CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dalla Puglia al Piemonte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
quibro
quibro
21/06/2006 23
Inserito il 21/06/2006 alle: 17:32:39
Dalla Puglia al Piemonte -------------------------------------------------------------------------------- Gentili girovaghi piemontesi c'è chi corre qui a tuffarsi nelle acque blu della Puglia ed io salgo su per le bianche montagne. E siccome è una decisione presa "last minute", vorrei un una piccola collaborazione a pianificare una visita nella vostra regione. Passerò da Torino e vorrei un consiglio anche per godermi i dintorni che siano a portata di plein air dove godermi il fresco serale. Questo per circa 15 giorni, poi ritorno anch'io a tuffarmi per il resto della stagione estiva. Quindi ci vediamo in acqua!! Grazie Angelo
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:11:15
Ciao, io sono proprio di Torino, che tipo di "vacanza" vorresti fare? Città, campagna, montagna?? Qui le bianche cime le vedi dal basso, ma un pò di fresco lo trovi. Ciao, Massimo
19
quibro
quibro
21/06/2006 23
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:23:00
Ciao Massimo Ti sarei grato se mi indicassi qualche cittadina o località particolarmente interessante nei dintorni e qualche luogo immerso nel verde. Se c'è qualche manifestazione mettila nel calderone. Per i punti sosta nella tua città non credo ci siano problemi, ne ho trovati alcuni in rete che possono andare bene. Ti ringrazio e se scendi dopo il 15 luglio dalle parti di Taranto ti porto a mare!!! ciao Angelo
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 21/06/2006 alle: 22:27:30
Ciao Angelo. Allora, Torino credo sia una città che merita una visita di un paio di giorni. Se sei appassionato di palazzi, musei ecc. anche 3. E' stata la prima capitale di Italia (museo del risorgimento), museo, egizio, museo del cinema, museo dell'automobile. Senza chiudersi nei musei ci sono un sacco di spazi all'aperto. Uno dei più belli è certamente il Parco del Valentino, a bordo po. Purtroppo sconsigliabile di sera. Sempre a Torino io dormirei una notta a Superga in collina. Non ci sono ne carico ne scarico ma il risveglio merita proprio. Ovviamente non ti entrare in città con il camper.... Per località nel verde appena fuori ti consiglierei le langhe (un paio di orette di belle strade di collina da Torino). Per farti dei nomi ti cito Barolo, Morro d'Alba. Non distanti da lì altri posti possono essere Alba, Saluzzo, Pinerolo, Cuneo. Se sei appassionato di vino lasciati un gavone libero.... Se vuoi farti una gitarella in montagna, senza nulla togliere alle montagne piemontesi arrivando da Taranto di consiglierei una capatina in Val D'Aosta. E' tutto bello, magari evita Cervinia. Un posto splendido in camper (se hai bambini ancora meglio) è Champoluc (uscita To-Aosta a verres, poi 40 minuti di curve). In montagna puoi sostare praticamente dove vuoi. Se vai verso la Val D'Aosta merita una sosta a Ivrea. Per le feste, come tutte le città in questo periodo è pieno di serate estive. A Torino sono i "punti verdi" e puoi trovare qualsiasi cosa dai concerti alle grigliate. Piemontesi, dimentico qualcosa ?? Ciao e benvenuto. Massimo PS Quando verrete?
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 22/06/2006 alle: 09:28:02
ciao no non dimentichi quasi nulla, io aggiungerei i castelli sabaudi di raccongi agliè stupinigi e magari le valli cuneesi , dimenticate da tutti ma stupende, i laghi novaresi , la sacra di san michele.... Il Piemonte ti stupisce sempre. ciao Silvio

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:14:18
Io aggiungerei, se ti piacciono le montagne, il Moncenisio ed addirittura scendere in Francia a Lanslebourg, quindi Bonneval sur Arc e fare il passo dell'Iseran (tante volte scalato da Tour), scendere in Val d'Isere e rientrare, via Bourg Saint Maurice dal Piccolo S. Bernardo in Valle d'Aosta. e? un giretto che ho fatto in auto in senso inverso, ma che mi riprometto di fare in camper, e ti assicuro che è stupendo. Ciao. Elio Vita.
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:10:37
Attenzione, nella nota precedente ho citato Morro D'Alba che è in Provincia di Ancona (fanno la Lacrima di Morro, un ottimo rosso). In piemonte il paese che volevo citare è La Morra (Dolcetto !!). Abbiamo dimenticato la mole antonelliana... Ciao. Massimo
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:43:18
ciao eh certo il museo del cinema, dove lo mettiamo? comunque se vuoi stare al fresco in montagna suggerirei una bella notte al colle della maddalena in valle stura, giunti al colle solo marmotte e montagne selvagge, al massimo di notte ti viene a bussare una marmotta non un rapinatore. ciao, Silvio
19
quibro
quibro
21/06/2006 23
Inserito il 23/06/2006 alle: 08:12:55
Tutto questo ben d'Iddio mi delizia e mi rassicura che ovunque andrò troverò da sollazzarmi. Proprio perchè devo andare in Val D'Aosta (all'appuntamento con "Celtica" nel bosco della val Veny) che questa volta voglio fermarmi a Torino che ho sempre sfiorato e mai visitato. Il San Bernardino l'ho fatto con il vecchio camper (che faticaccia)sopratutto per quei poveracci (??) che lo facevano in bici!! Per i musei credo che ne visiterò un paio e poi corro in collina. In città a Torino non entro, ma a Superga si può? ...Caro Massimo sbaglio o tu nella programmazione dei viaggi sovrapponi alla la cartina stradale anche quella dei vini??[:o)] (ovviamente il gavone libero ce l'ho e se anche così non fosse sacrificherei sedie e sdraio come ho fatto a Monaco di Baviera). Sarò lì (esami di mio figlio permettendo) fra il 5 6 luglio perchè l'8 - 9 voglio essere a Celtica (temperatura notturna 4°c!!). So che è poco ma solitamente nei posti che meritano ci torno più volte. Per me è facile perchè per qualunque viaggio devo passarmi quasi tutte le regioni d'Italia, basta deviare un pò. (il bianco di Locorotondo l'avete assaggiato?). ciao Angelo
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 23/06/2006 alle: 08:22:28
ciao beh, credo che il Piemonte è poco conosciuto come regione turistica ma, nasconde tesori incomparabili. Mentre vai in valle d'Aosta puoi fermarti per alcune tappe enologiche, a Roppolo (Bi) all'enoteca regionale della serra dove puoi degustare i vini della serra d'Ivrea (erbaluce in primis), a Carema dove troverai dell'ottimo Carema (ovviamente) un nebiolo montano, ed in valle a Morgex il blanc des glaciers, ecc. Ultimamente le nostre colline di Langa e Monferrato sono state prese d'assalto da tedeschi ed olandesi che si insediano in vecchi paesini sperduti in mezzo alle vigne. Io ho fatto il militare in Puglia, precisamente a Bari alla caserma Milano, da allora (26 anni fa) sono tornato in Puglia più volte e mi è piaciuta ogni volta di più. ciao, Silvio
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 23/06/2006 alle: 08:31:02
ciao dimenticavo. In città a Torino se ti mantieni nei grandi viali non hai problemi , certo non devi avventurarti in centro dove tra l'altro vige la zona a traffico limitato. Una buona base potrebbe essere anche l'area di sosta di Collegno da dove con la nuova metro puoi arrivare in centro in pochi minuti. Attenzione però che circa un mese fa detta area era colma di nomadi, tutti con targa estera. Per Superga la strada è abbastanza ripida e stretta ma credo fattibile. Altrimenti molli il camper a Sassi (dove ci dovrebbe essere una area di sosta) e prendi la dentiera, una tranvia a trazione su cremagliera che da Sassi ti porta a Superga. ciao
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 23/06/2006 alle: 13:56:45
Si, in effetti ho ragionato un pò con i vini. Ma se uno arriva in piemonte.....mi associo alle segnalazioni enologiche verso la VdA. Per quanto riguarda Superga io ci vado spesso in bici e quasi sempre un camperello che si fa la nottata lo trovo. Non è molto agevole arrivarci ma secondo me una nottatina ne vale la pena. Ci salgono i pulmann. In alternativa parcheggi in un posto che si chiama Sassi e sali con il trenino. Ciao. Massimo
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Camper nuovi con serbatoio nere nautico
Un saluto a tutti, sul mio attuale arca è installato un sistema spee...
riccardo23
Oggi alle 17:42
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
Oggi alle 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
Oggi alle 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Ieri alle: 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Ieri alle: 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Ieri alle: 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Ieri alle: 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
19
quibro
quibro
21/06/2006 23
Inserito il 23/06/2006 alle: 16:45:12
Le stradine e le salite non mi spaventano, al limite quando poi arriviamo sul posto vediamo il da farsi. Vi ringrazio tutti appassionati di bianchi e di rossi da bere a temperatura ambiente. Ovviamente io li assaggerò in inverno visto i tempi che corrono. PS con Silvio dovremmo essere coetanei. Ci vediamo on the road Angelo[8D][8D]
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 24/06/2006 alle: 10:30:24
ciao, purtroppo[:(] dall'anno scorso non si puo' piu' pernottare al di fuori delle aree allestite(a pagamento naturalmente)in tutta la valle Stura -colle della maddalena verso la Francia ma,se sconfini hai la possibilita' di sostare dove vuoi. Ottima sarebbe una visita al santuario di SANT'ANNA ma la strada e' molto ardua per un camper di grosse dimensioni poi lassu'non sai dove parcheggiare c'e' pero' un buon servizio di pulman navette. Bello da vedere e' anche il paese di LIMONE sulla statale del colle di TENDA tranquillo e sicuramente fresco,per le aree dove sostare ti consiglio quella di Borgo San Dalmazzo (8 km dopo Cuneo ai piedi delle valli Stura e statale 20 per la Francia a 20 km da limone e circa 50 km dal colle della maddalena)gratis con acqua e pozzetto vicina al centro dove puoi visitare il museo dell'abbazia o l'anfiteatro romano e fare spese di ogni genere poiche' ci sono molti negozi e supermercati. che dire buone ferie nel nostro bel PIEMONTE e spero che ti troverai bene !!!!
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 26/06/2006 alle: 08:30:48
ciao un vero peccato che non si possa più passare la notte al colle della maddalena, probabilmente dopo il rave party francese di qualche anno fa la provincia ha deciso di fare di tutta l'erba un fascio. Vorrà dire che dormiremo appena al di la del confine. Il santuario di Sant'Anna è in un vallone magnifico, ci vado tutti gli anni a portarci la mia piccola Camilla Anna, ma la strada è veramente ostica e stretta specialmente dal bivio del santuario ad isola 2000, non ci andrei mai in camper, però nel piazzale sotto il santuario ne ho visti diversi parcheggiati. Per Quibro, io sono del 60 . ciao
elepao
elepao
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 10:39:11
Il percorso che ti consiglio è: Tappa nell'astigiano con sosta in qualche agriturismo per un opportuno rifornimento. (La mappa dei ristoranti piemontesi e degli agriturismi è altrettanto importante di quella delle aziende vinicole! e a volte sovrapposta ...) Visita a Torino con le indicazioni che ho già letto a cui aggiungerei il museo di arte contemporanea di Rivoli ed eventualmente farei un giro sul sito

http://www.turismotorino.org/in...

Potrebbe interessarti il festival delle colline

http://www.festivaldellecolline...

e la visita guidata all'Istituto Europeo del Design

http://www.turismotorino.org/in...

?id=5&navCmd=reset Fiat (7 luglio ore 14.00): Per quanto riguarda Superga la strada è stretta sopratutto all'inizio, e se passa un pullman uno dei due deve tornare indietro. Però la visita vale la pena (CS alla base della tranvia). Un'area di sosta dovrebbe essere presente anche a Chieri (sempre in collina ma l'area è in paese) Il cuneese è la zona più ospitale per i camper in tutto il piemonte (es. zona Terme di Vinadio)ma forse è fuori strada rispetto al tuo percorso. Concludo chiedendoti un consiglio dato che dal 17/7 farò il tuo percorso all'inverso per circa 20gg., partenza da Torino e visita in Puglia, posso sottoporti la mia idea di itinerario e ricevere i tuoi preziosi consigli? Grazie ciao PP elepao @ fastwebnet.it
19
quibro
quibro
21/06/2006 23
Inserito il 28/06/2006 alle: 11:10:56
vai PP spara pure!! per Silvio effettivamente siamo coetanei Angelo
taror
taror
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 11:24:34
Sono passato sabato scorso sul Colle della maddalena provenendo dalla Francia. Era pieno di camper e non mi sembra proprio che fossero tutti sul piede di partenza. Eventualmente esiste sempre la possibilita' a Vinadio dove la nuova giunta appena insediata vede di buon occhio i camperisti!. Per l'amico pugliese:Saluzzo nel cuneese ha un centro storico che riporta ai fasti del Marchesato rinascimentale e merita sicuramente una visita. Renato
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 14:10:35
X quibro Con tutte le zone che sono state citate, intorno a Torino, lascaimi spezzare una lancia a favore del santuario d'Oropa, il più alto santuario delle Alpi, dove c'è la Madonna nera. Sono circa 70 Km. da Torino (arrivi a Biella), e secondo me vale la pena di arrivarci, e magari di pernottarci (area camper) Ciao Gabriele
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 22:02:18
Tra i tanti buoni consigli che hai ricevuto tutti si sono scordati di citare una località che è un concentrato di bellezze naturali.Si tratta del Parco Nazionale del Gran Paradiso,che puoi visitare sia dal versante Piemontese che dal versante Valdostano.Se sali dal versante Piemontese prendi per la valle Orco e fai sosta a Ceresole Reale.Non esiste AA ma puoi fare sosta libera dalla parte opposta al lago in località Villa.Per salire fino ai 2600metri del colle del nivolet sono a disposizione dei turisti degli autobus che vanno e vengono tutto il giorno.Se invece non ti fermi a Ceresole puoi salire ancora per qualche Km fino al lago del Serrù dove vi sono ampi parcheggi.Oltre non puoi andare e devi necessariamente prendere l'autobus.Se invece vuoi vederti il parco dal versante Valdostano devi prendere la strada per la val di Cogne.A Cogne c'è un'area di sosta a ridosso del paese (3minuti a piedi).Un'altra area la trovi in località Lillaz dove puoi vederti delle belle cascate(sempre ci sia acqua).Se invece cerchi il contatto con gli stambecchi e i camosci,allora sempre da Cogne puoi recarti col camper in località Valnontey dove puoi sostare in un'ampio parcheggio vicino al torrente.Da li partono diversi sentieri di varia difficoltà che ti permettono un contatto totale con gli animali del parco.Se poi decidi di fermarti per la notte (il parcheggio di notte è vietato)vi sono due ottimi campeggi dai prezzi onesti.Un'ultima cosa .nei pressi di Torino puoi vederti la reggia di Venaria Reale col suo magnifico parco.Ciao:Bruno.
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 01/07/2006 alle: 11:58:50
salve a tutti, io abito in valle Stura -CN- posso garantire che a tutt'oggi persiste il divieto di pernottamento con qualsiasi mezzo dalle ore19:00 alle 7:00 del mattino.[:(] Sperando che cambi presto questa posizione da parte delle amministrazioni auguro a tutti buone ferie!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link