quote:Risposta al messaggio di schio6510 inserito in data 20/03/2014 12:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao schio6510 il periodo è i primi di luglio (9/10) per un mese ...rientro ad agosto stespo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/03/2014 08:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo al 100% con questa tua affermazione[:)] Gia' che ti becco Sandvik, avrei una domanda da porti: ricordo perfettamente che l' anno scorso, per motivi di tempo, hai optato per le Lofoten , utilizzando per il viaggio di trasferimento un percorso ed un traghetto che non riesco piu' a trovare; saresti cosi' gentile da indicarmi il tragitto e la tratta che hai utilizzato ed i relativi costi ( anche approssimativi)? Francesco
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 21/03/2014 20:56:02 ...optato per le Lofoten , utilizzando per il viaggio di trasferimento un percorso ed un traghetto che non riesco piu' a trovare... >>Non so se stiamo parlando dello stesso traghetto ma la tratta Stutvik - Svolvaer è davvero spettacolare perché c'è una fermata intermedia su due isolotti che sembrano usciti da un sogno. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 21/03/2014 20:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, all'andata sono passato da Narvik e sono "entrato" alle Lofoten con il ponte che porta a Bogen (dove ho sostato per la notte in uno spiazzo) Al ritorno ho preso il traghetto Svolvaer --> Skutvik (il costo preciso lo vado a cercare e lo scivo dopo) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/03/2014 08:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi la pensiamo così, in particolare il mio socio [:I] però è anche piacevole incontrare, casualmente, qualcuno con cui scambiare due chiacchiere-informazioni. in genere è così in tutti i nostri viaggi, in Scandinavia ancora di più, perchè i motivi di interesse sono tantissimi, le occasioni di deviare dal percorso prefissato infinite, nessun rischio per la sosta e paesaggi che hanno bisogno di silenzio.
quote:Risposta al messaggio di schio6510 inserito in data 21/03/2014 08:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato schio6510 !! alla prossima e buona strada a tutti in libertà!! stespo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/03/2014 08:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema e' questo Sandvik: quest' anno penso sara' difficile che io possa dedicare il consueto tempo al viaggio estivo...e quindi nella previsione di avere solo un paio di settimane o poco piu' a disposizione, stavo prendendo in considerazione l' idea di concentrarmi esclusivamente sulle Lofoten. Mi era rimasto impresso che tu l' anno scorso facessi riferimento ad un traghetto che in qualche modo limitasse i tempi di arrivo in loco. Non escludo di avere un ricordo errato, ma se puoi darmi qualche dritta te ne sono grato. Qual' e' il modo piu' veloce per arrivare alle Lofoten? Se poi...alla fine dovessi invece, contrariamente alle mie previsioni avere piu' tempo a disposizione...beh terro' buono il consilgio per altra occasione[:)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 11/03/2014 16:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Dio vuole questa estate saremo a Gamvik e Slettnes; pero' non e' piu' a nord di CapoNord perche' Sòettnes fa "solo" 71°05' [:)] ...tanto per risprire il 3d vah __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Saluti a tutti e buoni km
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 28/04/2014 21:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, ma forse ti sei confuso nello scrivere [:)] in Norvegia la birra costa carissima (come tutti gli alcolici); mentre in Germania "te la tirano dietro" P.S.: in Norvegia vige una ferrea restrinzione nell'importazione di alcolici, leggetevi le quantita' ammesse sul sito visitnorway I controlli sono rari, ma in caso vi becchino in fallo sono dolori (per fortuna li le leggi le applicano ed a tutti) __________________________________________________________________ Ciao Giulio