CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Capo Nord e isole Vesteralen e Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 276
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:02:13
quote:Originally posted by lormon
Eccoci qua ragazzi!!!!! Ciao Alex e ciao Dani, sono passati appena 3 giorni e siamo appena arrivati a Oslo: che ne dite come media??? E non abbiamo ancora mai acceso il riscaldamento e le nostre riserve (4 bombole) sono ancora pressoche' intatte(c'e' da dire che noi non siamo tanto freddolosi). Attualmente ale 22,30 le condzioni meteo sono le seguenti: dopo una giornata di bellissimo sole attraverso la Svezia (Malmoe-Goteborg)a Oslo leggera pioggia con temperatura esterna di 2 gradi. Siamo fermi in un'area di servizio Statoil dove siamo anche riusciti con il pagamento con carta di credito (249 NOK) ad allacciarci a internet. Adesso ceniamo e poi tutti a nanna. Domani, tempo permettendo, vorremmo arrivare a Trondheim passando per Hamar (500 km) per poi proseguire fino al circolo polare artico(sopra MO I RANA): ve lo avevo detto che sono un TESTARDO!!!! Speo di riuscire a collegarmi ancora in questi giorni. Per il momento e' un viaggio davvero stupendo: per noi e' come una seconda "luna di miele". Un caloroso saluto a tutti. Ciao Lorenzo, Monica e MAX. >
> Ciao Sono contento per Voi....ma....ma....non ci hai detto come hai trovato le strade....sono libere....c'è neve, poca tanta, tantissima, pochissima .......dai su dacci qualche info in più.. Bye Luca
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/04/2008 alle: 08:36:04
Bene Lorenzo! Bene! Io ho letto solo ora il tuo post poichè eravamo fuori per il week-end. Vedo sui vari siti meteo, che in Norvegia c'è però brutto tempo, anche se al sud le temperature sono accettabili. Speriamo bene per voi... Facci sapere presto! Alex
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:13:06
quote:Originally posted by lormon ... Domani, tempo permettendo, vorremmo arrivare a Trondheim passando per Hamar (500 km) per poi proseguire fino al circolo polare artico(sopra MO I RANA): ve lo avevo detto che sono un TESTARDO!!!! Speo di riuscire a collegarmi ancora in questi giorni. Per il momento e' un viaggio davvero stupendo: per noi e' come una seconda "luna di miele". Un caloroso saluto a tutti. Ciao Lorenzo, Monica e MAX. >
> Ciao Lorenzo Che la forza ( e il bel tempo) siano con voi
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:57:45
Io mi sono infilata solo ieri nella tua vacanza in Norvegia e solo stamani mi sono messa a guardare le mail che hai ricevuto e quelle scritte da te. Spero che tu possa collegarti ancora perchè la cosa che voglio dirti è importante!! Apprendo che viaggiate con il cane..... STAI ATTENTO CHE NON DIA NELL'OCCHIO! perchè la Norvegia ha regole severissime per l'introduzione di animali, serve la QUARANTENA! Mi auguroo che ti sia portato almeno il libretto delle vaccinazioni con tanto di antirabbica se no sei nei guai. Per il resto sono una temeraria anche io e invidio il tuo viaggio fra la neve norvegese e ti faccio tanti auguri per il proseguimento! Scatta belle foto mi raccomado![:I] Maria Stella
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:13:03
quote:Originally posted by Marystar Per il resto sono una temeraria anche io e invidio il tuo viaggio fra la neve norvegese e ti faccio tanti auguri per il proseguimento! Scatta belle foto mi raccomado![:I] Maria Stella >
> dalle webcam sembra che almeno fino a Narvik le strade siano libere. E le temperature oscillano intorno allo zero. Se è così, a Lormon dovrebbe andare bene ...
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:30:03
Ciao, io sono stato a Capo Nord l'anno scorso ma ad agosto. Nessun problema ed eravamo solo 1 equipaggio io e la mia famiglia con bimbo di 3 anni. Fatto Finlandia in andata e ritorno (sono di origini finlandesi...) via Germania (Puttgarden-Helsinki, costoso ma molto rilassante con Finnlines. Se sei veramente convinto di partire per questo meraviglioso ed impegnativo viaggio, l'importante è che esamini con pragmatica razionalità le difficoltà che sono legate al periodo. Preparati a trovare sempre neve, ghiaccio, freddo, renne in mezzo alla strada in continuazione, scarse possibilità di scarico grigie ecc., rischio (molto concreto) di congelamento delle bombole del gas, veloce esaurimento delle 2 bombole (meno di 1 settimana), non disponibilità del GPL (quantomeno non puoi ricaricare le bombole italiane). Il camper stesso, poi, dovrebbe essere particolarmente predisposto per i climi frdddi (coibentazione serbatoi, ecc.). Un veicolo anoleggio non lo vedo molto bene... Insomma, è importantante che VALUTI con molta attenzione tutti gli aspetti tecnici. Tieni conto che in Finlandia pressochè tutti montano le RUOTE CHIODATE. Buon viaggio! Ettore
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:06:37
quote:Originally posted by suomi
... Se sei veramente convinto di partire per questo meraviglioso ed impegnativo viaggio, l'importante è che esamini con pragmatica razionalità le difficoltà che sono legate al periodo. ... >
> ooops, Suomi, Lormon è già su da qualche giorno. Aspettiamo che trovi qualche collegamento per dare sue notizie [:D][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:33:53
Ciao Lormon, se riesci a stare un po' connesso vai su questo sito :

http://www.meteowebcam.it/index...

ci sono un sacco di città Norvegesi fotografate dalla web cam così potrai sapere che tempo troverai. Sono in ordine alfabetico quindi non impiegherai nemmeno tanto. Se lo sapevi di già.....bè, meglio così. BUON VIAGGIO!!![:X][:X][:X] Maria Stella
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 08/04/2008 alle: 16:09:20
ciao, per marystar: per i paesi scandinavi (compresa l'UK) non esiste piu' la quarantena, ma una sfilza di vaccini/analisi e un po' di burocrazia da seguire...te lo dico per esperienza personale
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:29:51
Sì, non è più la "vera" quarantena che c'era una volta specie per la Gran Bretagna (anche se si chiama così) ma proprio l'anno scorso non potetti portare i miei 2 cagnolini con me in Norvegia perkè dopo aver fatto l'antirabbica dovevo fare un prelievo di controllo, non prima fosse passato 1 mese, per vedere che il cane ne fosse esente, il sangue da analizzare va mandato ad un laboratorio specializzato, dopo di chè va portato alla ASL e via dicendo.... Ci vogliono di fatto circa 2 mesi di preparativi, (e io non avevo più il tempo) tutt'altra cosa da fare un vaccino di antirabbica e partire! Cmq grazie!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 12/04/2008 alle: 13:56:53
Dai lormon, non farci stare in pena, dai notizie di te .... !
18
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:44:13
Chiedo solo un attimo di attenzione. Ho seguito per giorni e giorni, senza intromettermi ma seguendo il tutto con estrema attenzione, la preparazione del viaggio in Norvegia di Lorenzo e consorte. Con oggi constato che sono ben 14 giorni che non si hanno più notizie. E' possibile che nessuno abbia avuto l'idea di chiedere al Lorenzo un recapito telefonico? Io penso che un cellulare lo accompagni certamente. Ho notizie certe dall'amico Piscopo che la primavera norvegese è arrivata anche se le temperature sono ancora rigide e questo, tutto sommato, tranquillizza ma non sapere nulla ma proprio nulla dai due viaggiatori, a questo punto davvero è preoccupante. Nell'augurarmi che ilLorenzo si faccia presto sentire ripeto ancora: possibile che nessuno conosca un suo recapito telefonico? (anche magari di qualche amico o parente in italia) Se qualcuno sa ci informi !!!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/04/2008 alle: 22:15:36
Quello che dici è giusto. Io non sono iscritta da molto e comunque anche io vengo ogni giorno in questa pagina x vedere se ci sono novità ma...come si fa a chiedere ad una persona che non conosci il numero di cellulare?? Lui ha coinvolto tutti con la sua euforia x questo viaggio un po' "anomalo" per certi versi, andando contro tutti coloro che lo sconsigliavano...Non credi starebbe a lui adesso incaricare qualcuno che entri nel forum a darci notizie? Dico così xkè credo che abbia SOLAMENTE problemi a connettersi di persona, non voglio pensare ad altri motivi più funesti!! Visto il calore del forum ricevuto io darei il mio nic e la mia password ad un amico o un parente e gli direi cosa scrivere. Al limite dovrebbe essere lui a darci il suo numero. Se non l'ha fatto evidentemente non aveva piacere. Questo è solo il mio parere....mentre aspetto come tutti voi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 19/04/2008 alle: 22:16:37
quote:Originally posted by tramp572 Se qualcuno sa ci informi !!! >
> Io ho la sua mail ma non credo che cambi qualche cosa. Purtroppo non ha fatto sapere nulal di lui. Può anche essere che è arrivato senza problemi a capo nord ed ha deciso che siamo un branco di cagasotto ...
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/04/2008 alle: 20:39:03
Ragazzi, credo che per preoccuparsi bisognerebbe aspettare la prossima settimana. I ragazzi son partiti il 2 aprile e stanno fuori 3 settimane. Dovrebbero rientrare questa settimana, quindi, se non daranno notizie entro la fine del prossimo week-end allora dovremmo preoccuparci. Credo piuttosto, che magari Lorenzo e Monica abbiano piuttosto problemi di connessione e non trovano semplicemente un'area di sosta con il wireless. Certo, bisogna vedere dove sono arrivati, quanto a nord si sono spinti: stamattina a Tromso nevicava ancora e la temperatura era di meno un grado.

Modificato da alex70 il 20/04/2008 alle 20:48:43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:47:59
beccato ?
lormon
lormon
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 19:08:08
Ciao Ragazzi, siamo vivi!!!!! Siamo rientrati ieri sera a Montecatini Terme e come qualcuno ha capito non siamo piu' riusciti a connetterci ad internet per tenerVi informati sul nostro viaggio. E leggendo gli ultimi post, ci scusiamo se qualcuno si e' preoccupato per noi. Premesso che e' stato un viaggio meraviglioso, come Vi daremo conto nel nostro diario, Vi anticipiamo che non siamo (sigh,sigh,sigh,) riusciti ad arrivare a Capo Nord, ma abbiamo deciso di dedicarci ai fiordi norvegesi con l'intima promessa di riprovarci l'anno prossimo magari come ci avete tutti consigliato un mese dopo. Il nostro viaggio e' finito a Lindesnes dove Monica ha cominciato ad accusare forti dolori dovuti alle metastasi ossee e accentuati da un attacco d'asma che l'ha costretta per 2 giorni a dormire seduta. Inutile dire che siamo rientrati in anticipo rispetto al nostro programma iniziale, ma nonostante tutto il viaggio restera' sempre nei nostri ricordi e gia' programmiamo il prossimo. Siete stati tutti davvero molto carini nei nostri confronti e in particolare mandiamo un forte abbraccio ad Alex e a Dani che sin dall'inizio di questa nostra prima avventura sono stati prodighi di informazioni e suggerimenti. Aspettate il nostro diario e nel frattempo continueremo a seguire le Vostre avventure sul forum. Ciao Lorenzo, Monica e il nostro fantastico MAX .
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/04/2008 alle: 01:39:46
Bentornati ragazzi! Che dirvi ragazzi? Siamo contenti di vedervi scrivere e di leggere che il viaggio vi è piaciuto, meno, molto meno, per aver avuto la conferma di una malattia di Monica che avevamo intuito dai tuoi post antecedenti il viaggio. In bocca al lupo per tutto ad entrambi, ed aspettiamo il vostro diario. Alex e Barbara
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/04/2008 alle: 16:25:12
bèh...ma non ci dite niente di più??? Dobbiamo per forza aspettare il diario di bordo??? E su, non vi fate pregare, scrivete qualcosina ancora sul forum! Stiamo aspettando!!![:D][:D] Maria Stella
lormon
lormon
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 19:03:35
E' stata la nostra prima esperienza in camper e nonostante tutto l'abbiamo superata benissimo: e' bello viaggiare senza una meta precisa e potersi fermare a mangiare e a dormire in posti fantastici!!! Siamo partiti il 2 aprile da Montecatini Terme e gia' a Bologna ci siamo resi conto che qualcosa non andava: il frigo non freddava e non avevamo corrente ai 2 accendisigari sul cruscotto che ci sarebbero stati utili per alimentare il TOM TOM. Ancora prima di partire ci eravamo promessi che niente e nessuno avrebbe potuto rovinarci questa vacanza sognata da anni e così ci siamo dati da fare per cercare in un autogrill una prolunga da attaccare alla presa della dinette per dar vita al navigatore e tutte le provviste che avevamo nel frigo abbiamo deciso di conservarle nel gavone (anche se dopo un paio di giorni almeno la carne abbiamo dovuto buttarla via). Pazienza!!!! Abbiamo percorso l'autostrada del Brennero e per la prima notte ci siamo fermati in un autogrill a Garda est. Il mattino successivo il tempo era bellissimo fino al Brennero ma appena arrivati al confine ci siamo imbattuti in una vera e propria bufera di neve che ci ha accompagnato per tutta l'Austria. Per nostra fortuna e' stato l'unico giorno di brutto tempo(con un'unica eccezione che poi Vi spieghero') mentre per tutto il resto della vacanza abbiamo trovato sempre sereno , nonostante il periodo e le varie web cam che avevamo costantemente visionato nei giorni precedenti la partenza che non prevedevano niente di buono. Abbiamo attraversato tutta la Germania e abbiamo preso il traghetto Puttgarden-Rodby e nel giro di 3 giorni eravamo gia' a Oslo. Il nostro primo obbiettivo era raggiunto (raggiungere in fretta la capitale norvegese senza mai usare il gas per la notte). Il giorno successivo siamo arrivati a Trondheim passando dall'interno attraverso Lillehammer. La sera siamo stati invitati a casa di un ragazzo italiano trasferitosi in Norvegia dal 2001 e conosciuto tramite un forum: cena squisita a base di salmone e dopo cena abbiamo cominciato a parlare delle nostre intenzioni di raggiunger Capo Nord nei giorni successivi. La moglie di questo ragazzo (bulgara) ha iniziato a telefonare ad altri parenti che abitano in una cittadina vicino Capo Nord per avere informazioni sulle condizioni meteo e stradali e fatto sta che dopo aver parlato telefonicamente con varie persone, sono riusciti, nostro malgrado a dissuaderci dal voler provare.......cosa che poi e' stata maggiormente confermata dal fatto che la mattina seguente ci siamo svegliati sotto una bella nevicata. A questo punto, siamo stati costretti a cedere..........e abbiamo deciso di dedicare il nostro viaggio ai fiordi norvegesi. Dopo pochi chilometri il tempo e' cambiato improvvisamente: un sole splendido ha cominciato ad accompagnarci per tutti i fiordi aumentando il nostro rammarico di non averci almeno provato. Le isole Lofoten e Capo Nord restano e resteranno ancora un sogno magari da provarci gia' l'anno prossimo magari con una partenza posticipata almeno di un mese. In compenso i fiordi ce li siamo fatti davvero tutti attraversando numerosi ponti (davvero bellissimi) e prendendo almeno una decina di traghetti (complimenti davvero ai norvegesi per l'organizzazione). Il posto piu' bello e' l'isola di Runde (un'isola incontaminata con il solo rumore degli uccelli). Il nostro viaggio si puo' dire che e' finito a Lindesnes (il faro piu' a sud della Norvegia) dove Monica, purtroppo ha avuto un attacco d'asma costringendola diverse notti a dormire seduta. Il ritorno e' stato piuttosto veloce prendendo il traghetto a Kristiansand per Hanstholm e una volta in Danimarca abbiamo proseguito per tutta la costa occidentale. I chilometri che abbiamo fatto sono stati 7500 ma vi assicuro che meritano davvero: strade bellissime e posti da "urlo". Per motivi di lavoro viaggio spesso durante l'anno ma sicuramente guidare per tanti chilometri al giorno in mezzo alla natura della Norvegia e' un puro divertimento e come spesso ho letto qui nel forum ti restera' per sempre nel cuore. Spero, nel giro di pochi giorni, di riuscire a completare il nostro diario con maggiori dettagli e con le foto che abbiamo fatto per poter maggiormente condividere con voi questo MERAVIGLIOSO VIAGGIO. Un saluto affettuoso e buoni chilometri a tutti, Lorenzo, Monica e Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link