quote:Originally posted by osvy50> NO BRUTTO PERIODOid="red">id="size6"> TI AVVISO CHE DAL 10 AL 25 AGOSTO DI OGNI ANNO SI SVOLGE IL PELLEGRINAGIO ZIGANO(ZINGARI) te lo dico in amicizia visto che io faccio parte di un organizzazione che trasporta pellegrini ed infermi a Loudes (AMASI). EDin quel periodo si cerca di evitare per due motivi : il 1° gli zingari con le loro scorribbande,quindi quei pochipunti sosta che ci sono(parcheggio alle spalle della esplanade,campo scout,aria sosta terminal treni)restano chiusi o occupati da essi. 2° i negozi,i supermercati,e tutte le attivita alle 18\18,30 chiudono. poi come ti ho detto prima la polizia,la gendarmeria e tutte le forza armate come vedono camper,van,roulotte etc.etc ti classificano come zingaro e ti deviano nelle strutture a loro adibbite. fai tu i conti e vedi se ti conviene andarci in quel periodo Francesco by RAPAKI
Ho intenzione di visitare Lourdes in camper nella prossima estate 2008(periodo a cavallo di ferragosto per 15 giorni circa). id="red"> In tale ottica sto cercando di reperire tutte le notizie utili a creare le condizioni idonee a garantirmi un buon viaggio sia dal punto di vista della strada che da quello culturale e spirituale. Sarei estremamente grato a chiunque del forum che volesse aiutarmi nella mia ricerca. Resto in attesa di risposte ringraziando anticipatamente tutti coloro che attenzioneranno la presente. Osvaldo Siracusa >
http://www.lourdes2008.com/it/i...
Un'ultima nota è per Rapaki: la tua equazione gitani=zingari lascia intendere che sai ben poca cosa della differenza che passa tra un'aggettivo (zingaro) e la storia e la cultura di etnie (gitani). Saluti id="Verdana">id="size2">id="blue">quote:Originally posted by osvy50> https://www.camperonline.it/for... Puoi leggere quanto riportato qui:
Ho intenzione di visitare Lourdes in camper nella prossima estate 2008(periodo a cavallo di ferragosto per 15 giorni circa). In tale ottica sto cercando di reperire tutte le notizie utili a creare le condizioni idonee a garantirmi un buon viaggio sia dal punto di vista della strada che da quello culturale e spirituale. Sarei estremamente grato a chiunque del forum che volesse aiutarmi nella mia ricerca. Resto in attesa di risposte ringraziando anticipatamente tutti coloro che attenzioneranno la presente. Osvaldo Siracusa >
quote:Originally posted by Rapaki> Tu mi insegni, che la razione media è di 70/80g a persona, considera che fra bambini, vitti speciali ed altro il numero cala, in più più è alto il numero di persone, pi la razione diminuisce vedrai che tanta fame non gliela abbiamo fatta fare!![:D] I miei erano ancora i tempi "Eroici" quando cominciavano a girare le prime carrozze attrezate moderne( Quanti viaggi fatti con le vecchie Centoporte adattate), negli ultimi anni con le composizioni bloccate(metà cuccette, metà normali). I primi viaggi li ho fatti con i cosiddetti "Mercenari" (nel senso che gli veniva pagato il viaggio e l'alloggio a Lourdes), per noi erano 4 bancari di Roma, che ci hanno insegnato il "mestiere" poi siamo subentrati noi. Quante scarpinate dall'Accueil, dal Salus per andare a controllare il treno. le corse per prepararlo per il viaggio di ritorno, le immancabili valige che sparivano per riapparire nei posti più impensati. I "grazie" che cercavi cortesemente di rifiutare, perchè ti rendevi conto della grande fortuna che avevi. Adesso non so come funzionano le cose, purtroppo, fra lavoro, famiglia e beghevarie io dal 94 ci sono potuto tornare, in Camper, l'anno passato. Però sapessi quanta nostalgia, quanto desiderio, ma per tutta una serie di motivi per il momento mi è precluso. Maurizio P.S. Scusa la lunghezza, ma per me è stata una tappa della mia vita importantissima.
noi lo facciamo ancora. poiche i precotti non sono la nostra specialita[:D][:D]. abbiamo dei vagoni attrezzati per la cucina e l'impacchettamento. 110kg. per 900 persone?[:0][:0] gli avete fatto fare la fame[:D][:D],poveri passeggeri[:D][:D],dopo una settimana di potage anche sul preno li avete mantenuti leggeri[:)][:)][:D][:D] >