CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
13
Francy79
Francy79
20/07/2012 5
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:18:41
Ciao a tutti! Sono nuovissima del forum, mi sono iscritta in questo istante. Le ferie di Agosto si avvicinano e non abbiamo ancora deciso una meta. Dando un 'occhiata in giro, mi sta ispirando la Croazia che non abbiamo mai visitato. Ho visto la zona del Parco nazionale dei Laghi di Plitvice e l'Isola di Krk e mi sembrano luoghi molto belli. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente qualche dritta sulle cose piu belle e suggestive da vedere? Generalmente a noi piace fare un mix tra mare e visite ed il tempo a nostra disposizione partendo da Trento e' (purtoppo) solo di due settimane. Ogni consiglio e' ben gradito, ringrazio gia tutti per l'aiuto che vorrete darci [:)]
14
imomi
imomi
11/02/2011 49
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:45:33
si i posti sono belli ma super affollati, prendici le misure. secondo la mia esperienza più scendi e meno gente trovi. se ci vai in agosto è un ragionamento da fare. l'isola di krk non mi ha entusiasmato come altri posti, ma forse è solo che eravamo in troppi. io preferisco la croazia del sud in particolare HAVAR. con la nuova autostrada che praticamente arriva quasi a Dubrovnik, si fa molto presto.
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 20/07/2012 alle: 18:57:15
ciao Francy79 benvenuta tra noi ! io per quest'anno faccio una sett. a crikvenica e una a KRK ( ho prenotato 2 camping !) in croazia le soste libere sono vietate !! quando non avevo il camper ero andato a PAKOSTANE appena sotto ZADAR e non ti nascondo che per quest'anno mi sono un po pentito di non andare ancora in giu ( speriamo che faccio delle buone vacanze !) come ti ha già detto IMOMI piu scendi meglio è ! vedi la vera croazia ricordati di andare alla mutua del tuo paese a fare il mod. e 111 ( non si sa mai !)
13
Francy79
Francy79
20/07/2012 5
Inserito il 20/07/2012 alle: 19:01:33
quote:Risposta al messaggio di imomi inserito in data 20/07/2012  17:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami se te lo chiedo ma e' la primissima volta che sento queste localita', intendi Hvar? E' un'isola giusto? Si deve traghettare? Da dove?
13
Francy79
Francy79
20/07/2012 5
Inserito il 20/07/2012 alle: 19:58:44
Intanto grazie per le dritte, visto il periodo mi consigliate di prenotare? Trovo aree sosta camper fuori dai camping?

Modificato da Francy79 il 20/07/2012 alle 19:59:22

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 20/07/2012 alle: 21:37:04
Benvenuta!Vediamo se posso esserti utile![:D][:D][:D][:D][url]https://forum.camperonline.it/#=161797[url]https://forum.camperonline.it/#=157356[url]https://forum.camperonline.it/#=157461[url]Salutiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 20/07/2012 alle: 22:32:43
Come ti hanno già detto in Croazia la sosta libera è vietata e punita,di notte devi essere in campeggio o comunque in una proprietà privata come ad esempio il P privato di un bistrot.Noi dopo aver visitato i laghi di Plitvice siamo andati a Korenica al bistrot Marina dove cenando lì con pochi euro a testa ci hanno lasciato dormire gratuitamente nel loro parcheggio ciao.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 20/07/2012 alle: 22:42:24
quote:Risposta al messaggio di Francy79 inserito in data 20/07/2012  19:58:44 Trovo aree sosta camper fuori dai camping?id="red">>
> Ciao e benvenuta, no, se intendi sosta libera, in Croazia e Slovenia soprattutto d'estate, non è permessa, inoltre è fortemente sanzionata; fuori stagione sono molto più tolleranti. La polizia aspetta le ore più tarde della notte, quando sei più vulnerabile e non hai voglia nè [8][8] per discutere (anche se perfettamente inutile), per bussarti sul camper e dopo la multa cacciarti via (capitato ad un paio di conoscenti, ai quali hanno fatto anche il resoconto dei loro spostamenti una volta parcheggiato il camper (ora di arrivo, visite fatte, cena...), segno che li stavano "curando"). Se invece intendi se subito fuori dai campeggi puoi parcheggiare per pernottare in caso di arrivo a tarda sera ti rispondo Nì, qualcuno non dice nulla qualcuno, a detta di altri camperisti, chiama la polizia ... a me è capitato una sola volta in slovenia alle terme di Catez (arrivati dopo mezzanotte) e mi è andata bene, nonostante fosse un luogo dichiarato "a rischio polizia"... comunque non spaventarti, Slovenia e Croazia sono meravigliose, basta rispettare le loro regole e "non fare gli italiani"... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
16
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 21/07/2012 alle: 09:36:28
Noi siamo stati a Krk molti anni fa e la ricordo piacevole. Eravamo non a Krk città ma a Malinska sulla costa ovest dell'isola. Molto bello il giro in barca delle isole. Però concordo con i messaggi precedenti: Hvar è un altro mondo. Ma tutta la zona sud è un altro mondo. Leggermente meno affollata, posti incantati. Per Hvar, traghetti da Spalato. Noi quest'anno faremo 3 settimane, 1 Hvar, 1 Korcula, 1 penisola di Peljesac a Orebic.
16
Bondi77
Bondi77
18/05/2009 96
Inserito il 21/07/2012 alle: 16:39:02
Appena tornato da 16 gg. splendidi in Croazia. Ecco le mie tappe: - PLITVICE - camping Korana; - PAG - camping Simuni; - Zara e Murter di passaggio; - Sibenik - camping Solaris; - Trogir - Camping Vranijca Beklvedere; - Spalato di passaggio; - Trpanj - camping Vrila (te lo consiglio!) - Visita Korcula paese lasciando camping ad Orebic; - Dubrovnik - autocamp Kupari; - passaggio a Mostar; - Krka National Park _ sosta auocamp Marina. Viaggio bellissimo! Gasolio a 1,25 che non guasta... Mare sempre cristallino! Buona vacanza!
13
Francy79
Francy79
20/07/2012 5
Inserito il 23/07/2012 alle: 23:42:05
Intanto grazie a tutti! Adesso mi metto all'opera e vado a cercare i luoghi che mi avete consigliato [:)]
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 24/07/2012 alle: 00:02:17
Ciao, ho trovato questo sito per le info dei traghetti per l'isola di Hvar: [url] http://www.hvarinfo.com/it/traghetti-hvar/ Vorrei sapere se la strada da Sucuraj a Hvar è fattibile con un camper di 7m. In caso affermativo si risparmia tempo e denaro prendendo il traghetto a Drvenik invece che a Spalato. Saluti Andrea
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 24/07/2012 alle: 00:03:49
Giusto che siamo in tema ecco un articolo fresco di Repubblica: [url] http://viaggi.repubblica.it/articolo/a-zonzo-per-le-isole-croate/225989 Andrea
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 24/07/2012 alle: 14:53:36
Buona sera a tutti volevo un programma per la croazia, partiamo da Bari prima tappa a drubonivc edopo a megiugori e dopo???? mi dite grazie...
16
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 24/07/2012 alle: 15:37:05
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 24/07/2012  14:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se sei a Medjugorie, ti consiglio una visita a Mostar che dista poco meno di 50Km... Ne vale la pena. Buoni km
14
flo56
flo56
15/03/2011 119
Inserito il 24/07/2012 alle: 17:39:50
pensavamo anche noi di andare a fine agosto se non ho problemi per il passaporto del cane, se così fosse potremo restare in contatto, anche per noi sarebbe la prima volta all' estero
22
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 24/07/2012 alle: 18:12:37
quote:no, se intendi sosta libera, in Croazia e Slovenia soprattutto d'estate, non è permessa, inoltre è fortemente sanzionata; fuori stagione sono molto più tolleranti. La polizia aspetta le ore più tarde della notte, quando sei più vulnerabile e non hai voglia nè per discutere (anche se perfettamente inutile), per bussarti sul camper e dopo la multa cacciarti via (capitato ad un paio di conoscenti, ai quali hanno fatto anche il resoconto dei loro spostamenti una volta parcheggiato il camper (ora di arrivo, visite fatte, cena...), segno che li stavano "curando"). Se invece intendi se subito fuori dai campeggi puoi parcheggiare per pernottare in caso di arrivo a tarda sera ti rispondo Nì, qualcuno non dice nulla qualcuno, a detta di altri camperisti, chiama la polizia ... a me è capitato una sola volta in slovenia alle terme di Catez (arrivati dopo mezzanotte) e mi è andata bene, nonostante fosse un luogo dichiarato "a rischio polizia"... comunque non spaventarti, Slovenia e Croazia sono meravigliose, basta rispettare le loro regole e "non fare gli italiani"...>
> Lussinpiccolo, Isola di Lussino 4 gennaio 2010 ore 03.00: botte forti sulla porta del camper, apro e mi trovo due membri della Milicija che urlando mi dicono che non posso parcheggiare lì, che se non pago 30 Euro di multa mi portano alla centrale, che domattina hanno un'ispezione, ecc. ecc. Io e mio cognato proviamo a dire che tutti i campeggi sono chiusi, che siamo in due camper e qualche auto in un parcheggio immenso (nemmeno centrale...) ma niente da fare. Ci vestiamo, paghiamo la multa, e ci scortano fuori dal paese lungo una stradina bianca in riva al mare dove ci dicono che possiamo stare. Premesso che era dalle 20 della sera prima che avevamo il camper parcheggiato lì avrebbero potuto avvisarci no? Bene, ho scritto al loro ente del turismo ma non si sono fatti vivi. Per me la Croazia non esiste più, anche se mia moglie vorrebbe tornarci io non ci penso nemmeno. Ah, io "non facevo l'italiano"...[:(!]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 24/07/2012 alle: 19:38:32
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 24/07/2012  18:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando fuori stagione e' tutto chiuso,e' buona norma chiedere in qualche ristorante di poter dormire nella loro proprieta' ,chiaramente consumando da loro,di certo nessuno verra' mai a bussare.ciao paolo
22
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 25/07/2012 alle: 14:02:13
quote:quando fuori stagione e' tutto chiuso,e' buona norma chiedere in qualche ristorante di poter dormire nella loro proprieta' ,chiaramente consumando da loro,di certo nessuno verra' mai a bussare.ciao paolo>
> Sarebbe prima di tutto buona norma da parte delle "autorità" indicare alternative in questi casi oppure mettere un bel cartello al confine con scritto: "divieto di transito ai camper". [:(!]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 25/07/2012 alle: 14:36:29
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 24/07/2012  18:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...bisogna tenere presente e ripetersi 1-non sono il primo 2-non sono l'unico per esperienza sanno che a qualsiasi ora prima dell'alba tutti hanno una scusa accettabile da raccontare (""el scheo del mona"") dici che i campeggi erano chiusi...ma se non eri di fronte al cancello del campeggio...lì non avrebbero detto nulla...che vuoi raccontare,alle 20 eravate nel posteggio...(parole tue ) <<<Premesso che era dalle 20 della sera prima che avevamo il camper parcheggiato lì avrebbero potuto avvisarci no? Bene, ho scritto al loro ente del turismo ma non si sono fatti vivi. >>>>>>>>>>>>>>>> ripeto ricordarsi """di non illudersi di essere ne il primo ne l' unico""" loro non immagini nemmeno di quanti ne hanno dovuto multare e da quando viveva la buon'anima di Tito ce c'è questa regola ed all'epoca quasi multavano anche il sottoscritto

Modificato da salito il 25/07/2012 alle 14:44:03
22
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 25/07/2012 alle: 22:34:10
quote:dici che i campeggi erano chiusi...ma se non eri di fronte al cancello del campeggio...lì non avrebbero detto nulla...>
> Scusa, sei davvero convinto di questo? Non credi che sapessero benissimo che i campeggi erano chiusi a gennaio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link