quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 21/09/2013 08:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E'vero che in Francia le autostrade sono molto care,resta il fatto che hai un'alternativa di ottime strade GRATIS cioè le Statali o Dipartimentali che sono quasi delle autostrade. A quanto pare in Slovenia sono intenzionati a impedire la circolazione dei nostri mezzi nelle strade secondarie costringendoti all'acquisto della vignetta. Ciao. gianni
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 21/09/2013 08:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni non lo ha esplicitato, ma è ovvio che intendeva dire che in Francia si gira per statali, senza sentire il bisogno di servirsi delle autostrade. La rete di statali e dipartimentali francesi, infatti, non fa rimpiangere le autostrade, in particolare per noi camperisti e non costa nulla !![;)]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/09/2013 23:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito esattamente! Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 24/09/2013 17:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è proprio come da te affermato. Tutto per cercare di "pizzicare" qualcuno che inconsapevolmente o erroneamente finisce in "zona vignetta" ed appioppargli una bella multazza [xx(] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/09/2013 12:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerando il prezzo non mi sembra eccessivo in relazione al nostro sistema di pagamento, poi è vero chi deve pagare per fare qualche km viene "fregato". In questo caso sarebbe bella una vignetta che valga solo per un determinato tratto (es. quello per andare in Croazia) prendendo come esempio la "korridor vignette" presente in Austria in quel breve tratto dell'autostrada A14 nei pressi di Bregenz. [;)] un saluto a tutti [:)] Thomas
http://goo.gl/maps/GIk3F
Questa invece risulta impossibile da fare senza vignetta:http://goo.gl/maps/df93i
e le uniche alternative sono queste 2 strade:http://goo.gl/maps/IKdlE
;http://goo.gl/maps/Diwek
Questo perchè noi siamo abituati a pagare le autostrade...ma in Slovenia (e in qualche caso anche in Austria) alcune "superstrade" sono soggette al pedaggio (e quindi al pagamento della vignetta) [;)]quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 29/09/2013 10:51:02 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Questa invece risulta impossibile da fare senza vignetta:> Se segui queste indicazioni anche questa strada è percorribile gratis [:D][:D] Appena passi il vecchio confine di Rabuiese, devi girare immediatamente a destra passando praticamente dentro al distributore di benzina (se procedi dritto sei in superstrada e quindi in vignetta) e subito dopo il distributore girare a destra (altrimenti torni in superstrada) e sinistra in modo di percorrere il cavalcavia 100 metri più avanti a sinistra. Perdonami i nomi dei paesi proprio non li ricordo pur avendo fatto questa strada centinaia di volte (vado in automatico). Un paio di curve e raggiungi il 1 paese (Skofjie credo) poi prosegui SEMPRE dritto sulla strada principale fino alla 1 rotonda (prosegui diritto, 2 uscita) fino alla 2 rotonda dove prenderai la 2 uscita e passerai a fianco della superstrada e di un altro distributore OMV (entrambi alla tua destra). Dopo un paio di km troverai un'altra rotonda (alla tua destra un gommista) e prenderai la 3 uscita (come se girassi a sinistra), fai 2-300 metri e giri la prima a destra in direzione Capodistria e percorri la strada principale fino all'ennesima rotonda (piccola però) dove girerai a sinistra verso il semaforo che trovi a 200 metri. Al semaforo giri a sinistra e segui le indicazioni per raggiungere la Croazia fino al confine di Dragogna. Da questo semaforo non devi più temere la vignetta perchè saranno tutte strade percorribili gratuitamente. Tieni anche presente che dal cavalcavia fino al semaforo di Capodistria la superstrada sarà alla tua destra e SOPRATTUTTO che tutte le indicazioni stradali (fino al semaforo) tenteranno di mandarti in superstrada per farti pagare la vignetta. GS Corr. Più vi leggo e più imparohttp://goo.gl/maps/df93i
>
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/09/2013 12:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per il momento non devo andare in Croazia, ma effettivamente controllando bene le tue informazioni sono corrette, in pratica si usano tutte le strade disponibili intorno alla superstrada [;)] Il fatto che loro vogliano mandarti in superstrada/autostrada a tutti i costi mi è chiaro, la stessa cosa succede in Austria. Per esempio se dal Passo Resia si va verso Reutte (A) / Füssen (D), tra Landeck ed Imst navigatore satellitare e cartelli continuano a volerti mandare in autostrada [:D] e li è facile sbagliare...anche perchè nella maggior parte dei casi ti ritrovi un cartello come questo:
ma lo noti solo all'ultimo momento.. quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 29/09/2013 10:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>GRAZIE,GRAZIE[:)][:)][:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 17/10/2013 01:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ti conviene fare quel percorso. Se arrivi dall'autostrada esci a Villesse poi continua sul raccordo che è appena stato aperto e quando sei al confine sloveno di s. Andrea al primo distributore subito a destra acquista la vinetta che è ancora a 15 euro per una settimana, poi Lubiana, Maribor e Lendava da dove entri in Ungheria, è tutta strada bella. A Budapest ti consiglio il camping Zugligeti con le mega colazioni della sig.ra Martha Servo per Amikeco by IPA
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/09/2013 14:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fermo una notte a koper in campeggio e poi procedo verso la croazia cosa (come e chi) mi potrebbero dire? non è polemica, è giusto per capire e sapere come comportarmi al meglio
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 17/10/2013 08:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ezio, grazie della info, se sono 15 eur ancora, allora sì che mi conviene quella strada che tu suggerisci; Magari faccio anche un salto al lago di Bled, tanto l'autostrada è pagata---[}:)] P.s. : una volta entrato in Ungheria, direzione Budapest, il lago conviene percorrerlo la parte sopra nord, o dalla parte inferiore?
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 17/10/2013 10:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho sempre fatto la strada a sud. Una volta l'ho fatta tutta ma forse non conviene visto che si paga la vignetta anche li. Altre volte ho fatto autostrada e sono uscito verso il lago solo in alcuni punti di mio interesse Servo per Amikeco by IPA