CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tour di 7 / 8 gg in Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:07:17
Cari amici Toscani, non deludetemi! Ho bisogno di organizzare un tour ( non "de force" ) della Toscana di 7 - 8 giorni tra il 27/12 ed il 5/01, "notte di capodanno"(dove?)inclusa. C'è qualche anima buona in grado di farmi una selezione, soste comprese, delle città ( compresa Firenze ovviamente )e dei posti da vedere ( almeno i principali ). Partenza dalla Terronia pugliese!![:D]. Ho fiducia in voi!![;)] Saluti Giuseppe
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:31:50
Ma non dovevi essere a Dobbiaco[?][?][?] Ciao Alessandro
i lalli
i lalli
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:35:50
Ciao Giuseppe, ti segnalo le mie soste recenti in toscana A firenze parcheggio in zona stadio precisamente in via della maratona.frequentato da camperisti posto tranquillo. A Siena AA presso il parcheggio del palasport (il cartello diceva 20 euro al dì, io pur volendo pagare non ho trovato nessuno)comodo per il centro. A san gimignano parcheggio libero non in piano non indicato per la notte ma solo per una sosta e visita appena prima del paese (200mt) a sx. A pienza AA basta chidere, non puoi non trovarla, in centro molto indicata per la notte. A chianciano terme parcheggio pulman.non indicato per la notte isolato ed in forte pendenza A san quirico d'orcia AA molto bella vicino al centro ed a parco. Spero di esserti stato utile Cristiano
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:36:17
quote:Ma non dovevi essere a Dobbiaco Ciao Alessandro>
>id="size1">Infatti!!!![:(!] Come ho scritto nel post dedicato, causa forza maggiore, devo rinunciare alla montagna oltre a mantenermi "più vicino a casa". Ho anche una prenotazione fatta a Settembre!!!![:(] Pazienza![|)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 15/12/2006 alle 17:37:04
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 15/12/2006 alle: 19:02:39
Guarda noi saremo li nello stesso periodo e andremo a siena dal 30 al 1 gennaio ottimi eventi e poi ci dedicheremo alle terme calde che bello!!! tipo san casciano, rapolano ecc. c'eravamo anche l'anno scorso e a paret la mezzanotte in piazza dove c'era un pasticcio enorme (solo 20 minuti però e noi eravamo contro il muro di un Bar) Confermo area sosta Palasport non è bellissima specialmente per gli scarichi e carichi ma si puo fare. Ciao e se hai bisogno fammi sapere Maurizio e Paola

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

21
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 15/12/2006 alle: 19:19:31
Se siete interessati a Siena nella Piazza del Campo il 31 ci sarà il concerto di Laura Pausini gratuito... che richiamerà moltissima gente raggiungibile a piedi tranquillamente dal posteggio camper " Il Fagiolone"
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 15/12/2006 alle: 19:23:38
Grazie intendevo proprio quello e il primo c'è un concerto gospel, io sono andato al Palasport (Posteggio) ed era vicino con i mezzi pubblici al centro anche a piedi scoperta una scorciatoia era abbastanza vicino. Ciao
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/12/2006 alle: 19:31:59
Ciao Lucag![:)] Hai qualche info più di dettaglio per il "Fagiolone"? E' una area di sosta o solo un parcheggio? Stavo proprio pensando di "farmi" Firenze 28-29-30 per poi passare l'ultimo dell'anno a Siena o Pisa o addirittura in qualche altro posto più "tranquillo"! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 16/12/2006 alle 19:35:15
sassolini
sassolini
-
Inserito il 16/12/2006 alle: 22:10:29
Nell'area Fagiolone ci sono stata l'anno scorso e c'era sia carico che scarico
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/12/2006 alle: 13:03:22
Già che ci siamo...... a Pisa dove conviene sostare per la "classica" visita di piazza dei miracoli? Un consiglio dai toscani veraci:essendo in giro anche a capodanno ...VOI...dove passesereste la notte del 31? Programmerò il viaggio al contrario;decido prima dove passare l'ultimo dell'anno e.....di conseguenza.....le altre tappe![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 19/12/2006 alle 11:43:01
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 18/12/2006 alle: 17:55:05
io sarò fuori toscana, non so ancora se dalle parti di vicenza o verona, pensa che avevo prgettato di andare in sicilia e mi è saltato tutto.Le indicazioni che ti hanno dato per la toscana vanno bene, Forse per firenze presterei maggiore attenzione alla zona , ora scegli tu che fare. Auguri di buone feste a tutti
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/12/2006 alle: 11:46:43
quote:Originally posted by Konga
Forse per firenze presterei maggiore attenzione alla zona , ora scegli tu che fare. >
> In che senso?[?] A Firenze vorrei passarci 2/3 giorni e stavo pensando al Camping Michelangelo! Si troverà posto? E'una buona soluzione?[:)] Saluti Giuseppe
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 19/12/2006 alle: 11:56:02
quote:Originally posted by stramo
Guarda noi saremo li nello stesso periodo e andremo a siena dal 30 al 1 gennaio ottimi eventi e poi ci dedicheremo alle terme calde che bello!!! tipo san casciano, rapolano ecc. c'eravamo anche l'anno scorso e a paret la mezzanotte in piazza dove c'era un pasticcio enorme (solo 20 minuti però e noi eravamo contro il muro di un Bar) Confermo area sosta Palasport non è bellissima specialmente per gli scarichi e carichi ma si puo fare. Ciao e se hai bisogno fammi sapere Maurizio e Paola >
> Approfitto per avere info un pò più dettagliate a proposito delle terme da te menzionate: c'è la possibilità/disponibilità di parcheggio? i bambini (6 e 8 anni) possono entrare? i prezzi come sono? Grazie MarcoG[:)]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/12/2006 alle: 14:21:52
Riguardo alle terme di Rapolano,ci siamo stati il 9 dicembre, vi sconsiglio vivamente di andarci. Parlo delle terme S.Giovanni. Allora prezzo sabato e domenica e festivi 15 euro adulti e 10 i bimbi. Ma la cosa peggiore è che gli spogliatoi e le docce sono insufficienti, senza cabine, ti devi cambiare li in mezzo a tutti, con poche panchine ove appoggiare la roba, nelle docce non c'è un appendiabiti per appoggiare l'accappatoio. Insomma un delirio. Fuori c'è un parcheggio. Però ci sono anche quelle della Querciolaia di cui non so nulla.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62222
Inserito il 19/12/2006 alle: 15:34:32
quote:Originally posted by anna64
Riguardo alle terme di Rapolano,ci siamo stati il 9 dicembre, vi sconsiglio vivamente di andarci. Parlo delle terme S.Giovanni. Allora prezzo sabato e domenica e festivi 15 euro adulti e 10 i bimbi. Ma la cosa peggiore è che gli spogliatoi e le docce sono insufficienti, senza cabine, ti devi cambiare li in mezzo a tutti, con poche panchine ove appoggiare la roba, nelle docce non c'è un appendiabiti per appoggiare l'accappatoio. Insomma un delirio. Fuori c'è un parcheggio. Però ci sono anche quelle della Querciolaia di cui non so nulla. >
> Perchè non vai al calidario di Venturina? Parcheggio grande, comodo davanti alle terme Prezzo simile a S.GIovanni e posto delizioso.
21
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 19/12/2006 alle: 15:46:36
A siena ci sono due aree sosta ufficiali presso il Palasport e il Fagiolone non so se in inverno si pagherà ma in estate 20 euro!!! (da ladri)con carico scarico no corrente elettrica. L'area Il Fagiolone è più vicina al centro anche se rumorosa (si trova al centro di due vie molto transitate)l'altra e in pratica il parcheggio del palasport. Altri piccoli parcheggi liberi si trovano nell'immediata periferia. Nel periodo del Natale la città offre molte iniziative come pista su ghiaccio, mercatino, concerti. Molte località da visitare nelle vicinanze come San Gimignano, Monteriggioni, S.Quirico, Pienza, Montepulciano e anche paesi termali come Rapolano, Bagno Vignoni ecc.
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 19/12/2006 alle: 17:44:29
Venturina le terme non sono poi cosi calde meglio saturnia allora
19
lefty
lefty
15/03/2006 33
Inserito il 27/12/2006 alle: 15:07:59
Visto che per capodanno vorrei andare in Toscana (zona attorno a Siena ed eventualmente Firenze), sapete dirmi se ci sono feste in piazza nei paesini più piccoli. Ho letto del concerto della Pausini a Siena, ma non vorrei fosse troppo affollato per una bima di 6 anni. Grazie dei preziosi suggerimenti. gigi
permio
permio
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 00:02:10
quote:Originally posted by nanett0
Cari amici Toscani, non deludetemi! Ho bisogno di organizzare un tour ( non "de force" ) della Toscana di 7 - 8 giorni tra il 27/12 ed il 5/01, "notte di capodanno"(dove?)inclusa. C'è qualche anima buona in grado di farmi una selezione, soste comprese, delle città ( compresa Firenze ovviamente )e dei posti da vedere ( almeno i principali ). Partenza dalla Terronia pugliese!![:D]. Ho fiducia in voi!![;)] Saluti Giuseppe >
>
permio
permio
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 00:09:50
se possiamo agregarci da campomarino nel primo pomeriggio 27 grazie.3289287638
18
mafy69
mafy69
28/12/2006 2
Inserito il 28/12/2006 alle: 23:52:02
id="Arial">id="size6">id="blue">[:I] Ciao,ti scrivo per dirti che in firenze l'unico miglior parcheggio è nella piazzetta davanti al palazzo della rai. E' vicina la fermata dell'Ataf n°14 5minuti in centro,vicino alla pista ciclabile e a pochi passi dall'uscita dell'autostrada. Non è segnalato ma è molto tranquillo. Il Piazzale Michelangelo è sicuramente fantastico ma ha problemi di spazio(sconsigliato per il 31 perchè ci sarà il finimondo). Firenze non è servita per il carico e lo scarico, a Pontassieve a circa 15km c'è un'area attrezzata gratuita. buona fine e buon principio Francy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link