quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 16/05/2012 22:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivan,ho dato una occhiata ed è tutto ok eccetto Zakopane.Chiaramente è un giudizio personale,tanti lo consigliano,io al contrario giudico che non vale neanche la deviazione che devi fare per raggiungerla.Non è altro che una cittadina altamente turisticizzata,piena di gente,traffico e caos,ma se ti piacciono queste cose...Volevamo fermarci lo scorso anno e siamo fuggiti x il caos qualche km piu su,qui: Un paradiso di tranquillita
Penso che Franco abbia ragione. Zakopane e' la citta' molto turistica e caotica. Ma davero merita una visita il cimitero Peksowy Brzyzek. Il posto magico e solo per questo posto vale la pena di almeno passare per Zakopane. Guardate il film http://www.youtube.com/watch?v=G_VgxGoT8zo . Ed anche Chocholow e' un paesino unico. http://www.kemping-gdansk.pl/in...
Indicazioni da parte di chi è già stato in questa città ? [;)]http://maps.google.it/maps/ms?m...
Questo il giro che ho preparato, devo inserirci qualche chiesa di legno consigliata da Piotr, che ringrazio ancora. non so se lo percorrerrò in senso orario o antiorario. Devo decidere. Non so se inserirò Varsavia, in tal caso devo tagliare una tappa in Germania, per ottimizzare i giorni. In genere io e mia moglie teniamo un ritmo elevato, non ci spaventano i chilometri. Avete consigli su località che devo inserire da non mancare assolutamente in Polonia? Wolf68 su Adria Coral A660 Spquote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 17/05/2012 00:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ci siamo stati qualche anno fa e ci siamo fermati qui:54.347893,18.648211 Era solo un parcheggio custodito 24h ma comodissimo perchè vicinissimo al centro che si raggiungeva a piedi in 5 minuti.Pero'devo dire che era anche molto rumoroso perchè vicino ad una grossa via di comunicazione.Dalle foto di google si vede che stanno facendo dei lavori ma non so quanto siano vecchie le foto satellitari,nella casa a dx con il tetto verde ci sono dei bagni pubblici dove era possibile scaricare la cassetta. Se vai non perderti il giro lungo i cantieri navali con il galeone a motore che trovi ancorato alla fine di via Dluga. Hai previsto di visitare le dune di Leba?
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 17/05/2012 09:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi visitare qualche chiesa ti consiglio di sapere in anticipo quando la potrai trovare aperta.In genere sono chiuse e non tutte aprono per la funzione della domenica,inoltre molte sono sperdute nella campagna e per raggiungerle impieghi molto tempo.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/05/2012 14:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio, ma mi sa che non sarà possibile parcheggiare. La comunità europea ha sovvenzionato la costruzione di una piscina pubblica, per cui probabilmente potrò farmi un bel bagno [:D], magari arrivo per l'inaugurazione visto che i tempi di realizzazione non saranno come i nostri [:(!] Per le dune ero un po in dubbio. Abbiamo goduto delle Dune du pilat in Francia, e non vorrei che fosse meno affascinante...tu che consigli ?
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 17/05/2012 01:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh si ti confermo che Sopot è la classica cittadina balneare, nulla di particolare. Meritevole di visita solamente la via centrale dove potrai ammirare alcune abitazioni costruite in maniera bizzarra. Nos
Da visitare, anche in dentro, al museo all'aperto a Szymbark, al nord. quote:Risposta al messaggio di raf1962 inserito in data 17/05/2012 07:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raf, ho cercato su FB ma ci sono oltre 20 account con lo stesso tuo nome e cognome [:0] e sull'elenco non appare la città di provenienza [:(!]. Farai prima tu a trovarmi...il mio nick è Alessandro Camper (Viterbo)...vai trank ci sono solo io [;)] Chiedimi l'amicizia, così facciamo prima e possiamo comunicare più velocemente anche in privato...Una mezza idea ce la siamo fatta anche grazie a pla52, che ringrazio ancora per la sua cordialissima disponibilità... A presto e buona serata! Alessandro
le varie tappe in dettaglio sono quelle scritte a fianco,
dovrebbe essere abbastanza completo, che ne dite?
Ora chiedo a chi già c'è stato, e a Piotr, quali sono pressapoco le tempistiche sulle soste/visite e le cose assolutamente da vedere, oltre che i punti di sosta migliori e...le cose buone/posti da/dove mangiare.
Avendo al seguito 2 bambini devo trovare anche il modo di lasciarli svagare, non posso portarli tutti i giorni a vedere chiese/musei o cose che non stimolano la loro curiosità/fantasie, devo anche puntare su qualche cosa di divertente che poi subito son quelle che gli rimangono più in mente e rendono il ricordo del viaggio piacevole.
Per ora buona notte e grazie a chi partecipa.
Ciao.
Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di pla52 inserito in data 10/02/2012 21:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo livello di italiano - scritto - lo trovo notevole [:)] ...ho visitato la parte sud del tuo Paese lo scorso anno e ne sono rimasto molto colpito [8D] ...bei posti ,bella gente, molta disponibilità, tanta sicurezza , prezzi onesti [:)] Complimenti ,prox anno ci tornerò sicuramente [:p] ... mi piace far con calma e tornare più volte [:p] Cerea
quote:Risposta al messaggio di schio6510 inserito in data 17/04/2012 08:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sei lo Schio65 che dico io sarà ben il caso che ci si senta, anche solo per qlche giretto in compagnia,come si faceva ai tempi di QdE Piemunt ...franz64@virgilio.it Cerea
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 19/05/2012 00:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occhio a passare in Slovacchia , ci vuole la vignette, che chiaramente è reperibile fuori autostrada[}:)]... mentre voi ci state viaggiando[8]...la polizia lo sa ed il gioco è fatto[xx(]...sono stato puntato in entrata autostrada (arrivando da Wadowice...) , inseguito, fermato come un deliquente, minacciato di arresto/sequestro mezzo etc etc... e lasciato andare dopo mancia di 50 euri [:0]... pais dle bale , da evitare [xx(][xx(] Cerea
quote:Risposta al messaggio di Oslavia inserito in data 19/05/2012 10:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la dritta, vedrò di regolarizzarmi prima di farmi...segare! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">