7 coperto Oslo max +5 min +1 coperto Più tardi, se ci riesco, ti posto le previsioni per i prossimi giorni, fino al 7 aprile!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:13:29
quote:Originally posted by alex70
Buongiorno Lorenzo! lo max +5 min +1 coperto Più tardi, se ci riesco, ti posto le previsioni per i prossimi giorni, fino al 7 aprile! >
> Non resta che fare i migliori auguri. Che invidia ! Giusto un anno esatto fa cominciavo a fare le valigie per il viaggio di nozze (niente camper, perù ...), adesso sto scorrendo webcam e foto con le lacrimuccie. Questo doveva essere di nuovo un anno di norvegia, ma ... non lo sarà. Quindi io viaggerò un pò con te, bruciando di invidia ma di quella "positiva" ... Mi raccomando alza la sensibilità del colore della macchina foto, che se no i bei colori norvegesi spariscono nel bianco appiattito della neve. Sono convinto che avrai una buona stella e troverai delle belle giornate, il meteo sarà dalla vostra parte. Rendici partecipe mi raccomando del tuo viaggio, se davvero ti colleghi ad internet per lavoro non dimenticare di lasciare qualche riga qui nel forum per noi relegati nei nostri tristi uffici ... [:D][:D][:D]

Modificato da dani1967 il 01/04/2008 alle 15:23:38
lormon
lormon
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 07:09:25
Buongiorno ragazzi, il grande giorno e' ARRIVATO !!!! Non mi sembra vero ma dopo 6 mesi di preparativi oggi alle 15,00 ritiriamo il camper e si parte per Capo Nord!!! Ops, questo e' un lapsus freudiano: diciamo che ci dirigiamo verso la Svezia e la Norvegia e in base alle condizioni meteo decideremo il nostro percorso. Senz'altro se riusciremo a trovare una linea wire less, Vi aggiorneremo regolarmente sulla nostra avventura, se invece non potremo sicuramente vi renderemo partecipi di questa nostra prima esperienza in camper con un diario di viaggio e con foto. Vi ringraziamo tutti per il supporto morale e per i vari suggerimenti che ci avete dato in questi mesi ma un particolare abbraccio dobbiamo darlo a Alex che ogni giorno con i suoi aggiornamenti meteo ci e' stato sempre vicino e a Dani1967: ragazzi siete stati davvero "grandi": speriamo molto che un giorno non troppo lontano possiamo conoscerci. Buona giornata a tutti, a presto Lorenzo , Monica e Max.[:)][:)][:)][:)][:)]

Modificato da lormon il 02/04/2008 alle 07:48:20
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/04/2008 alle: 17:02:52
quote:Originally posted by lormon
Buongiorno ragazzi, il grande giorno e' ARRIVATO !!!! Non mi sembra vero ma dopo 6 mesi di preparativi oggi alle 15,00 ritiriamo il camper e si parte per Capo Nord!!! Ops, questo e' un lapsus freudiano: diciamo che ci dirigiamo verso la Svezia e la Norvegia e in base alle condizioni meteo decideremo il nostro percorso. Senz'altro se riusciremo a trovare una linea wire less, Vi aggiorneremo regolarmente sulla nostra avventura, se invece non potremo sicuramente vi renderemo partecipi di questa nostra prima esperienza in camper con un diario di viaggio e con foto. Vi ringraziamo tutti per il supporto morale e per i vari suggerimenti che ci avete dato in questi mesi ma un particolare abbraccio dobbiamo darlo a Alex che ogni giorno con i suoi aggiornamenti meteo ci e' stato sempre vicino e a Dani1967: ragazzi siete stati davvero "grandi": speriamo molto che un giorno non troppo lontano possiamo conoscerci. Buona giornata a tutti, a presto Lorenzo , Monica e Max.[:)][:)][:)][:)][:)] >
> Bene! Bene! Attendiamo notizie, in viaggio, o al ritorno!!! Buoni km ragazzi!!!
lormon
lormon
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 22:39:01
Eccoci qua ragazzi!!!!! Ciao Alex e ciao Dani, sono passati appena 3 giorni e siamo appena arrivati a Oslo: che ne dite come media??? E non abbiamo ancora mai acceso il riscaldamento e le nostre riserve (4 bombole) sono ancora pressoche' intatte(c'e' da dire che noi non siamo tanto freddolosi). Attualmente ale 22,30 le condzioni meteo sono le seguenti: dopo una giornata di bellissimo sole attraverso la Svezia (Malmoe-Goteborg)a Oslo leggera pioggia con temperatura esterna di 2 gradi. Siamo fermi in un'area di servizio Statoil dove siamo anche riusciti con il pagamento con carta di credito (249 NOK) ad allacciarci a internet. Adesso ceniamo e poi tutti a nanna. Domani, tempo permettendo, vorremmo arrivare a Trondheim passando per Hamar (500 km) per poi proseguire fino al circolo polare artico(sopra MO I RANA): ve lo avevo detto che sono un TESTARDO!!!! Speo di riuscire a collegarmi ancora in questi giorni. Per il momento e' un viaggio davvero stupendo: per noi e' come una seconda "luna di miele". Un caloroso saluto a tutti. Ciao Lorenzo, Monica e MAX.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/04/2008 alle: 10:18:08
Ciao Lormon, sono andata fino a Capo Nord l'anno scorso quindi capisco chi ti sconsiglia di fare questo lungo viaggio come prima esperienza. Vedi, le strade sono sempre strette, di fatto non esiste una vera autostrada, e spesso ci si ritrova ad apprezzare cosa vuol dire avere un po' di esperienza dull'ingombro del mezzo che giudiamo. Inoltre il tempo è "ballerino" e specie se vai in Aprile troverai tanta pioggia, che in alcuni tratti di strada ti metterà in difficoltà. L'importante è non avere fretta e, casomai, rimandare a domani quello che non puoi fare oggi ma....non so se è il tuo caso. In bocca al lupo!!! [^] E salutami la Norvegia, che rivedrò anche questo Agosto![:D]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 06/04/2008 alle: 18:19:55
Vai Lormon, sei tutti noi!!!!!! Laura [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link