quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 28/06/2012 12:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi ti posso mandare il file per email, ma hai spostato i cursori della pagina ?
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org quote:Risposta al messaggio di ernestino inserito in data 28/06/2012 22:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preparati a qualche infarto ma credo si riesca a passare, almeno così hanno scritto altri camperisti. Senti, puoi editare il primo messaggio e scrivere Verdon invece che Verdun ? Solo perché Verdun è un altro posto che esiste ! Se cammini ricorda il Martell.
quote:Risposta al messaggio di ernestino inserito in data 28/06/2012 22:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran partita!! Ovviamente il nostro mezzo non fa testo, ma ti posso garantire che in quei tunnel ci ho visto passare con i miei occhi dei mansardati importanti. Ricordo bene quando una volta (eravamo in sosta con scooter su un orrido per qualche foto), mi rimasero impressi un gruppetto (3 o 4 non ricordo) di Laika Ecovip 2.1 tutti uguali ed in fila indiana, i volti degli occupanti erano tranquilli e divertiti.... Ho guardato in rete e mi sembra si tratti di un mezzo alto proprio 3.10 metri. Devo anche dire che ho letto diversi diari, dove mansardati di altezza analoga facevano la Route des Cretes, alcuni nemmeno descrivevano i passaggi nelle due gallerie.... Ho l'abitudine a "certificare" questo tipo di risposte se ho verificato personalmente "sulla mia pelle", per cui al 100% non posso garantirtelo, ma vedrai che qualcuno potrà confermartelo... Occhio alle immagini di Street View, purtroppo le proporzioni (causa distorsione) non sono rispettate, ed effettivamente l'imbocco delle gallerie può sembrare stretto anche per un'auto, quando nella realtà è ben diverso e più rassicurante.. Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/06/2012 09:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, siccome devo passare in queste stupende zone nella 1^ sett. di Ottobre non posso far altro che ringraziare tutti per le dettagliatissime info...meglio di moltissimi siti! Grazie
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 12/09/2012 11:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Divertitevi e godetevele, proprio per effetto di questo topic, nel nostro recente viaggio in Francia, abbiamo aggiunto e dedicato un pò di tempo proprio al Verdon, già fatto diverse volte, ma sempre bellissimo. Voglio confermare in modo assoluto la perfetta percorribilità dei tunnel lungo la Route Des Cretes anche ai grandi mansardati (di ogni tipo ed altezza), le foto purtroppo ingannano, ma in realtà non c'è il minimo problema. Solamente un paio di raccomandazioni, la Route Des Cretes (D23) va percorsa in senso orario (per transitare a favore sul tratto a senso unico), ed avere un pò di attenzione e pazienza nel percorrere i numerosi tornanti... Non abbiate fretta e godetevi tutti i belvedere, sono un'infinità... Buon viaggio...
Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/09/2012 12:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie ancora...non resta altro che sperare in giornate di sole, tanto per apprezzare al meglio le gole.
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 14/09/2012 18:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di toninotto inserito in data 15/09/2012 21:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovo nelle tue stesse condizioni, camper voluminoso e moglie da "sedare". Forse andrò sul verdon la prox estate.. Fammi sapere , se vai ad ottobre, come è andata..[;)][;)] Sono più preoccupato x il tratto a doppio senso ( che mi sembra stretto) che x il senso unico. Stefano
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 16/09/2012 22:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.. Ci sei andato in agosto, con un 7 mt ( da tuo profilo).. Due info rassicuranti.. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/09/2012 22:20:42 (> Si, come si legge sulle foto circa un amese fà, si ero con il big marlin di circa 7 mt. Abbiamo trascorso nella zona gli ultimi giorni della nostra vacanza in Francia; a Castellane l'AA eVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questa
mentre l'altro paesino da visitare si chiama Moustiers e l'AA èquesta