CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cane e... campeggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 146
13
dalle
dalle
09/01/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 23:06:46
Buonasera a tutti sono possessore di un cane (Cocker) frequentando campeggi mi sono reso conto che ormai i nostri "compagni a 4 zampe" paganosad , secondo me, cifre poco giustificabili nei campeggi addirittura ho scoperto anche in base al peso! :Sotto i 5kg €2.60 sopra i 5 kg €4.20  al giorno poi  altri campeggi vanno in base alla stagione(alta, media  ecc.)con cifre che arrivano  a 5/6€ al giorno  riflettevo ma xchè i cani pagano?, in fondo i "padroni" li "mantengono"in tutto e x tutto comprese ovviamente la raccolta delle deiezioni,posso capire se la struttura magari dedica dei servizi  x i nostri amici mi piacerebbe sapere qualche... opinione magari anche da qualche proprietario di qualche campeggio.grazie
dalle
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 04:38:35
ci sono anche altre voci che portano ad aumentare  il soggiorno
Giuste o sbagliate  si può discuterne all infinito
ma se indicate nel listino esposto sono ""legittima scelta dell gestore """
di fronte a loro se non piacciono non si entra  

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/09/2023 alle 04:40:28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 07:00:58
In risposta al messaggio di dalle del 10/09/2023 alle 23:06:46

Buonasera a tutti sono possessore di un cane (Cocker) frequentando campeggi mi sono reso conto che ormai i nostri compagni a 4 zampe pagano , secondo me, cifre poco giustificabili nei campeggi addirittura ho scoperto anche
in base al peso! :Sotto i 5kg €2.60 sopra i 5 kg €4.20  al giorno poi  altri campeggi vanno in base alla stagione(alta, media  ecc.)con cifre che arrivano  a 5/6€ al giorno  riflettevo ma xchè i cani pagano?, in fondo i padroni li mantengonoin tutto e x tutto comprese ovviamente la raccolta delle deiezioni,posso capire se la struttura magari dedica dei servizi  x i nostri amici mi piacerebbe sapere qualche... opinione magari anche da qualche proprietario di qualche campeggio.grazie dalle
...
Perché è business, hanno capito che ormai il cane è diventato di moda, che molti proprietari trattano meglio il cane che i figli e hanno approfittato della situazione
se non ti sta bene, vai da un'altra parte
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 08:06:30

Buonasera a tutti sono possessore di un cane (Cocker) frequentando campeggi mi sono reso conto che ormai i nostri compagni a 4 zampe pagano , secondo me, cifre poco giustificabili nei campeggi addirittura ho scoperto anche
in base al peso! :Sotto i 5kg €2.60 sopra i 5 kg €4.20  al giorno poi  altri campeggi vanno in base alla stagione(alta, media  ecc.)con cifre che arrivano  a 5/6€ al giorno  riflettevo ma xchè i cani pagano?, in fondo i padroni li mantengonoin tutto e x tutto comprese ovviamente la raccolta delle deiezioni,posso capire se la struttura magari dedica dei servizi  x i nostri amici mi piacerebbe sapere qualche... opinione magari anche da qualche proprietario di qualche campeggio.grazie dalle
...

Quelle cifre sono irrisorie. Dovrebbero pagare molto di più per i problemi che creano:
​​​​​​. deiezioni non raccolte;
​​​​​. continuo abbaiare senza che il padrone intervenga;
​​​​​​. lasciati scorrazzare nell'area senza guinzaglio;
​​​​​​. pipi sulle ruote e sui paletti delle tende. 

Ce ne sarebbero altre. Ovviamente niente di tutto questo per i sincerissimi frequentatori di questo forum. 

Giovanni 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 09:13:42
Una delle ragioni per cui preferisco i campeggi alle aree di sosta è proprio perché esiste un minimo di selezione del numero di cani, grazie anche al fatto che pagano. 
Una ragazza americana che ho incontrato in aereo mi disse: Bella l’Italia ma quanti cani, tutti hanno un cane e lo portano anche al ristorante.

Ci sono persone allergiche al pelo di cane o che semplicemente hanno paura che devono alzare i tacchi e andarsene perché arriva il “pelosetto” di 50 kg. che poverino gioca solo, non è cattivo.

Ricordo che non molti anni fa, in Toscana, la maggior parte dei campeggi era vietato ai cani. Adesso che le famiglie sono diventate mamma, papà e pelosetto hanno dovuto adeguarsi.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 09:13:47
Anche noi viaggiamo con un Cocker Spaniel Inglese. Finchè siamo in sosta libera o in area di sosta nessun problema. Per quanto riguarda i campeggi, andiamo in campeggi dove i cani sono accettati e dove il listino giornaliero è accettabile.

Nei campeggi dove il cane paga cifre pari ad un umano, non ci andiamo e non ci arrovelliamo il cervello nel cercare di capire il perchè di queste tariffe. Semplicemente passiamo oltre.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 09:33:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/09/2023 alle 08:06:30

Quelle cifre sono irrisorie. Dovrebbero pagare molto di più per i problemi che creano: ​​​​​​. deiezioni non raccolte; ​​​​​. continuo abbaiare senza che il padrone intervenga; ​​​​​​.
lasciati scorrazzare nell'area senza guinzaglio; ​​​​​​. pipi sulle ruote e sui paletti delle tende.  Ce ne sarebbero altre. Ovviamente niente di tutto questo per i sincerissimi frequentatori di questo forum.  Giovanni 
...
Ciao Giovanni.
Non so in quale campeggio hai visto le situazioni che descrivi.
Ho un cane, nello specifico una barboncina.
Circolo, come tutti i padroni di cani, almeno dalle mie parti, con i sacchetti per la raccolta delle deiezioni.
Salvo che in campagna, non ho mai sentito un cane abbaiare in continuazione.
Alcuni cani abbaiano quando vengono lasciati soli nel camper.
In questo caso, ovviamente, non bisogna lasciarli soli.
Il mio cane e' sempre al guinzaglio e se vedo un cane libero, chiedo subito al padrone di legarlo.
Lo porto a passeggiare lontano dai camper e dalle tende.
Puo' capitare qualche pipi' sulle ruote delle auto.
Basta un po' di pioggia per pulirle.
Meglio comunque delle pi...te umane - per non dire altro - che si trovano sui muri delle nostre citta', che non vanno via con la pioggia.surprise
In Francia non esistono campeggi che non accettano cani e spesso non pagano nulla.
E quasi sempre il personale e' piu' cordiale con i cani che con i padroni.laugh
All' ingresso trovi solo il cartello "chiens au laisse", cioe' cani al guinzaglio.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 10:07:18

...
Concordo sul fatto che pochissimi camping hanno servizi specifici per i cani. Qualcuno ha un vaschetta per fargli il bagno (principalmente se esiste una spiaggia per cani), ma la maggior parte hanno semplicemente applicato un costo supplementare perchè ormai ce ne sono tanti. 

Esistono, però, camping in cui non si paga nulla. Normalmente non faccio una grande selezione anche perchè mi fermo 1-2 notti e quindi il costo è realmente marginale però devo ammettere che un po' infastidisce, proprio perchè in cambio non si riceve nulla. 
Se dovessimo parlare di logiche non ne usciremmo, è così e basta. Conosco persone che non sono tranquille con i cani vicini, e... capisco, la paura fa 90, come si diceva una volta. Quello che non condivido, come sempre, è la generalizzazione quindi l'assioma cane= deiezioni= disturbo ecc. Anche i bambini, se lasciati senza una guida, fanno rumore, sporcano e danno fastidio. Si tratta sempre di educazione. Non è che perchè il 10% dei bambini da fastidio vietiamo l'ingresso ai bambini, o diciamo che tutti i bambini sono fastidiosi, come sempre è una questione di educazione. Noi abbiamo il cane da quando i nostri figli avevano pochi anni e lo abbiamo sempre portato con noi. Spesso anche al ristorante, ed abbiamo sempre avuto cani di peso attorno ai 30 Kg. Devo dire che negli ultimi 10 anni la situazione è decisamente migliorata, oggi in camper, non è difficile trovare posto anche se si hanno cani al seguito.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 11/09/2023 alle 10:08:17
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 10:43:48
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2023 alle 09:33:33

Ciao Giovanni. Non so in quale campeggio hai visto le situazioni che descrivi. Ho un cane, nello specifico una barboncina. Circolo, come tutti i padroni di cani, almeno dalle mie parti, con i sacchetti per la raccolta delle
deiezioni. Salvo che in campagna, non ho mai sentito un cane abbaiare in continuazione. Alcuni cani abbaiano quando vengono lasciati soli nel camper. In questo caso, ovviamente, non bisogna lasciarli soli. Il mio cane e' sempre al guinzaglio e se vedo un cane libero, chiedo subito al padrone di legarlo. Lo porto a passeggiare lontano dai camper e dalle tende. Puo' capitare qualche pipi' sulle ruote delle auto. Basta un po' di pioggia per pulirle. Meglio comunque delle pi...te umane - per non dire altro - che si trovano sui muri delle nostre citta', che non vanno via con la pioggia. In Francia non esistono campeggi che non accettano cani e spesso non pagano nulla. E quasi sempre il personale e' piu' cordiale con i cani che con i padroni. All' ingresso trovi solo il cartello chiens au laisse, cioe' cani al guinzaglio.
...

L'avevo specificato: i forumisti di COL sono precisini ed attenti. Purtroppo non tutti i camperisti frequentano COL. 

Giovanni 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 10:52:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/09/2023 alle 10:43:48

L'avevo specificato: i forumisti di COL sono precisini ed attenti. Purtroppo non tutti i camperisti frequentano COL.  Giovanni 
Caro Giovanni,
io sono della tua idea, ma d'altra parte non possiedo cani, e dunque non posso comprendere quali siano le esigenze.
I camping sono strutture ricettive, e mi hanno riferito che alcuni alberghi non accettano di buon grado i cani o al limite fanno pagare un supplemento.
Alcuni camping si saranno adeguati a questa tendenza.

Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 11:30:19
Visto che siamo in tema, essendo appassionati di escursioni all'aria aperta, le deiezioni canine andrebbero recuperate anche sugli alpeggi con appositi sacchettini (e aggiungo, portate a valle e smaltite nell'immondizia).

Uno pensa: tra animali selvatici e da allevamento, che problema c'è? e invece il problema pare sia dovuto ad un parassita presente in alcuni feci canine: la Neospora Caninum. Questo parassita è causa di aborti sulle mucche gravide.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 11:55:28
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/09/2023 alle 10:43:48

L'avevo specificato: i forumisti di COL sono precisini ed attenti. Purtroppo non tutti i camperisti frequentano COL.  Giovanni 
Non e' per insistere.
Chiunque ha un cane sa perfettamente che deve tenerlo sempre al guinzaglio, deve raccogliere le deiezioni, deve evitare di disturbare gli altri, deve evitare di farlo avvicinare a chi ha paura o comunque a chi non ne gradisce la vicinanza.
E' una cosa normale, che succede sistematicamente, almeno dalle mie parti.
Se in un campeggio che accetta cani si verificano le situazioni che hai descritto, mi sembra ovvio che la direzione intervenga.
In Italia, secondo il Ministero della Salute, e' consentito l' accesso ai cani nei ristoranti, purche' al guinzaglio o muniti di museruola e purche' non entrino in contatto con alimenti.
L' ultima parola comunque spetta al gestore che fara' bene ad esporre all' esterno del locale un cartello in maniera da evitare discussioni  e in maniera che i clienti vadano a spendere i loro soldi altrove.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 11:58:03
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/09/2023 alle 11:30:19

Visto che siamo in tema, essendo appassionati di escursioni all'aria aperta, le deiezioni canine andrebbero recuperate anche sugli alpeggi con appositi sacchettini (e aggiungo, portate a valle e smaltite nell'immondizia).
Uno pensa: tra animali selvatici e da allevamento, che problema c'è? e invece il problema pare sia dovuto ad un parassita presente in alcuni feci canine: la Neospora Caninum. Questo parassita è causa di aborti sulle mucche gravide.
...
Esatto.
Ho un contenitore "stagno" che porto dietro quando vado in giro coi cani perchè dopo la raccolta l'odore dalla busta in un certo modo fuoriesce.
Poi butto negli appositi contenitori in città.
Al limite è più facile che non raccolga (perchè non ci arrivo) quando sguinzaglio nella campagna cittadina perchè i cani sono liberi, lontani e non faccio in tempo.
Ma in montagna sono al seguito, per cui non scappa.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 11:59:37
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/09/2023 alle 11:30:19

...
Non lo sapevo.
Terro' presente.
Grazie.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 12:29:01
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2023 alle 11:55:28

Non e' per insistere. Chiunque ha un cane sa perfettamente che deve tenerlo sempre al guinzaglio, deve raccogliere le deiezioni, deve evitare di disturbare gli altri, deve evitare di farlo avvicinare a chi ha paura o comunque
a chi non ne gradisce la vicinanza. E' una cosa normale, che succede sistematicamente, almeno dalle mie parti. Se in un campeggio che accetta cani si verificano le situazioni che hai descritto, mi sembra ovvio che la direzione intervenga. In Italia, secondo il Ministero della Salute, e' consentito l' accesso ai cani nei ristoranti, purche' al guinzaglio o muniti di museruola e purche' non entrino in contatto con alimenti. L' ultima parola comunque spetta al gestore che fara' bene ad esporre all' esterno del locale un cartello in maniera da evitare discussioni  e in maniera che i clienti vadano a spendere i loro soldi altrove.
...
Quindi, di chi saranno i cani senza guinzaglio che trovo sia in giro che in campeggio, e di chi saranno le deiezioni che trovo per strada?
se chiunque abbia un cane, come dici, deve saperlo,sono due le cose , o non lo sanno o fanno finta di non saperlo
A Cogne,ad esempio, ci sono più deiezioni di cane che abitanti
Non giriamoci troppo in giro, sono solo alcuni che rispettano le regole, la maggior parte no
E lo dico da  (ex da poco*)possessore di cane
* 20 GG fa è morta la mia cagna  a seguito di un intervento di amputazione di una zampa per via di un tumore
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 13:18:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2023 alle 12:29:01

Quindi, di chi saranno i cani senza guinzaglio che trovo sia in giro che in campeggio, e di chi saranno le deiezioni che trovo per strada? se chiunque abbia un cane, come dici, deve saperlo,sono due le cose , o non lo sanno
o fanno finta di non saperlo A Cogne,ad esempio, ci sono più deiezioni di cane che abitanti Non giriamoci troppo in giro, sono solo alcuni che rispettano le regole, la maggior parte no E lo dico da  (ex da poco*)possessore di cane * 20 GG fa è morta la mia cagna  a seguito di un intervento di amputazione di una zampa per via di un tumore
...
"A Cogne,ad esempio, ci sono più deiezioni di cane che abitanti"
Suppongo che nella mia piccola citta' (Italia nord-est) se non raccogli le deiezioni, i presenti te lo fanno notare.
Dico "suppongo" perche' raramente trovo deiezioni non raccolte.
Qualche maleducato, non visto, probabilmente lo fa.
Se visto, sarebbe sicuramente sanzionato dalla Polizia Locale.
Mi dispiace per la tua cagna.
E' brutto assistere alla sofferenza del proprio animale.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 13:44:54
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2023 alle 13:18:32

A Cogne,ad esempio, ci sono più deiezioni di cane che abitanti Suppongo che nella mia piccola citta' (Italia nord-est) se non raccogli le deiezioni, i presenti te lo fanno notare. Dico suppongo perche' raramente trovo deiezioni
non raccolte. Qualche maleducato, non visto, probabilmente lo fa. Se visto, sarebbe sicuramente sanzionato dalla Polizia Locale. Mi dispiace per la tua cagna. E' brutto assistere alla sofferenza del proprio animale.
...
Mi sa che vivi in un oasi felice
Cogne era solo un esempio, anche nella mia città trovo spesso deiezioni e gente  a passeggio con il cane senza guinzaglio, ma la cosa peggiore è che si in****ano se gli dici qualcosa
Con la scusa che tanto et buono, non da fastidio, vuole solo giocare
E io rispondo, sarà buono lui, io no e se si avvicina troppo prende una pedata (non lo farei, al massimo solo per allontanare) e po'i la do anche a te, lascia dire a me se fa fastidio o meno, io invece non ho voglia di giocare
È che ultimamente, come detto prima, è una moda, se non hai il cane e i tatuaggi, non sei nessuno
Grazie per il pensiero
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/09/2023 alle 14:03:26
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 13:45:14
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/09/2023 alle 10:07:18

Concordo sul fatto che pochissimi camping hanno servizi specifici per i cani. Qualcuno ha un vaschetta per fargli il bagno (principalmente se esiste una spiaggia per cani), ma la maggior parte hanno semplicemente applicato
un costo supplementare perchè ormai ce ne sono tanti.  Esistono, però, camping in cui non si paga nulla. Normalmente non faccio una grande selezione anche perchè mi fermo 1-2 notti e quindi il costo è realmente marginale però devo ammettere che un po' infastidisce, proprio perchè in cambio non si riceve nulla.  Se dovessimo parlare di logiche non ne usciremmo, è così e basta. Conosco persone che non sono tranquille con i cani vicini, e... capisco, la paura fa 90, come si diceva una volta. Quello che non condivido, come sempre, è la generalizzazione quindi l'assioma cane= deiezioni= disturbo ecc. Anche i bambini, se lasciati senza una guida, fanno rumore, sporcano e danno fastidio. Si tratta sempre di educazione. Non è che perchè il 10% dei bambini da fastidio vietiamo l'ingresso ai bambini, o diciamo che tutti i bambini sono fastidiosi, come sempre è una questione di educazione. Noi abbiamo il cane da quando i nostri figli avevano pochi anni e lo abbiamo sempre portato con noi. Spesso anche al ristorante, ed abbiamo sempre avuto cani di peso attorno ai 30 Kg. Devo dire che negli ultimi 10 anni la situazione è decisamente migliorata, oggi in camper, non è difficile trovare posto anche se si hanno cani al seguito.
...
Sono d’accordo yes

Noi viaggiamo con un Pastore Tedesco sempre al seguito e vedo molta ignoranza e maleducazione di (alcuni) proprietari di cani – l’errore più grosso è prendere un cane e lasciare che faccia “quello che vuole” … il cane deve stare con i suoi amici umani, deve giocare ed interagire con loro deve sentirsi parte di un branco  

Mi arrabbio anch’io quando raccogliamo le deiezioni di altri proprietari, quando vediamo un cane lasciato libero in piazzola oppure lasciato solo sul camper per tanto tempo (il cane è logico che abbaia, perché in quel momento sta “chiamando” i suoi amici umani)

Non ho mai avuto problemi a pagare in campeggi e/o aree attrezzate la quota del peloso – certo se ci sono dei servizi dedicati a loro ne siamo contenti

Forse noi siamo un po’ troppo tedeschi: quando andiamo al ristorante, chiediamo sempre se possiamo entrare, se da fastidio a qualcuno – questo in Italia, all’estero è come se chiedessimo se all’interno ci sono le sedie

Se ci comportassimo tutti con maggiore rispetto verso gli altri a prescindere dall’avere cani la convivenza sarebbe più facile
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 14:01:42
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/09/2023 alle 13:45:14

Sono d’accordo   Noi viaggiamo con un Pastore Tedesco sempre al seguito e vedo molta ignoranza e maleducazione di (alcuni) proprietari di cani – l’errore più grosso è prendere un cane e lasciare che faccia “quello
che vuole” … il cane deve stare con i suoi amici umani, deve giocare ed interagire con loro deve sentirsi parte di un branco     Mi arrabbio anch’io quando raccogliamo le deiezioni di altri proprietari, quando vediamo un cane lasciato libero in piazzola oppure lasciato solo sul camper per tanto tempo (il cane è logico che abbaia, perché in quel momento sta “chiamando” i suoi amici umani)   Non ho mai avuto problemi a pagare in campeggi e/o aree attrezzate la quota del peloso – certo se ci sono dei servizi dedicati a loro ne siamo contenti   Forse noi siamo un po’ troppo tedeschi: quando andiamo al ristorante, chiediamo sempre se possiamo entrare, se da fastidio a qualcuno – questo in Italia, all’estero è come se chiedessimo se all’interno ci sono le sedie   Se ci comportassimo tutti con maggiore rispetto verso gli altri a prescindere dall’avere cani la convivenza sarebbe più facile
...
Se ci comportassimo tutti con maggiore rispetto verso gli altri a prescindere dall’avere cani la convivenza sarebbe più facile

Hai centrato il punto e aggiungerei più educazione, oltre che rispetto
Silvio
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 14:04:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2023 alle 14:01:42

Se ci comportassimo tutti con maggiore rispetto verso gli altri a prescindere dall’avere cani la convivenza sarebbe più facile Hai centrato il punto e aggiungerei più educazione, oltre che rispetto
Verissimo yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 14:11:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2023 alle 12:29:01

Quindi, di chi saranno i cani senza guinzaglio che trovo sia in giro che in campeggio, e di chi saranno le deiezioni che trovo per strada? se chiunque abbia un cane, come dici, deve saperlo,sono due le cose , o non lo sanno
o fanno finta di non saperlo A Cogne,ad esempio, ci sono più deiezioni di cane che abitanti Non giriamoci troppo in giro, sono solo alcuni che rispettano le regole, la maggior parte no E lo dico da  (ex da poco*)possessore di cane * 20 GG fa è morta la mia cagna  a seguito di un intervento di amputazione di una zampa per via di un tumore
...
Vero, a Cogne confermo di aver trovato a gennaio questa situazione da te descritta.
Devo anche dire che generalmente tutti questo cani sciolti che fanno i bisogni ovunque non lo trovo, mi pare una generalizzazione. E ne sarei conscio penso, portando in camper la gatta che gradisce prender l'aria fuori.

Mi spiace per la tua Cagnola, anche una deiiei suoceri ha subito l'amputazione per lo stesso motivo e se ho capito bene è sempre un allungare di poco, purtroppo. Tutto nato da quella che sembrava una ferita che non voleva saperne di rimarginarsi, pare sia frequente.
Fernando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link