quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 04/05/2014 03:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 04/05/2014 08:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il cane nella tratta, Puttgarden Rodby e viceversa lo puoi portare.
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 04/05/2014 19:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 03/05/2014 11:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Internet facile...mah. Qualche anno fa bastava essere in una piazza o vicino a grandi negozi. Ora quasi dappertutto chiedono la chiave. Per esempio, a Svolvaer io navigavo stando nel parcheggio dei supermercati, ma dal 2012 si deve andare nella zona pedonale a fianco della piazza "elegante", dietro il Trocadero. Ho trovato WiFi libero in zona Kirkenes, anche fuori della città, ma poi era dura. Che invece in realtà è semplice: o si entra in un Ufficio Turistico e ti lasciano navigare gratis, spesso facendo usare il loro pc (tranne ad A, Lofoten, dove fanno pagare a tempo), oppure basta chiedere la password, sempre agli Uffici Turistici, e collegarsi, anche col proprio pc, dai loro uffici o da qualche parcheggio vicino. In tanti viaggi e con tante frequentazioni a questi uffici (entro anche per chiedere le previsioni del tempo...), ho trovato gli addetti sempre gentili e disponibili. A Kjollefjord addirittura il capoufficio mi ha sistemato il mio pc che faceva le bizze e ha voluto solo un "grazie" detto in italiano. Piera
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 05/05/2014 06:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 06/05/2014 09:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scuso anch'io per l'intromissione: grazie...ma che belle parole!, come diceva il tipo in Tv. Mi piace scribacchiare, con più o meno successo, e i miei diari "norvegesi" mi hanno fruttato delle belle amicizie con simpatici incontri lassù tra i fiordi ! A parte ciò più avanti ti chiederò qualcosa del Marocco, dove contiamo di tornare questo inverno se il dentista mi lascia qualche spicciolo: potrò sempre contare s Baimar e soci - gli aficionados - ma anche nuovi punti di vista mi potranno tornare utili. Buonissimi viaggi a tutti. Piera
quote:Risposta al messaggio di sondrio26 inserito in data 15/05/2014 13:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto dipendera' dal clima che troverai e da quanto siete "freddolosi" e da quante volte farai bollire tanta acqua per la pasta Se farai tanta sosta libera posso solo consigliarti di tenere il frigo basso cosi' consumi meno gas, lassu' non serve avere il frigo a manetta Io con una bombola faccio mediamente un mese e con sola sosta libera, ma ho il webasto __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sondrio26 inserito in data 15/05/2014 15:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui trovi la possibilità di far riempire legalmente la tua bombola italiana in Norvegia, tranquillo che non rimarrai senza gas http://www.gjelstenli.no/lpg/FyllestasjonerNorge.htm http://lpgnorge.no/stasjonsoversikt/ Buon viaggio [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/05/2014 21:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste qualche sito simile (lista per Gpl) anche per la Svezia e Germania? Grazie Saverio
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 16/05/2014 15:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Saverio, La Norvegia è l'unico paese che conosco che riempie (legalmente) anche le bombole italiane di propano/butano (intendo le classiche bombole portatili da 10kg o similari), in Svezia non saprei dirti. Ma so per certo che in Germania non riempiono bombole portatili che non siano quelle vendute o noleggiate presenti nel loro paese. Se invece ti riferisci allo riempimento delle bombole fisse (cioè GPL da autotrazione), questa è la mappa dei distributori tedeschi http://www.autogastanken.de/de/tanken/autogastankstellen-karte.html Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 16/05/2014 21:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo [:)] e con una decina di giorni di viaggio sei in "zona sole di mezzanotte" ancora molto godibile __________________________________________________________________ Ciao Giulio