CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Amici Siciliani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
pippetto
pippetto
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 12:11:38
Carissimi amici e colleghi della bellissima e accogliente Sicilia.[8D]Cerco indicazioni circa itinerari e posti a "DOC" zona mare per le prossime vacanze di circa 15 giorni fra la fine di Agosto e i primi di Settembre da fare, ovviamente, in SICILIA!!! La mia filosofia NON è quella di poter dire: "l'ho girata tutta" solo per rendermi conto di aver passato le ferie a guidare!!![:(] Preferisco piuttosto pochi posti, dove fermarmi 3,4 giorni, magari in campeggio, e rilassarmi assieme a famiglia e bimbi. Preciso che sono un amante delle cose locali, tipiche, sopratutto quando si tratta di sedersi per mangiare o bere!!!! SONO FORSE TROPPO DIFFICILE????[:I] (allora ha ragione mia moglie)[:D]Qualcuno può aiutarmi????? GRAZIE A TUTTI.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 22/06/2006 alle: 16:23:15
Siamo appena stati un mese in Sicilia (maggio) e ti consiglierei di non perdere: Cefalù, Segesta, la Riserva dello Zingaro (da fare in due o tre giorni) , Erice, la Scala dei Turchi a Capo Rossello, Modica, le Gole dell'Alcantara, Taormina (Giardini Naxos, non perdere il Parking LAGANI (www.parkinglagani.com) che troverai facilmente ed è poco costoso e FANTASTICO! Per quello che riguarda il mangiare (e bere!) non c'è problema: la Sicilia è il regno dei golosi e si mangia ovunque con poco , bevendo dell'ottimo Nero d'Avola bello fresco! Buon viaggio, se hai bisogno informazioni diverse chiedicele! Auguri per il caldo bestiale che troverai!!!!![8D][8D][8D][8D][:p][:p][:p][V]id="red">
20
dora
dora
29/12/2004 93
Inserito il 23/06/2006 alle: 08:44:33
Dai Loribond dimmi anche dove hai sostato cos'ì ho altre dritte. Grazie 1000. Dora
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 09:21:53
A Modica puoi sostare in V.le Medaglie D'oro presso il mercato ortofrutticolo. è Solo un parcheggio senza servizi. Puoi tranquillamente dormire perchè zona molto tranquilla. Se vai al mare nelle mie zone, Pozzallo, Marza, Marina di Modica trovi un angolino dove parcheggiarti nessuno ti rompe le scatole. A Marina di Modica, Pozzallo, Punta Regiglione (Marina di Modica) puoi anche dormire perchè tranquilli. Alla marza invece è isolato di notte quindi lo sconsiglio. Ad Avola c'è un camping molto bello che si chiama CAMPING SABBIA D'ORO, trovi le indicazioni sulla strada. Questo camping è direttamente sul mare,

www.campeggiosabbiadoro.com/hom...

Se hai bisogno di altre informazione FISCHIA!!!!!
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 23/06/2006 alle: 09:44:59
Ooola..a tutti. Anche noi (io,moglie,bimbinoinfasce) andremo in SICILIA tra metà ago e metà set. Potresti darmi ancora qualche dritta su soste in camping belli e poco costosi?( richiesta banale ma efficace..) Fra l'altro, vorrei vedere le EOLIE, tu sai se ci si può traghettare camper alla mano oppure è costoso ecc ecc...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/06/2006 alle: 07:40:41
Allora: a Cefalù sul lungomare e vicino al paese ci sono parecchi parcheggi recintati e custoditi, sicuri ma senza servizi salvo l'acqua a volontà: costano da 12 a 15 euro al giorno, divisi fra giorno e notte, e quindi tanti furbi parcheggiano sulla strada di giorno per entrare per sera: in compenso fioccano le multe, e quindi almeno giri tranquilla! Da Segesta scendi alla vicina Castellamare del Golfo, un paese grandissimo, e non perderti l'ottima AAPlay Time (ben segnalata) sorvegliata, ordinata, con ottimi servizi puliti, corrente, favolosa per i bambini perchè hanno interno un piccolo luna park, a soli 10 euro/dì (in maggio). A Guidaloca (vicino a Scopello e alla Riserva dello Zingaro, c'è il Camping Baia di Guidaloca, mare limpido, ombreggiato, proprio sulla spiaggia di Cala Bianca. Da Erice ti devi allontanare perchè non c'è sosta, mentre dopo la Scala dei Turchi , a Capo Rossello, c'è l'AA La Playa (0922/814858 o 320 0467033). Modica richiede un paio di giorni, è bellissima, ma ovviamente non ci sono campeggi e i vigili stessi ci hanno mandato in un parcheggio gratuito molto grande (anche per pullman) in Piazza Falcone e Borsellino, assolutamente sicuro!!!mai successo niente, vicinissimo al centro (praticamente alla fine del C.so Umberto I, la via principale) e a 100 mt, in fianco alla Antica Dolceria RIZZA c'è anche la fontana dell'acqua. Per una notte ci può stare! Dalle Gole dell'Alcantara siamo andati direttamente a Taormina (area Lagani, ma uscendo dal parcheggio delle Gole, proprio di fronte c'era un cartello che saegnalava verso sinistra CAMPERSERVICE MAREMONTI(???). Una dritta che mi sento di non farti mancare: se andaste alla Villa del Casale a Piazza Armerina, in zona e molto ben segnalata (un'infinità di cartelli con la volpe rossa ) c'è l'Agriturismo AGRICASALE (tel. 0935/686034 -www.agricasale.it) dove con 50 euro a giorno (sempre in maggio!) abbiamo avuto tutti i servizi, l'ombra, c'è una piscina grandissima, gabbie tipo zoo con tantissimi animali, e soprattutto abbiamo cenato (compresi nei 50 euro a forfait) nel loro bellissimo ristorante, da non riuscire a farcela: 17 antipasti , 2 primi, 2 secondi, verdura, frutta esotica, dolci siciliani ancora caldi e vino Nero d'Avola a volontà. Peccato la strada per arrivarci, sterrata e polverosa, ma ne vale la pena! Ultimo consiglio del quale mi ringrazierai a fine viaggio: non farti mancare la guida di VIVICAMPER (www.vivicamper.it) sulla Sicilia, appena uscita e aggiornatissima, ordinabile per Internet a 16 euro e che ti arriverà in un baleno, ECCEZIONALE , fatta apposta per i camperisti, la spesa più intelligente che abbiamo fatto per organizzare questo viaggio. Buoni KM!!!!!
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/06/2006 alle: 07:55:29
[quote]Originally posted by dora
Dai Loribond dimmi anche dove hai sostato cos'ì ho altre dritte. Grazie 1000. Dora Ciao Dora, trovi la mia risposta in calce a queste lettere! [:)][:)]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/06/2006 alle: 08:01:05
[quote]Originally posted by grandeivan72
Ooola..a tutti. Anche noi (io,moglie,bimbinoinfasce) andremo in SICILIA tra metà ago e metà set. Potresti darmi ancora qualche dritta su soste in camping belli e poco costosi?( richiesta banale ma efficace..) Fra l'altro, vorrei vedere le EOLIE, tu sai se ci si può traghettare camper alla mano oppure è costoso ecc ecc... Ma sei convinto di andare in Sicilia con un bimbo così piccolo in agosto??? Hai in mente che caldo troverai? Guarda che noi a maggio abbiamo toccato i 40° in alcune località assolate. Ci sarà anche il mare, ma il viaggio non lo consideri? Scusa l'intromissione, ma io andrei sulle Dolomiti!
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 26/06/2006 alle: 13:18:13
Il bimboinfasce ha 2 anni (.. proprio in fasce nn è dai..) Cmq, farà caldo certamente, e il viaggio sarà fatto completamente in notturna per evitare calura e code. Ci siamo già stati parecchie volte in Sicilia qualche anno addietro, e mi ricordo una caldo meno umido del nord, almeno che il clima sia cambiato.. Le Dolomiti sono stupende e fresche però hanno un problema : gli manca il mare!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link