quote:Originally posted by milanku>
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!. A luglio convolerò a nozze ed io e la mia compagnia abbiamo deciso di andare a Caponord in viaggio di nozze con il nostro camperozzo Coral nuovo nuovo. Ho letto diversi diari di viaggio ma non ho un'idea ben chiara di quanto potrebbe essere la cifra da spendere: è ovvio che ognuno ha le sue abitudini, ma considerando che noi siamo in due e che non amiamo mangiare in ristoranti, qualcuno mi può dare una stima di massima dei costi "fissi" ovvero carburante (parto da Roma), pedaggi o altro che magari ignoro? >
quote:Originally posted by elfetto> è grosso modo l'itinerario che ho fatto nel 2006 spendendo circa 2500 € ; contando che grosso modo dalle Lofoten a Nordkapp in a/r sono circa 1000/1.200 kg. ecco che i miei ipotetici 3.000 € potrebbero essere sufficienti (la spesa più consistente, oltre il gasolio, è il "passaggio" al Capo - Umberto
2002, partendo da Ancona, ti riporto quanto risulta sul mio diario di bordo: Km percorsi: 11.590 (ed oltre 70 in tandem) Gasolio: Litri 1.212 per 1.211 Euro (media 9,56 km/litro) Altre spese: Autostrada: Euro 104 (Italia 55, Austria 31, Norvegia 18); Altre strade: Euro 22 (Norvegia); Traghetti: Euro 271 (Danimarca 47 [n. 1], Svezia 27 [n. 1], Norvegia 197 [n. 14]); Ponti: Euro 78 (Danimarca 63, Norvegia 15); Tunnel: Euro 48 (Norvegia); Parcheggi: Euro 23 (Norvegia); Musei, escursioni, chiese, ecc.: Euro 112 (Norvegia) Tieni anche conto che noi abbiamo viaggiato per quattro settimane senza arrivare a Capo Nord ma privilegiando le più belle attrattive naturali, e non, della Norvegia. Quindi Lofoten, 2 ghiacciai, Troll, Geiranger, Dalsnibba, la 258, ecc. Elio >
quote:Originally posted by milanku>
Certo detto così 1000km spaventano però dopo averne fatti 5000 suona meglio...certo altri 1000km richiedono almeno 4/5 giorni in più (tra andata e ritorno) però penso che ne valga la pena (soldi a parte...). >
http://www.rsnail.net/magellano...
) in tre settimane ( causa data consegna mobili a casa) ma avevo la macchina e sono salito e disceso per la Svezia, balla e veloce. Per il tragitto e le mete che ti sei prefisso ci vogliono almeno 4 settimane, senza vedere tutto quello che c'è da vedere. Personalmente ritengo che la Norvegia sia così ricca di attrattive (così come piacciono a me) da essere necessari tre viaggi almeno per visitarla a dovere: uno al sud ( http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=1987FjordChallenge), un al centro e uno all'estremo nord. Se proprio ci tieni puoi provare dopo aver visitato Stoccolma a salire lungo la costa baltica della Svezia, passare a Rovaniemi e Babbo Natale, arrivare a Nordkapp, ridiscendere lungo la costa Norvegese fino alle Lofoten, poi giunto a Mo i Rana prendere la Bla Vagen che ti riporta in Svezia e scendere per la Inlandsvagen, nei boschi a ttraversanto fiumi possenti ma senza el tentazioni di sosta norvegesi. Comunque in tre settimane la vedo dura ... Con invidia ... BUON VIAGGIO