CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a NordKapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 177
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 20/03/2014 alle: 18:00:31
quote:Risposta al messaggio di schio6510 inserito in data 20/03/2014  12:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao schio6510 il periodo è i primi di luglio (9/10) per un mese ...rientro ad agosto stespo
16
schio6510
schio6510
29/11/2009 29
Inserito il 21/03/2014 alle: 08:12:43
peccato, niente da fare, sfasati di un mese [:)] io potro partire vs i primi di agosto...
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/03/2014 alle: 08:49:04
Non voglio innescare guerre Guelfi vs. Ghibellini, ma questi viaggi si godono nel loro pieno viaggiando da soli... ma forse e' un mio limite __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 21/03/2014 alle: 20:56:02
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/03/2014  08:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo al 100% con questa tua affermazione[:)] Gia' che ti becco Sandvik, avrei una domanda da porti: ricordo perfettamente che l' anno scorso, per motivi di tempo, hai optato per le Lofoten , utilizzando per il viaggio di trasferimento un percorso ed un traghetto che non riesco piu' a trovare; saresti cosi' gentile da indicarmi il tragitto e la tratta che hai utilizzato ed i relativi costi ( anche approssimativi)? Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 22/03/2014 alle: 08:02:37
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 21/03/2014  20:56:02 ...optato per le Lofoten , utilizzando per il viaggio di trasferimento un percorso ed un traghetto che non riesco piu' a trovare... >
>Non so se stiamo parlando dello stesso traghetto ma la tratta Stutvik - Svolvaer è davvero spettacolare perché c'è una fermata intermedia su due isolotti che sembrano usciti da un sogno. Giovanni
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/03/2014 alle: 08:51:25
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 21/03/2014  20:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, all'andata sono passato da Narvik e sono "entrato" alle Lofoten con il ponte che porta a Bogen (dove ho sostato per la notte in uno spiazzo) Al ritorno ho preso il traghetto Svolvaer --> Skutvik (il costo preciso lo vado a cercare e lo scivo dopo) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/03/2014 alle: 12:42:26
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/03/2014  08:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi la pensiamo così, in particolare il mio socio [:I] però è anche piacevole incontrare, casualmente, qualcuno con cui scambiare due chiacchiere-informazioni. in genere è così in tutti i nostri viaggi, in Scandinavia ancora di più, perchè i motivi di interesse sono tantissimi, le occasioni di deviare dal percorso prefissato infinite, nessun rischio per la sosta e paesaggi che hanno bisogno di silenzio.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 22/03/2014 alle: 14:16:54
Ho seguito la discussione,il viaggio a Nordkap e' il mito di tutti i camperesti che ho incontrato nei miei girovagare,purtroppo al momento per me resta solo un piccolo sogno in considerazione che non dispongo ancora del tempo necessario,(grazie alla Fornero). Per quanto attiene al viaggiare insieme.... Io preferisco star solo con la mia dolce metà' - ma poi in effetti non stiamo mai veramente da soli in considerazione che il bello del turismo itinerante sono gli incontri casuali che fai ,la possibilità' di scambiare quattro chiacchere in libertà', fare un pezzo di strada insieme... Ma solo un pezzo! Penso che sia difficile trovare dei compagni di viaggio che possono condividere tutte le deviazioni, soste e quant'altro. Comunque buon viaggio a tutti Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 24/03/2014 alle: 11:34:26
quote:Risposta al messaggio di schio6510 inserito in data 21/03/2014  08:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> peccato schio6510 !! alla prossima e buona strada a tutti in libertà!! stespo
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:18:32
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/03/2014  08:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema e' questo Sandvik: quest' anno penso sara' difficile che io possa dedicare il consueto tempo al viaggio estivo...e quindi nella previsione di avere solo un paio di settimane o poco piu' a disposizione, stavo prendendo in considerazione l' idea di concentrarmi esclusivamente sulle Lofoten. Mi era rimasto impresso che tu l' anno scorso facessi riferimento ad un traghetto che in qualche modo limitasse i tempi di arrivo in loco. Non escludo di avere un ricordo errato, ma se puoi darmi qualche dritta te ne sono grato. Qual' e' il modo piu' veloce per arrivare alle Lofoten? Se poi...alla fine dovessi invece, contrariamente alle mie previsioni avere piu' tempo a disposizione...beh terro' buono il consilgio per altra occasione[:)] Francesco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/04/2014 alle: 09:16:08
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 11/03/2014  16:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se Dio vuole questa estate saremo a Gamvik e Slettnes; pero' non e' piu' a nord di CapoNord perche' Sòettnes fa "solo" 71°05' [:)] ...tanto per risprire il 3d vah __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 25/04/2014 alle 09:17:04
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 25/04/2014 alle: 19:12:54
Salve a tutti, allora sarò io ad aprire le "danze" partenza ai primi di giugno salendo dalla Svezia finlandia e scendendo dalla norvegia Itinerario già ultimato, siamo sulla stesura della lista per abbigliamento e cambusa Saluti a tutti e buoni km
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:14:44
Felix,se i km sono quelli che ho letto-9000-mi sembrano buoni.Il giro simile mi è venuto sui 10942.Solo una cosa,ma forse lo sai già.Parlando di cambusa,pochi km prima dell'imbarco di Putgarden,sulla destra,ci sono un'infinità di grandi magazzini...Sono a buon mercato e ti risparmi peso dall'Italia alla Danimarca...e l'acqua da bere...In Norvegia costa meno la birra,ma quando si guida solo acqua!Se andate sul sito:www.livecam Nordkapp 360° i camper ci stanno arrivando già da tempo..ma è un'altra cosa.Buoni chilometri.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:10:50
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 28/04/2014  21:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami, ma forse ti sei confuso nello scrivere [:)] in Norvegia la birra costa carissima (come tutti gli alcolici); mentre in Germania "te la tirano dietro" P.S.: in Norvegia vige una ferrea restrinzione nell'importazione di alcolici, leggetevi le quantita' ammesse sul sito visitnorway I controlli sono rari, ma in caso vi becchino in fallo sono dolori (per fortuna li le leggi le applicano ed a tutti) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:14:21
L'acqua in bottiglia costava più della birra...almeno quando ci sono andato io.8 anni fa!Tutto dire!Facemmo la spesa calcolando quanta ce ne sarebbe servita.Così fecero altri camperisti incontrati.E a proposito di costo degli alcolici ti racconto questa:Poco dopo Capo Nord finimmo una bombola di gas...alla faccia del caldo della prima settimana quando smoccolavo a Stoccolma x non aver preso infradito e calzoncini corti.Sapevo che dopo Trondheim avrei trovato una ricarica gas dove altri erano riusciti a fare il pieno(il titolare aveva armeggiato come un orologiaio x fare un attacco provvisorio adatto alle nostre bombole)ed abbiamo stretto i denti perchè era ancora lunga, risicando sui consumi x non rimanere in secca.Quando siamo arrivati(parlava solo norvegese e ci siamo capiti a gesti)ha chiamato un amico x farsi aiutare e ci ha caricato le bombole facendoci pagare solo il propano utilizzato e niente x tutti i raccordi tagliati ed utilizzati...Mi ha dato una cartina facendomi vedere dove si trovava (a pochi km dal Trollig Pass, tra l'altro)ed io gli ho fatto leggere gli appunti che avevo scaricato da un diario di camperonline...Contentissimo...quando,poi,gli abbiamo dato(era il minimo) un paio di bottiglie di Chianti non ti dico.E' diventato rosso come un pallone e non le voleva-ospitalità,mi ha fatto capire-Abbiamo faticato non poco a fargliele prendere.Non mi dispiacerebbe rincontarlo x portargliene delle altre.Un ricordo bellissimo ed una vacanza finita bene...Peccato non poter scommetere sulla presenza delle giornate di sole...Sono meteoropatico...e mi rifeci solo in settembre a Palinuro!Buoni chilometri.galelo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:26:22
non vorrei innescare polemiche, ma l'anno scorso alla Coop di Storslett, vicino ad Alta, la bottiglia di acqua da un litro e mezzo è stata pagata circa un euro, più il deposito per la bottiglia di plastica che sarebbe stato reso al momento della riconsegna della stessa.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:48:22
Confermo: l'acqua in bottiglia, al nord, è considerato un lusso. In Germania, al ristorante, una coppia al tavolo con noi, forse per risparmiare, hanno peso due boccali d'acqua contro i nostri due boccali di birra. Noi abbiano pagato 5.20 Euro, loro ben 6.40 Euro! In Norvegia, alla guida c'è tolleranza zero sugli alcoolici; si vendono sono nel Vin-monopolet (solo in contanti!). Fate anche attenzione a rimettervi alla guida subito dopo aver pulito i vetri con prodotti a base d'alcool perché resta una traccia inspirata e son dolori. Giovanni
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:24:42
Niente polemiche.Figuriamoci.Io ho detto quanto capiattomi 8 anni fa...Allora il tunnel x l'isola di Mageroia era a pagamento,ora è gratis...Ho solo riportato un consiglio avuto e considerato buono,poi ogniuno di noi si regola come vuole e constata di persona le notizie raccolte.Buoni chilometri...(perchè sono tanti!),ma almeno una volta ne vale la pena.galelo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:26:57
Scusate lo strafalcione.Volevo scrivere "capitatomi"...ma si intuiva..
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/04/2014 alle: 13:59:47
Boh... io e' dal '90 che frequento la Scandinavia ed in particolare la Norvegia e NON ho mai pagato l'acqua piu' cara della birra La birra costa carissima come tutti gli alcolici per la nota politica repressiva verso tali bevande Saro' stato fortunato... __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link