CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

we in svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
briochenutella
briochenutella
18/09/2012 5
Inserito il 08/10/2012 alle: 09:39:03
ciao ho preso il buono alla fiera dei camper per un we di "prova" in camper il periodo va da ottobre a marzo abbiamo deciso per un we di marzo destinazione Berna vorremmo partire da Milano e fermarci in aree servite visitando poi Thun, i castelli di Bellinzona e Berna avete suggerimenti? dove posso trovare qualche info per il viaggio? essendo la primissima volta spero in un vs aiuto.. [;)] grazie mille anny
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:19:04
Gran bella terra la Svizzera, (mia moglie è dei luoghi), ma anche terra delicata per i camper ed la circolazione in genere (almeno da come siamo abituati noi nell'Italico stivale). Controlli frequenti, fiscalissimi sui pesi dei mezzi, (anche gli Austriaci ultimamente, da quando si sono accorti che i camperisti Italiani conducono "fuori portata"), e rigidissimi con i limiti di velocità. L'ultima che ho saputo (settembre) è che sono stati provvisti di un "simulatore" che scopre se il navigatore segnala gli autovelox. Non voglio allarmarti o disarmarti, ma entra nella terra di Guglielmo Tell con mille precauzioni, e non con troppa fretta. Buona vacanza. Roberto.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:41:52
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 08/10/2012  14:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè è vietato l'uso dei navigatori in svizzera ? Un segnalzione di un eventuale autovelox non è un rilevamento quindi ci può essere cone non essere quel'è il reato per gli svizzeri ? grazie di eventuali informazioni ciao Quand la barba la fa bianchin, lasa le done e pasa il vin"
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:55:52
[quote]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/10/2012  17:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Questo è quello che ci hanno detto a Bellinzona alcuni operatori Italiani che lavorano con il Canton Ticino. Non conosco le nuove normative stradali Svizzere, ma sarebbe il caso di informarsi...Ciao.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 18:36:30
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/10/2012  17:41:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Prova a vedere qui. Ed erano cinque anni fà....

http://www.motoclub-tingavert.i...

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 08/10/2012 alle: 18:37:55
I rilevatori radar sono illegali, vedi http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_01/a57b.html e in particolare http://www.news.admin.ch/NSBSubscriber/message/attachments/7033.pdf : la legge parla chiaro, anche se ovviamente anche da noi esistono navigatori e smartphones con app specifiche, ma meglio evitare di farsi beccare … della serie, uomo avvisato mezzo salvato. EDIT: altre notizie in merito http://www.ticinolibero.ch/?p=87488 e http://www.ticinolibero.ch/?p=108019

Modificato da pat71 il 08/10/2012 alle 18:57:46
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 09/10/2012 alle: 11:08:34
Ma questi sono bruciati cosa fanno ti vengono a controllare il telefono oltre al gps ,dato che ci sono potrebbero anche controllare se nelle mutande c'è la bolletta[:D][:D][:D][:D] Non ci posso credere ,capisco che la segnalazione di una postazione possa essere una azione scorretta o avere a bordo dei "rlievatori radar" ma un Tomtom o simile che segnala la presenza di un presunto posto di controllo è pazzesco . Quand la barba la fa bianchin, lasa le done e pasa il vin"
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/10/2012 alle: 19:38:37
Ognuno a casa sua fa le leggi che vuole. Domanda : è prevista la segnalazione a mezzo cartelli stradali, della presenza di radar, all'approssimarsi degli stessi, un po come avviene in Italia ? Io non ricordo se ne ho visti, però se dovessero esistere, anche quelli andrebbero rimossi perchè anche quelli "ostacolano, perturbano o vanificano i controlli ufficiali della circolazione stradale"...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 06:06:35
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/10/2012  19:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che in certi posti ci siano cartelli che avvisano della presenza del radar, abito in svizzera ma non son sicuro. [:D] la legge svizzera vieta i navigatori e altri apparecchi che segnalano radar ma mi sembrerebbe moltooo strano che un poliziotto cerchi nei navigatori degli automobilisti se il navigatore ha questa funzione, anche se non si può escludere nulla...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 13:28:20
quote:Risposta al messaggio di rickyman inserito in data 10/10/2012  13:23:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per bellinzona:

http://www.camperisti.ch/resour...

l'area di sosta è però un' scomoda per visitare i castelli e anche cara ma almeno credo che ha carico e scarico, non so se a pagamento. altra possibilità a bellinzona è posteggiare al castello di mezzo, se è ancora consentito. berna e thun li conosco troppo poco per dire di più. per conto mio la parte della svizzera che val la pena visitare sono le montagne, non le città.

Modificato da sergiozh il 10/10/2012 alle 13:31:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link