Inserito il 11/04/2008 alle: 12:06:40
Salve, intanto mi presento. Mi chiamo fabrizio e non ho nessuna esperienza di camper. C'è sicuramente un camper nel mio futuro, ma, per adesso, e fin che la salute me lo permette, vado per mare con la mia barca a vela, ma , quando la venderò, ho già in mente di usare quei soldi per un camper e cominciare a girare a terra. In fondo lo spirito è lo stesso, la libertà di muoversi senza troppi vincoli, anche se giorno dopo giorno diventa sempre più difficile e complicato ( sia in mare che in terra )
Comincio subito con le domande, non me ne vogliate ( in cambio, se qualcuno volesse informazioni sulla vela, potrei consigliare un bel forum [;)] )
Quest'estate abbiamo programmato, con amici, un viaggio in America, quasi tre settimane dopo ferragosto, con arrivo a San Francisco. Siamo in 11, quasi tutti adulti ( il più giovane ha 16 anni ) e sono riuscito a convincerli che, almeno una settimana, per girare la zona dei parchi, è senz'altro meglio un ( anzi due ) camper. Del resto gli amici sono collaudati, velisti anch'essi e quindi abituati al tipo di vita in un ambiente ristretto. Quindi pensiamo di prendere un camper a Las Vegas il 24 Agosto per lasciarlo il 1 settembre a S Francisco.
Ora il problema è tutto quello che ha a che fare col camper, dalla scelta della compagnia di noleggio, al modello, alla necessità o meno di prenotare le soste ( immagino che in USA il campeggio libero sia vietato oltre che sconsigliabile )
Ci sono fior di agenzie che possono organizzarci il viaggio, è vero, ma qualche consiglio da gente espertà potrebbe farci evitare qualche errore. Ho anche cercato ne vostro forum qualcosa a tal proposito, ma non ho trovato molto. Grazie, quindi, a chi vorrà darmi qualche consiglio utile ( anche il link se l'argomento è stato già trattato in abbondanza.
Saluti, Fabrizio