CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vulcania - Puy de Dome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 22/06/2014 alle: 09:56:37
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/06/2014  20:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri ci ho fatto caso ed effettivamente la scritta c'è ancora! Mi han detto però che a Le Puy non c'è scritto Gemellato con Brugherio. Forse perché lo sono anche con altri 4 comuni europei. Ciao

Modificato da rossoblu il 22/06/2014 alle 20:30:09
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/06/2014 alle: 19:43:28
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 22/06/2014  09:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pareva di averlo visto non troppo tempo fa. Quindi c'è ancora. [;)]
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 03/09/2014 alle: 18:00:23
Ciao solo per aggiornare, magari può essere utile a qualcuno che per la prossima vacanza userà la funzione cerca.... Siamo stati a Vulcania martedì 12 Agosto. Era uno di quei giorni in cui il parco ha anche l'apertura serale con lo spettacolo notturno. Mi pare ci siano solo in estate il martedì ed il mercoledì. Arrivati intorno alle 11:45 e parcheggiato nel parcheggio diurno per pullman e camper (gratuito ma sosta notturna non consentita). Per la sosta notturna c'è un'area attrezzata a 10 Euro più 2 per l'acqua, ma noi ci siamo spostati insieme ad altri camper in un parcheggio lì vicino (verso Orcines) da dove fra l'latro partono le escursioni per i monti. Ci siamo quindi messi in coda per le attrazioni e le code erano piuttosto lunghe dai 45 ai 60 minuti. Le attrazioni principali secondo me belle ed al mio bimbo grande (10 anni) sono piaciute molto. Vengono sconsigliate per bambini più piccoli di 5 anni. La mia (quasi 3 anni) le ha fatte tutte (non sono giostre quindi non sono pericolose, si tratta di proiezioni 3d con effetti speciali , e magari possono spaventare i bimbi piccoli) ma effettivamente non sono molto adatte a bimbi piccoli, lei non ha avuto problemi ma io o mia moglie naturalmente le stiamo stati molto vicini per tranquillizzata a volte mettendoci in punti in cui l'attrazione è meno dinamica, perdendo quindi un po dell'attrazione stessa. Complessivamente non mi è dispiaciuto, lo trovo solo un po caro, specie forse per gli stranieri che non possono godere pienamente degli spettacoli in lingua francese e che quindi hanno a disposizione solo 6/7 attrazioni. Molto fastidiose le code che poi verso le 17:00 sono scomparse cosicché siamo riuscìti a rifare almeno un'altra volta le attrazioni alternandoci e lasciando la bimba a giocare nelle aree giochi. Molto bello lo spettacolo serale con musiche balli luci e fuochi d'artificio. Ad avere saputo sarebbe stato molto meglio prendere il biglietto che partiva dalle 17:30!! Avremmo fatto tutti i giochi senza coda e poi visto lo spettacolo risparmiando anche qualche euro! Saluti.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 04/09/2014 alle: 09:15:09
Siamo stati anche noi a Vulcania, era l'11 Agosto quasi insieme a rossoblu! Concordo che il costo è parecchio alto tenendo conto che se non parli francese sei un pò limitato nel numero di attrazioni. Noi siamo capitati di lunedi che rientra nella loro tariffa blu leggermente più economica della gialla, pare che al lunedi ci sia meno gente quindi incentivino con un pò di sconto. Effettivamente non ho trovato tutte quelle code che dice rossoblu, mai più di 15 minuti. A noi e soprattutto ai miei figli di 11 e 9 anni è piaciuto molto, i filmati in 4D sono dvvero molto realistici. Per la notte sono stato al vicino parcheggio gratuito (45.804116,2.987142) da dove partono 2 passeggiate in montagnia che portano sulla cima di 2 vulcani, noi ne abbiamo fatta una, un paio d'ore tra andata e ritorno, ne vale la pena. Dal parcheggio si è vicini anche alla partenza del trenino che porta in cima a Le puy de Domme, anche questo non costa poco (26€) però è una bella escursione sulla montagnia più alta della zona con una vista panoramica fantastica. Se si ha voglia di camminare eventualmente la discesa si può fare a piedi e si risparmia anche qualche cosa, la salita è mooolto in salita quindi se non si è dei camminatori conviene il trenino. Marco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 04/09/2014 alle: 14:47:53
Ciao a tutti, noi siamo stati alla fine di luglio e non ci è piaciuto per niente. Ho due figli - 10 e 13 anni - carino solo il cinema 4d per il resto 80, 00 proprio buttati. Molto più interessante salire al Puy de Dome con la cremagliera, la vista è spettacolare. Anfra
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 04/09/2014 alle: 17:23:39
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 04/09/2014  09:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per poco non ci si incontrava! E di italiani non ne ho visti molti... Anche noi in programma ce l'avevamo per il lunedì, ma siamo arrivati un po' lunghi e quindi finiti sul martedì con la tariffa un po più alta forse di un euro, ma a quanto vedo con molta gente in più. Almeno ci siamo goduti lo spettacolo serale a spesa di qualche coda un po' noiosa. Fra l'altro vedo che abbiamo pernottato anche nello stesso parcheggio! Noi però niente passeggiate perché il giorno dopo il 13 il tempo era pessimo e quindi siamo partiti. Il giorno prima siamo stati sul Puy de Dome con il trenino.

Modificato da rossoblu il 04/09/2014 alle 17:32:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link