http://www.murter-kornati.com/i...
tra l'altro la stessa isola di Murter è molto carina. Ho visto anche li campeggi. ciao, Simonequote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 31/07/2012 12:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo tu abbia delle informazioni non tanto esatte. Io vado a Murter da dieci anni (sono tornato da una settimana) ci vado in camper con un grosso gommone al traino e naturalmente navigo quotidianamente in mezzo le Incoronate. Il parco delle Incoronate inizia subito sotto Dugi Otok (isola lunga) e finisce a sud praticamente quando finisce l'isola Kornat,naturalmente la miriade di isole e isolotti a ovest della Kornat (quelle che guardano l'italia) sono parco delle Incoronate, il resto non ne fa parte praticamente Kaka e Caprie a sud, Dugi Otok a nord e addirittura Zut che molti credono far parte del parco non lo è.Ti posso assicurare che molte imbarcazioni portano turisti all'interno del parco senza limitazioni di sorta e partono sia da Murter che da altre località sulla terrraferma,naturalmnete con tragitto più lungo. Se qualcuno ti ha detto che solo le imbarcazioni che partono da Murter sono quelle autorizzate forse era per convincerti a non prendere altre imbarcazioni.Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 31/07/2012 13:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotone. Alle incoronate, ci arrivi partendo da qualunque posto. Da Murter stai di meno rispetto che da altri porti, ma volendo trovi gite per le Incoronate dai posti più impensati... Come si spiegherebbero infatti le centinaia di barche a vela o a motore più o meno storiche che ti trovi lungo il percorso che ti fanno fare? Tutte partite da Murter? Ciao Checco
http://www.cairoeditore.it/inde...
In Viaggio - N.166 Luglio 2011 (da non confondersi con l'edizione 2012)quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 31/07/2012 16:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia esperienza, ciò che trovi (almeno sulla Croazia, che conosco abbastanza) su riviste di quel tipo è inattendibile o quasi. O comunque si naviga dalle parti del pressapochismo/luogo comune. Tipo che a Pag mangi solo formaggio o che se vai a Lussino esiste solo la baia di Cikat. Se vai a Rab esiste solo un'unica distesa di sabbia e che se vai a Hvar trovi interminabili distese di lavanda in tutta l'isola e che il piatto forte è lavanda grigliata!![:D] Il mio consiglio è ascoltare le esperienze di chi ha viaggiato in Croazia per anni, piuttosto che ascoltare un giornalista che copia e incolla ciò che trova su internet per fare il pezzo... Detto ciò, non mi sembra che Gianni abbia voluto offenderti, anzi. Mi pare solo che volesse portarti la sua esperienza sulle gite alle Incoronate, su cui, peraltro, mi sono già espresso in passato... Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 31/07/2012 16:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non intendevo assolutamente offenderti,non lo faccio mai nel forum tantomeno per questioni di poco conto come questa.Se ti senti offeso mi scuso,ripeto non era mia intenzione,non avevo capito che si trattava di cosa letta su una pubblicazione(che scrive cavolate) avevo capito che ti avevano detto che solo le barche che partono da Murter portano alle Incoronate(cosa non vera) viene spontaneo pertanto dire che era per forzare a prendere solo certe barche e non altre. Comunque incidente chiuso,ripeto non intendevo offendere nessuno. Ciao. Gianni