CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

W la Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:50:46
Salve a tutti, sono più di 10 anni che frequento la Croazia in camper. Ogni anno faccio ferie e parecchi fine settimana in tutti i periodi dei dodici mesi. Mai, dico mai ho avuto problemi di qualunque genere. L’ho girata in lungo e largo. Tutte le isole, tutta la costa, tutto l’interno. Ho un cane, posso andare dove voglio, anche in spiaggia. Mangio spesso fuori, i prezzi sono buoni. I contatti con le persone sono sempre stati ottimi, un po’ più freddini in Istria ma molto cordiali in tutta la Dalmazia e isole. Certo, ci sono delle regole da rispettare ma è logico. Non puoi campeggiare al di fuori dei camping e allora rispetto le regole, salvo in stagioni diverse dall’estate e nelle quali ho fatto anche libera senza problemi e anche spesso su consiglio della policia dove poter parcheggiare .Se i Croati non sono ancora nella CEE non si può brontolare e pretendere che accettino l’Euro se la loro moneta è ancora la Kuna. Per cui se vado in Croazia mi procuro le Kune oppure pago con carta di credito e non ho problemi. Ok a certe persone sono successe delle cose spiacevoli, ma sono una minoranza e sono episodi che possono capitare in ogni paese in cui si potrebbe viaggiare.Ammetto che gli Istriani siano un po’ meno accoglienti del resto della Croazia,anche in Italia in certe regioni ho incontrato delle persone infastidite e poco accoglienti, mica tutti possono essere come vogliamo noi , per cui chi se ne frega! Se faccio un confronto tra le ferie che posso fare in Italia o in Croazia, trovo un vantaggio per quest’ultima per: 1)prezzi per cose di qualunque tipo 2)cane che porto in ogni dove 3)mare stupendo e natura all’interno incontaminata. Concludendo: per chi la denigra stia pure fuori dalla Croazia, meno siamo e più posto troviamo.[:D][:)][:D][:)][:D] Mary.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:28:04
se in questi anni non hai avuto i problemi elencati come al post CROAZIA MAI PIU'.. e perche'evidentemente ti e' andata sempre liscia .. il giorno che incontrerai anche tu gli stessi scheriffi di turno .. ne potremmo parlare.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:42:12
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 16/09/2012  20:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto "bello" quello che hai scritto ma ... l'ultima riga te la potevi abbondantemente evitare! Questo è un Forum che serve molto anche a capire PRIMA di decidere se soggiornare in una certa località o Stato. ti auguro che lì ti vada sempre liscia ma ... l'ultima riga di @Elefantin elenca qual'è il VERO problema di quello Stato ... ciao Giorgio
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:47:08
Io non ci sono mai stato, però non sottovaluterei ciò che è stato scritto in altri post. Come ha detto elefantin se un giorno troverai il bulletto di turno, non venire a scrivere ciò che ti è successo. Eros _______ Trilly :-) _______
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:52:34
Ciao, appena tornato e confermo che non ho mai avuto problemi ma ammetto anche di non aver mai incontrato sceriffi tipo quelli citati, che ritengo si possano trovare ovunque. Ho a che fare quotidianamente con "sceriffi" stranieri, non croati, e vi assicuro che qualcuno lo avrei tranquillamente preso a sprangate ma non sono la totalità fortunatamente, sono episodi. In ogni caso l'ultima affermazione la vedo goliardica [:D] su un sorriso [:D][:D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:54:34
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 16/09/2012  20:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EVVIVA ! Sono 40 Anni che Frequento...la Jugoslavia (lascia perdere come è...suddivisa Ora...) e...NON CI VADO se NON per fare Benzina...che costa almeno 0,40€ in meno che in Italia...e Basta...nei confini in cui vedo...l'Italia 8così che, se qualcosa và storto...e NON è Escluso...da loro...) almeno a piedi...ma a casa...rientro... Se Parli così...EVIDENTEMENTE NON CONOSCI E...Valuti con...Coerenza [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Comunque sia...Ti auguro...Boni Viaggi e...Tanta Felicità... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco Trieste .... Come ho già postato... SICURAMENTE un Posto lo Troverete... Il MIO... Come Pure a Chernobyl o a Fukushima..... Non preoccuparti...NON ci sarò [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

Modificato da Speedy3 il 16/09/2012 alle 21:57:07
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:01:13
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 16/09/2012  21:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che qualcuno ha colto l'ironia dell'ultima frase! Bravo.[:)] Mary
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:08:12
> forse tutti i malcapitati hanno avuto questi problemi , evidentemente solo perche' sono tutti maschietti [8][8].. e non " femminuccie single , sole indifese , in compagnia solo del loro cane o magari con una amica accanto"[:X]
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:16:48
Io abito in un paesino a 5 chilometri dal mare di Imperia. Quà la vita è tranquilla e SICURA. Se parcheggi il camper nessuno te lo tocca. Però non posso assicurarti che non ci siano furti, potrebbe anche accadere anzi una volta hanno rubato una autovettura e allora ? dovrei dire che quà è meglio non venire perchè ci sono furti?? può capitare ma certamente sono casi rari. Sono stato in Croazia e ci tornerò sicuramente sapendo che tendenzialmente si stà bene e sperando di non incontrare quelli sceriffi ma spero di non incontrarli neanche in Italia o in Germania ecc. Il marcio vive ovunque ma bisogna essere ottimisti sapendo che il bene prevale.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:22:25
> Ho iniziato a frequentare la Jugoslavia nel 1980 in roulotte con i miei genitori. Saltuariamente ci siamo tornati in media ogni 5 anni. (ultima volta nel 2009) Non abbiamo mai avuto nessun problema. (forse fortuna) Nel 2009 ho avuto anche un piccolissimo incidente per mia distrazione. Dopo le mie dovute scuse, mi offrì anche da bere. Spero di non avere mai problemi e mi spiace per chi li ha avuti, ma credo che cada nella casistica che potrebbe avere in qualsiasi altro paese. (anche nel nostro abbiamo molti sceriffi) P.s. L'unica legge che conosco e che gli farei cambiare é quella che dice che in Croazia, per poter guidare qualsiasi natante che superi i 3m di lunghezza o abbia un motore di potenza superiore ai 4 kW è richiesta la patente nautica. Chi abbia una valida patente nautica rilasciata nel paese di provenienza, non avrà bisogno d'altro essendo la patente valida anche in Croazia.[:(] Per il momento sono tra quelli che possono dire: W la Croazia.id="size3">[:)] Saluti[;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:30:56
altri sfortunati ,toh' anche questi Italiani..non si direbbe .. E’ successo quest’anno (agosto 2007) in croazia A PUNTA VERUDELA (Pula), io in vacanza con la mia famiglia, tutte persone perbene. Dividerò in 2 parti la mia testimonianza, Il villaggio all’apparenza sembrava quello visto sia su internet che da catalago (bello), ma in realtà i SERVIZI sono pessimi! Mancanza di assistenza sanitaria (se ti fai male ti lasciano li a morire!) scale ripide senza protezioni e pavimentazione attigua alla piscina scivolossissime!Regole di silenzio rigorosissime! (da convento) Dalle 10 in poi il villaggio rimane completamente abbandonato in mano a sciacalli delinquenti con in dosso una divisa di security. Quest’ ultima è stata la causa della nostra disgrazia, una sera dopo una banalissima discussione verbale con la security che entrando di forza nel nostro bungalow (dove c’eravamo riuniti 9 persone tra amici e parenti per vedere un film) pretendeva che appena alle ore 22:00 si dovesse tacere e ognuno doveva rientare nei propri bungalow, mentre il regolamento che il direttore aveva spiegato prevedeva un discreto silenzio entro le ore 24:00. Mentre si discuteva, la security ci offendeva usando parole di razzismo (verso noi italiani) chiamò la polizia. Noi aspettammo la polizia credendo di poter spiegare le nostre ragioni ma non fu così perchè arrivata la polizia (antisommossa!in spedizione punitiva!) cominciò ad aggredire e picchiare violentemente quasi tutto il gruppo. Fù un incubo, picchiarono donne e uomini con i manganelli senza alcuna pietà (glli uomini della security se la ridevano) mentre ci picchiavano arrestarono 5 di noi (tra cui me che stavo fotografando la loro inutile brutalità) ci picchiarono durante tutto tutto il tragitto dal villaggio al commissariato insultando noi e le forze dell’ordine italiane (carabinieri) arrivati al commissariato ci trascinarono fuori dal cellulare con violenza, ci buttarono a terra a 2 alla volta ammanettati e in pantaloncino e cannottiera (quasi a dorso nudo perchè strappata) fummo brutalmente picchiati sputati addosso e derisi, ci alzarono quasi esanimi! ci portarono all’interno della caserma, ci spinsero con la faccia contro il muro sempre ammanettati, continuarono a dare calci ****otti e manganellate alla schiena e alla testa di 4 di noi perchè la quinta (ragazza studentessa universitaria di appena 20 anni) fu costretta a gurdare il macabro spettacolo. Ci tennero vicino al muro per quasi 2 ore con i polsi che sanguinavano tanto che erano strette le manette, dopo di chè fummo portati in delle celle, sporchè con zecche e pidocchi. Il mattino seguente la polizia ci chiese se c’èrano persone che potevano testimoniare a nostro favore. Pensando che quello che era successo la sera precedente (anche se gravissimo) fosse stato solo un brutto malinteso (con la polizia speciale), con ingenuità demmo i nomi degli altri nostri familiari e amici presenti al fatto. La polizia si recò al villaggio e chiese di presentarsi al commissariato per deporre in favore degli italiani arrestati, le 6 persone che furono invitate a presentarsi a quest’ultimo arrivati in loco furono trattenuti in stato di fermo fino a quando non pagarono un ammenda di 2.500.00 € (in totale). Noi cinque arrestati e seviziati quella sera dopo passati 2 GIORNI E MEZZO SENZA NE ACQUA E NE CIBO!! venimmo trasferiti al tribunale di Pula dove un giudice con un tono di disprezzo disse che vista l’ora non aveva tempo da dedicarci e così fummo trasferiti nel CARCERE di pola! Il giorno seguente il giudice ascoltò le nostre versioni dei fatti e decise che 4 persone potevano essere scarcerate e una cioè io trattenuto per presunta lesione a pubblico ufficiale. Da quel giorni è iniziato il mio incubo! io da ragazzo perbene che sono mi sono ritrovato da innocente in mezzo ai delinquenti e privato della mia libertà! tutto questo è durato 40 giorni fin quando la mia famiglia non è riuscita a racimolare la somma di 40.000€ che sono stati pagati allo stato croato in cambio della mia libertà. P.S. le persone arrestate siamo: Io grafico pubblicitario, un impiegato, un igienista dentale, un infermiere professionista, una studentessa universitaria, una segretaria di scuola, un dentista, un agente di commercio, un ostetrica, una donna di 69 anni insegnate in pensione, una casalinga e una minorenne. Abbiamo scritto la nostra esperienza per far si che non capiti ad altri per far luce sulla gravissima vicenda e far parlare altre persone che si sono trovate nella nostra stessa situazione in croazia, paese a noi vicino pronto quasi” come dicono loro” a entrare a far parte dell’Euro.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 16/09/2012 alle: 23:01:48
Mi spiace per l'accaduto che sicuramente non sarà l'unico caso, purtroppo, ma stando alle statistiche (sono abituato a lavorare con i numeri, anche se di altra natura [:D]):

http://www.ilgiornaledelturismo...

240'000 turisti nei primi due mesi (gennaio/febbraio) in teoria ipotizzando la costanza dei turisti (ma in estate sono di più) arrivi a quasi 1,5 milioni annui che rapportati ai casi definiamoli di terrore, incresciosi o altro sono percenrualmente molto piccoli e non significativi. e si parla di un articolo datato aprile 2011. Certo se ti capita delle statistiche ti frega nulla ma generalizzare mi pare eccessivo. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte e credo che tutto il mondo sia paese, quello che capita in un luogo non è detto non possa capitare altrove. Inutile che ti riporti i link di articoli nei quali forze dell'ordine, anche italiane, sono andati ben oltre le righe. A questo punto che fai, abbandoni l'Italia? Aggiungo un altro articolo più recente dello stesso giornale

http://www.ilgiornaledelturismo...

Modificato da baronettorosso il 16/09/2012 alle 23:19:04
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/09/2012 alle: 23:06:13
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/09/2012  22:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarò anche stanco, ma continuo a non capire perchè non posso dire che mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto nessun tipo di problema durante le mie ferie in Croazia. (e spero di non averne mai, visto quello che è accaduto ad @elefantin) Il mio evviva stà solo per il fatto di aver sempre passato delle bellissime vacanze ed avere moltissimi bei ricordi legati alla Croazia. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 16/09/2012 alle 23:08:02
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/09/2012 alle: 23:13:45
Da quello che leggo penso che esista una certa differenza di trattamento degli Italiani se ci si trova in Istria ( pessimo rapporto ) e in Dalmazia rapporto tollerante. Certamente, come qualcuno ha sottolineato anche in altre discussioni, il passato pesa notevolmente. Abusi subiti e periodi dittatoriali seguenti hanno creato i presupposti per rapporti per certi versi e in certe situazioni esasperati ed esagerati. E chi subisce atti violenti spera in reazioni legali in loco e/o difese dai vari consolati o ministeri, che puntualmente rimangono disattesi. Ritornando all'inizio è solo una mi sensazione che tra l'Istria e la Dalmazia c'è una certa differenza? Per quel poco che conosco e frequentato non sono più tornato in Istria ma ho soggiornato tranquillamente in Dalmazia. Anzi più ci si allontana e più sereno è il rapporti con i nativi! O forse è solo una mia sensazione? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 16/09/2012 alle: 23:19:43
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/09/2012  22:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho viaggiato in compagnia maschile, femminile, da sola e con il cane. Non sono una femminuccia indifesa ma nemmeno una virago, sono una donna normale che sa anche difendersi all'occorrenza[}:)][:X] Mary

Modificato da smilla1 il 16/09/2012 alle 23:20:09
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 16/09/2012 alle: 23:33:40
Concludendo: per chi la denigra stia pure fuori dalla Croazia, meno siamo e più posto troviamo. Mary. id="blue">Concludendo: voglio limitarmi a sperare che lei abbia letto distrattamente ciò che si è scritto, altrimenti... . Si sono riferiti fatti e non impressioni, come , lo voglia o no, sono da ritenersi le sue. Insomma il suo è un giudizio, che seppure fondato, rimane pur sempre un giudizio e un giudizio è per definizione soggettivo. Nel raccontare fatti ed esperienze li si può condire di giudizi più o meno palesi, ma , tolti quest'ultimi, i primi rimangono. Faccio un esempio: quando lei parla di denigratori esprime un giudizio,cioè "denigra" letteralmente chi riferisce esperienze , fatti vissuti, ma non può negare, come non nega, ciò che si riferisce. Se lo facesse darebbe del bugiardo a molti. Impari a distinfuere i giudizi, che sono soggetivi, dai fatti , onde evitare di essere tacciata di voler denigrare chi partecipa senza alcun interesse le proprie esperienze sul Forum
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/09/2012 alle: 23:35:54
Come scritto in precedenza su un altro topic , mai andato e mai andrò sarà un discorso razzista, ma io non lo sono, ma in mezzo a quella gentaglia li mai andrò, mi nipote c'è stato nel 2010 istria e zone li attorno ed è rimasto pure lui disgustato. E sinceramente se devo andare al mare vado in sardegna,calabria, la Croazia tenetela voi . Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/09/2012 alle: 23:47:41
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 16/09/2012  23:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il solo ad essere donna ,a volte e spesso , si ha davvero una marcia in piu'
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/09/2012 alle: 23:52:39
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/09/2012  23:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che sia questione di essere donna la marcia in più è sicuramente per la lingua scommetto che la signora parlerà benissimo il tedesco, e questo è un vantaggio notevole . Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 17/09/2012 alle: 00:27:30
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/09/2012  23:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tedesco non lo mastico per niente, parlo solo italiano come Lei. Saluti. Mary
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 17/09/2012 alle: 00:35:42
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 16/09/2012  23:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai detto di non credere a quello che è successo a certe persone, e mi dispiace davvero per loro, parlo di denigratori riferendomi a quei personaggi che o per partito preso o per "sentito dire" ne parlano male o si attaccano a delle sciocchezze, e mi creda ne ho sentiti parecchi. Tutto qui. E ripeto che mi spiace sinceramente per le persone che hanno avuto delle esperienze molto spiacevoli ma sono una minoranza e come detto sopra possono succedere anche in altri posti. Saluti. Mary
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link