CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a NordKapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 177
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/03/2014 alle: 06:41:56
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 07/03/2014 00:26:29 "che a noi non ha mai detto nulla e non ci siamo andati anche se passati vicino", non li capisco...>
>La differenza tra te e me è quel 'non li capisco'. Io non ho detto che non capisco chi va a Capo Nord; ho solo detto che a me non ha mai detto nulla e, pertanto, mai ci andrò. Non mi pare offensivo verso chi ha il piacere di andarci. Giovanni
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/03/2014 alle: 14:01:00
Capo Nord è una meta, un punto di arrivo o di partenza. per la mia generazione era un mito, il grande nord all'interno di un grande viaggio. in effetti il nostro primo capo nord è stato proprio così: ci si arrivava su strada sterrata, le gallerie erano alquanto impressionanti e c'erano ben due traghetti. all'arrivo uno slargo sassoso che non ho nemmeno visto perchè c'era una nebbia pazzesca, una marea di tende e qualche furgone più o meno abborracciato. la "non sera" nel nostro peugeot fatto in casa, passata a non dormire nella vana speranza che si aprisse un poco il panorama. adesso è tutto molto più facile, ma ognuno può trovarci quello che vuole: emozioni, ricordi, noia. ci si può andare o snobbarlo. secondo me a non andarci si perde qualcosa, perchè non è solo la rupe, è anche la strada per arrivarci, quello sguardo che si può buttare verso nord vedendo solo mare, se lo si vede. si può fare anche da altre parti, sicuramente, ma capo nord è un simbolo, anche se tutti sappiamo che non è il punto più a nord [:I] come consiglio a chi va su per la prima volta, io direi: facci un salto, non limitarti allo shopping center, fai un giro, guardati attorno, sistemati per passarci una notte. potrai non tornarci più o, come me, non sentire completo un viaggio in Norvegia se non ci passi, quasi come a salutare un vecchio amico.

Modificato da annapasqua il 07/03/2014 alle 14:52:17
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/03/2014 alle: 14:39:25
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/03/2014  14:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sbarcare a Honnysvag sembrava di mettere piede in un altro mondo... era l'Isola di Mageroya (in moto poi [:)]) Condivido tutto quanto scrivi [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 09/03/2014 alle: 02:11:54
ciao a tutti, grazie per i vari consigli che ho trovato. noi vorremmo andare a Capo Nord salendo dalla Svezia e scendere dalla Norvegia. Volevo fermarmi in una cittadina lappone per conoscere questo popolo e pensavo alla citta di Karasjok. Cosa nepensate di questa idea? Qualcuno può darmi qualche indicazione se vale la pena? Grazie anticipatamente...io penso di partire la seconda settimana di luglio 9- 10 luglio e tornare verso i primi di agosto. Se c'è qualcuno che è interessato mi piacerebbe fare una carovana ... saluti stespo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 09/03/2014 alle: 20:27:10
Potevo esser polemica, ma non ne ho voglia Giovanni, comunque non mi sono sentita offesa, e' che mi pare ci sia un po' di snobbismo in quel che affermi. Volevo solo comunicarti la mia sensazione e invitare l'amico che questa estate vuole andare nel grande nord di non perdere l'esperienza che e' unica. Ascolta una vecchia camperista, va' a dormire nel piazzalone di Capo Nord, dopo capirai xke' tutti ne sono entusiasti,buone ferie a tutti... Monica
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 10/03/2014 alle: 07:39:42
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 09/03/2014  20:27:10 Potevo esser polemica, ma non ne ho voglia Giovanni, comunque non mi sono sentita offesa, e' che mi pare ci sia un po' di snobbismo in quel che affermi. Volevo solo comunicarti la mia sensazione e invitare l'amico che questa estate vuole andare nel grande nord di non perdere l'esperienza che e' unica. Ascolta una vecchia camperista, va' a dormire nel piazzalone di Capo Nord, dopo capirai xke' tutti ne sono entusiasti,buone ferie a tutti...>
>Fortuna che potevi essere polemica ma non ne hai voglia! Mi spiace che tu non capisca chi non è attirato dal piazzale di capo nord, che non è capo nord perché Capo Nord è da un'altra parte e, purtroppo, per arrivarci c'è da camminare alcuni chilometri. Quando devo perder tempo e pazienza per andare 'dove vanno tutti' preferisco spendere il tempo sulle coste del Finmark (Bugoyone e Hamminberg) oppure il ghiacciaio Nigarsbre snobbato mentre è molto più bello del Briksdal dove, però, la massa va perché, forse, ci sono più turisti! I gusti possono essere diversi? Si può andare contro corrente motivando le scelte, senza dire che bisogna farlo perché gli altri lo fanno? Personalmente son passato due volte vicino a Capo Nord e non ho sentito alcun richiamo verso quel falso punto sulla cartina geografica; probabilmente ripasserò da quelle parti, almeno me lo auguro, per rigodere il Finmark coi laghi ghiacciati, ma di Capo Nord proprio non me ne può importar di meno. Posso dirlo? Mica dico che non si deve andare! Andate pure, almeno saremo meno numerosi nelle altre località. Giovanni

Modificato da Giovanni il 10/03/2014 alle 11:01:34
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 10/03/2014 alle: 17:50:48
Scusa Annapasqua ò letto il tuo viaggio fatto a nordkap col tuo camper Concord volevo sapere cose il Possi Concord ? Siccome ò anch'io un Possi Roadcamp sempre lungo m.5,40.Leggendo le vostre discussioni mi sono innamorato di Capo nord d'estate e non d'inverno . Come avete fatto a caricare vestiti e anche qualcosa da mangiare il camper non è un po piccolo. Sarei molto interessato a suggerimenti del caso. Giovanni
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 10/03/2014 alle: 18:03:24
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 10/03/2014  17:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi abbiamo il piccolo della concorde, m.5,20 penso sia quello che intendi tu. siamo in due e ce lo sentiamo molto tagliato addosso, come un abito ben fatto. abbiamo sistemato alcuni ripiani nell'armadio, in modo da suddividere gli abiti. in genere quando siamo in camper non ci portiamo valanghe di roba, con gli anni abbiamo imparato cosa serve e cosa no. in questo ultimo viaggio poi, l'abbigliamento era esclusivamente tecnico e, cercando bene, ci sono in giro cose molto valide che scaldano, tengono l'aria, sono leggere e occupano poco posto. per i viveri, anche qui avevamo fatto un'accurata programmazione e c'è stato tutto: usiamo solo spaghetti, che occupano meno spazio e cuociono in fretta, risotti precotti, e poco altro nel senso che i cibi freschi vengono acquistati in luogo. stivando bene le cose ci sta tutto: pensa che in alcune diverse occasioni siamo riusciti a convivere con scatoloni di libri o, record, duecento chili di parmigiano-reggiano [:D]
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 10/03/2014 alle: 18:13:07
Anche noi agosto in Norvegia ma siamo indecisi sulla strada da fare. Mi spiego...sarebbe la terza volta. La prima volta abbiamo fatto il giro classico traghettando dalla Danimarca alla Svezia entrando subito in Norvegia per risalirla e passare in Finlandia. La seconda volta il viaggio era focalizzato sulla Lapponia svedese entrando poi in Norvegia in prossimità di Narvik (se non ricordo male). Abbiamo girullato qualche giorno in Norvegia visitando posti non visti la volta precedente per poi rientrare in Svezia. Nel viaggio prossimo vorremmo approfondire il nord della Norvegia e magari anche della Finlandia. Non ci siamo stati ma premetto che non siamo interessati a Capo Nord. Per evitare di attraversare per la 4a volta (3a volta per andare in Islanda) la Germania e la Danimarca, strada alquanto noiosa, pensavamo di passare dalle rep. Baltiche (già visitate per andare in Russia) e traghettare fino a a Turku. Che ne pensate? Lo considerate troppo dispersivo? E i costi del traghetto? Abbiamo a disposizione quasi un mese... Grazie! Beatrice
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 11/03/2014 alle: 11:24:35
Grazie d'informazione Annapasqua la differenza tra i due camper e che il tuo à il letto basculante e il mio trasversale posteriore. Anche noi viaggiamo in due sora i settanta al posto dei spaghetti mangiamo penne fusilli al tonno o al pomodoro poi verdura già pronta con affettato alla sera . L'ultima cosa che interessa più di tutto i campeggi sono provvisti di bagni docce calde. Il tuo camper a anche il bagno più grande, nel mio il bagno è ridotto al minimo una volta preferivo sosta libera avevo anche un camper più grande lo cambiato perché non mi sento più sicuro di viaggiare con mezzi grandi ora mi fermo solo su campeggi o aree attrezzate. Giovanni
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/03/2014 alle: 12:59:26
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 11/03/2014  11:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sui campeggi non ti posso aiutare perchè in Norvegia siamo sempre andati in libera, avevamo puntato il campeggio di Alta ma era una sera buona per vedere l'aurora e siamo andati altrove. da quello che ricordo dei campeggi di Oslo e Stoccolma, dovrebbero esserci tutti i servizi, compresa la sauna e le cucine riscaldate. si, il nostro mezzo ha il letto basculante e un bagno vivibile. nell'ultimo viaggio la doccia non è mai stata usata [8D], causa temperatura e in estate preferiamo sciacquarci al di fuori del camper, perchè per grande che sia il bagno non riesco a parlare anche di comodità. per i viveri, negli ultimi anni la Norvegia ha fatto enormi passi avanti per gli approvvigionamenti, per cui non trovi più solo pezzi da 10 kg. surgelati, come ci capitò la prima volta, ma tutto quello che trovi anche da noi. bisogna stare molto attenti ai prezzi, in alcuni casi veri salassi. trovi molto pesce surgelato, già pronto o da cucinare, verdure surgelate, alcune a prezzi stellati, altre abbordabili. latte, burro, yogurt (però in confezioni grandi), uova sono accettabili. affettati di tipo tedesco e in genere abbastanza cari. molte salse, che aiutano anche con il piatto più insipido, minestre in scatola. in estate trovi gamberi e frutta (fragole, albicocche) nei posti più impensati, noi li trovavamo nei distributori. a parte queste occasioni, scordati verdura e frutta fresca, a patto tu non abbia modo di accedere ad un mutuo [;)]

Modificato da annapasqua il 11/03/2014 alle 13:01:50
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 11/03/2014 alle: 13:38:02
altro camper live a Capo Nord

http://nordkapp.livecam360.com/...

. . . .ormai è diventato una cosa comune salire al grande nord anche in pieno inverno. Massimo
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 11/03/2014 alle: 16:34:29
fatto 2 volte passando dalle repubbliche baltiche imbarcato a tallin per Helsinki fatto sia in inverno che in estate id="navy">
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 11/03/2014 alle: 16:38:10
consiglio di andare a Gamvik che è più a nord di capo nord piccolo paese abitatoid="navy">
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 11/03/2014 alle: 17:17:23
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 11/03/2014  16:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Immagino che la risposta sia per me[:)]. Per quanto riguarda i tempi/km/costi me lo consigli considerando che il viaggio sarebbe finalizzato principalmente alla Norvegia? Al limite l'unica tappa utile potrebbe essere Danzica se non ci distoglie troppo dai nostri piani. Beatrice
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/03/2014 alle: 11:47:20
quote:Risposta al messaggio di nanonetid="red"> inserito in data 06/03/2014  07:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa il ritardo, è un po' che non guardo il sito.... mi rimarrà la curiosità!! [:D] ciao[;)] sTefaNo
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 20/03/2014 alle: 00:36:39
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 09/03/2014  02:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> toc toc ..cercasi compagni di viaggio per capo nord e lapponia ^_^ stespo
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 20/03/2014 alle: 11:52:11
Che periodo?
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 20/03/2014  00:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nino
16
schio6510
schio6510
29/11/2009 29
Inserito il 20/03/2014 alle: 12:10:37
@stespo periodo?[:)]
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 20/03/2014 alle: 17:58:45
quote:Risposta al messaggio di gapacio inserito in data 20/03/2014  11:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao il periodo è i primi di luglio (9/10) per un mese ...rientro ad agosto stespo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link