quote:Risposta al messaggio di annaem inserito in data 26/08/2012 18:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuta nel forum. Camping Zeeburg http://www.campingzeeburg.nl/ Fatto 3 anni fa, appena esci dal camping sali con le bici le scale che portano sul viadotto (per spingere le bici ci sono le "grondaie" ai lati dei gradini), sopra trovi la ciclabile che in 10 minuti ti porta in centro. Nel camping trovi WiFi, supermarket ed un minizoo... Buuon viaggio Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 26/08/2012 22:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No, non ho fatto nessun diario,ma se cerchi qui nel sito ne trovi tanti,a cui mi sono ispirato anchio. Noi siamo partiti dalla romantik strasse e siamo andati verso su. Oltre alla capitale abbiamo visitato Volendam e i paesini li intorno con la bici. A Volendam hai un area di sosta molto comoda. Poi Utreh e Alkmar meritano una visita. Saluti Marco.
Davide quote:Risposta al messaggio di annaem inserito in data 26/08/2012 18:58:05 (> Noi siamo stati 2 notti in questa nuova area attrezzata:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amsterdamcitycamp.nl/
Gestore gentilissimo, vicina a battello gratuito che ti porta alla stazione centrale, Euro 25,00 a equipaggio compreso di corrente bagni e docce calde, non è un campeggio ma è veramente comoda alla città. Ciao - Roberto.quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 29/08/2012 11:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I coffeshop che in olanda proliferavano fino a qualche anno fa sono quasi tutti chiusi. Quei pochi ancora aperti vendono marijuana e derivati solo ai residenti, quindi questo tipo di turismo almeno ufficialmente é cessato.
http://www.amsterdamcitycamp.nl/
Poi si puo' lasciare la bici ,in parcheggi appositi custoditi e gratuiti. Mentre per i Coffeshop direi che, mentre nelle regioni del Nord non se ne vede traccia, Amsterdam fa storia a sè.Basta girare nelle viuzze strette a dx e sx della Damrak e non ci si puo'non imbattere in angusti locali dai quali fuoriescono strani "aromi".Cosi' come le famose vetrine con le tende (luci) rosse,tra la Damrak e il quartiere cinese sono pienamente in attivo.