È lunedì mattina: ho un dubbio :-)
Da sempre essere ligio mi fa sentire un po' fuori dal mondo... ma sulle acque nere, per esempio, a meno di trovare una indicazione chiara ed esplicita (tipo: freccia che indica "acque nere" in uno scarico separato dalle acque grigie) mi sono sempre fatto un problema.
In tante aree di sosta attrezzate, è sempre evidente dove scaricare le acque grigie, ma non è altrettanto evidente dove scaricare le acque nere. Vedo sempre gente che scarica le nere nelle griglie delle grigie, magari sollevando le griglie stesse o aprendo un tombino di ghisa (piede di porco o simili), e se non li vedo dal vivo, ci sono evidenti indizi che questo è stato fatto in precedenza.
Non è un disagio eccessivo, dopo un paio di aree attrezzate trovo sempre uno scarico per le acque nere. Ma a questo punto mi chiedo se sia io che non ho capito qualcosa. Perché attrezzare una sosta per lo scarico dei camper, indicata e segnalata, senza la possibilità di scaricare anche le acque nere?
La domanda pare stupida, ma se è lecito scaricare le nere nelle griglie delle grigie, allora si apre un mondo... tutti dicono che finisce tutto nella fogna. Mi pare una spiegazione un po' riduttiva, perché allora posso aprire qualunque tombino per strada e buttarci dentro di tutto. O no?
Buona settimana :-D
'nuf said
Modificato da tiralazanka il 14/11/2022 alle 08:56:01