CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Voglia di Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 170
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 17/02/2012 alle: 15:36:27
Quest'anno in agosto vorrei andare in grecia via terra con un invalido a bordo. Riuscite a consigliarmi una zona dove poter arrivare vicino alla spiaggia senza dover tribulare con l'invalido. Grazie per le risposte.[:)][:)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 17/02/2012 alle: 16:11:06
...via terra è molto generico! passando per dove? costeggiando l'Adriatico ed entrando dal confine Albanese oppure l'interno attraverso la Macedonia e raggiungendo Salonicco?[;)]
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 17/02/2012 alle: 16:16:01
Scusa Tommaso. Partenza zona Piacenza. [:)][:)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 17/02/2012 alle: 16:31:51
...scusa, forse non mi sono spiegato bene.. prescindendo dal fatto che che parti da Piacenza ed arrivi a Trieste..poi che strada vuoi percorrere? scendi verso sud costeggiando l'Adriatico e quindi attraverso Croazia, Montenegro e Albania raggiungi Igoumenitsa o vai verso l'interno sbucando a Salonicco? ...in pratica la spiaggia che cerchi la vuoi nell'Adriatico/Ionio o nell'Egeo?[:D]
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 17/02/2012 alle: 16:36:38
Il giro sarebbe quello. L'importante che l'accesso al mare sia facilmente accessibile all'invalido (carrozzella). Grazie per l'interessamento.[:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 17/02/2012 alle: 17:32:12
Scusami 66fabi,ma con queste richieste vaghe non aiuti di certo chi ti vuole aiutare.Al volo mi viene in mente la spiaggia di Ammoudia' a circa 50 km a sud di Igoumenitsa. Qui è possibile sostare vicino al mare,spiaggia di sabbia e fondale basso. Il posto è da evitere dalla seconda di luglio a tutto agosto perchè molto affollato. Ciao
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 17/02/2012 alle: 17:54:36
Cerco d'assere più preciso. Mia moglie è invalida e dovrei arrivare il più vicino alla spiaggia dove poter parcheggiare il camper, così da poter godere della spiaggia anche mia moglie. La zona potrebbe andarmi bene sia lo jionio che l'egeo. Di solito a noi piace molto la sosta libera,ma visto l'ambiente che troveremmo quest'anno in Grecia,non disdegneremmo anche un AA o campeggio. Spero di essere stato esaustivo per quanto riguarda la nostra richiesta. Un saluto e un grazie a tutti per i vs. consigli.[:)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 17/02/2012 alle: 22:00:35
..la spiaggia di Ammoudia, come ti è già stato consigliato, è ottima anche se in Agosto la vedo dura trovare un posticino.. altra alternativa potrebbe essere Plataria 6 km a sud di Igoumenitsa oppure Sayada circa 15 km a nord poco prima del confine Albanese.. resta sempre l'incognita d'agosto anche se quest'anno con la situazione economica che sta attraversando il paese ed il conseguente aumento del costo dei traghetti, non so quante persone avranno il coraggio di tornare in Grecia.. comunque, tornando alle spiagge mi viene in mente anche sul lato Egeo nella penisola Calcidica, Stavros e Stratoni due località sul "dito" del monte Athos... prova ad usare google-earth e visualizza le varie località così da capire se fanno al tuo caso[:D]
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 18/02/2012 alle: 12:15:19
Altre spiagge con magari foto annesse ci saranno spero.[:)][:)]
16
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 18/02/2012 alle: 20:16:03
Ciao ci sono varie spiagge in grecia dove puoi sostare direttamente sulla sabbia sia nel peloponneso che in calcidica,vorrei postarti delle foto ma non ci riesco.comunque basta che tu vada in grecia e abbia voglia di girare un posto che fa al tuo caso lo trovi di sicuro
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 18/02/2012 alle: 22:12:03
Ciao. Qui siamo a Poros, nella penisola di Leucade (Lefkada), sul mar Ionio 120 km a sud di Jgoumenista. La foto della spiaggia che vedi l'ho scattata dall'esterno del camper, in sosta libera. Comunque a 50 metri c'è un piccolo campeggio a conduzione famigliare e una serie di piccole taverne. Nell''altra foto eravamo in campeggio a Vassiliki , sempre a Lefkada. [img][/img] [img][/img]

Modificato da Geogalle il 18/02/2012 alle 22:13:29
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 18/02/2012 alle: 22:28:06
Questa sarebbe ideale per voi. Siamo a Parga, 35 km a sud di Igoumenitsa. Ottima posizione ottime strutture, ma affollato in Agosto. (Le foto sono della fine di maggio 2011). Dove vedi quel punto rosso c'è il campeggio, praticamente a ridosso della spiaggia. Riciao [img][/img]
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 19/02/2012 alle: 11:04:08
Ti posto due immagini di Ammoudià,cosi' ti puoi regolare se fà il tuo caso.I camper possono sostare anche all'ombra degli eucalipti,in spiaggia ci sono alcune docce (una la puoi notare vicino alla rete di volley),le nere si possono scaricare nel retro della taberna di Thomas,qui si mangia discretamente e si paga il giusto.Nel paese,che inizia dopo 50 mt. dal punto di ripresa, ci sono altre taberne e alcuni minimarket.Come ho già scritto,nella seconda metà di luglio e tutto agosto il posto è molto affollato.
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 19/02/2012 alle: 11:10:45
180° su Ammoudià il 10/08/2010
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 19/02/2012 alle: 17:07:20
Siete stati troppo gentili. Mia moglie vi ringrazia tutti e dice che più foto riesce a vedere e più immagina quanto sarà bello questa estate. Speriamo anche che i nostri amici greci possano attraversare questo momentaccio. [:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/02/2012 alle: 22:34:04
Belle foto e belle descrizioni! Vedo che sono molti quelli che, come me, apprezzano la Grecia e vorrebbero trasferire anche ad altri le emozioni provate. Ma fa male apprendere anche di vacanze finite male, di esperienze negative inaspestate. Forse potevamo, potevo, evitare questo descrivendo anche i lati 'negativi'. In Grecia fa caldo, lo sanno (quasi) tutti; ma sa fare ancora più caldo di quanto uno possa pensare. Ricordiamoci che esistono anche fresche montagne. Il campeggio libero è vietato, notoriamente tollerato, ma sempre meno. Specialmente se si abusa della loro tolleranza. Ho visto spazzar via tutti i (troppi) camper dalla spiaggia di sassi sopra Pirgos Dirou (2006). Mi hanno fatto sloggiare da una strada ombrosa adatta ad una penichella pomeridiana a nordi di Katakolo 2008 (non avevo messo fuori sedie, tavolini o quant'altro). La Grecia è notoriamente un paese a bassissima delinquenza. Ma 2006, seppi di un camper che fu aperto e svuotato di giorno nel parcheggio di Delphi: rimasi incredulo, ma mi mostrarono il fatto. Poco dopo, 2008, scasso del mio camper e furto di oggetti: era parcheggiato per un bagno veloce a Capo Ireo; primo giorno di vacanza, volevamo venire via, ma non lo facemmo, per fortuna. Non è vero che la Grecia è economica. Lo è quanto lo può essere l'Italia. Di questi tempi poi... Le strutture che in Italia sono 'la norma', aree e campeggi per camper, in Grecia sono rare. Si stanno attrezzando, forse. I cani sono male accettati. Così dicono: io non ce l'ho. La lista degli aspetti positivi sarebbe moooooolto più lunga e ricca, ma è necessario fare anche il 'lavoro sporco': non è piacevole, ma penso che sia giusto, per la Grecia e per noi, farlo. Saluti. pilao

http://elladamas.forumup.it/

17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 20/02/2012 alle: 08:28:43
Che bellissime foto....viene voglia di ripartire subito per quelle splendide mete!! A Pirgos Diróu vale la pena senz'altro andare ma purtroppo sono molto poco tolleranti soprattutto in agosto perché quei 4 camper che vedi nella foto ad agosto diventano almeno una ventina e la prima fila sul mare sembra un'area esposizione del concessionario. Poi l'accessibilità al mare non è delle migliori perché a sassi e in pendenza. Io direi che nel Peloponneso potrebbe andar bene anche Kalo Nerò e Kato Samikò hai il parcheggio sulla spiaggia di sabbia oppure Plytra che è un gioiellino e ci sono negozi e ristoranti a portata di mano. Non ho la possibilità di mettere le foto perché sull'ipad non ce le ho ma le trovi senz'altro su internet. Una domanda: ma se fai la tutta la traversata via terra non conviene fermarsi in calcidica? È senz'altro più vicina e anche li ci sono molte soluzioni anche in camping. Ciao Barbara
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 20/02/2012 alle: 08:36:09
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 19/02/2012  22:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pilao che bello risentirti e rileggerti.... Quest'anno torni in Grecia? Magari nel Mani? Noi dovremo saltare anche quest'anno[V][V] problemi di lavoro per mio marito che non potrà assentarsi per più di quindici giorni sempre che vada tutto bene!! Però è sempre bello vedere queste foto e segnarsi un appunto per la prossima volta che si potrà fare un salto da quelle parti[;)] Un caro saluto Barbara
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/02/2012 alle: 09:16:51
Ciao Barbara! (Scusa 66Fabi se aprofittiamo, ma Barabara è una sorella greciomane ritrovata!). Che piacere anche per me! Temo che anche noi dovremmo mancare dalla Grecia per i soliti motivi. Tutto sta andando bene ma è meglio evitare troppe esposizioni al sole. Hai ragione: è sempre piacevole parlarne e vedere foto che stimolano ricordi e futuri progetti. Ho parlato con i nostri amici di Malea. Non ho avuto il coraggio di dire che saltiamo anche quest'anno, anche perchè la speranza c'è sempre.... Mi hanno parlato della loro situazione economica. Il fatto di abitare in campagna e avere una piccola fattoria e barca per pescare li mette al riparo dalle cose che succedono ad Atene (per esempio). Chiudo l'intrusione. Semmai ci sentiamo. Io dico che ci incontreremo un giorno laggiù![:)] Ciao.
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 20/02/2012 alle: 09:20:49
Ho visto le foto e i posti su google maps, ma non ho ben capito quale sia meglio lo jonio o l'egeo. E qual'è la differenza sostanziale? [:)]
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 20/02/2012 alle: 09:35:03
Risposta a cucky48y. Diciamo che l'orientamento geografico non fa una grinza ma la mia domanda è di natura ambientale (cortesia e persone). [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link