e non solo i furgoncini della Britz (praticamente una tenda sulle ruote) e i costosi furgonati. Poi in ogni luogo dove sono stato c'era sempre il campeggio (spesso in posti migliori degli alberghi [;)]) e aree di sosta anche in pieno deserto [:0].
Il noleggio a naso costa qualcosa di più che da noi (anche perchè il costo dell'assicurazione è altissimo [B)]) ma rispetto al costo della vita che ho dovuto affrontare comincia a diventare conveniente.
Per intenderci: in una qualsiasi bettolaccia 2 bistecche con patatine + 2 bicchieri di vino locale o birra si viaggia intorno ai 60/70 euro un po' meno se si opta per il fish and chips ma dopo qualche giorno di questo trattamento il fegato si rifiuta di collaborare [8D], inoltre la cucina locale è pesante (non conoscono olii ma solo burro e grassi animali) e sinceramente non è niente de che purtroppo, quindi oltre che mazzolati si rimane pure scontenti.
Una doppia in albergo/motel a tre stelle (il minimo sindacale per i miei gusti) parte da 140 dollari (circa 120 euro) per arrivare facilmente ai 180/200 dove ci sono poche strutture ricettive.
Isomma facendo i conti della serva se si affitta un camper per caro che sia cucinando e dormendo nei campeggi (mediamente 20/30 dollari per notte) si risparmia un buon 30/40 %.
Inutile dire che i posti sono stupendi ed indimenticabili e che fanno dimenticare in fretta il salasso subito per andarli a vedere [^][;)]
Stefano
P.s.
Dmenticavo di dire che il gasolio e la benzina hanno praticamente lo stesso prezzo (pochissimo meno il gasolio ma solo qualche centeimo) e variano, prezzi tradotti in euro, da 1,20 a 1,50 a seconda del posto (ovviamente meno in città e max nel deserto) quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 19/03/2012 07:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, hai dimenticato di dire quanto costa il noleggio per 15 gg. del camper che hai utilizzato (è quello nella foto?)...grazie e ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 19/03/2012 13:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...non l'ha girata in camper!...stà consigliando di prendere in considerazione il fatto di noleggiare un camper in loco per risparmiare... p.s. x thebeagle:scusa se mi sono permesso di rispondere io...cmq, ammazza che prezzi[:0][:0]!...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 19/03/2012 13:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto, non sono andato in camper. Cmq basta andare sul sito della britz oppure maui o apollo (sono i più famosi) per farsi un'idea sui costi. Come già detto costa un po' più che da noi (facendo i conti a spanne dovremmo stare sui 200/250 euro al giorno per un camper da 4 posti compresa l'assicurazione) ma il risparmio è notevole [;)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 19/03/2012 16:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 200-250 euro[xx(]...così, a vedere dai prezzi e dal tenore di vita, credo sia meglio andare in australia per lavorare piuttosto che in ferie[:D][:D]...