CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio di nozze a Caponord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
22
alcan
alcan
23/10/2003 1256
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:13:10
ciao, 1) Puoi trovare la guida ordinandola su www.camperonline.it?PageTo=col_vivicamper.asp o comprandola in qualche fiera (vedi elenco pubblicato) 2) Per la spesa devi anche calcolare, oltre al percorso, la lunghezza del mezzo: se sei <= ai 6 metri ti salvi altrimenti, anche per pochi cm, ti bastonano sui vari traghetti o ponti. 3)Noi siamo rimasti via per ca. 1 mese intero (salendo per la Norvegia e scendendo per la Svezia), ma abbiamo comunque dovuto rinuciare a qualcosa o a causa del maltempo o proprio per un po' di fretta. Abbiamo speso (siamo in 2) ca. 3000 euro nel 2006. Tieni presente che ho dovuto guidare per molte ore figurati tu in 3 settimane...
20
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:17:58
Ciao Per prima cosa auguri! Per i costi... dipende un po' dai giri che intendi fare, (es le penisole vicino a Capo Nord meritano... ma sn km che vanno fatti sia all'andata che al ritorno)... Noi lo scorso anno abbiamo fatto tutto il giro in 70 giorni... 14891km. Con il gasolio (da noi utilizzato anche per il webasto), abbiamo speso 2037€. Di campeggi 1250€... Se ti interessa, sul mio sito c'è tutto il diario di viaggio con itinerario (noi siamo saliti dalla Svezia), tabelle costi e fotografie (324). Lo trovi nella sezione viaggi... Ciao Michel www.webalice.it/travel_liner
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/03/2008 alle: 09:46:47
www.camperonline.it?PageTo=col_vivicamper.asp
quote:Originally posted by milanku
Dove la posso trovare la guida Vivicamper? Grazie! >
>
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:25:01
Ciao Milanku. Noi, in 4 persone, nel 2006 abbiamo avuto questi costi: Traghetti: € 1.400,00 Gasolio: € 2.280,00 Campeggi (compreso autocamp e area sosta Rothenburg): € 393,00 Ponti, tunnel, ingresso Nordkapp, Flamsbana, ghiacciai e faro: € 496,00 Dipende però da che giro fate, in quanti giorni lo fate e se siete tipi da sosta libera o da sosta in campeggi. Le cifre che abbiamo avuto noi sono relative ad un viaggio di 37 giorni, ad un itinerario che ha visto l'andata sulla costa svedese ed il ritorno, dall'estremo nord fino all'estremo sud della Norvegia, quindi compresa tutta la zona centro-sud con tutti i suoi tantissimi traghetti, ed infine, noi siam sempre stati tipi con preferenza di sosta nei campeggi. Se ti serve qualche altra info, non devi far altro che chiedere: calcola che anche noi siam partiti da Roma! Alex
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:58:37
quote:Originally posted by alex70
Ciao Milanku. Noi, in 4 persone, nel 2006 abbiamo avuto questi costi: Traghetti: € 1.400,00id="blue"> Gasolio: € 2.280,00 Campeggi (compreso autocamp e area sosta Rothenburg): € 393,00 Ponti, tunnel, ingresso Nordkapp, Flamsbana, ghiacciai e faro: € 496,00id="blue"> Dipende però da che giro fate,................ Alex >
> Ciao Alex, vedo che per mangiare non avete speso niente, mi dai la ricetta come si fa. Mi pare eccessiva la spesa per i traghetti e trasporto (senza gasolio). Quasi 2000 Euro. Nel 2002 abbiamo fato Lofoten e due traghettate per e da Norvegia, e la spesa tot per il trasporto (traghetti, autostrade, anche italiane, ponti, parcheggi ed un campeggio) 670 Euro. Ma forse è la lunghezza del tuo camper, che ha provocato la spesa cosi alta. Ciao Stojan
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/03/2008 alle: 11:20:26
quote:Originally posted by Stojan
quote:Originally posted by alex70
Ciao Milanku. Noi, in 4 persone, nel 2006 abbiamo avuto questi costi: Traghetti: € 1.400,00id="blue"> Gasolio: € 2.280,00 Campeggi (compreso autocamp e area sosta Rothenburg): € 393,00 Ponti, tunnel, ingresso Nordkapp, Flamsbana, ghiacciai e faro: € 496,00id="blue"> Dipende però da che giro fate,................ Alex >
> Ciao Alex, vedo che per mangiare non avete speso niente, mi dai la ricetta come si fa. Mi pare eccessiva la spesa per i traghetti e trasporto (senza gasolio). Quasi 2000 Euro. Nel 2002 abbiamo fato Lofoten e due traghettate per e da Norvegia, e la spesa tot per il trasporto (traghetti, autostrade, anche italiane, ponti, parcheggi ed un campeggio) 670 Euro. Ma forse è la lunghezza del tuo camper, che ha provocato la spesa cosi alta. Ciao Stojan
>
> Stojannnnn!!!!!!! Ma come per mangiare non abbiamo speso niente??? [:D][:D] Non abbiamo menzionato la cifra spesa per mangiare, perchè quella è una cosa soggettiva. Dipende da come si è abituati, da che spesa si usa fare e da quanto si và a mangiare nei ristoranti. Per i traghetti, abbiamo speso quella cifra nel 2006 perchè abbiamo preso 20 traghetti, 18 interni più il Puttgarden-Rodby ed il Kristiansand-Hirtshals, che da solo veniva 464€. Calcola che noi avevamo un camper da 7,13 mt. Un salutone Alex
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 17/03/2008 alle: 13:23:54
Ciao a tutti, Scendendo giù dalla Norvegia, molti tratti di strada sono con il traghetto obbligatorio. Ordunque: se hai un VR sotto i 6 metri te la cavi. Oltre i 6 le tariffe TRIPLICANO!!!!! Roba che se sotto i 6 metri pagavi l'equivalente di 50 Euro tra i 6 e i 7 metri pagavi 150 e più!!!! Con 100 euro di gasolio ne fai di strada!. Quando io sono andato su, non sapevo più cosa fare per non farmi misurare il camper (lungo la bellezza di 648 cm). Abbiamo sforato il preventivo di quasi 1000 Euro per questa differenza. LAMPS! Adriano
18
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:01:40
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ho capito che i traghetti sono un aspetto molto importante del budget per il viaggio. Sicuramente all'andata passerò per la Svezia poi a ridiscendere si vedrà, purtroppo il Coral è molto più lungo di 6 metri....
22
giuppe
giuppe
24/09/2003 88
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:35:06
Innanzitutto [:D] AUGURONI! Bella idea per il viaggio di nozze, noi ci siamo stati in agosto 2006, tre settimane, passando da Svezia-Finlandia e tornando da Lofoten e Norvegia. Siamo partiti con la "spesona" per tutto il periodo in modo di acquistare solo il necessario; abbiamo speso in 2 € 3.000.= compreso tutto, anche i regalini e per es. l'entrata al Museo Vasa in Svezia e la giornata in barca per l'avvistamento delle balene. Bacioni Valeria
18
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:49:44
Ciao Valeria, penso che l'itinerario che avete fatto voi è quello che vorrei fare anch'io; forse saranno un pò aumentati i prezzi dal 2006 ma ormai sono abbastanza sicuro che con un pò di accortezza 3000euro potrebbero bastare. Grazie per gli auguri!
18
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:53:24
Ah Valeria una domanda: ma riscendendo dalla Norvegia avete dovuto prendere molti traghetti? il nostro camper è più lungo di sei metri e da quanto ho capito per quanto riguarda la tariffa di imbarco questo è un bel problema...
22
giuppe
giuppe
24/09/2003 88
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:45:54
I traghetti li trovi dappertutto, arrivi al termine di qualsiasi paese e...[8)] toh! c'è il traghetto che ci aspetta, un'accortezza: non ci è mai capitato di essere misurati, l'omino del traghetto ti si avvicina e ti chiede quanto sei lungo, anche noi siamo qualche cm. in più dei 7 mt, ma abbiamo sempre risposto: under 7 meter. Quindi direi che come paragone ci siamo, in quanto al trascorso tempo da allora ad oggi tieni presente che il carburante in Norvegia era un po' più alto del nostro quindi se tanto mi da' tanto ora sarà uguale. C'è un sito , non ricordo il nome dove si possono vedere i costi dei carburanti. Ciao Ciao
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/04/2008 alle: 14:59:09
Noi ci siamo stati 1 anno fa ma il mio compagno c'è stato 5 volte e ti assicuro che con 3000 euro ce la fate, l'importante è aggirare l'ostacolo traghetti. Intendo dire di fare più strada e scegliere traghettate corte. Io l'ho dovuto fare xkè soffro il mare, ma così è anche vero che vedi più cose e ti immergi più nella natura! Noi siamo stati fuori 22gg, arrivando fino a Capo Nord che vale la pena ma...è un tour de force. Prenditi 2gg in più se puoi. In quanto al carburante guarda di mettere quello x i camion, mi hanno detto che non è assolutamente sporco e costa molto meno, solo 7,20 KN. Non si potrebbe ma dato che le stazioni di servizio sono tutte self service.....[;)] Anche noi visto il poco tempo abbiamo fatto la Svezia, x usufruire dell'autostrada e camminare un po' di più, però ti consiglio: falla al ritorno. Arrivare a capo Nord è bello anche xkè vedi, man mano che sali, il trasformarsi della natura.....entri nel grande Nord....è una forte emozione! Se invece sali rapidamente dalla Svezia che ti offre solo foreste di conifere (in autostrada parlando) ti trovi come impreparato quando arrivi lassù. Questo almeno è il mio parere. Tanti auguroni!!!!![:X][:X][:X] Maria Stella
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/04/2008 alle: 15:19:29
il gasolio che costa di meno mi ricordo che era quello per i trattori, indicato alla pompa con il nome di "agryfry" od un nome simile. Non si potrebbe usare e non so se ti fanno la multa nel caso che arrivi la polizia mentre stai rifornendo. Sicuramente va bene uguale, anche a me è capitato (come penso a tanti) al primo rifornimento in Norvegia di sbagliare pompa e mettere questo gasolio agricolo. Poi vedo arrivare un trattore che si ferma dietro di me ...ed ho capito di aver canocchiato. Se non ti fanno la multa c'è però da dire che con la mentalità che hanno i nordici se ti vedono far rifornimento così penseranno che siamo i soliti italiani furbi....questa è una valutazione personale ed ognuno deve fare il suo ragionamento. X milanku : anche noi nel 2003 abbiamo fatto il nostro viaggio di nozze in Norvegia in camper. questo è il mio diario, purtroppo hanno pubblicato solo lle prime 5 foto :

http://www.turismoitinerante.co...

Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 15/04/2008 alle 15:24:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Oggi alle 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Oggi alle 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link