quote:Risposta al messaggio di peppino58 inserito in data 11/01/2015 11:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quando l'evento[;)][?] Franco Quando posso parto... destinazione Germania.
quote:Risposta al messaggio di peppino58 inserito in data 11/01/2015 11:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta!! Ciao a tutti 54LELE
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2015 15:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito molto ben dettagliato e ricco di info interessanti: complimenti Tommaso anche perchè sono sicuro ci sia del lavoro dietro. Scusa, mi posso copiare le coordinate che hai indicato, visto che funzionano anche con Google Earth? FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 14/01/2015 12:08:08 (> A tal proposito tommaso, io ti consiglierei di inserire le coordinate con la notazione in gradi decimali e non in gradi minuti e secondi, come ho fatto in calceVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
al mio ultimo diario
. Questo perché copiando la tua tabella, e trasformando il testo in colonne e di qui in csv, con sw tipo gpsbabel; non ho fatto prove, ma dubito che con la notazione in gradi si possa fare.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 13/01/2015 20:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai trovato il link alle foto,sul diario? Altrimenti comunque sono qui: https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157649378977917/ lodico per chi non conosce Flickr, cliccando sulla prima si ingrandisce, cos' si legge in basso anche una didascalia descrittiva, poi si fanno andare avanti. Se la connessione è lenta ci mette un attimo a vedersi bene nitida. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 14/01/2015 12:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma certamente, coordinate, diari e foto,sono li sul mio sito proprio per essere copiati e usufruiti dagli altri. Per me è un piacere e un onore.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/01/2015 12:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usare gg°mm'ss,s" è una mia vecchia abitudine da quando navigavo per mare, in mare si usa sulle carte quel formato, che quindi mi è il piu familiare. Gli altri, avranno certo dei vantaggi pratici, ma mi risultano antipatici. Si puo comunque convertire facilmente (anche se è un lavoro fastidioso). Però, per facilitare le cose, sempre sul mio sito, si possono tranquillamente scaricare i miei Waypoints , di tutti i viaggi, in formato GPX quindi gia pronti da usare sia su Garmin ma anche molti altri sistemi: http://www.iz4dji.it/index_file/Waypoints.zip Ora sono aggiornati a 12-2014 Per usarli sul Garmin si apre il file con BaseCamp e poi si importano, ma essendo il GPX universale, penso che si possa usare anche su altri sistemi, o comunque convertirlo facilmente. Mi sembra che il GPX si possa visualizzare ache su Google Earth. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/01/2015 13:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un gpx e gpsbabel un ci fa quello che vuole. :-) Non avevo visto quel link
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/01/2015 13:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, l'intenzione era proprio di mettere un formato utile, così mi confermi che ho fatto bene [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/01/2015 12:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Daniele, non sono molto tecnologico e per mia comodità di "filtro" mi conservo le informazioni (note, commenti, aree, parking ecc.) delle località su un semplice file di excel o di access (che uso normalmente per lavoro). Se copio le coordinate, sia in decimali che in gradi/minuti, in formato testo mi dà lo stesso risultato quando vado a vederli sulla mappa. Non so se è il miglior modo ma funziona. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2015 15:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Tommaso! Chissà che la prima parte non miserva la prossima estate ...[:)] Buon viaggio col nuovo mezzo
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 14/01/2015 14:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto che con Google Earth, inserendo nella casella cerca le coordinate, scritte sia con gg°mm'ss,s" che come g,gggggg o in qualsiasi altra forma, comunque indica sempre il punto giusto sulla mappa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 14/01/2015 18:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe proprio una gran soddisfazione se ti puo essere utile. [:)] Poi, i posti sono sempre fantastici e tra i piu fruibili in Europa, quindi vedrai che ti piacerà tanto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/01/2015 21:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un po' un peccato colonizzare con questi argomenti il topic di peppino ma non se ne avrà a male. Purtroppo manco da un bel po' da quella zona della francia per cui non posso essere d'aiuto. Per tornare sull'offtopic certamente gearth digerisce qualsiasi formato, col vantaggio che poi è salvabile in kml. Il fatto di mettere le coordinate in decimali permette di non dover cercare files in giro, ma è un mio sghiribizzo. Oggi, che vanno di moda i gis, è un abitudine automatica. Io odio excel. Ammetto che in effetti è comodo, ma sopratutto con questi dati fa immensi pasticci. Io per pigrizia non mi faccio un unico files, ma una directory per ogni viaggio con tutto. Certo che se uno maneggia bene i database, per questo tipo di dati l'ideale è farsi un database in spatialite.
R.L. Stevenson