Gradirei info sulla vignetta autostradale ungherese. Mi sembra che da pochi mesi la vignetta si acquista esclusivamente via internet. Credo di aver trovato il sito delle autostrade ungheresi ma è solo in lingua magiara[:0]
www.autopalyamatrica.hu
grazie
In realtà non è una vignette da attaccare al parabrezza, ma il numero della targa viene inserito via on line nel sito delle autostrade, passando sotto le telecamere verificano se sei in regola o meno. A te rilasciano solo la ricevuta di pagamento... Da questo forse dipende l'affermazione che si compra solo via internet.
ciao
Siamo stati in Ungheria a luglio scorso e confermo la possibilità di comprare la vignette nel primo distributore di carburante che si incontra prima del confine, noi siamo passati dalla Slovenia. Basta comunicare il numero della targa del camper, io ho pagato con carta di credito. Si conserva la ricevuta dove viene riportata la targa del mezzo. Saluti
Viaggio spesso in Ungheria, ultima matrica (cosi si chiama in Ungheria) ho comprato 25 novembre da distributore.Io la preferisco comprare prima di entrare in autostrada ungherese, cioe se arrivo su una statale, la faccio in Ungheria, altrimenti la faccio prima del confine all'ultimo distributore. Io mi porto sempre con me il bigliettino con scritta leggibile n.targa e scritto Italia. Ti rilasciano una specie di scontrino, che non va esposto ma va tenuto, possono richiederlo. Io sinceramente li tengo anche per un'anno insieme con i documenti della macchina o del camper, non e' detto che tramite il controllo di videocamere non si sbaglino a leggere a mi mandano una multa che non e' mia. Ma questo e' solo scrupolo mio.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
E' possibile sapere un0idea dei costi?
E' possibile avere anche un parere sulle strade...come si gira?
Magari facendo paragone "semplice" ma non "semplicistico" con altri stati tipo Polonia, Germania "ex est", Croazia, Slovenia,,,
Grazie
gio_miller
Buonasera, sono stato da poco. L'ho comperata all'ultimo distributore in Slovenia prima del confine. Costa circa 12 euro per 10 giorni. Bisogna dare il numero di targa.L'autostrada dalla Slovenia per Budapest è ottima.
massimo
Ciao! Vado in Ungheria tutti gli anni per motivi familiari, e gli ultimi due con il camper...! confermo tutto quanto detto in precedenza: la matrica l'acquisti al primo distributore dichiarando il numero di targa ed il paese, il taglio minimo è di 10 giorni di durata. Ho appena controllato sul sito che in effetti la si può anche acquistare online, il costo di 2975 ft equivale a poco meno di 10 euro.
Le autostrade sono buone, le statali un po' meno.
Chiedi pure altre informazioni se hai bisogno :D
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.