CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'Ultimo camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/02/2013 alle: 15:12:00
id="left">Un saluto. Forse il mio topic è più indicato ad una fascia di età "medio alta" e verso "le coppie", ma la discussione per certi versi può interessare anche i "più giovani". Vado al sodo. Ogni tanto, specialmente durante le notti in cui il sonno non ne vuol sapere di "collaborare", tra le tante riflessioni, c'è anche quella di non rinnovare più il mezzo, l'ultimo camper appunto. Costi per i rimessaggi, manutenzioni, inconvenienti, ecc ecc stanno creando un sentimento di disaffezione. Trent'anni fà, quando iniziai, si girava per l'Europa, le mete "oltreoceano" erano inpensabili e i costi inenarrabili. Ora i voli sono alla portata di quelle stesse tasche che gestiscono un camper,(ripeto gran parte senza prole) e le offerte (sarà la crisi) si susseguono. Magari è un momento di stanca...mah. A qualcuno di voi succede? gradirei sentir la vs opinione. A presto
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 22/02/2013 alle: 17:26:25
io se ci sono offerte prendo il volo e vado...ma il mio camperuccio venderlo mai a meno che sia proprio alla fame ciao carla
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/02/2013 alle: 18:04:12
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 22/02/2013  17:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem [;)]
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 22/02/2013 alle: 18:37:05
Come sopra....[;)][;)] Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 22/02/2013 alle: 19:44:34
Scelgo il camper perche' mi piace quel tipo di viaggio Se andro' un america noleggero' un camper e la stessa cosa sara' per l'australia Non viaggio per risparmiare ma per vedere cio' che mi piace nel modo che desidero... Francamente di andare tre giorni a londra con una sciocchezza,non mi interessa proprio,che ci vadano gli altri... Se un giorno vendero' il camper sara' esclusivamente perche' non posso permettermelo,nessun altro motivo mi spingera' a liberarmene,nemmeno se regalassero i voli in aereo. la mia meta devo guadagnarmela giorno dopo giorno,questione di carattere...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 22/02/2013 alle: 21:38:10
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/02/2013  19:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto in pieno!! Non è mai stato un modo di fare vacanza economico,io personalmente con quello che ho già speso ad acquistare e mantenere i camper che ho posseduto,sarei andato in vacanza tramite viaggi o altro per una vita!! Chi sceglie di fare vacanza con il camper,lo fa per pura passione per il tipo di vacanza che questo mezzo offre...:libertà,vita all'aria aperta,contatti con le persone e non per ultimo il sentirsi a casa propria! Il camper non ha prezzo! Comunque queste sono le mie considerazioni personali[;)] Andrea.
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 22/02/2013 alle: 21:38:39
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/02/2013  19:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto [:D][:D][:D] Con il camper so benissimo dove dormirò e dove mangerò (inteso come materasso e dinette) in che luogo sarò sempre io a decisero o la mia curiosità Nei viaggi organizzati spesso e volentieri (esperienza personale [:(][:(][:(]) la carta patinata non corrisponde mai a verità... [:(!][:(!][:(!] puoi pure inc@@zarti poi con l'agenzia ma l'esperienza negativa resta [:(!][:(!][:(!] Con il camper se non piace un posto cambio meta e nuova avventura [:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/02/2013 alle: 23:00:16
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/02/2013  15:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendo tra le righe mi sembra di capire che l'attuale momento non sia dovuto solo a una problematica relativa ai costi, alle spese. Sono più giovane di te di una decina d'anni ma ho già festeggiato anch'io i 30 anni in camper e condivido una buona parte del tuo pensiero. Al di là dell'aspetto economico, ciò che toglie maggiormente soddisfazione in questo "nuovo mondo di camper" sono una serie di piccoli ma importanti dettagli. Ad esempio, le situazioni che mi "stroncano" sono: i continui appuntamenti per le sistemazioni del mezzo che ne ha sempre una, sono la superficialità degli addetti che ti spremono come un limone dandoti di solito informazioni parziali o errate solo per vendere accessori inutili. Sono i continui "richiami" di mamma fiat. Sono le infinite discussioni sui divieti di sosta. Sono le sensazioni di essere sempre e comunque "mal visti" da un'infinità di amministrazioni comunali italiane. Sono la totale impossibilità di parcheggiare i ns. mezzi a causa della mancanza di aree e parcheggi. Sono l'obbligo di rinchiudersi in un camping a 4 stelle che ha tutto ciò che serve tranne un cesso per scaricare o una griglia per le grigie. Sono i divieti di accesso. Sono le assurdità sul peso che ti consentono di vendere un mezzo già fuorilegge. Sono le assurdità di prenotare in campeggio per una sosta minima di 3/5 notti quando io dormo al massimo 5 o 6 ore... Quando acquistai il mio primo fiat 238, a diciotto anni, tutte queste balle non esistevano e il coraggio di una scelta aveva una sua specifica ragione di libertà da qualsiasi vincolo. L'unico limite potevano essere la tua fantasia e il rispetto per l'ambiente circostante oltre che per il tuo prossimo. id="blue"> Io, per ora continuerò a girovagare quasi esclusivamente all'estero per almeno mille ragioni dettate dalla mia piccola esperienza e quando è il caso non disdegno di accettare eventuali offerte "turistiche". Diciamo che rimane sempre un velo di disappunto e tanta amerezza per come viene "gestito" il nostro settore. Un settore che, come tanti, è stato distrutto dall'aspetto commerciale che ha solo conferito aspetti negativi sia all'immagine che alla professionalità dei pochi operatori seri e qualificati. Questo non sarà il mio ultimo mezzo, spero, ma sicuramente ci sarà una passione che si spegne lentamente e un crescente senso di disprezzo per come è stato trasformato in negativo e pacchiano il mondo del plein air. Con un sorriso ma tanta amarezza, saluti.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 23/02/2013 alle: 06:44:36
Io festeggio solo 20 anni in camper ma ci aggiungo 10 in tenda,che è una bella gavetta e forse aiuta a superare le piccole difficolta' che per duke sono grandi difficolta' Per viaggiare in camper serve anche il carattere giusto e cioè una somma di comportamenti che ben si adatti al viaggiare in itinere. Oserei dire " l'adattarsi alle mutate circostanze che si verificano nelle varie localita'" Da possessore di tre camper Rimor su meccanica Ford non ho mai avuto un richiamo dalla casa madre,ne una serie di problemi alla cellula da citare in modo particolare.Adesso oh appena acquistato un Giottiline su jumpy,citroen ( hai hai hai) Io non discuto mai sui divieti di sosta,li rispetto e vado altrove( questione di carattere )Idem per i divieti di accesso. Se una amministrazioni non mi vede di buon occhio,non ci torno,esattamente come faccio con le persone,chi non mi vede di buon occhio viene evitato da me,il nostro mezzo è il massimo per prendere e spostarsi subito... Francamente,non vedo una totale impossibilita' di parcheggiare i nostri mezzi,a meno che tu non voglia parcheggiare dove vuoi quando vuoi,persino sulla spiaggia. Le aree di sosta sono numerose e se voglio stare un po' largo evito i periodi di punta e il nord/centro italia. In venti anni di viaggi,in italia europa e nord africa e con almeno un migliaio di giorni trascorsi in camper,avro' dormito in un 5 stelle 3/4 volte,un 20 % in campeggi ( esteri) e il resto in area di sosta/sosta libera,visto che le mie due batterie servizi mi danno tutto quanto mi serve in una sosta anche prolungata. Le assurdita' del peso sono proporzionali a due cose,la prima all'ignoranza della possibilita' che c'è di essere in sovrappeso acquistando un mezzo di sette metri,la seconda a voler tutte le comodita' possibili non tenendo conto che siamo su una casa viaggiante. Mai prenotato un campeggio,ma scherziamo,la mia liberta' di movimento non la limito certo con delle prenotazioni,uno dei motivi principali per cui ho acquistato il camper è stato quello di poter fuggire dai luoghi di turismo di massa... Quindi,arrivo alla conclusione che chi non si adatta viene eliminato. Chi non ha il carattere giusto per affrontare un certo tipo di vacanza/viaggio,cerca altre soluzioni. Venti anni di viaggi in camper ( e dieci prima in tenda) danno impressioni diverse a persone con diverse carattere,poi il resto lo fa la fortuna oppure il modo di vedere le cose.

Modificato da marcoalderotti il 23/02/2013 alle 06:47:27
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 23/02/2013 alle: 07:51:26
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/02/2013  06:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai-hai-hai giottiline,da srl a SPA ,ma la minestra è sempre quella marco

Modificato da peo63 il 23/02/2013 alle 07:57:25
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 23/02/2013 alle: 07:55:10
[?] non mi risulta...
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 23/02/2013 alle: 08:01:06
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/02/2013  07:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai ragione non riesco ad accedere,appena ci riesco ci sentiamo. marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 23/02/2013 alle: 08:02:12
hai il mio indirizzo mail,ti ho scritto..[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/02/2013 alle: 17:36:07
e' una questione di obbiettivi , quando non avevo il camper viaggiavo ugualmente , se un giorno non lo avro' piu' idem. e poi molti viaggi lontani in camper non si possono fare , anche se non lo si usa qualche volta non vedo il problema. per me e' solo un oggetto non la mia vita. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 03/03/2013 alle 21:08:39
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/02/2013 alle: 19:35:04
Saluti,mi collego al pensiero di Geogalle,e un po' a tutte le risposte. Anche a me in diverse occasioni mi è venuta voglia di disfarmi del mezzo in oggetto,date le varie problematiche.Nello stesso tempo averlo fa comodo comunque,se non ti pesa piu' di tanto,e per ora è cosi'.Per me importante è poter viaggiare,in qualunque modo,camper compreso.E' molto piu' comodo di quando andavo in tenda,piu' sbrigativo e comodo della caravan,che adoro per le vacanze. Non disdegno pero' altri mezzi di trasporto. Comodo,non indispensabile,a sessanta,in due. Ciao Eta Beta
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/02/2013 alle: 22:19:08
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/02/2013  06:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...Io festeggio solo 20 anni in camper ma ci aggiungo 10 in tenda,che è una bella gavetta e forse aiuta a superare le piccole difficolta' che per duke sono grandi difficolta' Per viaggiare in camper serve anche il carattere giusto e cioè una somma di comportamenti che ben si adatti al viaggiare in itinere. Oserei dire " l'adattarsi alle mutate circostanze che si verificano nelle varie localita'" ...sono d'accordo con te, infatti prima di essere camperista ho anche trascorso non poche vacanze in tenda per una decina d'anni (Albania, Jugoslavia)... Conosco anche i disagi della libera in tenda e in montagna. Mi piaceva, come rover, accompagnare gli scout in montagna a scoprire un vero contatto con la natura. Diciamo che ciò che lo scritto precedente si può definire un piccolo pensiero del cuore, forse un po nostalgico. Saluti P.
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/03/2013 alle: 07:44:30
Un topic simile, è già stato aperto poco tempo fa... Chi si compra il camper per risparmiare sui costi delle vacanze, ha sbagliato i conti...[;)] Il camper è passione e scelta di vita...[^] L'aria aperta e andare come-dove e quando si vuole dappertutto, è una cosa magnifica... Cosa devono dire i proprietari di barche ? E' da 1976 che sono camperista e se devo rinunciarci è solo quando lascerò questo mondo però, ho lasciato scritto che mi ci devono seppellire... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/03/2013 alle: 19:20:43
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 22/02/2013  17:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Mia moglie ed io abbiamo comincito ad andare in cmper il giorno dopo il nostro matrimonio, corrv l'anno 1980, sono quindi 33 anni che ci qndiamo per il mondo, eppure per i primi 25 anni abbiamo avuto un solo camper, quello che mio padre mi regalò per il mio matrimonio, un Grand Solei 320 Cmlt, poi al raggiungimento del 25esimo ci siamo fatti un reglo, e dopo 5 anni ce ne siamo ftto un'altro, ora non dico che tra 2 anni ne farò un'altro, ma resto comunque sempre ll'erta. Salut Raimondo & Giovanna
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Inserito il 10/03/2013 alle: 06:56:32
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/02/2013  15:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciare il camper mai anche se ultimamente è sempre più difficile uscire. Per il resto se trovo un'offerta per una località irraggiungibile col camper (es. 2 settimane fa ero a NYC) la prendo e ci vado ma se si arriva col camper, tempo permettendo, no, vado col camper. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/03/2013 alle: 16:11:41
per me non è una questione di soldi(o non solo quello),ma anche una questione di eta' e ogni tanto penso fino a quando potro' usare il mezzo, e se dopo dovro' chiudermi in una casa al mare o in montagna con tutti i rompimenti e le paranoie del caso,e questo mi preoccupa[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:05:08
Tanta passione e liberta, se non si può uscire pazienza si rimanda ma rinunciarci per sempre mai. Francesco. Io viaggio italiano #4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link