In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/06/2016 alle 08:24:56
Ovvero quelli che a pochi metri dal gate inchiodano , e a te ch li segui ti viene un colpo. Ma quanti siete ? Oramai quando in prossimita' del portale mi sorpassate a 150 / 160 so gia' che a pochi metri piantate l' inchiodatasalvo rifare i fari per chiedere strada 100 mt dopo, Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
In Italia di rimandati in matematica ce n'è un bel po'.
In risposta al messaggio di Dash del 23/06/2016 alle 09:46:16
In Italia di rimandati in matematica ce n'è un bel po'. Altrimenti conoscerebbero la differenza fra velocità media e velocità istantanea... ''' (O O) +oOO(_)Ooo+ | | | CIAO DA DASH | ++ ||| || || ooO Ooo
Non so se sbaglio, ma credo che il gate rilevi anche la velocità istantanea! Ma ci vuole così tanto a rispettare le regole ????
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di alexbio del 23/06/2016 alle 11:38:36
Il tutor funziona in due modalità : misurazione della velocità media o della velocità istantanea non entrambe. Un valido aiuto è il cruise control che se ben configurato ad esempio a 130 km/h consente di viaggiare allamassima velocità consentita senza rischi di multe e conseguenti frenate sotto i portali. Non tutte le auto però ne sono provviste e c'è comunque chi non lo usa.(come il bluetooth)
Non tutte le auto però ne sono provviste e c'è comunque chi non lo usa.(come il bluetooth)
In risposta al messaggio di Dash del 23/06/2016 alle 14:17:37
Sicuramente il tutor non è tarato per tener conto dell'esistenza di tratti in cui la velocità limite è inferiore ai 130. Per esempio, sull'A1 in direzione S, all'altezza di Bologna c'è la diramazione per l'A14. Il tabelloneTutor è circa 200 metri prima del bivio. Subito dopo c'è un curvone (e controcurvone) con impostato il limite dei 90 (per circa 1,5 o più Km) Il successivo tabellone Tutor è circa 3 Km dopo (passata l'area servizio La Pioppa). Se il Tutor tenesse conto di quel Km e mezzo a 90 all'ora, mi sarebbero già arrivate almeno cento multe (la velocità media tollerata di quei 4,5 Km dovrebbe essere 113 Km/h). Penso che in caso di pioggia rimanga la taratura a 130 Km/h (auto/camper) in quanto avranno sicuramente tenuto conto della italica propensione alla litigiosità... Se la Società Autostrade non è in grado di dimostrare che piovesse initterrottamente su tutto il tratto compreso fra i due tabelloni (comporterebbe un sensore di pioggia ogni pochi metri), il litigioso italico con un ricorsino può farla franca. Certo, potrebbero utilizzare i tabelloni variabili per impostare il limite di velocità su quella tratta, scartando le auto che erano transitate prima dell'accensione del limite. Forse fra qualche anno... Per il momento sul tratto autostradale dell'A14 complanare con la Tangenziale di Bologna i tabelloni variabili servono a chiudere delle corsie senza fisicamente mettere i conetti (e si spera che gli automobilisti stiano attenti!). Ciao da Dash
> Per il momento sul tratto autostradale dell'A14 complanare con la Tangenziale di Bologna i tabelloni variabili servono a
In risposta al messaggio di muddism del 23/06/2016 alle 16:28:13
la volontà non c'è. semplice. cosa costa un limitatore della velocità massima su un auto a pressochè totale controllo elettronico? lo imponi per poter immatricolare in italia, lo sigilli e lo sottoponi a revisione insiemeall'auto e se trovato manomesso, ritiri il libretto . semplice. hai un ferrari? arriverai ai 130 in 5 secondi. hai una fiesta del 2007? ci arrivi in quei 2 minuti ;))) vuoi correre? se te lo puoi permettere, ti compri una macchina da usare in pista. se no, qatsi tuoi. la mia vita vale di più del tuo diritto a correre. s e m p l i c e Claudio recte faciendo neminem timeas
Vero , pero' in Germania ove consentito non vi sono limiti ed in Francia sulle statali il limite e' di 90.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/06/2016 alle 18:17:23
Vero , pero' in Germania ove consentito non vi sono limiti ed in Francia sulle statali il limite e' di 90. Bisogna anche avere un occhio sulle necessita' degli spostamenti e tenere in considerazione che l' auto in questidecenni si e' evoluta enormemente e questo permette di condurla in sicurezza a velocita' differenti rispetto a quando giravano le Tolpolino. Anche manutenere le strade e' indice di civilta'. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Quello che non si è evoluto è il tempo di reazione, convenzionalmente stabilito in 1 secondo: a 40 kmh in 1 secondo percorri 11,11 metri, a 160 kmh ne percorri oltre 44.
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/06/2016 alle 17:58:42
Solo in europa, ed in particolare da noi c'è un'inflazione di misuratori elettronici di velocità e specie in Italia è raro vedere pattuglie della Stradale fare un vero e proprio servizio di pattugliamento per sanzionareeventuali infrazioni. Ben diversa la cosa negli U.s.a., nonostante il gran numero di autostrade ed i limiti molto bassi di velocità consentiti sono rarissimi i controlli elettronici, mentre è molto presente un controllo capillare delle autostrade da parte della polizia che già ad occhio riesce a capire chi supera i limiti e si lancia all'inseguimento, segnalandolo nel caso ad altre pattuglie, ed una volta beccato se ne ricorderà per un bel pò, con rischio di passare una notte in prigione. Le 5/10 miglia in più rispetto ai limiti non vengono sanzionate, ma chi corre troppo è immancabilmente multato, ho avuto modo di vederne diversi sfrecciare e poi dopo pochi minuti l'auto della polizia a sirene spiegate che lo andavano a fermare. Molto meglio e molto più serio dei nostri sistemi.
Negli USA ci sono tratti in cui la velocità è monitorata dall'aereo.
In risposta al messaggio di mtravel del 24/06/2016 alle 11:14:38
Negli USA ci sono tratti in cui la velocità è monitorata dall'aereo. Talvolta sono sgnalati, es. Autostrada Los Angeles-San Francisco. Trovi cartelli con inizio controllo velocità dall'areo. Dato che sono onesti, mettonoanche il cartello di fine controllo. Talvolta non sono segnalati. Su qualche autostrada la polizia si nasconde, magari negli avallamenti degli enormi tratti che separano le due carreggiate. Invisibili di notte. Altre volte dietro una delle poche costruizioni che magari incroci. Visti di persona. Un buon trucco in America è di accodarsi a un autotreno, non che abbiano chissà quale marchingegno a bordo, semplicemente si tengono in contatto via CB e se c'è una pattuglia in giro lo sanno. Truck che rallenta presumibilmente police in agguato. Max
Quei cartelli che segnalano il controllo aereo l'ho visti pure io, ma non ti fotografano certo dall'alto, avvisano la pattuglia e ti fermano, alla fine molto meglio che ricevere dopo mesi una multa a casa con la foto della targa, e magari pure sbagliata, come è successo a me , mi è arrivata una multa al camper per eccesso di velocità e la foto notturna ritraeva la parte posteriore di una punto. dopo varie rotture di scatole, telefonate e fax finalmente mi è stata annullata.