Sergio quote:Risposta al messaggio di Zack2007 inserito in data 27/07/2012 18:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio viaggio ad Auschwitz è di qualche anno fa ma credo che poche cose siano cambiate da allora, nessuna difficoltà per parcheggio e sosta camper esiste anche un campeggio, vi consiglio poi per stemperare la grande commozione del posto di trasferirvi a Wieliczka a vedere le miniere di sale e la visita di Cracovia. Ciao e buon viaggio Vanni Edited by - IlVeterano
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 27/07/2012 18:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le indicazioni che mi hai fornito, ne terremo sicuramente presente. ciao Raffaella RAFFAELLA
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 27/07/2012 18:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che vai la prossima settimana al ritorno fammi sapere, se riesci. Dovremmo partire verso la metà di agosto. Intanto grazie e buon viaggio! RAFFAELLA
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/07/2012 22:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo. Anche se è orribile e fa male serve a ricordare di quali nefandezze è capace l'essere umano sperando che serva alle nuove generazioni per non ricascarci. Anche se i fatti ci confermano che la storia si ripete [:(] Cmq vai tranquillo, parcheggio facile e guida in italiano [;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 28/07/2012 11:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti andiamo di comune accordo, anche lei è interessata a queste cose, è un argomento che ha trattato con grande interesse a scuola quest'anno, e penso anche io sia giusto che i ragazzi conoscano gli orrori di cui può essere capace l'uomo...non la costringerei a fare una simile esperienza... Grazie mille anche a te! RAFFAELLA
quote:Risposta al messaggio di Zack2007 inserito in data 28/07/2012 12:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fai benissimo a farle vedere queste cose che non devono essere dimenticate,inoltre se ti capita vai a vedere quello che resta del campo di smistamento a Fossoli di Carpi (MO) e la Risiera di San Sabba a Trieste ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 28/07/2012 13:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono due posti che lei infatti ha già visitato quest'anno con la scuola e le è piaciuto molto.Fossoli è nella nostra zona,siamo di Modena, e forse ha fatto appena in tempo; mi hanno detto che con il terremoto è stato danneggiato. Alla risiera di San Sabba è andata in gita scolastica.Per questo vuole approfondire le conoscenze. Grazie e ciao. RAFFAELLA
quote:Risposta al messaggio di Zack2007 inserito in data 28/07/2012 12:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione anche tu, forse è che non abbiamo figli e allora si vedono le cose in una maniera sbagliata o distorta. [:)] Se visto preparati, può essere una bella lezione, anche se il trauma è innegabile. buon viaggio [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di faceva inserito in data 28/07/2012 19:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te dei preziosi consigli. Al ritorno ti farò sapere. RAFFAELLA
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 29/07/2012 12:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille ! Altri consigli... e x di più recentissimi! Molto molto gentile, anche x l'anticipazione di ciò che proveremo in quei luoghi. Non nascondo infatti che sono molto interessata e allo stesso tempo preoccupata x le emozioni che proveremo e che saranno imprevedibili. Penso che fino a quando non ti trovo in quel posto non puoi renderti conto degli orrori inferti alle persone passate di lì...Ancora grazie e ciao. RAFFAELLA
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 29/07/2012 12:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Grazie mille.[:)] RAFFAELLA