Non so dove hai trovato queste notizie,è esattamente il contrario.Siamo stati in Danimarca 20 giorni lo scorso giugno. Abbiamo fatto molte soste libere senza alcun problema,dopo le 18 del pomeriggio i parcheggi sono gratuiti fino alle 9 della mattina dopo, noi abbiamo sostato liberamente sia in città ( Odense,Arhus, Roskilde) che in spiaggia (sul Baltico e sul mare del Nord) sui porti, nelle piazze dei paesi ecc ecc.. Se non c'è un esplicito divieto per camper ( noi non ne abbiamo mai trovati) si può sostare senza alcun problema. Naturalmente senza fare campeggio e con discrezione.
--------------------------------------------------------------------------------
Qualche considerazione generale sulla Danimarca
La Danimarca è un paese tranquillo e sicuro, non vedrete sbarre o cancelletti alle finestre, che sono basse, con infissi leggeri, senza tende, con l'interno messo sempre in vista. Abbiamo visto spesso parcheggiare la macchina senza chiuderla a chiave, non esistono vigili urbani, tutto è affidato alla polizia, anche il servizio urbano. Lungo le strade e nelle città non ci sono cartelli e cartelloni pubblicitari come non si vedono le linee elettriche, che evidentemente sono interrate. Tutto questo dimostra come i danesi tengano alla bellezza e al decoro del loro paese, non essendo schiavi della pubblicità e della sua legge ( cosa che da noi sembra inevitabile). La Danimarca è un paese pieno di bambini, si vedono in giro coppie giovani con tre anche quattro bambini. Le mamme sfrecciano con le bici con i carrettini, con dentro almeno due bimbi, spesso anche tre. In ogni villaggio, campeggio, quartiere ci sono bellissimi parchi giochi, superattrezzati. Tutto questo dimostra l'alto livello dei servizi statali danesi e quanto il loro welfare sia purtroppo lontano dal nostro. Un'altro indice di civiltà di questo paese sono i tantissimi servizi igienici, disseminati ovunque, puliti, con sapone, carta e macchinetta asciugamani, quasi sempre gratis.
Inoltre già oggi producono il 25% dell'energia con fonti rinnovabili ( eolico e solare) e nel loro piano energetico hanno l'obbiettivo di raggiungere il 100% nel 2050.
Per altre notizie sulla Danimarca dai un'occhiata qui ( ci sono anche tutte le soste che abbiamo fatto)
https://forum.camperonline.it/#...
https://forum.camperonline.it/#...
Modificato da igorb il 25/07/2012 alle 14:23:33