quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 21/06/2012 19:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso in Spagna abbiamo trovato un solo pozzetto per le nere, quasi tutti i CS dove ci siamo fermati avevano lo svuotatoio per le cassette e lo scarico a terra per le grigie con griglia a maglie molto strette[xx(] Per fortuna che il mio vecchio Arca aveva entrambi i sistemi, nautico e cassetta estraibile. Avendo ora comprato un mezzo col solo nautico, mi sono attrezzato con tubo a soffietto e tanica carrellabile della fiamma con gli attacchi a baionetta per eventuali "travasi"[;)]
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 21/06/2012 17:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io avevo un Laika e provveduto con la tanica da 21Lt della Fiamma e tubo con attacchi a baionetta. Ma come tubo meglio quello nero molto piu' rigico di quello azzurro che si piega sotto il peso del liquido. Unica precauzione misurare ogni quanto giorni devi vuotare. E anche all'altezza del bocchettone di scarico che potrebbe essere piu' basso della tanica stessa. Quanto agli scarichi, in Portogallo non saprei ma in Olanda non ho mai avuto problemi. Massimo
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 22/06/2012 12:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Se a terra non trovi la griglia di scarico a maglie larghe ovviamente![;)]