quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 07/03/2014 00:26:29 "che a noi non ha mai detto nulla e non ci siamo andati anche se passati vicino", non li capisco...>>La differenza tra te e me è quel 'non li capisco'. Io non ho detto che non capisco chi va a Capo Nord; ho solo detto che a me non ha mai detto nulla e, pertanto, mai ci andrò. Non mi pare offensivo verso chi ha il piacere di andarci. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/03/2014 14:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sbarcare a Honnysvag sembrava di mettere piede in un altro mondo... era l'Isola di Mageroya (in moto poi [:)]) Condivido tutto quanto scrivi [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 09/03/2014 20:27:10 Potevo esser polemica, ma non ne ho voglia Giovanni, comunque non mi sono sentita offesa, e' che mi pare ci sia un po' di snobbismo in quel che affermi. Volevo solo comunicarti la mia sensazione e invitare l'amico che questa estate vuole andare nel grande nord di non perdere l'esperienza che e' unica. Ascolta una vecchia camperista, va' a dormire nel piazzalone di Capo Nord, dopo capirai xke' tutti ne sono entusiasti,buone ferie a tutti...>>Fortuna che potevi essere polemica ma non ne hai voglia! Mi spiace che tu non capisca chi non è attirato dal piazzale di capo nord, che non è capo nord perché Capo Nord è da un'altra parte e, purtroppo, per arrivarci c'è da camminare alcuni chilometri. Quando devo perder tempo e pazienza per andare 'dove vanno tutti' preferisco spendere il tempo sulle coste del Finmark (Bugoyone e Hamminberg) oppure il ghiacciaio Nigarsbre snobbato mentre è molto più bello del Briksdal dove, però, la massa va perché, forse, ci sono più turisti! I gusti possono essere diversi? Si può andare contro corrente motivando le scelte, senza dire che bisogna farlo perché gli altri lo fanno? Personalmente son passato due volte vicino a Capo Nord e non ho sentito alcun richiamo verso quel falso punto sulla cartina geografica; probabilmente ripasserò da quelle parti, almeno me lo auguro, per rigodere il Finmark coi laghi ghiacciati, ma di Capo Nord proprio non me ne può importar di meno. Posso dirlo? Mica dico che non si deve andare! Andate pure, almeno saremo meno numerosi nelle altre località. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 10/03/2014 17:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi abbiamo il piccolo della concorde, m.5,20 penso sia quello che intendi tu. siamo in due e ce lo sentiamo molto tagliato addosso, come un abito ben fatto. abbiamo sistemato alcuni ripiani nell'armadio, in modo da suddividere gli abiti. in genere quando siamo in camper non ci portiamo valanghe di roba, con gli anni abbiamo imparato cosa serve e cosa no. in questo ultimo viaggio poi, l'abbigliamento era esclusivamente tecnico e, cercando bene, ci sono in giro cose molto valide che scaldano, tengono l'aria, sono leggere e occupano poco posto. per i viveri, anche qui avevamo fatto un'accurata programmazione e c'è stato tutto: usiamo solo spaghetti, che occupano meno spazio e cuociono in fretta, risotti precotti, e poco altro nel senso che i cibi freschi vengono acquistati in luogo. stivando bene le cose ci sta tutto: pensa che in alcune diverse occasioni siamo riusciti a convivere con scatoloni di libri o, record, duecento chili di parmigiano-reggiano [:D]
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 11/03/2014 11:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sui campeggi non ti posso aiutare perchè in Norvegia siamo sempre andati in libera, avevamo puntato il campeggio di Alta ma era una sera buona per vedere l'aurora e siamo andati altrove. da quello che ricordo dei campeggi di Oslo e Stoccolma, dovrebbero esserci tutti i servizi, compresa la sauna e le cucine riscaldate. si, il nostro mezzo ha il letto basculante e un bagno vivibile. nell'ultimo viaggio la doccia non è mai stata usata [8D], causa temperatura e in estate preferiamo sciacquarci al di fuori del camper, perchè per grande che sia il bagno non riesco a parlare anche di comodità. per i viveri, negli ultimi anni la Norvegia ha fatto enormi passi avanti per gli approvvigionamenti, per cui non trovi più solo pezzi da 10 kg. surgelati, come ci capitò la prima volta, ma tutto quello che trovi anche da noi. bisogna stare molto attenti ai prezzi, in alcuni casi veri salassi. trovi molto pesce surgelato, già pronto o da cucinare, verdure surgelate, alcune a prezzi stellati, altre abbordabili. latte, burro, yogurt (però in confezioni grandi), uova sono accettabili. affettati di tipo tedesco e in genere abbastanza cari. molte salse, che aiutano anche con il piatto più insipido, minestre in scatola. in estate trovi gamberi e frutta (fragole, albicocche) nei posti più impensati, noi li trovavamo nei distributori. a parte queste occasioni, scordati verdura e frutta fresca, a patto tu non abbia modo di accedere ad un mutuo [;)]
http://nordkapp.livecam360.com/...
. . . .ormai è diventato una cosa comune salire al grande nord anche in pieno inverno. Massimoquote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 11/03/2014 16:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Immagino che la risposta sia per me[:)]. Per quanto riguarda i tempi/km/costi me lo consigli considerando che il viaggio sarebbe finalizzato principalmente alla Norvegia? Al limite l'unica tappa utile potrebbe essere Danzica se non ci distoglie troppo dai nostri piani. Beatrice
quote:Risposta al messaggio di nanonetid="red"> inserito in data 06/03/2014 07:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa il ritardo, è un po' che non guardo il sito.... mi rimarrà la curiosità!! [:D] ciao[;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 09/03/2014 02:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> toc toc ..cercasi compagni di viaggio per capo nord e lapponia ^_^ stespo
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 20/03/2014 00:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Nino
quote:Risposta al messaggio di gapacio inserito in data 20/03/2014 11:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il periodo è i primi di luglio (9/10) per un mese ...rientro ad agosto stespo