quote:Originally posted by milanku> Ti ho inviato la tabella del 2008. Nel mio sito trovi i diari con le tabelle di tutti quattro viaggi che abbiamo fatto in Norvegia, con le cartine e tante foto. Ciao Stojan
...avevo aperto un 3D intitolato viaggio di nozze a Nordkapp ma con tutte queste mete mi sa che mi tocca aggiornare il titolo...! Ma qualuno può mandarmi il prorpio diario di viaggio o una tabella con i posti visitati?? >
quote:Originally posted by Marystar>
quote:Originally posted by tramp572> Se ti diciamo di portare l'acqua vuol dire che ci vuole! [:D] Fino a 3 anni fa non si trovava a vendere come usa da noi, l'anno scorso l'abbiamo trovata, solo in qualche supermercato, in contenitori da 5lt e carissima. Fai te. Uomo avvisato mezzo salvato. Rispondo a domus: noi l'abbiamo fatto in 21 gg, quindi 30 bastano eccome per andare fino a Capo Nord. M.S.
Mi rivolgo cortesemente a chi in Norvegia è già stato. Ho fissato la partenza per il 29 giugno prossimo e quindi sto mettendo mano ai preparativi. Ovunque leggo di portarsi generi alimentari e acqua. Passi per i primi ma per l'acqua io mi chiedo: ma in Norvegia l'acqua non è potabile ? Perché mai mi debbo portare l'acqua ...? sovracaricando il camper in maniera esorbitante visto che me ne starò in Norvegia per 45 giorni. Possibile che l'acqua norvegese non sia potabile? In Norvegia acque minerali non ne esistono, per quello che ne so, ma che cavolo bevono i residenti ? Solo birra? Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte. Tramp 572 >
>
quote:Originally posted by elfetto>
quote:Originally posted by Marystar>Perchè, è obbligatorio comprarla l'acqua da bere? Noi non lo sapevamo ed abbiamo sempre bevuto quella fornita gratuitamente nelle prese di "acqua potabile" presso i camper service. Ed ancora siamo vivi! Per quanto riguarda i giorni per arrivare a Capo Nord, anche un mio vicino di casa è andato e tornato in 15 giorni e si vanta di essere stato a Capo Nord. Ma solo a Capo Nord. Ma non ha visto: la strada da Grotti a Stryn, le Lofoten, il Fiordo di Geiranger, il Dalsnibba, Trollstigveien, Alesund, Bergen, Reine, sole di mezzanotte ad Uttakleiv e/o Eggum, i ghiacciai di Briksdal e Nigardsbre, la 53 da Ovre Ardal a Tyin, la StavKirke di Borgund, la 52 da Hegg a Gol, Flam ed il trenino, Voringfoss ed altro, altro ancora di cui una qualsiasi di queste mète è già meglio di Capo Nord. Elio
Se ti diciamo di portare l'acqua vuol dire che ci vuole! [:D] Fino a 3 anni fa non si trovava a vendere come usa da noi, l'anno scorso l'abbiamo trovata, solo in qualche supermercato, in contenitori da 5lt e carissima. Fai te. Uomo avvisato mezzo salvato. Rispondo a domus: noi l'abbiamo fatto in 21 gg, quindi 30 bastano eccome per andare fino a Capo Nord.>
>
quote:Originally posted by milanku>Il mio, con le località citate ed anche con il giusto senso di marcia (arrivare da e non da...) lo trovi sul link che ti ho già inviato dietro tua richiesta. Elio
...avevo aperto un 3D intitolato viaggio di nozze a Nordkapp ma con tutte queste mete mi sa che mi tocca aggiornare il titolo...! Ma qualuno può mandarmi il prorpio diario di viaggio o una tabella con i posti visitati??>
quote:Originally posted by cacopetti> Ciao conviene che ti scansi leggermente perchè ti stò quotando in pieno. Anche io non ho materialmente la possibilità di prendere un mese di ferie però sono del parere che tra non andarci e andarci sarebbe meglio la seconda, se poi Dio mi dà la salute da pensionato...sempre se ci arriverò alla pensione...allora vorrà dire che venderò casa e mi trasferirò nel mondo, ma oggi non lo posso fare. Io e mia moglie, nonostante la figlia di quasi 2 anni siamo abituati a zippare le nostre vacanze, in pratica non ci rilassiamo completamente ed utilizziamo tutto il tempo per visitare tutto quello che si può nel tempo che abbiamo e vi posso dire che a casa ci torniamo soddisfattissimi anche se molto stanchi. P.S. messa dietro le spalle la porta di casa sei in vacanza, questo è il nostro motto, quindi la stanchezza che si può accumulare durante una vacanza per noi è puro godimento. Buoni chilometri ma sopratutto un grosso augurio agli sposi.
ciao non vè da discutere che 10000km in pochi giorni sono da suicidio ma mica tutti stanno in pensione o lavorano in posti dove si può prendere un paio di mesetti di meritato riposo io mio malgrado quest'estate ci provo in tre settimane con la classica salita di corsa e scendendo lungo la costa con piu calma. e son daccordo che visiterò la norvegia dal finestrino ma almeno non devo aspeare (e sperare ) di andare in pensione a proposito una domanda I traghetti---- è meglio prenotare prima o si riesce a salire comunque???? almeno non c'è l'assillo di non perdere la prenotazione ciao P.S. se in norvegia fa sempre giorno.... quando consumi??? ( il matrimonio !!!!) [:D][:D][:o)] >
quote:Originally posted by donataberetta> Concordo pienamente...[;)]
Noi il nostro sogno di un viaggio al nord lo realizziamo quest'anno, dopo nove anni dal matrimonio(v. mio post viaggio estivo in norvegia) Sicuramente nel 1999 avrei preso al volo, anzi al "volissimo" tre settimane per un viaggio così!![:D][:D] I Km sono tanti ma a chi importa...ogni lasciato è perso, quello che non vedi quest' anno lo vedrai magari un'altra volta ma non è detto che se non fai questo viaggio adesso ti potrà capitare...."l'altra volta!!!"[;)] Dai, forza, e tantissimi auguroni di una lunga e serena vita piena di felicità!!! P.S: ridendo e scherzando...dal nostro viaggio di nozze...siamo davver tornati in tre![8)] >
http://www.turismoitinerante.co...
peccato che su TI publlicano solo poche foto. tanti auguri di una vita di viaggi in camper. Ciao, Sergio Elisa e Karen.