CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vulcania - Puy de Dome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 23/05/2014 alle: 12:06:00
Ciao a tutti, qualcuno è stato al parco Vulcania? Impressioni?
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/05/2014 alle: 12:27:31
Interessa anche a me Grazie Figlia 14enne (la 18enne arriva dopo) Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 24/05/2014 alle: 01:41:53
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 23/05/2014  12:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma anche se giro lì nei paraggi x motivi di famiglia non ci tornerei più: ingresso caro, una grande costruzione dove giri e rigiri, ben spiegati i vulcani con annessi e connessi ma in un paio d'ore al massimo vedi tutto. Naturalmente, come tutto, è soggettiva la cosa, può essere che altri ne siano rimasti entusiasti. Comunque x completare il giro, nei paraggi, è interessante salire sulla Gergovie, come è particolare Clermont, coi suoi monumenti neri in lava, e i laghetti circostanti formatisi nei crateri dei Puys. Nei dintorni i vulcani ( Puys ) spenti sono 26, se non ricordo male. L'Auvergne è molto interessante. Piera
15
karolus
karolus
20/08/2010 49
Inserito il 24/05/2014 alle: 06:04:58
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 23/05/2014  12:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no ma a ho visitato la regione. Molto bella, ti rimane nel cuore. Splendidi paesini, cultura gastronomica, terme, laghi e cascate, funicolari e montagne. Clima freddino ad agosto, porta maglioni e antipioggia! Aree di sosta, che dire, in Francia sempre sopra la media. Kk
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 24/05/2014 alle: 20:16:05
io a settembre 2013 ho visitato l'altro parco di cui mi sfugge il nome,molto carino e interessante,e quasi davanti al vulcania.tutta l'auvergne merita e se vai su al puy de dome lo spettacolo che offre il trenino e ' unico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 25/05/2014 alle: 19:04:55
Noi ci siamo stati 3 - 4 anni fa.(non mi ricordo bene) Vulcania è un parco tematico immerso fra i vulcani spenti dell'Alvernia. Hanno un sito che rende bene l'idea di cosa trovi. All'epoca i figli si erano divertiti, avevano 9 anni circa. Ci sono anche i giochi d'acqua, quindi metti ai figli il costume e prenditi un asciugamano. E' un parco didattico, non si poteva dormire nel parcheggio quindi abbiamo pernottato nel camping municipale di un paesino vicino. Ci abbiamo passato una giornata, poi ci siamo spostati al Puy de Dome, ma non c'era il servizio navetta che porta in cima perché a causa di un grave incidente di qualche tempo prima, stavano ripristinando un servizio che fosse sicuro. Mi sembra che riaprisse nel 2012. L'alternativa era salire a piedi ma io ero reduce da un'operazione e i figli troppo piccoli e abbiamo rinunciato. Proseguendo il viaggio siamo stati a visitare la grotta di Lascaux II, con la riproduzione delle pitture rupestri preistoriche e in tutta la vallata, che io chiamo "della preistoria", si trovano numerosi siti preistorici, come la grotta dell'orso e il museo di Cro-magnon (lì c'è anche l'AA, se ricordo bene). Noi abbiamo proseguito in direzione Bordeaux per scendere verso la Spagna. Comunque, per tornare al titolo del post, a noi Vulcania è piaciuta.
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 27/05/2014 alle: 11:00:33
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Anche io ho un bimbo di 9 anni (ed una di 2 e mezzo) e penso che comunque a lui potrebbe interessare e piacere. Ho visto il sito ma onestamente non sono riuscito a capire di come è il parco effettivamente (penso che siano proiezioni e simulatori), adesso c'è anche l'area camper, ma ho visto anche le tariffe non proprio economiche.... Poi probabilmente potrei passare anche a Lascaux visto che quest'anno a scuola hanno affrontato proprio la preistoria. Sto organizzando il viaggio di quest'estate (tendenzialmente mi piace organizzare in anticipo il viaggio, solo come linea di massima per coinvolgere anche i bambini prima della partenza) l'idea era di tornare in Francia per vedere posti non ancora visitati quindi niente Provenza, Languedoc, Loira, Parigi, Bretagna, Nomandia Borgogna ed Alsazia. Volevo vedere Le Puy en Velay (gemellata fra l'altro col comune dove abito) quindi avevo pensato ad Alvernia e Perigord. Facendo magari delle tappe di avvicinamento (Briancon,Vallon Pont D'arc ? , Pont en Royans ?) e finendo con qualche giorno di mare o sull'atlantico o sul mediterraneo magari tornando a Narbonne/Griussan.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 27/05/2014 alle: 15:56:11
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 27/05/2014  11:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Puy en Velay è veramente caratteristico, con le sue due rocce alte con su sopra l'una la chiesa e sull'altra la grande Madonna rossa fatta coi resti dei cannoni. Poi la Basilica, dove sostavano ( o da dove partivano...) i pellegrini diretti a Santiago di Compostela. In teoria c'è l'area camper del comune nei pressi del campeggio ma qualche anno fa praticamente ti obbligavano ad entrare nel campeggio vero e proprio... Poi mi ha infastidito che va ben, per la Madonna rossa nessun problema, ma se vuoi salire nella chiesa, mi pare di San Michele..boh..dovevi pagare... Piera
14
Lady Nelson
Lady Nelson
19/05/2011 59
Inserito il 10/06/2014 alle: 14:16:44
Se vai da quelle parti, fermatial 'Camping Poutie' a La Bourboule : è gestito da un italiano che si chiama Pietro Bielli, simpaticissimo, ritornato in Europa dopo varie esperienze di lavoro all'estero. Persona molto ospitale, ci ha poi invitato a cena a casa sua (abita nel campeggio, davanti alla piscina). Se vai digli che hai ricevuto la segnalazione dalla mamma di Leonardo, di Torino (lui capira' !!) Inoltre, sempre lí a La Bourboule c'e la .. Piscina comunale che in pratica è un parco acquatico coperto con sotto centro termale (delizioso), prezzi bassissimi, siamo stati benissimo (no bambini nella zona termale). E .. Sempre a La Bourboule.. Ti raccomando la fromagerie dietro lo stabilimento termale in centro (solo per trattamenti estetici pero', non ha la piscina). In questo posto ci sono capitata per caso perchè mio figlio era ospite per uno stage linguistico e mi sono trovata benissimo, zona ottimale anche per escursioni.
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 18/06/2014 alle: 08:24:48
Ciao, sono stato a vulcania 2 anni fa, sinceramente sono stato deluso, ho portato mio figlio e mia nipote con la speranza di trovare un parco divertimenti con attrazioni, invece una grande delusione, se devi portare i figli per divertirsi cerca sicuramente un altro parco. Ovviamente i giudizi sono molto personali, quindi a noi non è piaciuto, mentre altri magari lo hanno trovato bello. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao Paolo.
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 18/06/2014 alle: 08:39:09
Rieccomi, ho visto che vuoi andare a Lascaux, sono interessanti ma sappi che in realtà non è quella originale ma è stata riprodotta per problemi di deterioramento però è comunque interessante. Ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:18:29
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 27/05/2014  11:00:33 Volevo vedere Le Puy en Velay (gemellata fra l'altro col comune dove abito) >
> Appena l'ho letto mi è scattato il campanello d'allarme, visto che abitavo a Concorezzo e non so quante volte ho letto di quel gemellaggio sui cartelli. [:)]
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 18/06/2014 alle: 18:10:16
sono stato sia in Alvernia sia nel Perigord. Per me sono belle regioni tutte e due. Non ti consiglio di vedere entrambe in un solo viaggio. concentrati su una delle due. Vulcania a me è piaciuta. Vi si spiega molto bene la genesi dei vulcani della regione e ci sono parecchie attrazioni molto simili a proiezioni 3d su supporti che si muovono. Secondo me per i ragazzi (ma anche per gli adulti) è interessante. unico punto negativo potrebbe essere il prezzo. informati sul loro sito. A fianco di vulcania c'è un piccolo vulcano spento che si chiama Puy Parriou, che è il simbolo della catena dei vulcani. salirci sopra non è troppo impegnativo ma da molta soddisfazione. se vuoi qualche altro sugerimento qui ci sono i miei diari di viaggio: Alvernia: http://orsostanco.altervista.org/alvernia.html Perigord: http://orsostanco.altervista.org/perigord.html

Modificato da Orso Stanco il 18/06/2014 alle 18:12:52
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 18/06/2014 alle: 22:03:28
Anche noi a fine Agosto/Inizio Settembre, se non cambiamo idea come talvolta capita, andremo a Vulcania per portarci il nostro bimbo di 6 anni appassionato di vulcani...speriamo non rimanga deluso! Ho visto che adesso annessa al parco c'è anche un'area camper. A noi non piacciono i parchi di divertimento veri e propri ma i parchi a tema sì (abbiamo gradito l'anno scorso il Parco di Pinocchio ad esempio). Vedremo...poi noi andremo a sud verso la Camargue. Quando torno potrò dare un parere![^] 76simov
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 19/06/2014 alle: 11:29:09
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 18/06/2014  08:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ne sono a conoscenza. Infatti per essere più precisi andremo a visitare Lascaux II. Da una parte è una cosa strana perché a questo punto la ricostruzione, sia pur ben fatta la potevano fare ovunque, comunque essendo vicino alla originale faremo finta che sia quella autentica [:D] Poi in zona ho visto che ci sono molti altri siti preistorici nella zona di (Les Eyzies) anche perché ho letto da qualche parte su COL che potrebbero esserci problemi nel trovare il biglietto.

Modificato da rossoblu il 19/06/2014 alle 11:37:16
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 19/06/2014 alle: 11:35:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/06/2014  09:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Adesso mi sembra che non sia più indicato sui cartelli.
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 19/06/2014 alle: 11:47:44
quote:Risposta al messaggio di Orso Stanco inserito in data 18/06/2014  18:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sai che è una considerazione che sto facendo quella di fare le due regioni in due viaggi diversi (anche perché adesso con due bambini i tempi si dilatano e qualche giorno di mare lo vorremmo fare. Comunque di solito io parto con un itinerario più o meno programmato poi in corsa in base a quanto ci piace la zona ed al meteo lo cambiamo. L'hanno scorso siamo partiti per andare in Slovacchia e Polonia ed alla fine (questa volta per un problema alla schiena) siamo stati in Carinzia e Slovenia. Grazie per i link ai diari che sicuramente guarderò. Belle e simpatiche le foto con l'orso!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/06/2014 alle: 11:58:52
ci sono stato un anno fa coi miei figli da 8 a 12 anni. per la sosta notturna c'è un grande parcheggio libero un paio di km prima di arrivare sulla destra, sempre molto frequentato dai camperisti, comodo anche come base per un soggiorno in zona di alcuni giorni e dal quale partono alcune passeggiate facili che ti portano sulla cima dei due crateri più vicini. fuori dal campeggio comunale di cui ti hanno parlato c'è comunque un camper service a moneta. il parco è bello per chi apprezza il tema, ma non bisogna aspettarsi una cosa tipo Gardaland perchè non ci sono giostre: è più tipo Oltremare o una qualsiasi città della scienza, con esperienze pratiche guidate e ricostruzioni molto realistiche e coinvolgenti in 3d (e anche 4d) dei vari fenomeni riguardanti la vulcanologia nel mondo. Se il tempo è bello c'è anche un bel parco esterno, ma noi coi bambini l'anno scorso abbiamo fatto appena in tempo a fare una volta il giro di tutte le attrazioni nella grande struttura centrale che si sviluppa su 4 piani... sottoterra. ultima cosa: tutte le spiegazioni scritte, audio e tramite addetti sono esclusivamente in francese e inglese, niente italiano, ma la cosa non è stata un problema nè per noi nè per i bimbi.

Modificato da mapalib il 19/06/2014 alle 12:02:24
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/06/2014 alle: 17:16:27
Dimenticavo: noi siamo stati sia a Lascaux che a Rouffignac. Tornassi indietro lascerei perdere la prima ([url] http://www.lascaux.culture.fr/#/fr/00.xml): tante aspettative per vedere una roba finta con una visita di mezzora accompagnati da guide che ripetono a macchinetta e velocemente il copione in un francese stretto (almeno a noi ne è toccata una così) e senza audioguide in italiano. A Rouffignac ([url] http://www.grottederouffignac.fr/)invece la visita dura un'ora e mezza. Un trenino elettrico vi porta nel cuore della montagna dove iniziano graffiti, disegni e tane di orsi preistorici (tutto vero e originale...). Le guide sono gli stessi paleontologi che lavorano al mantenimento del sito e si sforzano di parlare un francese comprensibile. Gradiscono molto le domande e aspettano se qualche "cicero" deve tradurre in altre lingue per i propri compagni. E comunque c'è anche la video-audio-guida in italiano. Il tutto a un prezzo inferiore della più blasonata Lascaux II... [;)]

Modificato da mapalib il 19/06/2014 alle 17:29:11
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/06/2014 alle: 20:34:09
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 19/06/2014  11:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah sì? Ormai me lo hanno impresso nella memoria! [:D]
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 19/06/2014 alle: 22:09:47
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 19/06/2014  11:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il gentile complimento [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link