CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Me la sono vista brutta...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 14:08:00
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/07/2024 alle 14:02:04

Dici che non lo giustifichi ma in realtà lo  capisco e dai la colpa ai ciclisti Anche se, sempre ammesso e non concesso,  fosse un po’ che il camionista non riuscisse a superare, non c’è neanche da capire come
possa venite in mente di farlo  quando il rischio è quello di uccidere il ciclista, o chi viene dal lato opposto. Sull’agevolare il sorpasso vorrei poi contatr quanti sono i camionisti che si fermano quando fanno code infinite… io mi fermo col camper, perché non mi piace “essere spinto”, ma camion che si sono fermati non mi sono ancora capitati.
...
Probabilmente hai difficoltà con l'italiano
Do la colpa   ANCHE ai ciclisti, e non ai ciclisti
Poi ho scritto "  CON QUESTO NON GIUSTIFICO ASSOLUTAMENTE IL CAMIONISTA, ANZI"
Anzi, in italiano, significa esattamente il contrario, e in questa frase,significa che non lo giustifico e che lo condanno
ma lo capisco, nel senso che dopo un po' che vai a 2km/h e i sedicenti pantani se ne sbattono se stanno creando coda,ti girano le balle e sbrocchi
​​​​​
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/07/2024 alle 14:09:13
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 14:18:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2024 alle 14:08:00

Probabilmente hai difficoltà con l'italiano Do la colpa  ANCHE ai ciclisti, e non ai ciclisti Poi ho scritto  CON QUESTO NON GIUSTIFICO ASSOLUTAMENTE IL CAMIONISTA, ANZI Anzi, in italiano, significa esattamente il contrario,
e in questa frase,significa che non lo giustifico e che lo condanno ma lo capisco, nel senso che dopo un po' che vai a 2km/h e i sedicenti pantani se ne sbattono se stanno creando coda,ti girano le balle e sbrocchi ​​​​​
...
Essere imparziale non ti riesce proprio.
Anche se pensassi che ii ciclisti potrebbero avere creato un ostacolo al sorpasso, NON avrebbero nessuna colpa nell’incidente né nell’eventuale loro stritolamento perché il sorpasso non lo hanno fatto e/o deciso loro ed inoltre non possono avere creato un allungamento al sorpasso una volta iniziato. É solo il camionista che ha valutato male (o più probabilmente se ne è fregato) dello spazio che aveva bisogno per superare  e ha comunque deciso di iniziare  la manovra probabilmente sapendo il rischi (che intanto non avrebbe corso lui) arrivando palesemente in ritardo e creando il pericolo al camperista e ai ciclisti.

Se chi vuoi superare va così poco più piano di te da non rendere sicuro il sorpasso, si sta dietro, come faccio io (e molti altri) quando finisco dietro a un camion in una strada stretta, magari di montagna.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 14:27:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/07/2024 alle 14:18:23

Essere imparziale non ti riesce proprio. Anche se pensassi che ii ciclisti potrebbero avere creato un ostacolo al sorpasso, NON avrebbero nessuna colpa nell’incidente né nell’eventuale loro stritolamento perché il sorpasso
non lo hanno fatto e/o deciso loro ed inoltre non possono avere creato un allungamento al sorpasso una volta iniziato. É solo il camionista che ha valutato male (o più probabilmente se ne è fregato) dello spazio che aveva bisogno per superare  e ha comunque deciso di iniziare  la manovra probabilmente sapendo il rischi (che intanto non avrebbe corso lui) arrivando palesemente in ritardo e creando il pericolo al camperista e ai ciclisti. Se chi vuoi superare va così poco più piano di te da non rendere sicuro il sorpasso, si sta dietro, come faccio io (e molti altri) quando finisco dietro a un camion in una strada stretta, magari di montagna.
...
Penso di essere molti imparziale, infatti la colpa è di entrambi
Oppure i ciclisti sono innocenti a prescindere?
Comunque avete ragione voi, la prossima volta fatemi la targa che gli vado a sparare 
Perché più che farli torto e condannare il gesto, non so che altro fare 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/07/2024 alle 14:29:05
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 16:21:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2024 alle 14:27:04

Penso di essere molti imparziale, infatti la colpa è di entrambi Oppure i ciclisti sono innocenti a prescindere? Comunque avete ragione voi, la prossima volta fatemi la targa che gli vado a sparare  Perché più che farli torto e condannare il gesto, non so che altro fare 
Secondo me c'è un dato oggettivo si cui non si è tenuto conto: la pendenza in salita.
Lì è tale che i ciclisti arrancano quasi fermi, almeno quelli che ho visto io che non sembravano affatto dei professionisti, tant'è che avevano quasi tutti lo zainetto per capirci. I professionisti camminano anche in salita, quelli che ho visto salire io, compresi quelli incontrati anche precedentemente, sui pedali stavano morendo di fatica ed erano quasi fermi, credo anche a causa dei rapporti che hanno le bici da corsa, che più di tanto non possono demoltiplicare.
Con tali pendenze e conseguentementi minime velocità in salita un ciclista, che sia fermo o cammini, non essendo in gruppo non fa differenza e a scendere dalla bici si impegna ancora più carreggiata, per questo dico che secondo me non avevano possibilità di agevolare, la loro stessa presenza era un ostacolo al sorpasso, lì non era da farsi.

Fernando
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 16:33:32
In risposta al messaggio di naldorm del 28/07/2024 alle 16:21:32

Secondo me c'è un dato oggettivo si cui non si è tenuto conto: la pendenza in salita. Lì è tale che i ciclisti arrancano quasi fermi, almeno quelli che ho visto io che non sembravano affatto dei professionisti, tant'è
che avevano quasi tutti lo zainetto per capirci. I professionisti camminano anche in salita, quelli che ho visto salire io, compresi quelli incontrati anche precedentemente, sui pedali stavano morendo di fatica ed erano quasi fermi, credo anche a causa dei rapporti che hanno le bici da corsa, che più di tanto non possono demoltiplicare. Con tali pendenze e conseguentementi minime velocità in salita un ciclista, che sia fermo o cammini, non essendo in gruppo non fa differenza e a scendere dalla bici si impegna ancora più carreggiata, per questo dico che secondo me non avevano possibilità di agevolare, la loro stessa presenza era un ostacolo al sorpasso, lì non era da farsi.  
...
Appunto che erano quasi fermi, che devono lasciare passare , fermandosi e levandosi dalla strada
Che poi, il camionista non doveva sorpassare in curva, non ci piove
Ma secondo te , a parte quello ha fatto che non doveva fare, cosa avrebbe dovuto fare?
Aspettare che i sedicenti pantani a passo d'uomo  arrivassero in cima, andando anch'esso a passo d'uomo formando una coda chilometrica con conseguente tamponamento più a valle?
O i ciclisti in mezzo alle balle si dovevano togliere dalla strada?
RUPETO, IL CAMIONISTA NON AVREBBE DOVUTO SORPADSARE IN CURVA
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 16:39:20
comma o articoli poco importa , il sorpasso in CURVA è sempre da evitare specialmente  su strade di montagna che x loro essere sono SEMPRE strette . logicamente un camionista che ha sempre fretta e decide di AZZARDARE si mette in una posizione da GALERA e infischiandosi di norme elementari di guida decide ugualmente di sorpassare e inevitabilmente mette una CROCE se arriva un mezzo che scende / sale ,in fondo è un carro armato con guidatore talmente in alto da salvarsi gli ALTRI NO . sentiamo spesso di incidenti in fase di sorpasso su rettilinei figuriamoci in CURVA . e poi .... interviene l'avvocato x salvare ... ( non mi esprimo ) dichiarando che è stato obbligato da automobilista ( sconosciuto ) a chiudere in curva e quindi i poveri ciclisti oramai ... non potendo testimoniare ... il camionista con l'avvocato hanno gioco facile e basta un patteggiamento x minimizzare gli anni .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 17:16:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2024 alle 16:33:32

Appunto che erano quasi fermi, che devono lasciare passare , fermandosi e levandosi dalla strada Che poi, il camionista non doveva sorpassare in curva, non ci piove Ma secondo te , a parte quello ha fatto che non doveva fare,
cosa avrebbe dovuto fare? Aspettare che i sedicenti pantani a passo d'uomo  arrivassero in cima, andando anch'esso a passo d'uomo formando una coda chilometrica con conseguente tamponamento più a valle? O i ciclisti in mezzo alle balle si dovevano togliere dalla strada? RUPETO, IL CAMIONISTA NON AVREBBE DOVUTO SORPADSARE IN CURVA
...
Però manco te leggi bene, l'ho scritto: chi sale in bici piano, non è che può valutare se e quando sarà ragfiunto da un tir o da un'auto. Quando ciò avverrà, se ci sarà spazio/tempo gli si darà strada, viceversa chi arriva aspetta, noni pare difficile da capire. Su cosa vasi l'opinione che il camionista gli stesse dietro da chissà quanto? Per come si è comportato secondo me manco ha pensato ad aspettare un attimo.
Quando il tir è sopraggiunto loro erano ormai in vista della curva, dal punto di vista dei ciclisti cosa avrebbero dovuto fare per non rallentarlo quei meno di dieci secondi? Perché appena passato, lì ho visti prossimi alla curva, quindi dimmi tu, quando ti arriva un tir da dietro mentre sei quasi fermo, cosa dovresti fare in bici se ormai sei quasi alla curva? Mica potevano sparire.
Per me completi la curva e all'inizio del successivo tratto ti metti il più da parte possibile per farlo andare.
Per la categoria non saprei, personalmente che un camionista abbia fatto questa manovra è per me una novità in 37 anni di guida, con automobili e moto non le conto invece, quindi non credo che come categoria ci sia da dargli addosso, ad alcuni singoli sicuramente ma oenso siano in oercentuale molto minore riapetto ad altri titpi di mezzi.
Fernando
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 17:23:50
In risposta al messaggio di 2assi del 27/07/2024 alle 14:32:44

Il sorpasso è  regolamentato  dall'Articolo 148, in questo caso,commi 4 e 5... non si applica l'obbligo di fermarsi ai ciclisti che procedono in fila indiana. L'obbligo è  rivolto esclusivamente ai veicoli ingombranti che viaggiano a velocità ridotta   
I ciclisti che procedono lenti hanno l'obbligo di cedere il passo ed all'occorrenza fermarsi. L'articolo 148 cds, comma 5 è chiarissimo e soprattutto non esenta i ciclisti che, lo ricordo, guidano un veicolo e come tale soggetto a quelle disposizioni. Solo i bus e solo nei centri abitati, sono esentati : 

cit : 5. Quando la larghezza, il profilo o lo stato della carreggiata, tenuto anche conto della densita' della circolazione in senso contrario, non consentono di sorpassare facilmente e senza pericolo un veicolo lento, ingombrante o obbligato a rispettare un limite di velocita', il conducente di quest'ultimo veicolo deve rallentare e, se necessario, mettersi da parte appena possibile, per lasciar passare i veicoli che seguono. Nei centri abitati non sono tenuti all'osservanza di quest'ultima disposizione i conducenti di veicoli in servizio pubblico di linea per trasporto di persone.

ovvero un veicolo lento VIRGOLA ingombrante... significa sia che il veicolo sia LENTO o che sia INGOMBRANTE,  o entrambi ecc...
Mi sa che devi ripassare un po', sperando che tu non sia un "professionista" del volante...

Poi se vogliamo dire che il camionista non doveva superare in prossimità di una curva ci sta ma i ciclisti, essendo veicoli lenti, dovevano fermarsi e fare passare.

Detto questo, sono strade di montagna e sono strade notoriamente trafficate, dunque non ci si deve stupire nè del camionista che magari dopo 2 km dietro a costoro sbrocca e sorpassa ( lo fareste anche voi col camper ) , nè delle moto che tagliano le curve. Sembra che non abbiate mai guidato, accipicchia. laugh

Volete vedere un "professionista del volante "  E non su un colle di montagna... ( dalla mia dashcam 2 giorni fa ) 

https://youtu.be/4VOzxGWoUIk

Dielle family

Modificato da dielle6971 il 28/07/2024 alle 17:44:24
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 17:52:28
Che dire, avete ragione voi, ho dato pienamente ragione al ciclista e non capisco nulla in fatto di circolazione stradale, d'altronde non è mica il mio mestiere
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 18:00:43
stamane nel salire in montagna finalmente ho visto molti la maggioranza dei ciclisti dotati dei luce rossa posteriore pure flash ma anvora molti ne erano senza Ma chi sa perché nei casi di lui.e.lei era lei senza .M li sono sorpassati mettendo la freccia e assordandoli con le trombe queli senza
luci I moto ciclisti che scendevano stavano tutti centro ztrada ma non tagliavano le curve .Fra un po' al ritorno spero di non trovarne più nessuno sulla strada
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/07/2024 alle 18:01:44
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 18:26:27
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2024 alle 18:00:43

stamane nel salire in montagna finalmente ho visto molti la maggioranza dei ciclisti dotati dei luce rossa posteriore pure flash ma anvora molti ne erano senza Ma chi sa perché nei casi di lui.e.lei era lei senza .M li sono
sorpassati mettendo la freccia e assordandoli con le trombe queli senza luci I moto ciclisti che scendevano stavano tutti centro ztrada ma non tagliavano le curve .Fra un po' al ritorno spero di non trovarne più nessuno sulla strada
...
A a buio? Mica ho capito.

Fernando
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 18:34:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2024 alle 14:27:04

Penso di essere molti imparziale, infatti la colpa è di entrambi Oppure i ciclisti sono innocenti a prescindere? Comunque avete ragione voi, la prossima volta fatemi la targa che gli vado a sparare  Perché più che farli torto e condannare il gesto, non so che altro fare 
Come fai a dire di essere imparziale e allo stesso tempo dare la colpa anche ai ciclisti, sapendo solo quel che ho riportato io che per primo non so cosa fosse accaduto prima del sorpasso?
Ti rendi conto di quanto sia paradossale colpevolizzare senza prove e allo stesso tempo dirsi imparziali?
Di certo c'è solo la manovra del tir, inoltre come più volte ho scritto i ciclisti erano ormai prossimi alla curva, se il camionista abbia aspettato due km o non abbia manco rallentato posso o essere solo supposizioni, non trovi?

Fernando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 18:43:18
In risposta al messaggio di naldorm del 28/07/2024 alle 18:34:43

Come fai a dire di essere imparziale e allo stesso tempo dare la colpa anche ai ciclisti, sapendo solo quel che ho riportato io che per primo non so cosa fosse accaduto prima del sorpasso? Ti rendi conto di quanto sia paradossale
colpevolizzare senza prove e allo stesso tempo dirsi imparziali? Di certo c'è solo la manovra del tir, inoltre come più volte ho scritto i ciclisti erano ormai prossimi alla curva, se il camionista abbia aspettato due km o non abbia manco rallentato posso o essere solo supposizioni, non trovi?  
...
Perché ho un miolone e passa km sulle spalle e ne ho viste di ogni, e posso affermare con assoluta certezza che quei ciclisti non si sono comportati come dovevano, indipendentemente da quello che ha fatto il camionisti
COvunque, nemmeno tu sai cosa è avvenuto primawink
Silvio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 19:39:28
Ho fatto un milione di chilometri per cui so tutto, posso insegnare a chi è  del mestiere... allora io che ho mangiato migliaia di volte al ristorante, posso insegnare e correggere Cannavacciuolo e Vissani. laugh vabbe  ho tardato a rispondere perché ero giù in spiaggia, chi vuole avere ragione a prescindere, non lo voglio deludere. Buona domenica. heart
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 20:20:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2024 alle 18:43:18

Perché ho un miolone e passa km sulle spalle e ne ho viste di ogni, e posso affermare con assoluta certezza che quei ciclisti non si sono comportati come dovevano, indipendentemente da quello che ha fatto il camionisti COvunque, nemmeno tu sai cosa è avvenuto prima
Affermazione senza logica, non sappiamo come è andata tranne quel che ho visto io, ma per tua semplice supposizione hai deciso che hanno sbagliato prima i ciclisti perché hai questa esperienza, ma che logica è?
Ciclisti che, per l'ennesima volta, confermo che erano prossimi alla curva, ergo anche difficile da spiegare la tua supposizione.
Meno male che sei imparziale, l'importante è che se uno si comporta da criminale la colpa sia almeno in parte dei ciclisti pur non avendo visto come si siano comportati prima e, tra l'altro, continuando a non rispondere su cosa possa fare un ciclista prossimo a una curva per "non disturbare" chi sopraggiunge da dietro, se lo spazio è tale da non potersi fare da parte.
Io non ho accusato nessuna categoria comunque, anzi al contrario se leggi bene, ma veramente non si capisce invece  questa tua crociata contro i ciclisti in genere che trovo abbastanza deprimente, non apportando nulla se non polemica. Era troppo attenersi al fatto con gli elementi dati? Come mai senti così forte il bisogno di distribuire colpe senza conoscere i fatti? Volevo solo condividere un fatto che non m'era mai capitato prima e come tale indicativo di una eccezionalità e con nonchalance grazie al tuo intervento siamo riusciti a focalizzarci su presunti comportamenti scorretti dei ciclisti pur cozzando per logica con le posizioni e le velocità rilevate, lo trovo abbastanza sgradevole.

Fernando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 20:37:06
In risposta al messaggio di 2assi del 28/07/2024 alle 19:39:28

Ho fatto un milione di chilometri per cui so tutto, posso insegnare a chi è  del mestiere... allora io che ho mangiato migliaia di volte al ristorante, posso insegnare e correggere Cannavacciuolo e Vissani.  vabbe  ho tardato a rispondere perché ero giù in spiaggia, chi vuole avere ragione a prescindere, non lo voglio deludere. Buona domenica.

Il tuo esempio è sbagliato
Uno che va al ristorante può benissimo non capire nulla di cibo e non essere mai stato in una cucina
Fare il mio lavoro implica  la conoscenza delle  norme  e naturalmente  il loro rispetto, e l'esperienza 
Mi fa capire in anticipo i comportamenti e le intenzioni degli altri 
Canavaccuolo, quando ha iniziato non sapeva nemmeno fare una maionese, ora insegna agli altri
Ecco, così puoi vedermi come canavaccuolo 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/07/2024 alle 22:29:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 21:17:02
In risposta al messaggio di naldorm del 28/07/2024 alle 18:26:27

A a buio? Mica ho capito.  
sono io non ho capito Di che buoi parli ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 23:16:13
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2024 alle 21:17:02

sono io non ho capito Di che buoi parli ?
Buio, non buoi laugh
Hai scritto di aver strombazzato i ciclisti senza luce, per questo ho chiesto se fosse buio.
Fernando
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 23:56:08
In risposta al messaggio di naldorm del 28/07/2024 alle 23:16:13

Buio, non buoi Hai scritto di aver strombazzato i ciclisti senza luce, per questo ho chiesto se fosse buio.
Se fossero stati buoi, non li avrebbe visti al buio. Magari poteva scambiarli per ciclisti senza luci. 
Solo che le bici da corsa hanno il manubrio all'ingiú e i buoi le corna all'insù. 
Forse questo spiega la presenza di Cannavaciuolo. Più coerente in lresenza di buoi che di ciclisti. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 04:58:08
In risposta al messaggio di naldorm del 28/07/2024 alle 23:16:13

Buio, non buoi Hai scritto di aver strombazzato i ciclisti senza luce, per questo ho chiesto se fosse buio.
 È vero solo per le auto è fatto obbligo di luci accese anche se non c'e' buio Si fanno ) le cose solo se si è obbligati ! ma cresdo che ci sia un obbligo di salvare la pelle ...Domanda : ci si deve rendere visibili per salvare il veicolo auto o bici ?  ( i moto ciclisti già da anni viaggiano con le luci sempre accese )
già per legge di essere visibile poi magari per sicurezza usi anche di giorno le luci accese oltre ad avere per obbligo il vestiario catarinfrangente .Ti concedo di usare il tuo vestiario elegante chic magari pure nero ( senza i colori cartarifrangenti trasgredendo la legge ) ma per motivi di sicurezza  spendi questi tre euro per le luci accese 
Ma più che buoi sono dei pecoroni che non si mettono in sicurezza neanche se obbligati 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link