CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Capo Nord e isole Vesteralen e Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 276
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/04/2008 alle: 19:22:56
Bentornati! Io sono uno di quelli che avevano cercato di dissuaderti dal fare questo viaggio a Capo Nord, magari sostituendolo con la Bretagna, egualmente fantastica ma ad alcuni paralleli più bassa. Tutto è bene ciò che finisce bene e la buona sorte aiuta gli audaci! Sono veramente contento che abbiate vissuto giorni di bel tempo e, almeno per i posti che avete visto, li abbiate potuti godere alla luce del sole. Un augurio particolare alla signora, affinchè superi gli attuali momenti difficili! In bocca al lupo! Elio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/04/2008 alle: 10:24:02
Che bello Lorenzo! Ancora traspare l'entusiamo per questo viaggio! Meno male poi, che avete trovato condizioni meteo più che buone! Attendiamo la pubblicazione del vostro diario! Un abbraccione a tutti e due, soprattutto alla signora, sperando che la sua salute migliori sempre. Alex

Modificato da alex70 il 24/04/2008 alle 10:24:23
lormon
lormon
-
Inserito il 25/04/2008 alle: 19:26:23
Ciao a tutti, non sono riuscito ancora a terminare il diario in quanto Monica e' stata ricoverata in ospedale: purtroppo non si trattava di un semplice "attacco d'asma" ma di una polmonite. Spero che tutto si possa risolvere per il meglio e possa tornare presto a casa!!!! Dire che mi sento un po' in colpa e' poco: qualcuno all'inizio di questa nostra avventura mi aveva detto proprio qui sul forum: "pensa a tua moglie"!!!!!! E pensare che abbiamo usato tutte le precauzioni eppure.............. Io nel frattempo continuo a leggervi e con molta nostalgia vi seguo tutti nei vostri preparativi per questa estate......... e auguro a tutti un bellissima vacanza come e' stata la nostra. A presto, Lorenzo e Max.

Modificato da lormon il 25/04/2008 alle 19:31:09
giaco
giaco
-
Inserito il 26/04/2008 alle: 11:49:06
Ciao lormon, sei ammirevole per la responsabilità che ti assumi ma, sono convinto che tua moglie nonostante tutto, ti ringrazia per il regalo che gli hai fatto. Auguri a te ed ancora di più alla tua signora.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/04/2008 alle: 20:14:36
Lorenzo, il viaggio l'avete deciso in due e forse, proprio Monica ne era ancor più convinta di te proprio per la sua situazione. In bocca il lupo. Alex
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/04/2008 alle: 09:22:59
Ciao Lormon, auguro a tua moglie di venire a casa , guarita, il prima possibile! Un abbraccio a tutti e tre. Maria Stella
lormon
lormon
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 16:15:33
Ciao ragazzi, Monica e' appena rientrata a casa dopo 7 giorni di ospedale: non sta ancora benissimo ma l'importante per me era di riaverla vicino: ci sono state ulteriori complicazioni al riguardo della sua malattia ma non mi sembra il caso di continuare a coinvolgervi........ A questo bellissimo forum partecipano persone felici che stanno per intraprendere viaggi di vacanza e non mi va di parlare di cose spiacevoli che purtroppo il mondo e' pieno e mi scuso con tutti se per un po' di tempo mi assentero' continuando pero' a leggervi. Spero che mi capiate e auguro a tutti i camperisti ( un mondo da noi conosciuto da poco ma davvero bellissimo) di continuare a viaggiare alla scoperta di posti sempre nuovi. Spero che ci si possa sentire presto, un abbraccio a tutti. Lorenzo.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/04/2008 alle: 23:59:28
Speri che ti capiamo??? Ci mancherebbe pure che con quello che ha tua moglie, qualcuno non comprenda una tua assenza dal forum! Pensa a tua moglie e godetevi ogni attimo, noi saremo sempre con il pensiero vicino a voi. Un abbraccione Alex & Barbara
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/05/2008 alle: 22:32:12
Potessi in un grosso abbraccio alleviare solo un po' delle sofferenze che sta passando Monica (e tu di riflesso) sarei la donna umanamente più ricca del mondo! Vi sono vicina ragazzi. Un bacio. Maria Stella
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:15:24
Lorenzo, come stà tua moglie?
lormon
lormon
-
Inserito il 10/05/2008 alle: 17:29:21
Ciao Alex, vi seguo sempre tutti con tanta nostalgia.......... Purtroppo Monica non sta per niente bene e dopo alcuni giorni di ospedale, e' stata rimandata a casa per proseguire le sue cure. Purtroppo la sua malattia dopo 2 anni di tregua ha deciso di accelerare i tempi in maniera spaventosa......... Da una settimana ha ricominciato una nuova chemioterapia, molto piu' forte della precedente, purtroppo i risultati li avremo solo fra una decina di giorni e solo ad allora i medici potranno capire se la nuova cura ha avuto effetto. Abbiamo passato dei giorni bruttissimi, il mondo mi e' sembrato che mi stesse crollando addosso, ho dovuto prendere, a malincuore ma necessarie, alcune decisioni inerenti la mia attivita'. Cerco di starle vicino il piu' possibile, ma d'altronde devo anche continuare a lavorare ma appena rientro a casa solo il fatto di prepararle e portarle la colazione e i pasti a letto mi riempie di gioia..........Ho un solo rammarico, non aver potuto raggiungere Capo Nord e le isole Lofoten: un viaggio sognato per una vita vederselo sfumare per pochi giorni di salute in piu'.............Credo che il Signore, almeno in questo caso, un piccolissimo sforzo prima di portarmela via, poteva anche farmelo.......... Altro che ad Aprile e aspettare la bella stagione, sarei dovuto partire a febbraio e in culo alla neve e alle strade chiuse!!!! Questo purtroppo e' stato il mio incubo nei mesi precedenti la partenza e purtroppo si e' regolarmente avverato. A presto, Lorenzo.

Modificato da lormon il 10/05/2008 alle 17:36:35
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:16:55
quote:Originally posted by lormon
Ciao Alex, vi seguo sempre tutti con tanta nostalgia.......... Purtroppo Monica non sta per niente bene e dopo alcuni giorni di ospedale, e' stata rimandata a casa per proseguire le sue cure. Purtroppo la sua malattia dopo 2 anni di tregua ha deciso di accelerare i tempi in maniera spaventosa......... Da una settimana ha ricominciato una nuova chemioterapia, molto piu' forte della precedente, purtroppo i risultati li avremo solo fra una decina di giorni e solo ad allora i medici potranno capire se la nuova cura ha avuto effetto. Abbiamo passato dei giorni bruttissimi, il mondo mi e' sembrato che mi stesse crollando addosso, ho dovuto prendere, a malincuore ma necessarie, alcune decisioni inerenti la mia attivita'. Cerco di starle vicino il piu' possibile, ma d'altronde devo anche continuare a lavorare ma appena rientro a casa solo il fatto di prepararle e portarle la colazione e i pasti a letto mi riempie di gioia..........Ho un solo rammarico, non aver potuto raggiungere Capo Nord e le isole Lofoten: un viaggio sognato per una vita vederselo sfumare per pochi giorni di salute in piu'.............Credo che il Signore, almeno in questo caso, un piccolissimo sforzo prima di portarmela via, poteva anche farmelo.......... Altro che ad Aprile e aspettare la bella stagione, sarei dovuto partire a febbraio e in culo alla neve e alle strade chiuse!!!! Questo purtroppo e' stato il mio incubo nei mesi precedenti la partenza e purtroppo si e' regolarmente avverato. A presto, Lorenzo. >
> Attonito. Questa è la parola giusta per descrivere il nostro stato d'animo mentre ti leggiamo. Purtroppo io e mia moglie ci siamo passati, con la mamma di mia moglie nel 96 e sò cosa stai passando, anzi, sicuramente è molto peggio vedere la donna che si ama star male. Non ci parlare di Signore e delle domande che ti stai facendo in questi giorni terribili, perchè se ci inoltriamo in questo discorso allora ci andremmo a fare tante domande sulla fede alle quali credimi, neanche tanti preti sanno rispondere. Non ti rammaricare per Capo Nord e per le Lofoten, credo che i giorni in quel viaggio stupendo che hai regalato a Monica siano stati per lei lo stesso un'emozione fantastica. Non sappiamo cos'altro dirti, veramente; ti diremmo soltanto parole di circostanza, delle odiose parole di circostanza. Possiamo soltanto abbracciarti forte, a te ed a Monica. A volte, i miracoli accadono... Alex & Barbara
giaco
giaco
-
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:45:57
Ciao Lorenzo e Monica, anche se non ci si conosce mi dispiace moltissimo per tutte le disavventure che in questo periodo state attraversando. A volte le parole sono superflue ed è proprio per questo che vi ricordo giornalmente nei miei pensieri, cercando di darvi la forza interiore necessaria per vincere anche questa battaglia. Io è mia moglie, tra 10 giorni partiamo per la svezia e norvegia per una permanenza di 55 gg. non facciamo tappa a Capo Nord ma, ti prometto che alle lofoten in qualche modo, lascerò un vostro presente/ricordo. Un abbraccio fortissimo.
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 13/05/2008 alle: 15:02:22
Se tutto gira per il verso giusto, credo che saremo su a Nordkapp verso la metà di Luglio, per poi scendere dolcemente dal lato Norvegese. Nel momento in cui sosteremo sul piazzale non mancherà un ns pensiero per la tua amata e per te. cordialità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 13/05/2008 alle: 15:56:24
Non sono capace di grandi parole però ti do un grandissimo abbraccio. Resto appeso a quell'esile filo di speranza che ci lasci. Ti consiglio in ogni caso di andarci a Capo Nord, quando potrai. Sicuramente tra di noi troverai compagnia. ciao
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 14/05/2008 alle: 13:33:09
Non sono brava neanche io con le parole però penso che ne Caponord ne le Lofoten ripaghino la felicità di aver trascorso con te i giorni norvegesi. L'importante è averli passati insieme. Cmq se dovessi anche io andarci questa estate un ricordo x voi non mancherò. Tis tringo anche se non ti conosco. Chiara
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 15/05/2008 alle: 19:00:27
Siamo infermieri, so di cosa parlate e in un certo senso sappiamo cosa passate...non so se a Caponord c'è un registro presenze ma il 24 Giugno ci sarete su anche voi (insieme a noi). Un salutone grosso. Doni
lormon
lormon
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 19:32:28
Sono davvero commosso..............avevo promesso che pur leggendovi, mi sarei assentato per un po' dal forum.............ma come faccio a non aggiornarvi dopo tutto questo interessamento da parte di tanta gente che nemmeno ci conosce???? Monica negli ultimi 3 giorni sta un pochino meglio.........almeno non ha piu' bisogno dell'ossigeno per respirare e ha cominciato a muoversi in casa anche se con una certa fatica. Sto ricominciando a vivere.........dopo alcuni giorni di panico, rivederla in piedi con il suo solito sorriso che mi accoglie al mio rientro........mi riempie di gioia. Spero tanto che questo suo miglioramento sia dovuto alle nuove terapie che cominciano a fare effetto: questo pero' lo sapremo solo fra alcuni giorni. Mi scuso con tutti voi ma per il momento non mi sento in grado di completare e di pubblicare (come promesso) il nostro diario di viaggio: voglio farlo con Monica. Vi abbraccio tutti e spero che un giorno ci si possa incontrare tutti assieme alle Lofoten e possa sdebitarmi per tutto questo sostegno, per me importante, che mi state dando offrendoVi una bella cena a base di salmone. Divertitevi e buona vacanze a tutti. P.S. - Un forte abbraccio ad Alex e a Barbara e a Dani.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:23:44
quote:Originally posted by lormon
Sono davvero commosso..............avevo promesso che pur leggendovi, mi sarei assentato per un po' dal forum.............ma come faccio a non aggiornarvi dopo tutto questo interessamento da parte di tanta gente che nemmeno ci conosce???? Monica negli ultimi 3 giorni sta un pochino meglio.........almeno non ha piu' bisogno dell'ossigeno per respirare e ha cominciato a muoversi in casa anche se con una certa fatica. Sto ricominciando a vivere.........dopo alcuni giorni di panico, rivederla in piedi con il suo solito sorriso che mi accoglie al mio rientro........mi riempie di gioia. Spero tanto che questo suo miglioramento sia dovuto alle nuove terapie che cominciano a fare effetto: questo pero' lo sapremo solo fra alcuni giorni. Mi scuso con tutti voi ma per il momento non mi sento in grado di completare e di pubblicare (come promesso) il nostro diario di viaggio: voglio farlo con Monica. Vi abbraccio tutti e spero che un giorno ci si possa incontrare tutti assieme alle Lofoten e possa sdebitarmi per tutto questo sostegno, per me importante, che mi state dando offrendoVi una bella cena a base di salmone. Divertitevi e buona vacanze a tutti. P.S. - Un forte abbraccio ad Alex e a Barbara e a Dani. >
> Eccccerto! In un momento del genere, ci mancava solo che pensavi a scrivere il diario per farcelo leggere! Hai detto bene Lorenzo, lo scriverai con la tua Monica e ce lo farai leggere quando lei starà meglio. Ed incontrarsi alle Lofoten, facendo una bella carovana tutti insieme, sarebbe semplicemente fantastico! Un abbraccione ragazzi e... FORZA MONICA! Alex & Barbara
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/05/2008 alle: 12:59:45
Ragazzi vi sono molto vicina. Anche se non ci conosciamo sento la vostra disgrazia come quella dei miei migliori amici. Vi mando una foto scattata questa estate sotto CapoNord...Guardatela e pensate solamente che un giorno anche voi vedrete questo spettacolo! Dovete crederci! Con amicizia. Maria Stella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link