CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Leon Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
microbes
microbes
25/05/2010 24
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:52:41
Ciao a tutti, io avrei intenzione di andare a Leon a fine Ottobre o a Gennaio dipende dai giorni di ferie che riesco ad ottenere. Che consigli mi date? autostrade francesi si/no? aree sosta ne ho vista 1 molto interessante e poco costosa. Attendo consigli utili per un viaggio in tutta libertà cercando anche di risparmiare un pò di soldini che in questo periodo fa proprio comodo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/09/2012 alle: 23:37:34
quote:Risposta al messaggio di microbes inserito in data 12/09/2012  22:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da quanto tempo hai a disposizione. Le autostrade francesi sono carissime , le statali sono comode, ma ovviamente viaggerai più lentamente, quindi credo ti ci voglia almeno un giorno in più all'andata e altrettanto al ritorno o anche più per coprire la distanza comodamente, poi dipende da quante ore riesci a stare al volante. Le autostrade Spagnole invece sono quasi tutte gratuite ,o almeno quelle nella parte di Spagna tra la Francia e Madrid, cioè quelle che ho fatto io l'anno scorso.
elCetti
elCetti
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 13:01:44
[:)]noi a Leon ci siamo stati questa estate e la città ci è molto piaciuta,viva, pasti economici, spazi comuni ben tenuti come in Italia li possiamo solo sognare... L'area di sosta a cui ti riferisci è un parcheggio in fianco al fiume comodo per il centro , si paga solo il giorno,non ha possibilità di carico ma solo scarico in un tombino un po nascosto nella zona del parcheggio per le auto riservata ai disabili. [?]Ma fai tutta questa strada per andare solo a Leon?
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 13/09/2012 alle: 13:48:11
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 13/09/2012  13:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ma fai tutta questa strada per andare solo a Leon?" Sì, io l'ho fatta, in primo luogo proprio per Leon, per vedere la cattedrale e le sue stupende vetrate. Da togliere il respiro. Poi, ovviamente, dipende dagli interessi personali.
elCetti
elCetti
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:52:31
quote:Risposta al messaggio di eco46 inserito in data 13/09/2012  13:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma fai tutta questa strada per vedere solo Leon? Nel senso che mi sembra un peccato tralasciare tutta la zona circostante,sicuramente Leon merita, come ho già postato , ma visto che sei in camper lo inserirei nell'ambito di un itinerario .[:D] ovviamente poi ognuno fa come crede. Buoni viaggi a tutti ..Sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
microbes
microbes
25/05/2010 24
Inserito il 13/09/2012 alle: 23:37:57
Ho mia figlia che inizia l'erasmus e ci starà per 10 mesi. L'idea di andare in aereo con mia moglie vi confesso che non mi piace molto,in particolare perchè l'aeroporto più comodo come orari e costi è quello di Madrid e per andare a Leon si deve poi prendere il treno o l'autobus, praticamente bisogna andare all'aeroporto di Bergamo verso le 6:30 circa (check in) si arriva a Madrid mi sembra attorno alle 10/10:30 poi nel pomeriggio si parte con il mezzo pubblico e si arriva a Leon verso sera.Con il CAMPER invece.. Calcolando che devo fare circa 3600 km spendo tra autostrada e gasolio circa 1000€. Con AEREO i costi biglietti,parcheggio aeroporto e pernottamento in albergo per almeno 4 notti la spesa è di circa 800€ e vi confesso che la libertà del camper è tale che mi alletta molto. Poi giustamente vai solo a Leon? sicuramente il tragitto è lungo,bello e ricco di mete meravigliose ma dipende dai giorni che potrò avere di ferie e non superano i 10gg. Certamente di tempo ne ho davanti per andarci in camper ed è per questo che chiedo aiuto per pianificare il percorso migliore ad un costo ragionevole. L'area di sosta a cui mi riferivo è :

http://www.parkingautocaravanas...

Io sono andato a Carcassone nel 2008 e ricordo che l'autostrada è costata un botto. Nel viaggio verso la Bretagna-Normandia ho fatto le Nazionali ma effettivamente ci si impiega un pò. Nel viaggio che ho fatto nel 2009 da la Thuile a Parigi e poi Parigi-Carcassone utilizzando strade Nazionali il viaggio è stato piacevole e abbastanza rapido. Forse per andare a Leon (studiando i possibili percorsi) non c'è alternativa all'autostrada se si sta via per max 10gg è necessarioguidare ( alternandomi con mia moglie)per 12/13 ore giorno. Vi ringrazio cmq per i consigli e le domande siete gentilissimi.[:)]
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:10:43
quote:Risposta al messaggio di microbes inserito in data 13/09/2012  23:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costi a parte, che ognuno valuta secondo le proprie possibilità, per guadagnare tempo puoi prendere in considerazione il traghetto notturno Genova-Barcellona, con possibilità di camping on board (l'ultima volta l'ho usato nel 2008, spero sia ancora disponibile). Certo, poi ci sono ancora 800 km di strada, ma le occasioni per soste interessanti non mancano...
elCetti
elCetti
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:46:23
quote:Risposta al messaggio di microbes inserito in data 13/09/2012  23:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho sostato nell'area di sosta da te postata, ma in un parcheggio in una piazza in av. de los pelegrinos con spazi riservai ai camper abbastanza frequentato e comodo al centro tariffa giornaliera 2 o 3 euro[;)] Per la strada avendoparecchio tempo in francia ho fatto pochissima autostrada e comunque non ero diretto solo in spagna..nel tuo caso la scelta autostrada è quasi obbligata. Penso che per uno studente risiedere nella Bellissima Leon sia una esperienza mooolto positiva, almeno da l'impressione da me avuta [:)]ciao ..sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link