CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Moby

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
corsir
corsir
21/03/2005 442
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:20:23
secondo voi la tariffa moby pex camper è soggetta a controllo? in effetti è valida per camper fino a 7 mt di lunghezza. Chi la utilizzata è stato controlato al check in? certo è che se si ha un camper che sfora di poco la misura si paga molto di più[:(!][:(!] grazie
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Inserito il 16/07/2014 alle: 13:11:53
noi circa 5 anni fa siamo andati in Corsica usando la moby e l'offerta pex... Abbiamo dato come lunghezza 7 metri, ma abbiamo poi messo il portabici, per cui abbiamo sforato. Abbiamo contattato l'agenzia per chiedere se dovevamo avvisare la moby per la maggiorazione ma ci hanno detto ... ma figurati, mica si mettono a misurare...[:(][:(][:(] Sai com'è finita? sono arrivati con un metro di quelli a bindella e misuravano tutti i camper... o pagavo circa 200 euro in più oppure ... bici scaricate e caricate dentro il camper.... I nostri amici che invece avevano provato proprio a dichiarare il camper più corto... hanno pagato circa 250 euro in più... Poi non ci è più successo ma ... mai più... meglio dichiarare il giusto... è un po' come il peso in svizzero o austria... magari a 50 va bene e a te va male....[:(][:(][:(] Ciao e buone ferie...[8D][8D][8D][8D] paola
20
corsir
corsir
21/03/2005 442
Inserito il 16/07/2014 alle: 23:36:59
ma è mai possibile che uno per 10 cm in più deve pagare 200 euro rispetto a un 7 mt magari più costoso del mio? io tutte queste compagnie le manderei a catafascio... perchè se ne devono approfittare così con prezzi esorbitanti solo perchè è il mese di agosto?ma chi siamo noi sfigati rispetto a chi può fare le ferie nei mesi precedenti con tanto di promozioni e forse più benestanti di noi? mha sarà un utopia ma rinunciare tutti ad utilizzarli non sarebbe meglio? lasciamoli tutti disoccupati...
17
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 17/07/2014 alle: 07:12:40
Dovrebbero misurare tutti i camper. Non capisco perché l anno scorso io ho pagato 500 e vicino a noi c era uno con messo simile al mio che si e imbarcato con 200€ in meno. E sto st...o si vantava pure! Ciao. Giorgio. Giorgio.
11
AleClipper
AleClipper
25/11/2013 99
Inserito il 17/07/2014 alle: 08:35:07
A volte dipende anche da quando si compra (quanto tempo prima della partenza) il biglietto e se l'acquisto è fai date o tramite campeggio. Ad esempio, quest'anno, stesso giorno stessa compagnia stessi orari di a/r, se avessi comprato dal sito avrei speso quasi il 20% in più che invece ho risparmiato facendo fare i biglietti dal campeggio con non so quale convenzione. In più evitare sabato e domenica (per chi può naturalmente) aiuta tanto... Cmq a me non hanno controllato (non era Moby) ma ero in regola...forse le bici...mmmah Un saluto, AleClipper Chespettacolostocamper....
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:03:19
L'ultima volta che siamo andati in Sardegna,diversi anni fa, all'imbarco di Piombino si è scatenato il caos quando due addetti, rotella metrica alla mano si sono messi a misurare i mezzi, tutti. Chi non era in regola doveva passare alla cassa, pena il non imbarco. Ricordo che con noi ci fu una discussione "tesa" in quanto io avevo il biglietto con la promo entro 7metri,ma sul libretto la lunghezza riportata era 7,85. Però avendo il portamoto chiuso e le bici dentro, la lunghezza reale in quel momento era di 7 metri esatti e questi non volevano sentire ragioni ne misurare,visto che il lbretto per loro era la Bibbia e solo dopo una solenne incaxxatura da parte mia, presero la rotella metrica e dopo la misurazione se ne andarono con la coda fra le gambe... Ritengo comunque giusta la misurazione,visto che sulla nave gli spazi sono ben definiti e se tutti "rubano" mezzo metro,saranno in diversi che pur avendo il biglietto non riusciranno a salire. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 17/07/2014 alle: 16:47:56
Sono 5 anni che viaggio con Moby (sia da Livorno che da Piombino) e non ho mai visto misurare (anzi gli imbarchi sono spesso frettolosi). Tutto sommato il rischio c'è. Se si tratta di bici al massimo si possono togliere dal porta bici e caricare a bordo (io c'ho provato e nel mio è fattibile). Comunque è assurdo che per pochi cm uno non possa accedere alla rariffa pex... ma si sa è sempre questione di cm [:D][:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/07/2014 alle: 20:24:45
premetto che il mio mezzo misura 5,35 mt,con il portabici non arriva a 6 mt,non capisco chi si lamenta perchè ha un mezzo di 7,15 e pretende la tariffa ''FINO A 7 MT'',le solite furbate italiane,se volete le tariffe agevolate prendete un mezzo piu' corto.[:(!][:(!] e lasciate perdere le discussioni inutili,anche se ora mi tirero' contro i diretti interessati.[V][V] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Moss
Moss
-
Inserito il 17/07/2014 alle: 20:33:35
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/07/2014  20:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è diciassette ma dichiaro ventidue alla biglietteria e... senza portabici... mi fanno passare avanti a tutti...[:D][:D][:D] "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/07/2014 alle: 21:30:22
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 17/07/2014  20:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>******* ,,,,signor tenente![^][^][^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 17/07/2014 alle: 21:43:17
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 15/07/2014  23:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,noi abbiamo viaggiato molte volte con Moby,sia in alta stagione che in bassa,e,onestamente non ho mai visto controlli,ne a Livorno,ne a Piombino e men che meno a Olbia. A detta di un addetto alla biglietteria c'è un minimo di tolleranza sulla misura per chi eccede i 7 m ,chiaramente nell'ordine di pochi cm,se anzichè 7 è 7,30 però la cosa è a rischio. Personalmente trovo stupido penalizzare gli over 7 m non concedendo la tariffa pex ,politica aziendale molto discutibile. Saluti [:)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 18/07/2014 alle: 06:58:06
Nella stiva di una nave, gli spazi sono ben definiti e non "espandibili" questo mi sembra chiaro. Mi rimane meno chiaro da capire come qualcuno si risenta sul fatto che non sia giusto misurare o compiere manovre simili. Se in fase di prenotazione sanno di poter disporre di tot metri, prendono un numero di mezzi che possa rientrare in tali parametri,ma se gran parte di chi prenota dichiara il falso e "ruba" spazio, è palese che qualcuno pur con la prenotazione dovrà rimanere a terra... Sulle navi vengono riservati sempre spazi per trasporti urgenti o che necessitano di raggiungere la meta anche all'ultimo minuto per esigenze diverse,ma non è che sono sempre liberi. Le misurazioni avvengono con più frequenza nei periodi di massimo afflusso e non sono poi così rare come si crede. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
atir66
atir66
26/08/2009 561
Inserito il 18/07/2014 alle: 17:42:07
nn avevo mai notato che col PEX CAMPER la lunghezza deve stare nei 7m. ma facendo il preventivo nn mi ha mai dato errore.... e tutte le date comprendono il PEX CAMPER. quindi che faccio? comunque a me con moby 3 adulti e camper 715 mi da 563,50 . contro i 340.00 della goin. le 200 euro le spendo in ristoranti. rita.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/07/2014 alle: 20:10:50
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 18/07/2014  17:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>benissimo,ma se misurano non lamentarti.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link