CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Zara. Sibenico, parco casscate di Krka, Kornati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 28/07/2012 alle: 21:37:59
Salve a tutti, mi suggerite un campeggio vicino alle località di Zara, Sibenico, parco cascate di Krka ? Oppure dove parcheggiare il camper durante la visita. Infine da Pakostante partono le imbarcazioni per la visita alle isole Kornati ? Grazie mille a tutti e buone vacanze !
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 29/07/2012 alle: 09:58:06
Ciao, di campeggi li ce ne sono molti, anche minicamping in prati di qualche contadino con pochi servizi ma economici, pure a Pakostane, io ci sono stato, a KRKA puoi parcheggiare direttamente nel parcheggio delle cascate, non so di notte, ma di giorno sicuro puoi rimanere, io l'ho fatto, molto bello come luogo, portati il costume da bagno che fai gli "scivoli" naturali, da Pakostane partono si i battelli, anzi, vengono direttamente nel camping gli "invitatori" dei simpatici rompip...e che ti decantano le bellezze del loro viaggio, buona Croazia, Tiziano
16
Bondi77
Bondi77
18/05/2009 96
Inserito il 29/07/2012 alle: 15:11:08
Auotocamp Marina - Lozovac. A 5 min. dal parco di Krka. A luglio 90 kune x 1 notte. Servizi belli e puliti. Internet wi-fi gratis. Ciao
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 30/07/2012 alle: 21:06:49
Grazie per il riscontro [:)] In un diario di viaggio ho letto che il piu' conodo campeggio per Zara è il Borik; fuori dal campeggio passa il pulmann per la città che dista circa 2,5 km. Il diario non è pero' recente, qualcuno mi dà per cortesia conferma ? Grazie, buone vacanze !
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 30/07/2012 alle: 23:59:10
Ciao anchio 2 anni fa mi sono fermato al Borik x visitare Zara che dista una 20 di minuti in ciclabile pianeggiante dal centro. Il campeggioè molto lgrande la spiaggia non è un granchè e i bagni sono un po datati ma sufficentemente puliti, è ombreggiato. A Skradin in prossimità dell abitato c'è un parcheggio a pagamento, senza alcun servizio dove ti puoi fermare anche la notte comodo per visitare il paese e posto d'imbarco per i battelli che risalgono il fiume fino alle cascate grandi del parco del fiume Krka. Più o meno da tutte le località litoranee partono gite con i battelli che fanno il giro delle Kornati, noi partimmo da Murter. Buone vacanze

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/07/2012 alle: 11:48:49
Confermo il Borik è il più vicino a Zadar, ciclabile da fuori il campeggio fino praticamente quasi in centro. Campeggio grande con servizi vecchi ma economico e ben ombreggiato, colonnine distanti occorre cavo lungo, spiaggia non ampia ma lunga. Per imbarcarti sulle isole di fronte conviene forse un campeggio a Biograd io mi sono trovato bene a Le soline. Lì parti direttamente dalla spiaggia. Passeggiata lungomare fino in centro paese. camping grande con anche blocco servizi nuovo.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 31/07/2012 alle: 12:07:29
ciao lo scorso anno sono stato in quella zona. sono stato al camping kozarica a metà strada tra zadar e sibenik, proprio in località pakostane. il camping è carino, con servizi puliti. però è troppo grande. se dovessi tornarci ne sceglierei uno più piccolino. ce ne sono molti in zona. da lì ho fatto tutte le escursioni che hai in mente di fare. l'unica cosa: per le kornati parti da Murter. E' vero che ci sono escursioni che partono da ovunque, ma quelle che partono da Murter sono le UNICHE che hanno il permesso per entrare nel PARCO NAZIONALE DELLE KORNATI: difatti le isole sono metà nel Parco Nazionale e metà NO. Le altre escursioni vanno solo alle isole non Parco Nazionale. Tra l'altro da Murter ci sono imbarcazioni antiche, noi abbiamo fatto questa:

http://www.murter-kornati.com/i...

tra l'altro la stessa isola di Murter è molto carina. Ho visto anche li campeggi. ciao, Simone
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 31/07/2012 alle: 13:07:34
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 31/07/2012  12:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo tu abbia delle informazioni non tanto esatte. Io vado a Murter da dieci anni (sono tornato da una settimana) ci vado in camper con un grosso gommone al traino e naturalmente navigo quotidianamente in mezzo le Incoronate. Il parco delle Incoronate inizia subito sotto Dugi Otok (isola lunga) e finisce a sud praticamente quando finisce l'isola Kornat,naturalmente la miriade di isole e isolotti a ovest della Kornat (quelle che guardano l'italia) sono parco delle Incoronate, il resto non ne fa parte praticamente Kaka e Caprie a sud, Dugi Otok a nord e addirittura Zut che molti credono far parte del parco non lo è.Ti posso assicurare che molte imbarcazioni portano turisti all'interno del parco senza limitazioni di sorta e partono sia da Murter che da altre località sulla terrraferma,naturalmnete con tragitto più lungo. Se qualcuno ti ha detto che solo le imbarcazioni che partono da Murter sono quelle autorizzate forse era per convincerti a non prendere altre imbarcazioni.Saluti. Gianni

Modificato da nebris il 31/07/2012 alle 13:55:57
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 31/07/2012 alle: 14:05:16
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 31/07/2012  13:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quotone. Alle incoronate, ci arrivi partendo da qualunque posto. Da Murter stai di meno rispetto che da altri porti, ma volendo trovi gite per le Incoronate dai posti più impensati... Come si spiegherebbero infatti le centinaia di barche a vela o a motore più o meno storiche che ti trovi lungo il percorso che ti fanno fare? Tutte partite da Murter? Ciao Checco
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 31/07/2012 alle: 16:31:31
caro nebris, non mi reputo cosi ******o da farmi convincere per salire... uhm. grazie del pensiero. non sono permaloso, ma non mi reputo idiota. per il resto, sicuramente ho letto informazioni sbagliate. qs le ho letto da uno speciale comprato lo scorso anno. con educazione, mi scuso per le info errate. le mie info arrivano precisamente da

http://www.cairoeditore.it/inde...

In Viaggio - N.166 Luglio 2011 (da non confondersi con l'edizione 2012)

Modificato da simo il 4 il 31/07/2012 alle 17:05:02
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 31/07/2012 alle: 21:10:56
[:)]grazie a tutti per le informazioni !
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 01/08/2012 alle: 17:41:16
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 31/07/2012  16:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mia esperienza, ciò che trovi (almeno sulla Croazia, che conosco abbastanza) su riviste di quel tipo è inattendibile o quasi. O comunque si naviga dalle parti del pressapochismo/luogo comune. Tipo che a Pag mangi solo formaggio o che se vai a Lussino esiste solo la baia di Cikat. Se vai a Rab esiste solo un'unica distesa di sabbia e che se vai a Hvar trovi interminabili distese di lavanda in tutta l'isola e che il piatto forte è lavanda grigliata!![:D] Il mio consiglio è ascoltare le esperienze di chi ha viaggiato in Croazia per anni, piuttosto che ascoltare un giornalista che copia e incolla ciò che trova su internet per fare il pezzo... Detto ciò, non mi sembra che Gianni abbia voluto offenderti, anzi. Mi pare solo che volesse portarti la sua esperienza sulle gite alle Incoronate, su cui, peraltro, mi sono già espresso in passato... Ciao Checco
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/08/2012 alle: 18:59:21
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 31/07/2012  16:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non intendevo assolutamente offenderti,non lo faccio mai nel forum tantomeno per questioni di poco conto come questa.Se ti senti offeso mi scuso,ripeto non era mia intenzione,non avevo capito che si trattava di cosa letta su una pubblicazione(che scrive cavolate) avevo capito che ti avevano detto che solo le barche che partono da Murter portano alle Incoronate(cosa non vera) viene spontaneo pertanto dire che era per forzare a prendere solo certe barche e non altre. Comunque incidente chiuso,ripeto non intendevo offendere nessuno. Ciao. Gianni
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 01/08/2012 alle: 19:01:04
venendo da plitvice 2 anni fa visitammo krka con fermata negli ampi parcheggi e con base a trogir che è gia di per se molto bella al camping rozac visitammo sebenico e spalato in scooter .per mancanza di tempo zara la dovemmo però tralasciare
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 01/08/2012 alle: 20:32:19
Cari amici di Camperonline, di nuovo vi ringrazio per le vostre informazioni preziose, mi spiace solo che da una mia richiesta è nata una "polemica" (probabilmente polemica non è il termine giusto ma, mi scuso, non mi viene in mente altro). Giusto chiedere informazioni a chi puo' saperne di più perchè conoscitore di una zona ma bello anche comprare una rivista turistica per "lustrarsi" gli occhi con delle belle immagini, e perchè no ? credere o se, preferite, fidarsi di qualcuno che ti consiglia la sua gita alle isole Kornati come la migliore. Auguro a tutti voi delle serene vacanze!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/08/2012 alle: 20:59:17
E' giustissimo "lustrarsi gli occhi" con belle immagini pubblicate su riviste,pensa che dopo ntanti anni che frequento(navigando) le Incoronate ancora adesso se vedo una rivista che ne parla la compro.Trovo invece assurdo che vengano pubblicate informazioni non vere e distorte,non ci sono barche privilagiate per la visita alle Incoronate,e queste partono da molti porti della costa o da Murter(percorso più corto). Comunque nessuna polemica mi pare che ci siamo spiegati.Saluti a tutti. Gianni p.s. una curiosità: le isole Incoronate sono tutte di proprietà di abitanti di Murter
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 02/08/2012 alle: 09:59:21
si scusate i miei toni. chiedo venia. per me caso CLOSED simone
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 21/08/2012 alle: 22:04:31
Grazie a tutti coloro che hanno risposto al mio post e mi hanno dato utilissime informazioni ! Sono tornata dalla Croazia e posso confermare quanto scritto sui vari campeggi consigliati, tutti validi ! [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link