quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 24/05/2014 13:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Procurati una bombola con gas PROPANO (o2... vedi te a seconda dei tuoi consumi) Per eventualmente ricaricarle, solo in Norvegia, puoi rivolgerti ai distributori autorizzati che lo fanno anche per le bombole con attacco italiano __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 24/05/2014 08:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare strano che tu abbia la bombola con gas butano. Di solito per il camper è consigliato il propano che, se non sbaglio, non gela mai, anche se scende a tipo -40°. Per precauzione, e perchè si svuoti completamente, metto la bombola dentro una specie di sacchetto di trapunta, come quella delle giacche. Il butano l'ho usato solo in Marocco e mi ha sporcato tutto, sia cucina che frigorifero, quindi finchè troverò propano prenderò sempre quello. Piera
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 24/05/2014 14:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano ma possibile; quelle a butano vengono impiegate in edilizia specialmente per sfiammare le guaine impermiabilizzanti bituminose In camper decisamente meglio usare quelle caricate a propano per i motivi che hai giustamnete detto __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 24/05/2014 08:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vedo dura sapere da un norvegese come si regola coi vaccini del suo cane : le case non hanno recinti, non vedi una cuccia neanche a pagarla. In compenso, spesso i veterinari ricevono in un angolo di grossi negozi per animali, circondati da montagne di sacchi di crocchette. Solo nel 2010 abbiamo trovato un norvegese col suo cane, un beagle : Giraava per le Lofoten col camper, ci siamo ritrovati in vari posti - Eggum, Uttakliev, Svolvaer, ma poi non ci è più successo. Piera
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 25/05/2014 08:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle mie (AGIPgas se non sbaglio) il tappo del propano e' blu, mentre quello del butano e' rosso __________________________________________________________________ Ciao Giulio
http://nordkapp.livecam360.com/...
Massimoquote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/05/2014 07:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomar
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 26/05/2014 10:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero . . .comunque guardate in archivio la web cam delle 7,45 e vedrete il mezzo che ho indicato io e ditemi cos'è ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/05/2014 non mi dire che sei tu cion il tuo camper[:0]!!14:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 08/06/2014 01:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Autopark Vipiteno... vai tranquillo... ci siamo stati diverse volte (estate e inverno) arrivandoci a tutte le ore __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/06/2014 09:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 19/06/2014 16:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acqua per il serbatoio chiare del camper nella peggiore delle ipotesi la trovi dai benzinai, quella in bottiglia (da bere... gasata e non) la trovi dappertutto (a volte economiche... a volte carissima) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/06/2014 17:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma l'acqua delle fontanelle o presso il distributore non è potabile? Alessandro
quote:Risposta al messaggio di AleSD inserito in data 19/06/2014 21:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Delle fontanelle si (nel 99% dei casi) quella dei distributori di carburante... dovrebbe Noi non beviamo mai l'acqua dal serbatoio delle chiare nonostante lo igienizziamo sempre, preferiamo quella in bottiglia per non rischiare di rovinarci i viaggi con... l'Enterogermona [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/06/2014 08:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/06/2014 08:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi compriamo sempre l'acqua in bottiglia ma quella dei rubinetti la utilizziamo come a casa per fare da mangiare lavarci i denti lavare le stoviglie per cui é importante che sia sempre potabile...altrimenti [xx(] [:D] Alessandro
quote:Risposta al messaggio di AleSD inserito in data 20/06/2014 21:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi ne facciamo lo stesso uso e cerchiamo di caricarla sempre potabile (e con il nostro tubo ), pero' non la beviamo mai perche' il rischio e' decisamente maggiore rispetto a quello che si corre cucinado (la si bolle ed oltre i 70°C muoiono i batteri), per lavare c'e' il sapone in mezzo e per i denti... si spera in bene A mio avviso il problema maggiore e' mantenerla incontaminata nel serbatoio/impianto (non usiamo igienizzanti che risolvono un problema ma ne creano altri) __________________________________________________________________ Ciao Giulio