https://www.change.org/it/petiz...
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 23/05/2014 12:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma anche se giro lì nei paraggi x motivi di famiglia non ci tornerei più: ingresso caro, una grande costruzione dove giri e rigiri, ben spiegati i vulcani con annessi e connessi ma in un paio d'ore al massimo vedi tutto. Naturalmente, come tutto, è soggettiva la cosa, può essere che altri ne siano rimasti entusiasti. Comunque x completare il giro, nei paraggi, è interessante salire sulla Gergovie, come è particolare Clermont, coi suoi monumenti neri in lava, e i laghetti circostanti formatisi nei crateri dei Puys. Nei dintorni i vulcani ( Puys ) spenti sono 26, se non ricordo male. L'Auvergne è molto interessante. Piera
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 23/05/2014 12:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no ma a ho visitato la regione. Molto bella, ti rimane nel cuore. Splendidi paesini, cultura gastronomica, terme, laghi e cascate, funicolari e montagne. Clima freddino ad agosto, porta maglioni e antipioggia! Aree di sosta, che dire, in Francia sempre sopra la media. Kk
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 27/05/2014 11:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Puy en Velay è veramente caratteristico, con le sue due rocce alte con su sopra l'una la chiesa e sull'altra la grande Madonna rossa fatta coi resti dei cannoni. Poi la Basilica, dove sostavano ( o da dove partivano...) i pellegrini diretti a Santiago di Compostela. In teoria c'è l'area camper del comune nei pressi del campeggio ma qualche anno fa praticamente ti obbligavano ad entrare nel campeggio vero e proprio... Poi mi ha infastidito che va ben, per la Madonna rossa nessun problema, ma se vuoi salire nella chiesa, mi pare di San Michele..boh..dovevi pagare... Piera
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 27/05/2014 11:00:33 Volevo vedere Le Puy en Velay (gemellata fra l'altro col comune dove abito) >> Appena l'ho letto mi è scattato il campanello d'allarme, visto che abitavo a Concorezzo e non so quante volte ho letto di quel gemellaggio sui cartelli. [:)]
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 18/06/2014 08:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ne sono a conoscenza. Infatti per essere più precisi andremo a visitare Lascaux II. Da una parte è una cosa strana perché a questo punto la ricostruzione, sia pur ben fatta la potevano fare ovunque, comunque essendo vicino alla originale faremo finta che sia quella autentica [:D] Poi in zona ho visto che ci sono molti altri siti preistorici nella zona di (Les Eyzies) anche perché ho letto da qualche parte su COL che potrebbero esserci problemi nel trovare il biglietto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/06/2014 09:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Adesso mi sembra che non sia più indicato sui cartelli.
quote:Risposta al messaggio di Orso Stanco inserito in data 18/06/2014 18:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai che è una considerazione che sto facendo quella di fare le due regioni in due viaggi diversi (anche perché adesso con due bambini i tempi si dilatano e qualche giorno di mare lo vorremmo fare. Comunque di solito io parto con un itinerario più o meno programmato poi in corsa in base a quanto ci piace la zona ed al meteo lo cambiamo. L'hanno scorso siamo partiti per andare in Slovacchia e Polonia ed alla fine (questa volta per un problema alla schiena) siamo stati in Carinzia e Slovenia. Grazie per i link ai diari che sicuramente guarderò. Belle e simpatiche le foto con l'orso!
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 19/06/2014 11:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah sì? Ormai me lo hanno impresso nella memoria! [:D]
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 19/06/2014 11:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il gentile complimento [:D]