CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria in Agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
arca407
arca407
14/02/2006 3
Inserito il 02/03/2006 alle: 15:06:30
Quest'estate in Agosto vorrei fare il giro della Calabria ( primo viaggio con il mio nuovo camper ) .Saremo io,mia moglie,2 bimbi ( 11a e 5a ) e due gatti . Qualcuno mi può dare dei consigli per posti belli,accessibili,possibilmente ombreggiati e non superaffollati . Lo so che chiedo troppo ma poi ci si accontenta/adatta sempre . Grazie
cippi
cippi
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 17:25:54
Sicuramente la Calabria Jonica.
lidoalexander
lidoalexander
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 18:57:57
Per il mese di agosto conviene andare sullo Ionio. Da noi sul tirreno non si capisce niente. www.lidoalexander.it
19
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 02/03/2006 alle: 18:58:20
Ciao,anche io e mia moglie ad agosto saremo in Calabria,esattamente dal 5/08 al 20/08 .Noi siamo di Trento,se vi può far piacere ci si può sentire,o scrivere via e-mail. Comunque ti conermo quello che ha detto cippi, la costa ionica è la più bella e anche abbastanza tranquilla . Un saluto e Tanti buoni Km da Fortunato Veronica e Airon (il nostro cagnolone)[:)][:)][:)][:)]
19
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 02/03/2006 alle: 19:05:17
Ri ciao, certo che sentirsi o scriversi e-mail senza numero di telefono o senza indirizzo di posta è un po difficile. Questa è la mia e-mail :fortu077@hotmail.com ciao Fortunato.[:D][:D]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 02/03/2006 alle: 23:24:15
Salve, conosco molto bene la calabria. Sicuramente è da vedere la calabria ionica. Bisogna non perdere gli scavi di Sibari, poco distanti dall'uscita dell'omonima località della Salerno-Reggio Calabria. Un salto a Rossano è d'obbligo e si può tranquillamente dormire sul lungomare (vigili permettendo). A proposito, il 15 agosto a Rossano si celebra una festa con processione molto suggestiva, in onore della Madonna Achiropita (non dipinta da mano umana). Il mare è molto bello anche se ci sono molte pietre e l'acqua diventa alta quasi subito. Per trovare sabbia occorre andare verso Calopezzati Mare, a sud di Rossano. Appena a sud di Rossano vi è un camping con molta ombra, non ricordo il nome. E' d'obbligo una visita al museo della liquirizia di Rossano ed al castello di Corigliano. Inoltre è opportuno fare un salto in montagna per visitare il santuario del Patire, sito a circa 18 Km da Rossano, verso la Sila e, ovviamente, visitare la Cattedrale di Rossano ove è custodita l'icona dell'Achiropita.Da non farsi mancare, poi, un salto al Museo Diocesano ove è custodito il "Codex Purpureus", una delle più alte espressioni di arte bizantina nel mondo. L'ideale, secondo me, sarebbe di rimanere qualche giorno a Rossano in quanto la gente è molto ospitale e ci sono da vedere davvero tante cose. Ricordo che Rossano è un punto di riferimento per tutta la zona ed è una cittadina ricchissima sotto il punto di vista artistico.
maanibal
maanibal
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 10:22:39
Le mie indicazioni sono riferite al mese di luglio, per agosto possono non essere affidabili, non so poichè è tutto molto affollato. Io mi son trovato bene al camping Thurium di Corigliano ed al Costa Splendente di Le Castella. Tutti e due hanno spiaggia sabbiosa (il primo ha spiaggia privata e moltissimi servizi, i pannelli solari non funzionano causa ombra). Da visitare non dimentichiamo Crotone, Capo Colonna, Capo Rizzuto e Le Castella oltre che La Sila.
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 19:28:16
Ciao, la calabria è molto bella,ed in particolare la parte che va da Briatico a Capo Vaticano.Tra loro è situata Zambrone(acquapark)dove ti consiglio di trascorrere una giornata)e la bellissima Tropea.L'unico neo sembrano essere i camping,io sono stato presso il camping Le Dolimiti un 4 stelle a Briatico,e nè sono rimasto deluso perchè mancava di capacità organizzativa per essere un 4 stelle,di positivo è che non soffri il caldo pe la zona è ventilata, hai una veduta bellissima,del golfo di cui non ricordo il nome e naturalmente il mare della calabria. Penso di essere stato un pochino utile. ciao
19
alpolat
alpolat
19/02/2006 17
Inserito il 01/04/2006 alle: 20:39:37
La costa tirrenica ha dei tramonti bellissimi e un mare fantastico (tropea e dintorni) ma in agosto è da evitare.Noi ci siamo trovati bene nella zona Ionica di Capo Rizzuto, puoi visitare le Castella,sicuramente Camigliatello e tornando magari anche Maratea. Come campeggio ti consiglio il Fico D'India,piccolo ombreggiato e a conduzione famigliare.(se vi va il genere)e anche economico, che non guasta. Ciao
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 01/04/2006 alle: 21:59:09
Ciao Alpolap, mi potresti indicare meglio dove si trova questo Fico D'India camping?[?] Grazie monalisa[8D]
21
Francesco & Grazia
Francesco & ...
09/01/2005 4
Inserito il 01/04/2006 alle: 22:23:42
Ciao a tutti. Sono tre anni che passo le vacanze in calabria...SOLO IONICA.....l'altro versante èmeno bello e inacessibile... un consiglio per chi ama mare pulito, riposo, fanghi di argilla e mangiare benn... andate ad HERA LACINIA MARE tra crotone/capo colonna e Isola di capo rizzuto.. MAGNIFICO... ve lo consiglio vivamente.. ciao francesco
19
alpolat
alpolat
19/02/2006 17
Inserito il 07/04/2006 alle: 14:22:51
X monalisa ragguagli li trovi su

www.campingficodindia.it

,si trova a circa 200/300 m.dalla spiaggia, dove c'è un russello che si getta in mare su una spiaggia a forma di conca,è un campeggio tranquillo semplice, e con i gestori veramente gentili sembra di essersi fermati con il tempo.Son 4 anni che non ci vado,spero sia rimasto così.
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 09/04/2006 alle: 21:57:33
Noi ci siamo stati l'anno scorso se ami la tranquillita' devi assolutamente fermarti a Ferruzzano sulla costa ionica tra Bianca e Brancaleone,sosta libera con fontane,il mare e' bello con spiaggia molto grande ideale per i bambini.Se siete interessati vi spieghiamo meglio dove si trova dato che non e' segnalata!!! ciao
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 11/04/2006 alle: 20:30:54
Ferruzzano non e' segnalata come area sosta,rimane sulla costa mediterranea tra reggio calabria e catanzaro. In pratica rimane sulla statale in disuso dell'anas, direttamente sul mare, ci arrivi passando sotto il ponte della ferrovia(tranquilli i treni passano di rado),dalla strada che percorri e'impossibile non vedere la fila di camper.(puoi scaricare il wc )Prima di reggio calabria vi potete fermare a bagnara calabra, sosta libera senza scarico ma con fontana. BUON DIVERTIMENTO!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link