quote:Risposta al messaggio di imomi inserito in data 20/07/2012 17:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se te lo chiedo ma e' la primissima volta che sento queste localita', intendi Hvar? E' un'isola giusto? Si deve traghettare? Da dove?
quote:Risposta al messaggio di Francy79 inserito in data 20/07/2012 19:58:44 Trovo aree sosta camper fuori dai camping?id="red">>> Ciao e benvenuta, no, se intendi sosta libera, in Croazia e Slovenia soprattutto d'estate, non è permessa, inoltre è fortemente sanzionata; fuori stagione sono molto più tolleranti. La polizia aspetta le ore più tarde della notte, quando sei più vulnerabile e non hai voglia nè [8][8] per discutere (anche se perfettamente inutile), per bussarti sul camper e dopo la multa cacciarti via (capitato ad un paio di conoscenti, ai quali hanno fatto anche il resoconto dei loro spostamenti una volta parcheggiato il camper (ora di arrivo, visite fatte, cena...), segno che li stavano "curando"). Se invece intendi se subito fuori dai campeggi puoi parcheggiare per pernottare in caso di arrivo a tarda sera ti rispondo Nì, qualcuno non dice nulla qualcuno, a detta di altri camperisti, chiama la polizia ... a me è capitato una sola volta in slovenia alle terme di Catez (arrivati dopo mezzanotte) e mi è andata bene, nonostante fosse un luogo dichiarato "a rischio polizia"... comunque non spaventarti, Slovenia e Croazia sono meravigliose, basta rispettare le loro regole e "non fare gli italiani"... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 24/07/2012 14:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se sei a Medjugorie, ti consiglio una visita a Mostar che dista poco meno di 50Km... Ne vale la pena. Buoni km
quote:no, se intendi sosta libera, in Croazia e Slovenia soprattutto d'estate, non è permessa, inoltre è fortemente sanzionata; fuori stagione sono molto più tolleranti. La polizia aspetta le ore più tarde della notte, quando sei più vulnerabile e non hai voglia nè per discutere (anche se perfettamente inutile), per bussarti sul camper e dopo la multa cacciarti via (capitato ad un paio di conoscenti, ai quali hanno fatto anche il resoconto dei loro spostamenti una volta parcheggiato il camper (ora di arrivo, visite fatte, cena...), segno che li stavano "curando"). Se invece intendi se subito fuori dai campeggi puoi parcheggiare per pernottare in caso di arrivo a tarda sera ti rispondo Nì, qualcuno non dice nulla qualcuno, a detta di altri camperisti, chiama la polizia ... a me è capitato una sola volta in slovenia alle terme di Catez (arrivati dopo mezzanotte) e mi è andata bene, nonostante fosse un luogo dichiarato "a rischio polizia"... comunque non spaventarti, Slovenia e Croazia sono meravigliose, basta rispettare le loro regole e "non fare gli italiani"...>> Lussinpiccolo, Isola di Lussino 4 gennaio 2010 ore 03.00: botte forti sulla porta del camper, apro e mi trovo due membri della Milicija che urlando mi dicono che non posso parcheggiare lì, che se non pago 30 Euro di multa mi portano alla centrale, che domattina hanno un'ispezione, ecc. ecc. Io e mio cognato proviamo a dire che tutti i campeggi sono chiusi, che siamo in due camper e qualche auto in un parcheggio immenso (nemmeno centrale...) ma niente da fare. Ci vestiamo, paghiamo la multa, e ci scortano fuori dal paese lungo una stradina bianca in riva al mare dove ci dicono che possiamo stare. Premesso che era dalle 20 della sera prima che avevamo il camper parcheggiato lì avrebbero potuto avvisarci no? Bene, ho scritto al loro ente del turismo ma non si sono fatti vivi. Per me la Croazia non esiste più, anche se mia moglie vorrebbe tornarci io non ci penso nemmeno. Ah, io "non facevo l'italiano"...[:(!]
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 24/07/2012 18:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando fuori stagione e' tutto chiuso,e' buona norma chiedere in qualche ristorante di poter dormire nella loro proprieta' ,chiaramente consumando da loro,di certo nessuno verra' mai a bussare.ciao paolo
quote:quando fuori stagione e' tutto chiuso,e' buona norma chiedere in qualche ristorante di poter dormire nella loro proprieta' ,chiaramente consumando da loro,di certo nessuno verra' mai a bussare.ciao paolo>> Sarebbe prima di tutto buona norma da parte delle "autorità" indicare alternative in questi casi oppure mettere un bel cartello al confine con scritto: "divieto di transito ai camper". [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 24/07/2012 18:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bisogna tenere presente e ripetersi 1-non sono il primo 2-non sono l'unico per esperienza sanno che a qualsiasi ora prima dell'alba tutti hanno una scusa accettabile da raccontare (""el scheo del mona"") dici che i campeggi erano chiusi...ma se non eri di fronte al cancello del campeggio...lì non avrebbero detto nulla...che vuoi raccontare,alle 20 eravate nel posteggio...(parole tue ) <<<Premesso che era dalle 20 della sera prima che avevamo il camper parcheggiato lì avrebbero potuto avvisarci no? Bene, ho scritto al loro ente del turismo ma non si sono fatti vivi. >>>>>>>>>>>>>>>> ripeto ricordarsi """di non illudersi di essere ne il primo ne l' unico""" loro non immagini nemmeno di quanti ne hanno dovuto multare e da quando viveva la buon'anima di Tito ce c'è questa regola ed all'epoca quasi multavano anche il sottoscritto
quote:dici che i campeggi erano chiusi...ma se non eri di fronte al cancello del campeggio...lì non avrebbero detto nulla...>> Scusa, sei davvero convinto di questo? Non credi che sapessero benissimo che i campeggi erano chiusi a gennaio?