CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta e cena a Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:50:44
salve, partendo da roma (giorno feriale) alla volta di torino, vorrei fermarmi a dormire a genova; non ho bisogno di nulla di particolare, vorrei solo non trovarmi solo soletto e stare sicuro. L'idea è andare col mezzo in centro (è un van poco più grande di un auto), passeggiatina e cena, e poi raggiungere l'AS per ripartire la mattina presto. Quindi non importa che la sosta sia vicinissima al centro. Chiedo dunque: sosta idonea trattoria tipica luoghi di passeggiata pomeridiana e serale grazie a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 11/01/2015 alle: 12:35:52
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2015  11:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bocca D'asse. Sosta lungo strada, Corso Italia, meglio se al distributore Scendi le scale e trovi tre ristoranti, io ti consiglio il primo a sinistra, NON LA PIZZERIA. Mi pare si chiami Dindi, ha una terrazza appena scendi le scale sulla sinistra. Piú avanti ottima gelateria. Di fronte c'é creusa de mar buono ma un pó sofisticato io son piú per i piatti saporiti. Passeggiata quanta ne vuoi lungo mare sulla terrazza. L'unica cosa che non so é se il posto é tranquillo, credo di si peró... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 11/01/2015 alle 12:41:24
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 11/01/2015 alle: 12:45:10
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/01/2015  12:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, per la sosta preferirei un luogo dove trovo altri camper, se non ho capito male dove dici tu non è una sosta specifica. passeggiata intendevo negozietti, bar, ecc.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 11/01/2015 alle: 14:25:00
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2015  12:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah scusa ho capito proprio il contrario... non ho idea, qualche parcheggio c'é in zona acquario con una bella passeggiata ed anche ristoranti validi ma, non vorrei sbagliare, pare che ci siano stati furti, vediamo se risponde qualche indigeno -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 11/01/2015 alle: 15:22:13
per trovare altri camper mi sa che devi sostare nell'AA di pons,subito all'uscita di genova nervi,volendo da li con un po di starda a piedi raggiungi la passeggiata di nervi,boccadasse indicato da grinza e'molto bella e caratteristica,e ci sono anche ristoranti dove si mangia bene,spendendo un po,pero'in quanto al dormire la vedo duara,molti camper vedo che si fermano a dormire in piazzale Kennedy,alla fine di corso italia,quella che ti porta a boccadasse,oppure ne ho gia visti diverse volte fermarsi all'inizio di via brigate partigiane,di fronte piazzale Kennedy direzione monte,ma sinceramente non so se chiudono un'occhio solo nei giorni del salone nautico,che poi sarebbe il periodo che vedo molti camper li attorno ,comunque da tutti questi posti che ti ho indicato raggiungi facilmente la passeggiata di corso italia,un po più avanti in direzione levante si arriva a quarto dove e'presente un piazzaletto con la statua di garibaldi,forse li con un furgonato si potrebbe anche dormire,poco più indietro diciamo circa 100 metri c'e'un ristorante proprio sul mare che si chiama 5 maggio dove puoi mnagiare pesce o pizza a prezzo giusto.[;)] spero di esserti stato utile in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 11/01/2015 alle: 20:13:23
grazie arcagia, darò un'occhiata a p. kennedy e altrimenti vado all'AA, ora vedo se si può entrare la sera tardino.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/01/2015 alle: 22:11:39
Ciao,ti rispondo io da Genova... Piazzale Kennedy:OUT-fino al 16/1 occupato da mega Lunapark- Corso Italia-zona blu a pagamento-(molto bello e caratteristico il porticciolo di Boccadasse) Vle Brigate Partigiane-zona blu a pagamento-(i camper possono sostare solo x il salone nautico) e comunque niente negozietti. Monumento di Quarto dei Mille-hanno fatto dei lavori e nn so se si può parcheggiare-però,lungo la strada(Via 5 Maggio),ho visto sostare camperozzoli e van da ambo i lati-bella passeggiata a mare e il ristorante pizzeria "5 Maggio" è proprio lì-niente negozietti,ma bella vista e vicino ad Autostrada. AA Pons comoda xchè proprio vicino ad autostrada. In Centro è tutto un parcheggio a pagamento:se vuoi fare due passi x curiosare,quello di Piazza della Vittoria è il più comodo-ti trovi all'inizio di Via XX Settembre e puoi percorrerla tutta a piedi,fino in cima a Piazza De Ferrari. Poi eventualmente, spostarti col Van a cenare ai "5 Maggio",passeggiatina a mare e andare da Pons x pernottare,vicino ad Autostrada. Tutto questo,dipende a che ora arriverai a Genova:visto che Centro e AA,sono un po' lontane uno dall'altra...Spero di esserti stata di aiuto... Ciao,Robi[:X] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]

Modificato da Gigiolone il 11/01/2015 alle 22:22:50
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/01/2015 alle: 18:31:07
Ciao Gianni, non sono anche esperto di Genova, ma di un posto poco prima, io la butto li, poi tu vedi. Chiavari, sosta in un parcheggio a pagamento ma se esci prima delle 8 forse è gratuito, accanto alla stazione del treno (purtroppo) qui N 44.31493 E 9.32386. Parcheggio Assarotti [url]http://www.apcoa.it/parcheggio-in/chiavari/assarotti.html (non badare alla segnalazione parcheggio multipiano). Me lo avevano consigliato altri camperisti locali, ma non ci sono ancora mai andato. Cena: "Antica osteria Luchin" piatti tipici genovesi da favola (ho paura che metteranno in crisi i miei consigli gastronomici torinesi, anche perché della bontà di questo qui ne sono assolutamente certo), in Via Bighetti, 53, sotto i portici nel centro storico, qui N 44.31765 E 9.32520. Passeggiate: dal centro storico di Chiavari fino al lungo mare oltre la ferrovia. PS: se sei inferiore a 2.20 m. di altezza secondo me puoi benissimo sostare anche qui N 44.31230 E 9.32477 Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 12/01/2015 alle 18:38:09
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:41:16
grazie dei chiarimenti gigiolone, ma non ho capito bene una cosa; bocca d'asse si raggiunge a piedi dal centro o è altrove? Bruno, grazie dei consigli "in trasferta"; 2 precisazioni: chiavari, andando a torino, è prima o dopo genova? perchè se è dopo potrei passeggiare a genova e mangiare e dormire a chiavari; in effetti un paesino è più rassicurante di una città e inoltre la tua segnalazione sul ristorante mi pare convincente; è molto caro? e poi: pensi che in questo periodo troverò qualche camper nei parcheggi che segnali? (purtroppo io e la mia compagna abbiamo la sindrome "vicini vicini"). grazie ancora p.s. ieri ho visto un servizio sulle alluvioni in liguria e stavo quasi ripensando la sosta intermedia, senza offesa.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:53:16
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 12/01/2015  19:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiavari è prima di Genova, c'é l'uscita dall'autostrada, subito dopo quella di Sestri Levante e Lavagna. Sul ristorante anche qui purtroppo non ho info recenti. In ogni caso non mi pare se è come una volta. Circa la presenza di altri camper, essendo un comune come dico io nemico del turismo itinerante, tanto è vero che non ci sono parcheggi per camper, anzi ci sono molte sbarre, almeno era così una volta; dicevo che non sarà semplice, sul secondo vicino al porto quasi sicuramente no vista l'altezza 2.20. Sul primo forse ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/01/2015 alle: 21:37:15
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 12/01/2015  19:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora,vediamo di fare qualche chiarimento.... Boccadasse è lontana dal centro città circa 2,5 Km-una bella scarpinata,se prima ti sei scoppiato il centro...ti converrebbe,se proprio vuoi vederla,dopo aver curiosato x il centro,arrivare col tuo van a circa 3/4 circa di Corso Italia,farti una passeggiata sul lungomare e raggiungere "Bocca" giù per la creuza che parte dalla Piazzetta della Chiesina dei Pescatori "Sant'Antonio"...se poi è una bella giornata-il tramonto sarà SPETTACOLARE!- CHIAVARI è PRIMA di Genova(arrivando tu da Roma)una quarantina di KM circa... Spero di esserti stata di aiuto anche stavolta ;) ... Ciao! :) __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/01/2015 alle: 21:45:46
Dimenticavo:la gelateria famosa di Boccadasse è "da Amedeo"...Artigianale al 100% da nn perdersi i suoi "semifreddi" e le sue "focaccerie":dove puoi assaggiare la nostra "fugassa" genovese o alla cipolla![:p][:p][:p][:p][:p] ..vediamo se vi faccio venire la voglia di venire qua... [:D][;)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
11
lalanternacampe
lalanternacampe
27/03/2014 27
Inserito il 15/01/2015 alle: 17:20:29
che giorno feriale? se vuoi approffittare e ti va bene il 13/02/15 noi abbiamo un'area riservata per un nostro raduno.che abbiamo pensato di ideare visto che molti telefonano alla nostra sede per informazioni su Genova e dove sostare.. . siamo già 8 equipaggi ma qualche camper ci sta ancora. ecco a grandi linee l'idea nostra CIBIO la fiera di Genova del gusto ZEN-A la fiera di Genova del benessere due fiere in contemporanea abbiamo pensato di approffittarne per realizzare un raduno all'insegna del benessere. visita di Genova dall'alto del Righi in funicolare, acquario e porto antico, i vicoli di Genova, via prè e la chiesa di San Lorenzo. visita della fiera e tanta allegria e compagnia con la sosta dei camper in centro Genova riservata per l'occasione per info lalanternacamperclub@libero.it 010/2490335 www.camperclublalanterna.alterv... La Lanterna

Modificato da lalanternacampe il 15/01/2015 alle 17:24:19
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 15/01/2015 alle: 18:18:40
ristorante Vegia zena. in zona caricamente. Non te ne pentirei. Fa tutto da se, dal pane al pesto.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2015  11:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 16/01/2015 alle: 14:09:57
quote:Risposta al messaggio di lalanternacampe inserito in data 15/01/2015  17:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie lanterna, ma contavo di passarci il 28/01, non potrò approfittare della gentile proposta; gigiolone, la focaccia mi è capitato di mangiarla a recco con ampia soddisfazione, ma forse quella che dici tu è un'altra cosa. La proverò senz'altro.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/01/2015 alle: 19:28:03
a focaccia col formaggio(marchio IGP) e le trofiette al pesto...nulla toglie però,che la facciano buona anche lì(dal forno T***lli è OTTIMA) La "fugassa" è tipica Genova...ti manca solo di assaggiare il semifreddo QUA,a Boccadasse e hai fatto BINGO...[;)] Ciao! [:D] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]

Modificato da Gigiolone il 16/01/2015 alle 19:33:33
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 16/01/2015 alle: 20:00:32
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 16/01/2015  19:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il ristorante che dico io é accanto, molto buono anche se la qualità si paga. Anche la gelateria é da dieci. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:55:48
[quote]Risposta al messaggio di foffo inserito in data 15/01/2015  18:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[ grazie foffo, non avevo notato la tua indicazione, ma adesso sono un pò indeciso; è molto caro? il nome del ristorante mi fa venire in mente un'altra cosa: ci sono posti dove vendono magliette con la scritta "zena"?, è troppo divertente!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/01/2015 alle: 19:19:03
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 17/01/2015  17:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...la maglietta con la scritta "Zena" io l'avevo acquistata in Piazza Portello...c'è una cartolibreria che vende i prodotti "Vestise Zeneize";poi c'era anche un negozietto in Via San Vincenzo,una bella via pedonale,vicino a Via XX Settembre-entrambe giro dello "shopping" genovese-[;)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]

Modificato da Gigiolone il 17/01/2015 alle 19:33:23
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 18/01/2015 alle: 11:10:55
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 17/01/2015  19:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie!
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/01/2015 alle: 22:09:01
il negozio ufficiale di quelle magliette le vendono in una via che non ricordo il nome. Comunque fai tutta via lomellini e dopo la piazzetta continui a scendere verso il mare e li trovi il negozietto delle magliette. Di fronte ci sono i carabinieri della stazione di portoria. Almeno credo. Il ristorante e' ottimo con prezzi giusti. Tieni presente che Genova, (non so come mai) è tra le città più care in Italia. quindi regolati tu.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 17/01/2015  17:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link