CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Francesi in area di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
14
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 29/08/2016 alle: 10:10:53
Ciao a tutti

Parto dicendo che questo post nasce dal fatto che si continua a parlar male del comportamento dei camperisti italiani all'estero e io non ne ho incontrato neanche uno che si sia comportato male, quest'anno in francia, lo scorso in cornovaglia e il precedente in germania.
Però probabilmente ci sono come anche i francesi che nelle aree di sosta la fanno da padroni:

Area di sosta futurscope: bambini francesi a giocare a calcio e bocce tra i camper con parcheggio enorme quindi possibilità di spostarsi e non dar fastidio, senza che i genitori facessero niente.

Area di sosta puy du fou:  torniamo al camper alle 8 di sera e troviamo tra noi e il vicino distante non piu di 3 metri un tavolo messo li, dopo un po passa un camper francese e guarda, io gli dico che il tavolo non è mio e lui mi risponde che è suo che l'ha lasciato per tenere il posto e che vorrebbe mettersi lì, allora gli rispondo di guardarsi attono e cercare un posto tra le decine di posti vuoti ben più larghi di quello. per fortuna se ne va con il tavolo sotto braccio.

area di sosta non ricordo dove: donna francese che pulisce le stoviglie sulle griglie di scarico e si lamenta se qualcuno deve scaricare

area sosta biarritz : bellissima e comoda, almeno tre/quattro camper parcheggiati da settimane con tendalino, cucinino, armadietti per scarpe, panche , tende per ospiti. da segnalare che la sosta massima è di 48 ore rinnovabili, non so se c'è un massimo di rinnovo o si pùò stare senza uscire mai fatto sta che sembravano davvero accampati come zingari.

tutto il mondo è paese

ciao 
mofoteam
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31381
Inserito il 29/08/2016 alle: 12:41:22

Dividere il mondo in Italiani, tedeschi, francesi etc è profondamente errato. Ci sono le persone educate e maleducate, punto, poi lo possono essere di qualsiasi nazionalità.
Io ho visto il meglio e il peggio da parte di rappresentanti di qualsiasi nazionalità.
In Francia, non di rado nelle AA ci sono camper fatiscenti o autocostruiti dove abitano ragazzi o ragazzi di ieri, rasta, con ragazze dai pantaloni larghissimi, ragazzi con aria sconvolta, con dentro un numero indefinito di cani (i ragazzi rasta con il cane è un cliché intramontabile) e un sottile profumo, oltre che di cane e sudore, di sostanze di cui non è meglio indagare la natura. Inutile dire che spesso li vicino c'è un pasticcio immane. Poi, mai essere  razzisti, delle volte mi hanno avvicinato e sono pure stati simpatici e gentili. Altre volte ho visto intorno a loro girare fastidiosamente auto, a dimostrare che vivevano li e probabilmente la police tollera queste situazioni per non ottenerne di peggiori.
In altri casi nelle AA ci sono direttamente Homeless....

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 29/08/2016 alle 14:02:13
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 29/08/2016 alle: 16:13:01
Dividere il mondo in Italiani, tedeschi, francesi etc è profondamente errato. Ci sono le persone educate e maleducate, punto, poi lo possono essere di qualsiasi nazionalità.

Condivido al 100%
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 29/08/2016 alle: 17:43:31
Tuttavia i tedeschi sono una razza a parte.

Amabili a casa loro, quando varcano il Reno sono dei veri e propri maiali.
Non tutti, si intende. È significativa anzi la differenza tra i molti villani e i pochi educati... che sembrano addirittura principeschi. Non ci sono persone normali, si passa dallo zotico al gentleman.
___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 29/08/2016 alle: 22:41:00
Se si inizia a parlare di "razze", significa che dalla storia non abbiamo imparato niente.
Federico
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Växjö Domkyrka
Växjö Domkyrka
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
14
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 30/08/2016 alle: 10:15:33
Buon giorno a tutti

non era mia intenzione trascinare il discorso su temi relativi alla razza,volevo solamente utilizzare il forum relativo ai comportamenti, dove spesso si demonizza il camperista italiano, per evidenziare quello che ho ravvisato nelle aree di sosta in francia.

detto ciò, sono tutti comportamenti che non mi hanno recato alcun grosso fastidio e che avrei sopportato col sorriso chiunque si  fosse comportato così.

buona giornata
mofoteam
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 30/08/2016 alle: 13:43:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/08/2016 alle 12:41:22

Dividere il mondo in Italiani, tedeschi, francesi etc è profondamente errato. Ci sono le persone educate e maleducate, punto, poi lo possono essere di qualsiasi nazionalità. Io ho visto il meglio e il peggio da parte di
rappresentanti di qualsiasi nazionalità. In Francia, non di rado nelle AA ci sono camper fatiscenti o autocostruiti dove abitano ragazzi o ragazzi di ieri, rasta, con ragazze dai pantaloni larghissimi, ragazzi con aria sconvolta, con dentro un numero indefinito di cani (i ragazzi rasta con il cane è un cliché intramontabile) e un sottile profumo, oltre che di cane e sudore, di sostanze di cui non è meglio indagare la natura. Inutile dire che spesso li vicino c'è un pasticcio immane. Poi, mai essere  razzisti, delle volte mi hanno avvicinato e sono pure stati simpatici e gentili. Altre volte ho visto intorno a loro girare fastidiosamente auto, a dimostrare che vivevano li e probabilmente la police tollera queste situazioni per non ottenerne di peggiori. In altri casi nelle AA ci sono direttamente Homeless.... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ci sono un italiano,un francese e un tedesco..molte barzellette iniziano così :)

In realtà il discorso dei ragazzi chE girano nei camion in Francia e' un po' diverso..ma e' una storia lunga..poi in generale all estero ci sono anche camperisti giovani,quindi pochi soldi..mezzi vecchi..pero se la godono di più di chi ha le rate da pagare!

Tornando al discorso iniziale:quest estate il poco rispetto e la maleducazione l ho trovata negli italiani all'estero..ma forse solo perche capisco quello che dicono! 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22590
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:00:28
Secondo me e' lo spirito con il quale si vive il camper che evidenzia certi comportamenti.
Se uno lo prende per vivere i paesaggi , viaggiare e girare sara' generalmente piu' silenzioso rispetto a chi si muove in gruppo di tre quattro camper 
che predilige la tavolata .
Chi e' abituato a sentirsi superiore a casa lo fara' anche in camper.
Lo stanziale ha un comportamento , il turista di passaggio un altro.

Alcune cose probabilmente sono viste in modo differente in funzione della cultura del popolo , per un francese tirare fuori il tavolino anche in un parcheggio per bere un calice di vino e poi riporlo non e' un dramma.

Un Tedesco ed un olandese in piazzola in campeggio hanno la tendenza ad espandersi fino ai limiti estremi della piazzola a volte con recinti in plastica , lumini ...

Vedo gente con grossi MH Pilote scaricare le rgigie in piazzola ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
marinox
marinox
30/09/2009 5153
Inserito il 30/08/2016 alle: 15:10:33
rispondo in punta di piedi . è possibile che tutti e dico tutti quelli che vanno in vacanza sia all'estero che nel nostro paese partono con una idea precisa di dove andare e una volta sul posto trovano quello che trovano . mi spiego meglio , sono andato in montenegro dove il posteggio x visitare la città erano pienotti e le auto messe alla carlona ,non ho potuto fare altro se non adeguarmi PENA il continuo girovagare . ecco in questo frangente a casa mia non lo potrei fare x via dei vigili molto vigili ,ma essendo che tutti parcheggiano a quel modo mi sono adeguato al loro sistema e ho parcheggiato anche io come loro . diverso è il discorso PALLONE e BIMBI in quanto i genitori lasciano tranquillamente SFOGARE i loro pargoli xché ne hanno il diritto OK dico io ma è possibile che si mettano a giocare vicino ai mezzi ? con tutto il posto che c'è proprio qua dovete giocare a pallone? e se dici qualcosa è l'inizio di un litigio ,molto meglio spostarsi LONTANI LONTANI imprecando in modo che ti sentano ma senza rivolgersi direttamente ,in questo modo fai capire che TU sei un ASOCIALE e ti staranno alla larga divulgando tale comportamento anche agli altri campeggiatori ed è PROPRIO CIO' CHE DESIDERO . FORA DAE BAE .

carlo
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 30/08/2016 alle: 17:19:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/08/2016 alle 14:00:28

Secondo me e' lo spirito con il quale si vive il camper che evidenzia certi comportamenti. Se uno lo prende per vivere i paesaggi , viaggiare e girare sara' generalmente piu' silenzioso rispetto a chi si muove in gruppo di
tre quattro camper  che predilige la tavolata . Chi e' abituato a sentirsi superiore a casa lo fara' anche in camper. Lo stanziale ha un comportamento , il turista di passaggio un altro. Alcune cose probabilmente sono viste in modo differente in funzione della cultura del popolo , per un francese tirare fuori il tavolino anche in un parcheggio per bere un calice di vino e poi riporlo non e' un dramma. Un Tedesco ed un olandese in piazzola in campeggio hanno la tendenza ad espandersi fino ai limiti estremi della piazzola a volte con recinti in plastica , lumini ... Vedo gente con grossi MH Pilote scaricare le rgigie in piazzola ...   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Hai centrato il segno!
Aggiungerei che anche per gli olandesi tirare fuori il tavolino esedie in un parcheggio e' consuetudine,sono appena stato la 25 GG,non credo sia vietato da loro,quindi le fanno anche qua!
hanno l usanza di espandersi credo perché i campeggi da loro non hanno le piazzole delimitate,si mettono le decorazioni,portano il braciere per scaldarsi,alcuni la piscina gonfiabile,altri il mega tappeto elastico per bambini..

Pero' ho sempre trovato tutti molto silenziosi, educati e puliti..

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9461
Inserito il 30/08/2016 alle: 21:47:22
Ma...
dire che gli altri fanno peggio di noi per dimostrare che siamo come gli altri o meglio serve a poco.
Chi ha viaggiato in francia germania o nord europa ha visto benissimo come stanno le cose,è inutile citare esempi di tedeschi maleducati o francesi ancora peggio.
la situazione italiana è ben visibile sotto gli occhi di tutti e se chi va all'estero non vuole vedere le differenza,faccia pure.
Il bello è che della nostra situazione non dobbiamo incolpare gli altri ma noi.
Invece no,noi siamo bravi e i disastri li fa sempre il prossimo
Booooo?????
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 22:35:23
C'é anche gente che non sa vivere in un condominio e quando va in camper applica gli stessi modi di comportarsi. Dico io... se non vuoi avere a che fare con bambini/anziani/disordinati/rumorosi/cani (io sono di quelli che va col cane)/gentecontavolini/genteconbarbecue/gente con qualcosa... ma vattene in libera no?? Cercati una montagna e perditi. Andare in un campeggio, magari ad agosto, e lamentarsi del fatto che il vicino di camper si fa le sue vacanze é veramente da pirl.a. 

Eppoi sta storia delle grigie... a me onestamente fa piú schifo vedere un pannolino aperto buttato di fianco al cestino, e magari con la questione grigie sono piú tollerante (semplicemente perché le grigie in un tombino le ho scaricate e le scaricheró pure io). Ma anche lí torniamo a bomba: non vuoi avere contatti con altri esseri umani? Massí, fai pure bene.
QPreferisco mille volte quello che scarica le grigie in piazzola al classico "Furio"di Carlo Verdone... tanto tutti a fare i moralisti poi vi voglio vedere con la cassetta thetford piena e il bambino di 10 anni che se la fa sotto per colpa del gelato cosa fate.

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22590
Inserito il 31/08/2016 alle: 13:10:22
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/08/2016 alle 22:35:23

C'é anche gente che non sa vivere in un condominio e quando va in camper applica gli stessi modi di comportarsi. Dico io... se non vuoi avere a che fare con bambini/anziani/disordinati/rumorosi/cani (io sono di quelli che
va col cane)/gentecontavolini/genteconbarbecue/gente con qualcosa... ma vattene in libera no?? Cercati una montagna e perditi. Andare in un campeggio, magari ad agosto, e lamentarsi del fatto che il vicino di camper si fa le sue vacanze é veramente da pirl.a.  Eppoi sta storia delle grigie... a me onestamente fa piú schifo vedere un pannolino aperto buttato di fianco al cestino, e magari con la questione grigie sono piú tollerante (semplicemente perché le grigie in un tombino le ho scaricate e le scaricheró pure io). Ma anche lí torniamo a bomba: non vuoi avere contatti con altri esseri umani? Massí, fai pure bene. QPreferisco mille volte quello che scarica le grigie in piazzola al classico Furiodi Carlo Verdone... tanto tutti a fare i moralisti poi vi voglio vedere con la cassetta thetford piena e il bambino di 10 anni che se la fa sotto per colpa del gelato cosa fate. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

Se fosse legale io mi creerei il cantuccio deserto con una mitragliatrice smiley

e per eliminare il problema vicini vicini i mezzi che non mi aggradano li farei brillare ...

oh ! E' un idea ma magari funziona...laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
marinox
marinox
30/09/2009 5153
Inserito il 31/08/2016 alle: 17:01:46
visto e considerato che se ho bisogno di una cosa il WEB mi aiuta e se non c'è sono sicuro che qualcuno lo fa , detto questo qualcuno è in grado di farmi un cartello tipo DIVIETO DI ACCESSO con a chiare lettere : attenzione camperista estremamente maleducato e attaccabrighe ,alla larga da simile personaggio ,il cartello in questione deve avere le misure di ingombro max di cm 78 se rotondo o quadrato se invece rettangolare 78x 110 . ringrazio chi sarà in grado di approntarmelo anticipatamente .

carlo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22590
Inserito il 31/08/2016 alle: 20:23:50
In risposta al messaggio di marinox del 31/08/2016 alle 17:01:46

visto e considerato che se ho bisogno di una cosa il WEB mi aiuta e se non c'è sono sicuro che qualcuno lo fa , detto questo qualcuno è in grado di farmi un cartello tipo DIVIETO DI ACCESSO con a chiare lettere : attenzione
camperista estremamente maleducato e attaccabrighe ,alla larga da simile personaggio ,il cartello in questione deve avere le misure di ingombro max di cm 78 se rotondo o quadrato se invece rettangolare 78x 110 . ringrazio chi sarà in grado di approntarmelo anticipatamente . carlo
...

Prenditi un generatorino a due tempi e togli la marmitta.

in caso di necessta' lo accendi laugh

16
marinox
marinox
30/09/2009 5153
Inserito il 01/09/2016 alle: 11:31:50
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/08/2016 alle 20:23:50

Prenditi un generatorino a due tempi e togli la marmitta. in caso di necessta' lo accendi  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

e cosi' scasso gli zebedei anche a me . ho l'eberspacher che funzionando benissimo ha una pecca ,IL RUMORE esterno e tempo fa avevo l'idea di metterci un silenziatore che avevo chiesto anche lumi al forum ,MA che adesso penso di lasciarlo cosi' come si trova , in fondo all'interno non sento praticamente nulla mentre all'esterno è fastidioso . peccato che lo stesso serva solo all'inverno . o mi registro un audio personale quando in alcune occasioni emetto suoni gutturali dopo che ho bevuto la birra e fagioli al lato B quando mangiata vigorosa , naturalmente con un buon amplificatore x duri di orecchie . 

carlo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 12:27:48
Se metti il suono dell'effetto di birra e fagioli ti accerchiano i tedeschi in cerca di coterranei come le faine in un pollaio laugh
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22590
Inserito il 01/09/2016 alle: 13:38:55
In risposta al messaggio di marinox del 01/09/2016 alle 11:31:50

e cosi' scasso gli zebedei anche a me . ho l'eberspacher che funzionando benissimo ha una pecca ,IL RUMORE esterno e tempo fa avevo l'idea di metterci un silenziatore che avevo chiesto anche lumi al forum ,MA che adesso penso
di lasciarlo cosi' come si trova , in fondo all'interno non sento praticamente nulla mentre all'esterno è fastidioso . peccato che lo stesso serva solo all'inverno . o mi registro un audio personale quando in alcune occasioni emetto suoni gutturali dopo che ho bevuto la birra e fagioli al lato B quando mangiata vigorosa , naturalmente con un buon amplificatore x duri di orecchie .  carlo
...

Anni fa i miei vicini alle mie lamentele per il rumore (giocavano a palla in casa) mi dissero che non era possibile che il rumore mi desse fastidio.

un Domenica pomeriggio ho lasciato lo stereo a bomba sintonizzato su radio maranza incluso subwoofer regolato con il taglio requenze in modo che vibrasse tutto e sono uscito di casa fino a sera.

Si sentiva dalla strada...

... laughCurati 

16
marinox
marinox
30/09/2009 5153
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:21:38
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/09/2016 alle 12:27:48

Se metti il suono dell'effetto di birra e fagioli ti accerchiano i tedeschi in cerca di coterranei come le faine in un pollaio  Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

premetto che hai centrato il bersaglio ,dimmi o dammi altre indicazioni SERIE x EVACUARE SIMILI PERSONAGGI MAL DIGERITI . non posso certamente mettere musica di radio maria ,oppure registrare parolacce eh che diamine .o propendo x intonazioni sconce atte a prevaricare il bon ton dei famigerati VICINI VICINI . qui' la situazione è ardua ed esige risoluzione . grazie a simili persone come te che la pensano come me .

carlo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 16:18:48
Eh... io te l'ho detto... vattene in libera come faccio io... andare a ficcarti in un campeggio o una area sosta piena di tedeschi o di padri con bambiti in agosto beh.. un pó te le cerchi... io in campeggio vado poco, e non vado specialmente perché, malgrado entri in campeggi che accettano cani, ogni volta mi trovo il vicino che mi frantuma le uova con "lega il cane per favore ci sono bambini",  frase tutto sommato educata alla quale non posso che dire "si, scusa" anche se poi mi ribolle il sangue (e no caxxo, lega tu i tuoi figli. Il mio cane paga come i tuoi bambini.)
Poi ci sono i "Furio" che iniziano... "guardi che il cane deve stare legato tra l'altro ho visto che ha pisciato in un albero della mia piazzola e non in un albero della sua e per favore gli metta la museruola perché il mio bambino una volta é stato morsicato da un cane e ne ha il terrore certo che non capisco proprio perché facciano entrare i cani che sono sporchi e hanno le pulci... " beh. Io in quel momento rispondo esattamente come il teleoperatore a Furio che chiama l'Aci (ti invito a rivedere quei due minuti di scena... ) "mavaccagher". Un bel vaffa a volte ti risparmia un sacco di scocciaturelaugh
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 01/09/2016 alle: 16:26:48
posso sempre noleggiarti un amico che ai tempi della scuola  chiamavamo "er criminale" ,  il prof. di elettrotecnica lo ribattezzò "il ruttore", non perché fosse cattivo ma perché quando arrivava col vespino sotto casa lo sentivi dal 5° piano anche se non  usava il citofono...il tutto senza bevande gassate o altro, ogni anno gli dico che al contest di Cazzago sarebbe il vincitore!
Altrimenti dopo aver sperimentato che col camper un po sporco , era un po che dovevo lavarlo ma o pioveva o non avevo tempo, ed in base all'equazione letta tempo fa qui su Col, camper sporco = zingari ho constatato che i personaggetti alla "vicini vicini" sono molto restii nell'affiancarsi..barba e capelli un po lunghi fanno il resto devil.
Quest'inverno mi dedicherò a disegnare con l'aerografo sulla parete post del camper una bella immagine di "Eddie", lo zombie icona degli Iron Maiden

lavoretto già fatto sullo skate del figliolo

Lo farò con l'effetto del personaggio "che esce dalla parete".....e se non bastasse con 300W di impianto  faccio anche ascoltare qualche giga di metallo pesante....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link