quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 20/06/2014 11:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio da amica: non chiedere a un qualsiasi norvegese se l'acqua che scende dai rubinetti è potabile, si incacch..da morire: la loro acqua è tutta BUONA ! Due signore, benestanti e laureate, nella zona di Tromso mi hanno chiesto se avevo sete, mi hanno allungato un bicchiere dicendomi di tirarmi su l'acqua dal ruscello che scendeva vicino a casa loro, come normalmente facevano loro ! Piera
quote:Risposta al messaggio di Giola81 inserito in data 24/06/2014 10:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 04/05/2014 03:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piera, volevo chiederti più info sul traghetto Goteborg/Frederkshavn, posso portare con me i cani sul pontile? O devo lasciarli per forza in camper? Il tragitto dura circa 3 ore se non sbaglio e lasciarli tutto quel tempo da soli mi dispiacerebbe loro non sono abituati se fosse così credo che opterò per la strada più lunga via terra. Grazie I Bass Guido e Valentina
http://www.dyreidentitet.no/hve...
(questi sono le cliniche veterinarie del paese)http://www.gulesider.no/finn:dy...
(queste sono le pagine gialle con tutti gli indirizzi) Poi volevo sapere giusto una cosetta per chi ci è già stato con i pelosi a Rovaniemi, sapete se i cani sono ammessi all'interno dove si fa la foto con babbo natale? e nel piazzale di Caponord dove c'è il mappamondo, alcuni mi dicono di si alcuni mi dicono sia vietato, voi ne sapete di più? Grazie e buona serata a tutti I Bass Guido e Valentinaquote:Risposta al messaggio di Giola81 inserito in data 26/06/2014 15:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giola81 nel piazzale di capo nord puoi andarci tranquillamente con tutti i cani che vuoi, non c'e' alcun divieto, la mia Meggy c'e' andata gli ultimi 2 anni di fila[:)] A Rovaniemi, onestamente non ricordo perché ho sempre preferito lasciarla in camper. Io parto il 18 luglio...anche se questa volta non penso di ripassare da caponord...[:)] potrebbero internarmi se lo vengono a sapere[:)] 3 volte in 3 anni potrebbero in effetti essere troppe[:)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 26/06/2014 16:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie FrancescoM...bè si 3 anni consecutivi credo siano troppi :) ci sono tanti altri posti belli da vedere, ma vale per me io di solito non torno mai nei posti già visitati, la vita è una sola e per quel che posso cerco di vedere il più possibile...ma devo fare questa esperienza prima di essere certa di non tornarci anche io per 3 anni consecutivi ahahhahaha! Si vedrà. I Bass Guido e Valentina
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 26/06/2014 17:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie AnnaPasqua, il frigo è a gas, per il resto anche noi acqua necessaria per una doccia veloce la mattina, colazione e cena, poi per il riscaldamento abbiamo comunque il webmasto se lo utilizzeremo. Quindi credo che con una bombola da 10 possiamo partire tranquilli. Al limite si possono comprare li le bombole con gli attacchi idonei? Preferirei spendere qualcosa in più per un'altra bombola al momento che mi serve che viaggiare con una di scorta e rischiare sia una multa che un incidente. I Bass Guido e Valentina
quote:Risposta al messaggio di Giola81 inserito in data 26/06/2014 17:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considerando le temperature che troverete, farei andare il frigo elettricamente. tenendo anche conto che non conviene fare grandi scorte. al massimo ci sbatti dentro una busta di surgelati e abbassi la temperatura. anch'io non viaggerei con una bombola sotto il letto agganciata in qualche modo. altri ti risponderanno per le bombole grandi, io posso dirti di aver visto spesso nei distributori le camping gas. se proprio devo avere un by-pass per le emergenze, recupererei un fornellino.
quote:Risposta al messaggio di Giola81 inserito in data 24/06/2014 10:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La bombola da 10kg. se è solo per la cena e per il periodo che ci stai, te ne avanza, per la sosta libera non hai problemi sempre che la fai con discrezione,noi ad Alesund Bergen Kristiansund abbiamo parcheggiato in città, tutte le altre volte sempre sosta libera, magari sui piazzali dei ristoranti se si decideva di mangiar fuori. In campeggio ci siamo andati le sole volte di carico e scarico. Cani,in ingresso in norvegia nessuno ha chiesto nulla per i cani, un nostro amico per precauzione avendo il cane, si è fermato in Danimarca per paura di controllo all'ingresso. La Norvegia è splendida sotto tutti i punti di vista! Se ci vai ci torni: ehhh si si ci torni ehh si si si. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di Giola81 inserito in data 27/06/2014 10:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tenere acceso il frigo tutta notte non credo sia una buona idea. tieni però conto che raffresca tutto il giorno mentre viaggi, poi basta non aprirlo in continuazione. le temperature in Norvegia non sono le nostre, qundi con un minimo di precauzioni dovrebbe rimanere fresco fino al mattino dopo. in ogni caso meglio il cotenuto del frigo molliccio che non riuscire a ripartire [;)]
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 28/06/2014 16:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestr[8)]a)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/06/2014 22:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condicido. Noi l'anno scorso abbiamo fatto la Frederikshaven/Oslo e tra operazione di imbarco-->viaggio-->sbarco il frigo e' rimasto spento per 9 ore... no problems il suo contenuto non ha minimamente sofferto e la temperatura interna (allo sbarco) era ancora bella bassina [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio