CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio di nozze a Nordkapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 05/06/2008 alle: 16:59:27
quote:Originally posted by milanku
...avevo aperto un 3D intitolato viaggio di nozze a Nordkapp ma con tutte queste mete mi sa che mi tocca aggiornare il titolo...! Ma qualuno può mandarmi il prorpio diario di viaggio o una tabella con i posti visitati?? >
> Ti ho inviato la tabella del 2008. Nel mio sito trovi i diari con le tabelle di tutti quattro viaggi che abbiamo fatto in Norvegia, con le cartine e tante foto. Ciao Stojan
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:36:39
Si anch'io quando sono stato in Svezia-Finlandia-Norvegia mi sono portato tanta acqua..vite... però!!! ottima contro il freddo se bevuta nei momenti giusti mai quando si deve guidare, ottima!!! da frizionare sulla pelle contro i moskitos!!! ottima per fiammare i salmoni alla griglia... inoltre può anche servire come disinfettante in caso di lievi ferite. Comunque auguri e buon viaggio Vanni
iw2dyh
iw2dyh
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:28:10
Viaggio di nozze a NORDKAPP finalmente qualcuno che non va ai soliti tropici e in villaggi turistici finti................goditi il nord e usa il tempo che hai anche tre settimane vanno bene BUON VIAGGIO e se tornate in tre auguri www,incamper.com
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 05/06/2008 alle: 23:59:53
Certo caro amico, che bastano 21 gg, anzi sono persino troppi se si è in tanti a guidare senza spegnere il motore, neanche per i rifornimenti. Ma che senso ha, andare a capo Nord con il camper e ammirare i vari paesaggi dal finestrino? Dall'Italia a Capo Nord ci sono 5.500 km di paesaggio, che fai chiudi gli occhi?????? Con l'aereo si inpiega molto meno e costa decisamente ancora meno. Ciao, Angelo
quote:Originally posted by Marystar
quote:Originally posted by tramp572
Mi rivolgo cortesemente a chi in Norvegia è già stato. Ho fissato la partenza per il 29 giugno prossimo e quindi sto mettendo mano ai preparativi. Ovunque leggo di portarsi generi alimentari e acqua. Passi per i primi ma per l'acqua io mi chiedo: ma in Norvegia l'acqua non è potabile ? Perché mai mi debbo portare l'acqua ...? sovracaricando il camper in maniera esorbitante visto che me ne starò in Norvegia per 45 giorni. Possibile che l'acqua norvegese non sia potabile? In Norvegia acque minerali non ne esistono, per quello che ne so, ma che cavolo bevono i residenti ? Solo birra? Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte. Tramp 572 >
> Se ti diciamo di portare l'acqua vuol dire che ci vuole! [:D] Fino a 3 anni fa non si trovava a vendere come usa da noi, l'anno scorso l'abbiamo trovata, solo in qualche supermercato, in contenitori da 5lt e carissima. Fai te. Uomo avvisato mezzo salvato. Rispondo a domus: noi l'abbiamo fatto in 21 gg, quindi 30 bastano eccome per andare fino a Capo Nord. M.S.
>
>

Modificato da domus il 06/06/2008 alle 00:08:28
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 06/06/2008 alle: 00:11:08
Concordo pienamente con te. Ciao, Angelo
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by Marystar
Se ti diciamo di portare l'acqua vuol dire che ci vuole! [:D] Fino a 3 anni fa non si trovava a vendere come usa da noi, l'anno scorso l'abbiamo trovata, solo in qualche supermercato, in contenitori da 5lt e carissima. Fai te. Uomo avvisato mezzo salvato. Rispondo a domus: noi l'abbiamo fatto in 21 gg, quindi 30 bastano eccome per andare fino a Capo Nord.>
>Perchè, è obbligatorio comprarla l'acqua da bere? Noi non lo sapevamo ed abbiamo sempre bevuto quella fornita gratuitamente nelle prese di "acqua potabile" presso i camper service. Ed ancora siamo vivi! Per quanto riguarda i giorni per arrivare a Capo Nord, anche un mio vicino di casa è andato e tornato in 15 giorni e si vanta di essere stato a Capo Nord. Ma solo a Capo Nord. Ma non ha visto: la strada da Grotti a Stryn, le Lofoten, il Fiordo di Geiranger, il Dalsnibba, Trollstigveien, Alesund, Bergen, Reine, sole di mezzanotte ad Uttakleiv e/o Eggum, i ghiacciai di Briksdal e Nigardsbre, la 53 da Ovre Ardal a Tyin, la StavKirke di Borgund, la 52 da Hegg a Gol, Flam ed il trenino, Voringfoss ed altro, altro ancora di cui una qualsiasi di queste mète è già meglio di Capo Nord. Elio
>
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/06/2008 alle: 08:26:04
quote:Originally posted by milanku
...avevo aperto un 3D intitolato viaggio di nozze a Nordkapp ma con tutte queste mete mi sa che mi tocca aggiornare il titolo...! Ma qualuno può mandarmi il prorpio diario di viaggio o una tabella con i posti visitati??>
>Il mio, con le località citate ed anche con il giusto senso di marcia (arrivare da e non da...) lo trovi sul link che ti ho già inviato dietro tua richiesta. Elio
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 06/06/2008 alle: 11:01:28
ciao non vè da discutere che 10000km in pochi giorni sono da suicidio ma mica tutti stanno in pensione o lavorano in posti dove si può prendere un paio di mesetti di meritato riposo io mio malgrado quest'estate ci provo in tre settimane con la classica salita di corsa e scendendo lungo la costa con piu calma. e son daccordo che visiterò la norvegia dal finestrino ma almeno non devo aspeare (e sperare ) di andare in pensione a proposito una domanda I traghetti---- è meglio prenotare prima o si riesce a salire comunque???? almeno non c'è l'assillo di non perdere la prenotazione ciao P.S. se in norvegia fa sempre giorno.... quando consumi??? ( il matrimonio !!!!) [:D][:D][:o)]
17
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 06/06/2008 alle: 11:33:36
...hai ragione...vorrà dire che utilizzerò le bende per gli occhi...a mosca cieca come diceva Verdone in viaggi di nozze!!!
iw2dyh
iw2dyh
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 09:17:35
I viaggi sono personali benessimo i consigli per le soste e varie ma ognuno di noi fa il viaggio come lo desidera e con i tempi a disposizione................3 settimane se programmate bene si puo fare come trovo bellissimo un viaggio di nozze in quei paesi " e c'è tempo per tutto " .Ragazzi auguri e buon viaggio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:16:51
quote:Originally posted by cacopetti
ciao non vè da discutere che 10000km in pochi giorni sono da suicidio ma mica tutti stanno in pensione o lavorano in posti dove si può prendere un paio di mesetti di meritato riposo io mio malgrado quest'estate ci provo in tre settimane con la classica salita di corsa e scendendo lungo la costa con piu calma. e son daccordo che visiterò la norvegia dal finestrino ma almeno non devo aspeare (e sperare ) di andare in pensione a proposito una domanda I traghetti---- è meglio prenotare prima o si riesce a salire comunque???? almeno non c'è l'assillo di non perdere la prenotazione ciao P.S. se in norvegia fa sempre giorno.... quando consumi??? ( il matrimonio !!!!) [:D][:D][:o)] >
> Ciao conviene che ti scansi leggermente perchè ti stò quotando in pieno. Anche io non ho materialmente la possibilità di prendere un mese di ferie però sono del parere che tra non andarci e andarci sarebbe meglio la seconda, se poi Dio mi dà la salute da pensionato...sempre se ci arriverò alla pensione...allora vorrà dire che venderò casa e mi trasferirò nel mondo, ma oggi non lo posso fare. Io e mia moglie, nonostante la figlia di quasi 2 anni siamo abituati a zippare le nostre vacanze, in pratica non ci rilassiamo completamente ed utilizziamo tutto il tempo per visitare tutto quello che si può nel tempo che abbiamo e vi posso dire che a casa ci torniamo soddisfattissimi anche se molto stanchi. P.S. messa dietro le spalle la porta di casa sei in vacanza, questo è il nostro motto, quindi la stanchezza che si può accumulare durante una vacanza per noi è puro godimento. Buoni chilometri ma sopratutto un grosso augurio agli sposi.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:58:12
Noi il nostro sogno di un viaggio al nord lo realizziamo quest'anno, dopo nove anni dal matrimonio(v. mio post viaggio estivo in norvegia) Sicuramente nel 1999 avrei preso al volo, anzi al "volissimo" tre settimane per un viaggio così!![:D][:D] I Km sono tanti ma a chi importa...ogni lasciato è perso, quello che non vedi quest' anno lo vedrai magari un'altra volta ma non è detto che se non fai questo viaggio adesso ti potrà capitare...."l'altra volta!!!"[;)] Dai, forza, e tantissimi auguroni di una lunga e serena vita piena di felicità!!! P.S: ridendo e scherzando...dal nostro viaggio di nozze...siamo davver tornati in tre![8)]

Modificato da donataberetta il 07/06/2008 alle 10:59:18
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:55:55
quote:Originally posted by donataberetta
Noi il nostro sogno di un viaggio al nord lo realizziamo quest'anno, dopo nove anni dal matrimonio(v. mio post viaggio estivo in norvegia) Sicuramente nel 1999 avrei preso al volo, anzi al "volissimo" tre settimane per un viaggio così!![:D][:D] I Km sono tanti ma a chi importa...ogni lasciato è perso, quello che non vedi quest' anno lo vedrai magari un'altra volta ma non è detto che se non fai questo viaggio adesso ti potrà capitare...."l'altra volta!!!"[;)] Dai, forza, e tantissimi auguroni di una lunga e serena vita piena di felicità!!! P.S: ridendo e scherzando...dal nostro viaggio di nozze...siamo davver tornati in tre![8)] >
> Concordo pienamente...[;)]
iw2dyh
iw2dyh
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 19:59:30
GODETEVI QUESTO VIAGGIO.........................
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:17:15
avete fatto un'ottima scelta come viaggio di nozze, complimenti !!!! Proprio 5 anni fà, il 7 giugno 2003 io ed Elisa ci siamo sposati, era sabato pomeriggio e la domenica mettemmo in moto il nostro camper e via verso la Norvegia..... Questo è il diario del nostro viaggio

http://www.turismoitinerante.co...

peccato che su TI publlicano solo poche foto. tanti auguri di una vita di viaggi in camper. Ciao, Sergio Elisa e Karen.
17
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 08/06/2008 alle: 10:03:06
Ma secondo voi vale la pena portarsi dietro la nostra vespa...? se in quattro settimane non si ha tempo per fermarsi in nessun posto per due o tre giorni non so quanto può servire...
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 08/06/2008 alle: 11:00:19
La nostra esperienza, 43 giorni, 12500 km, il nostro viaggio più bello! Salire dalla Svezia, altrimenti si rischia di non arrivare a Capo Nord, pi ridiscendere, tagliando quello che non si riesce a fare. Non serve il campeggio, visti i prezzi si mangia molto in camper. Costi cari per traghetti, gasolio, e un po' di tutto, ma vale la pena. Abbiamo costruito un nostro itinerario prendendo il meglio da ogni resoconto di viaggio. capo nord va visto una volta nella vita, il sole di mezzanotte, la meraviglia del posto vale la spesa e la fatica. Magiche alcune isolette, le isole Vesteralen, Parco Nazionale dell’Hardangervidda, il "WhaleSafari", il ghiacciaio Birkedalsbreen, ma anche Oslo e Stoccolma... e tantissimo altro ancora. Che dire ancora? vai e vedi!
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 15/06/2008 alle: 12:09:01
Intanto AUGURIIIII e divertitevi in tutti i sensi.....il viaggio vedrai sarà fantastico vedrai posti incantevoli e ti rimarranno dentro i paesaggi fantastici e natura incontaminata...le mete oramai anche negli altri post te li hanno già ampiamente indicati...che dire....io ci sono stato la scorsa estate ed in 5 settimane ho percorso 11300KM per cui parti con tanto entusiasmo,la carta di credito bella piena,(in tutto ho speso circa 6000 EURO!!! di cui 2000 di gasolio e costava meno di adesso!!) e magari prenditi una bombola di gas di scorta se trovi brutto tempo e devi accendere spesso la stufa magari una bombola di scorta può fare comodo,in loco le nostre bombole non si caricano perchè gli attacchi sono diversi e non compatibili. Ciao e buoni KM.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link