CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignetta Slovena... Si grazie! (Qualità strade)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 15/08/2011 alle: 14:55:02
Dopo avere fatto una tappa in Croazia a Rovigno , decidiamo di rientrare in Italia , dato che la Vignetta Slovena era scaduta , degli amici camperisti conosciuti al campeggio Polari ci hanno indicato un percorso alternativo per evitare di pagare nuovamente la vignetta . Non so se abbiamo sbagliato ma non credo , strade talmente strette che ci passavo solo io col camper , passaggi attraverso paesini in cui passavo giusto giusto tra le case , e a ogni mezzo incontrato era un problema . Oltretutto percorso in salita e discesa ma fortunatamente con fondo stradale nuovo . Quindi d'ora in avanti , se mi dovesse ricapitare di andare in Croazia , Vignetta ? Si Grazie ![:)] Il percorso prevedeva questi paesi : Dragonja-Sv.Peter-Marezige-Sv.Anton-Bertoki-Skofije L'avete mai fatta ?[?]

Modificato da Giaky il 15/08/2011 alle 15:13:50
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/08/2011 alle: 15:02:05
certo. per me il bello sta proprio nell'originalità della strada che hai descritto. senza contare che in autostrada con la vignetta, la konoba col maialino al latte che stanco di girare sullo spiedo è pronto per le dodici e mezza, ce lo sognamo! diet starts tomorrow PS: cmq hai ragione, ci vuole un minimo di adattabilità a percorsi del genere e pure io qualche volta penso che meglio farei a pagar la vignetta....soprattutto quest'anno per arrivare a Brestova via Buzet e Lupoglav.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 15/08/2011 alle: 15:05:53
la settimana scorsa cassino-como chiasso €.85,00 ho comprato la vignetta in svizzera €.40,00 ed ho girato per berna -zurigo-lucerna-basilea ed altri paesi tranquillamente per km superiori per quelli che ho fatto in italia ne ho comprato una in austria adesso €.7,90 ed ho percorso dal confine tedesco-austriaco al brennero dal brennero a trento ho pagato €.34,00 e le strade interne erano intasate con consumo superiore di gasolio ed altre nevrosi....varie.. nn capisco questa reticenza a comprare le vignette quando le autostrade italiane sono carissime e mal combinate (in alcuni tratti)
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 15/08/2011 alle: 15:12:44
Comunque devo ringraziare chi mi ha consigliato questo percorso e me stesso per avere fatto l'altro tra Plitvice e la Croazia ( descritto in altro post ) mi hanno temprato [:D] Ora sono in Trentino e i nostri passi sono una bellezza in termini di percorribilita' strade , mi sembrano delle autostrade [:D] e non mi fanno piu' paura . Quasi quasi mi vado a fare due curvette sullo Stelvio [:D] Ciao.
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/08/2011 alle: 15:17:27
mi sono espresso male, la mia non è reticenza assolutamente. Solo che se devo andare in istria (Pola, rovigno porec, premantura etc) non ha senso, secondo me, che io spenda 35 euro per pochi km che posso fare in tutta tranquillità su una strada tutto sommato niente male (e che altro non era che quella che usavamo prima della costruzione autostradale). Poi in croatia l'autostrada la riprendi cmq e costa una miseria. Diversamente per andare in altri parti dove il percorso in slovenia si fa più lungo, sono il primo a dire che va considerata. Poi è soggettivo sai, dipende dalla voglia che si ha, dalla stanchezza, dal tempo a disposizione etc etc
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 15/08/2011 alle: 17:28:37
Vi sto scrivendo dalla Croazia dal campeggio Bjeleva a Porec, da Trieste ho seguito le indicazioni che ho trovato su un sito ho fatto tutta statale strada normalissima non tanto peggio di quelle delle ns montagne e i 35 euro, anzi 70 (andata e ritorno) risparmiati me li sono sparati in due cene di pesce favolose sul mare di Porec. Buone vacanze a tutti.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 15/08/2011 alle: 18:04:39
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 15/08/2011  17:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho seguito la strada che avevo letto in questo sito [url] http://www.ipernova.it/2008/07/09/andare-in-croazia-senza-pagare-il-bollino-autostradale-sloveno/ consigliato qui sul forum, strada normalissima nessuna difficoltà... Rossella

Modificato da Rossella68 il 15/08/2011 alle 18:07:06
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 15/08/2011 alle: 22:19:46
Questa guida mi sarebbe stata utile , purtroppo non sono le strade che ho percorso io , quindi tenetele bene in mente nel caso vi venisse in mente di provarne altre [;)] Comunque come gia' detto e' stato una esperienza che mi ha dato sicurezza , ora x me non esistono piu' strade "difficili" [;)][:)] ciao
21
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 16/08/2011 alle: 08:59:33
la settimana scorsa cassino-como chiasso €.85,00 dal brennero a trento ho pagato €.34,00 Ma che viaggi con un TIR?? Da Cassino al confine di chiasso per un veicolo di categori B come i nostri camper sono 55,15 Euro e dal Brennero a Trento sono 10 Euro.
15
FidoDido
FidoDido
01/07/2010 68
Inserito il 16/08/2011 alle: 14:36:07
Bravo Giaky! hai fatto la strada che io neanche in machina vado provare. Come forse hai gia scoperto ce anche una strada piu facile, per`o risci di passare paese Smarje dove il trafico si ferma speso in coda. teddy 69 35 euro [:0] il prezzo giusto e 30 euro per vignetta mensile [;)] beato te se hai piu di un mese di ferrie. cmq spesi bene i tuoi 70 euro [8D] cmg, rientrato questa matina di CRO, code da per tutto, vignetta o no, a causa rapina di banca a Lucia. Penso che la gente in fila evitera per un po la SLO e CRO!

Modificato da FidoDido il 16/08/2011 alle 14:37:47
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 16/08/2011 alle: 14:41:29
scusate ma la vignetta in slovenia quanto dura? c'è da farla anche per il ritorno?
15
FidoDido
FidoDido
01/07/2010 68
Inserito il 16/08/2011 alle: 14:50:54
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 16/08/2011  14:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 7 g 15 euro 30 g 30 euro 1 a 95 euro
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 16/08/2011 alle: 23:41:52
quote:Bravo Giaky! hai fatto la strada che io neanche in machina vado provare(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque come ho gia' detto mi ha servito ! Oggi mi sono fatto 4 passi di montagna in Trentino e non ho accusato , pensa non ha detto nulla nemmeno mia moglie che di solito dopo 6 curve gia' ha da dire qualcosa [}:)] Ciao
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 17/08/2011 alle: 06:36:23
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 16/08/2011  14:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema della vignette è che dura 7 giorni ossia dal sabato al venerdì, pertanto se uno si fa 1 settimana di vacanza (es dal sabato a sabato) ne deve acquistare 2 o preferire per il ritorno le strade secondarie (quelle giuste non sono per niente complicate)
emerald
emerald
-
Inserito il 17/08/2011 alle: 06:47:48
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 15/08/2011  14:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai sbagliato strada capodistria bertocchi sfofjie Rabuiese
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 17/08/2011 alle: 09:40:46
grazie per l'info[:)]
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 17/08/2011 alle: 14:36:25
io fatto strada da basovizza per fiume nessun problema (con roulotte, siamo a 11m di treno). simone
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:27:18
Confermo basovizza-valico pesek-dogana slo/cro-Fiume-ecc. nessuna vignetta camper mt.7,30 + carrello mt.6,60 tot= 13,90
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 23/08/2011 alle: 18:30:59
rientro oggi sulle autostrade italiane, dopo aver fatto in autostrada la croazia da pola a zagabria, e la slovenia da catez all'austria e poi l'austria via villach fino a prato alla drava in italia. strade tutte ricche di cavalcavia giuntati benissimo, non rumorino, asfalto perfetto, caselli per vignette senza intoppi...evviva la vignetta. nb anche io da rabuiese alla croazia faccio la strada provinciale e non ho mai avuto problemi nè in camper nè in auto
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 24/08/2011 alle: 09:20:51
Quando ripassero' da quelle parti staro' attento a quale strada prendere [;)] Ciao
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/08/2011 alle: 16:01:44
Qua bisogna mettere i puntini sulle iiiiii: Se vado in Croazia e devo fare solo il pezzetto fino a Capodistria o fino a Rjieka non faccio la vignetta invece se devo andare in Slovenia e magari anche girare un po' la vignetta e d'obbligo[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link