CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

castelli Parmensi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 2
18
vitosc
vitosc
09/09/2004 83
Inserito il 19/04/2006 alle: 11:42:56
Avrei intenzione di passare alcuni giorni nella zona dei castelli di Parma, ho già letto alcune indicazioni sul forum, ma non sono riuscito a trovare notizie su percorsi ciclabili nella zona. Qualcuno sa darmi indicazioni a tal proposito? Da tener presente che siamo ciclisti "della domenica" e abbiamo al seguito una bimba di 8 anni. Grazie a tutti
19
brrizza
brrizza
23/08/2003 576
Inserito il 19/04/2006 alle: 12:05:34
ciao io sono della provincia di Parma,per quel che riguarda le piste ciclabili non ce ne sono,perlomeno che collegano i castelli del parmense,l'unica pista ciclabile al momento di una certa lunghezza e' quella che e' stata creata sull'argine del fiume taro ,e collegata direttamente con il fiume po, ma penso che non sia di tuo interesse. per la visita dei castelli vista la distanza fra loro dovrai effetuare i vari spoastamenti con il camper, problemi per la sosta non ce ne sono per lo scarico e carico l'area di fontanellato e' attrezzata in tal senso. san secondo parmense non ci sono problemi per sostare ma e' privo di servizi per camper.come non ci sono problemi per la sosta a soragna con camper service . spero di essere stato utile se deciderai di venire a san secondo nel prossimo weekend fammelo sapere io risiedo li e saro' ben lieto di darti altre indicazioni visto che io al momento causa problemi di salute sono 6 mesi che non esco con il camper. ciao bruno.................
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 12:36:54
Sono appena tornato dalla zona, dopo aver seguito le indicazioni ricevute nel forum. Sono andato, nell'ordine, a Colorno, San Secondo, Soragna e Fontanellato. In uno di questi ho visto un segnale marrone che indicava un percorso ciclistico (credo a Colorno, ma non sono sicuro), ma penso che non sia su "pista" ma su strada. I castelli che ho indicato distano circa una decina di chilometri l'uno dall'altro e, per quanto percorsi pianneggianti, io non penserei difarli in bici, proprio perchè anch'io sono un ciclista della domenica, anzi domenica pomeriggio. A Colorno ho sostato in un P gratuito, lastricato (accesso da una cancellata) vicino una scuola, ma in realtà a ridosso del parco ducale, con accesso diretto al parco e alla reggia. A San Secondo, arrivati a ridosso del paese, dovendo scegliere a destra o a sinistra, o preso a sinistra e sono arrivato ad un ampio slargo, in parte sterrato, vicinissimo al castello (se non erro era attaccato all'attuale sede del comune). A Soragna e Fontanellato ho sostato nelle AA.Problemi solo a Fontanellato per un numero quasi eccessivo di camper, ma alla fine ci siamo entrati tutti; nessun problema negli altri luoghi. Se visiti più di un castello fai la card per ogni adulto: consente lo sconto di € 1,00 per ogni ingresso (al secondo ingresso vai a paro, al terzo ci guadagni). Le visite sono tutte guidate e, a parte Fontanellato, partono ogni ora. Guarda il sito dei castelli del ducato perchè in questo periodo hanno modificato gli orari per aumentare le visite.

Modificato da Paolomc il 19/04/2006 alle 12:39:20
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.