quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 18/07/2012 20:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapendo esattamente quale percorso stradale intendi fare penso che l'unica cosa che ti serve se userai le autostrade Svizzere e quelle Austriache è di dotarti delle due vignette, annuale quella svizzera e di 10 giorni quella Austriaca, ricordati solo di farle prima di entrare in autostrada altrimenti in caso di controlli purtroppo le multe sono pesanti, non hai problemi in Germania per la Plakette in quanto mi sembra di capire che a parte Füssen non vai all'interno di altre città tedesche. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 19/07/2012 08:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vanni, grazie per la risposta, io vorrei entrare in Svizzera da Livigno ed andare a Saint Moritz, e poi andare per Fussen visitare i Castelli e diriggermi a Monaco, visitare la città e dintorni e poi rientrare in Italia dall'Austria visitando la città di Innsbruck. Per gli attacchi di corrente, per la Svizzera, Germania e Austria, sono gli stessi dell'Italia oppure ci voglio negli attacchi diversi. Scusami ma facendo il giro sopra menzionato dove si devo acquistare le vignette per l'autostrada (si acquistano nelle poste nei distributori di benzina.....ecc ecc) e la placchetta per Germania dove le trovo, premetto che avendo un furgonato con porta moto con moto da 150 di cilindrata euro3 (il massimo per le moto come classe di inquinamento) mi serve anche la placchetta per lo scooter, oppure non serve. Oppure lascio il mezzo fuori Monaco e proseguo in moto ed evitando la placchetta per il camper. Scusami per le mille domande però ho paura di incorrere in qualche sanzione (poi di questi tempi). Grazie mille ancora. Buoni km.id="size2"> My home is everywhere