quote:Originally posted by lormon> Attenti, quel traghetto non esiste! Stojan
Finalmente sono riuscito a fare una parte del percorso che dovremmo fare (spero di non aver fatto errori seguendo i vostri suggerimenti): ......... bodo-stramsund (lofoten) - traghettoid="blue"> I traghetti che ho segnato dovrebbero essere tutti funzionanti o sbaglio?? >
quote:Originally posted by lormon> Io posso solo dirti che nel 2006 abbiamo fatto Melbu-Lofoten (biglietto 309 kr). E dalle Lofoten verso Bodo (biglietto 1802 kr). Purtroppo non ho segnato i due porti delle Isole Lofoten ma non è difficile trovarli perchè la segnaletica è chiara. Laura
E allora da Bodo per le lofoten, dove sbarchi??? >
quote:Originally posted by lormon> A Moskenes, vedi nel mio sito (2002). Stojan
E allora da Bodo per le lofoten, dove sbarchi??? >
quote:Originally posted by lormon> Non secondo Stojan, ma secondo orario ufficiale id="blue"> che ti ho allegato e che è valido per il periodo dal 2.1.08 al 30.4.08:
Secondo Stojan il traghetto hjelmeland-nesvik dovrebbe essere aperto!!! Nel pomeriggio continuo il percorso. >
http://www.stavangerske.no/rute...
Ciao Stojanwww.rv17.no
, e durante il percorso si può ammirare il “maelstrom", fenomeno dei mulinelli. Durante tutta la strada però, ci sono da prendere 7 traghetti, obbligatoriamente, e prima bisognerà informarsi se ad aprile funzionano e quante corse ci sono al giorno. Il tuo itinerario, caro Pensieroso, è bellissimo, come tanti altri della Norvegia, però non è tutto fattibile ad aprile. In estate è ovvio che è spettacolare! Alexquote:Originally posted by Pensieroso> Credo che la risposta al tuo itinerario ha già fatto bene Alex. Le strade nel interno sono sicuramente in aprile bene pulite e transitabili. Il problema si presenta solo quando comincia nevicare. Bisogna decidere veloce: quando e dove fermarsi ed aspettare (quanto: un giorno, due?) fino che passa la nevicata e le strade vengono sgombrate. Ho trovato il tuo diario, pieno di fotografie, che sono veramente molto belle. Bravo! Stojan
Orbene cari amici se mi permettete desidererei dire anche la mia opinione. .................... Questa e’ la mia idea, mi sbaglierò, ma a me sembra buona (Stojan cosa ne pensi?) Cari saluti a Lorenzo e buon viaggio Paolo p.s. puoi leggere parte di quanto sopra descritto nel mio viaggio fatto nel 2004 DESTINAZIONE SCANDINAVIA Pubblicato qui su COL >
quote:Originally posted by lormon> Al massimo fino a Bergen.
Voglio farvi una domanda: esiste un traghetto che dalla Danimarca arriva fino a BODO??? >
quote:Originally posted by lormon> Ciao Lorenzo, par fare qualche proposta sarebbe interessante sapere fino dove vuoi arrivare (Lofoten, Tromsø o Capo Nord) e quale è la strada del ritorno: Norvegia o Finlandia/Svezia. Il tuo messaggio del 8.2. è interrotto a metà. Non hai mai risposto se eventualmente potresti partire in maggio? Sarebbe tutto molto più semplice o ti piace complicare le cose semplici. Scherzo!!! Ciao Stojan
Ok grazie Stojan, come al solito puntuale e preciso!!! Era solo un'idea per evitare di fare al ritorno la stessa stradaid="blue">!!! Ciao e buona giornata, Lorenzo. >
quote:Originally posted by lormon> Aimè tu hai prenotato il camper PRIMA di postare qui. Se tu lo avessi fatto dopo, ti avrei sicuramente consigliato di affittarlo su e andare fino a bodo in aereo (sei certo che il tuo noleggiatore non chiuda un occhio nei confronti di un tuo recesso, poi magari glielo prendi alla prox vacanza libera...?). Francamente non ricordo se la nave postale di questi anni funziona d'inverno, una volta era l'unico collegamento invernale per la norvegia del Nord (il museo della nave postale e assai bello, all'imbocco delle vesteralen). Certo che sulla nave postale dubito che si possa caricare un camper, e anche se fosse costerebbe più del camper stesso.
Voglio farvi una domanda: esiste un traghetto che dalla Danimarca arriva fino a BODO??? >
quote:Originally posted by dani1967> Attenzione a non confondere ancor di più le idee a Lorenzo!!! [:)] La nave postale, l'Hurtigruten, funziona sempre, tutto l'anno, ed anzi, in inverno credo sia una delle soluzioni più ottimali per poter ammirare l'aurora boreale nel Grande Nord. Però, l'Hurtigruten carica soltanto auto, non i camper, in quanto carica mezzi con un'altezza non superiore ai 2 metri. Inoltre, avendo una quinquennale esperienza di noleggio ormai, posso senza dubbio affermare che è sempre meglio noleggiare in Italia che sul posto. 1) perchè al costo del noleggio del camper, devi sempre aggiungere quello del volo. 2) cosa ancor più importante, con il noleggiatore della tua città, puoi speigarti in italiano, avere tutte le delucidazioni sull'assistenza in caso di guasti in italiano, puoi farti dare un suo numero di cellulare e contattarlo in caso di necessità, mentre con un noleggiatore norvegese, vattici a spiegare in inglese o in norvegese! Vai a firmare dei contratti scritti in norvegese! Vallo a chiamare al telefono se hai un'emergenza! A mio parere, è sempre preferibile spender qualcosina magari anche in più, farsi più chilometri partendo dall'Italia, piuttosto che noleggiare in un altro stato... Alex
quote:Originally posted by lormon> Aimè tu hai prenotato il camper PRIMA di postare qui. Se tu lo avessi fatto dopo, ti avrei sicuramente consigliato di affittarlo su e andare fino a bodo in aereo (sei certo che il tuo noleggiatore non chiuda un occhio nei confronti di un tuo recesso, poi magari glielo prendi alla prox vacanza libera...?). Francamente non ricordo se la nave postale di questi anni funziona d'inverno, una volta era l'unico collegamento invernale per la norvegia del Nord (il museo della nave postale e assai bello, all'imbocco delle vesteralen). Certo che sulla nave postale dubito che si possa caricare un camper, e anche se fosse costerebbe più del camper stesso.
>