quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/01/2013 18:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai notato però che è l'uso impropio del generatore che da fastidio,il tuo esempio dei camio per le traversate e io ti posso fare l'esempio dei camion in autostrada non sono esempi che reggono il confronto con quello che viene detto qui. E cioè per le autostrade i camion che hanno il generatore acceso lo hanno per il trasporto di materiale o alimenti deteriorabili e quindi non posso certo digli di spengilo e stessa cosa per le traversate quindi come vedi non sono esempio che calzano anche perchè i camion non fanno raduni come è sucesso FerroBass. I generatori che hanno camion sono accesi non certo per farsi il caffè,o per il micronde o per avere 27 luce accese e 4 tv accese. Mentre per i camionisti non posso dirgli di spengere il generatore per i motivi mensionati prima da me a chi accende il genratore per c...e io glilo dico e se capisce bene altrimenti telefonata a chi di dovere....forse non gli faranno nulla,ma sicuramente gli faccio girare le [8][8]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/01/2013 08:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che mettere la patata sullo scarico NON è vandalismo,in quanto non ti danneggio nulla ma provoco solo lo spegnimento dell'aggeggio,e che chiaramente sono azioni da "estrema ratio",quando qualcuno ha tentato di prevaricarmi NON c'è mai stato bisogno di "azioni"...è bastato far la voce Grossa per ottenere quello che era nel mio DIRITTO!!id="size6"> Non ho ASSOLUTAMENTE intenzione d'allontanarmi,magari spernacchiato alle spalle dal troglodita di turno,facciamo tutti così e alla fine resta solo lui,convinto che il SUO modo gli permette,con la prevaricazione,d'avere TUTTO quel che vuole?....NON SE NE PARLA PROPRIO[:(!][:(!][:(!][:(!]!id="size6">
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/01/2013 09:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente sarai un duro e fai la voce grossa. Io giro da più di 25anni e MAI ho dovuto fare discussioni e avuto alterchi con nessuno(forse un paio di volte), ma ripensandoci in una occasione avevo torto e ragione allo stesso tempo in quanto ero in sosta libera e feci le mie rimostranze ad un gruppo di 3/4 camper che giunti dopo le 0.30 parlavano tra loro come fosse giorno.Ripensandoci era solo questione di buon senso e non di regole un po come se dormendo in autostrada(roba che non faccio[:)])andassi a zittire i camionisti che tengono accesi i compressori del frigo[:D]. Comunque sei libero di infilare patate e pensare di risolvere brutalmente i tuoi problemi, io viaggio per divertirmi e rilassarmi e non ho alcuna difficoltà nello spostarmi se un pinco mi disturba. Ho 4 ruote ed un motore[:D]Dopo l'esperienza di quelle 2volte ho capito che evitare le grane è il modo migliore per vivere sereni.Ad es. se sei in AA e non c'è nessun divieto tu non puoi imporre ad un altro l'accensione del generatore, al contrario se c'è il divieto spetta a chi lo ha messo farlo rispettare, diversamente che senso avrebbe spillarti solo i soldi della sosta per poi fregarsene di cosa succede all'interno del'AA. Se sei in libera non puoi imporre nulla a nessuno in quanto , visto come molti interpretano la sosta libera in teoria tutto ciò che fai all'interno del camper viene considerato campeggio. Di conseguenza diventi irregolare al pari di chi accende il generatore. Per farla breve ...fai come ti pare, io le mie scelte le ho fatte ormai da anni e vivo tranquillo e sereno . Tra qualche mese salteranno fuori i fotografi di situazioni orrende tipo lo stendere l'accappatoio sul porta bici[:D], o quelli che criticheranno quelli che scelgono luoghi inappropriati per la sosta (vedi Armando YUMA in quella famosa pasquetta[:D]). E' storia trita e ritrita ,ogni inverno e ogni estate si rileggono le stesse cose ,spuntano nuovi e vecchi personaggi che pensano di cambiare il mondo , ma poi alla fine nulla cambia(mi dirai :colpa di quelli come me che stanno zitti[:)]) Forse , ma io non sono un DURO, ma principalmente non mi va di impegolarmi a causa di qualche incivile personaggio, per cui ho trovato altre soluzioni al problema.Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/01/2013 10:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per forza non hai mai avuto problemi,davanti ad essi scappi è normale che non li hai. E i personaggi maleducati esistono perchè nessuno gli l'ho notare e quando tale comportamento non viene mai ripreso diventa una sorta di diritto acquisito il quale quando trova uno che gli l'ho fa notare crede pure di avere ragione. Non è questione di fare il vigilantes o una sorta di rambo delle buone maniere,ma è questione di buona educazione e di buona convivenza.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/01/2013 10:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il non parlarne aumenta il pensiero diffuso di poter fare come ci pare con il camper,e invece bisogna insistere anche e sopratutto per chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di vacanza e far capire che ci sono regole anche non scritte per poter andare d'accardo. Se passa il messaggio che tutto è lecito e che bisogna girarsi dall'altra parte allora è finito tutto,la tolleranza che dici te lo l'ho come ripeto per l'ennesima volta con chi è relamente in difficoltà e non per farsi gli affari sua. Gli esempi che hai citato te sono un esempio dilagante del malcostume che c'è,ma il dire non serve a nulla è sbagliato per me,e tra un generatore acceso per farsi un caffè e un accappatoio appeso preferisco l'accapatoi che non puzza e non fa rumore e quindi anch'io ho la tolleranza....
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/01/2013 11:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se dissento. Solitamente quando si toccano certi argomenti si tirano in ballo proprio i veterani del camper che a dire di qualcuno si porterebbero appresso le vecchie abitudini di quando dovevano aggiustarsi per potersi spostare[:D]per cui il più delle volte sono proprio i nuovi entrati che pretendono di cambiare il mondo. Approdano al camper convinti di entrare in un mondo dove tutti sono rispettosi dell'ambiente e delle altre persone, ma così non è e purtroppo il nostro ambiente è contaminato come tutti gli altri. Per cui troverai vecchi camperisti educati e vecchi incivili così come per i nuovi. Condivido ciò che dice Marino, basterebbe un po più di cervello per capire che certi piccoli comportamenti che di per se non procurano nessun disagio a chi gli sta vicino purtroppo danneggiano la nostra immagine verso il mondo esterno. Però se non ci arrivano da soli non serve a nulla scattar foto o riprenderli verbalmente. Riceverai in cambio risposte in sintonia col loro tasso di comprensione del problema, se si è fortunati, magari, ritireranno per poco le loro cose salvo poi riprendere le loro abitudini. Ho degli amici(gente per bene ,normale, acculturati)che per prolungare la sosta in luoghi sprovvisti di servizi, vanno a defecare nei cespugli lasciando il bagno del camper solo alla moglie[:(]. Parlandone in più occasioni ho cercato di spiegargli che non va bene , non ci sentono e ritengono che al pari degli animali bradi il loro comportamento sia del tutto naturale[:0]. Allora?. Se hai sensibilità ci arrivi da solo se non ne hai non cambi testa a 50/60anni. Come ho precedentemente scritto solo toccandogli il portafogli li fai ragionare ma dentro non li cambierai mai. Per cui :quando una persona civile incontra un maleducato, è la persona civile che deve capire fino a che punto spingersi oppure lasciar perdere e ripiegare su soluzioni alternative. Ciò non significa lasciar campo libero ai maleducati bensì serve per non abbassarsi al loro livello[;)]. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/01/2013 12:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammettiamo che sono i vecchi che si trascinano questi abitudini cosa vuol dire che è corretto cosa fanno? Oppure bisogna sopportarli perchè sono rinc....e non capiscono cosa fanno? Ma che razza di scusa ora stai dirando fuori.... Se non arrivano a capire da soli allora li faccio di molto girare le[8][8] in modo che il weed-and gli va di traverso,ho le spalle grosse è le risposte anche piccate non danno noi anzi...vuol dire che ho conpito nel segno. I tuoi amici acculturati hanno trovato la scuola chiusa? Perchè bisogna avere studiao per capire di avere certi comportamenti? E poi di cosa c'è di normale di andare a fare i bisogni fuori dal camper e lasciare il bagno alla moglie lo sanno solo loro....stiamo scendendo verso il basso...mi correggo abbiamo già scavato la buca. Cerco che te sei molto civile,agli altri gli lasci fare tutto quello che volgliono e addirittura ti costringono ad allontanarti,cosa ci trovi di civile nel tuo comportamento lo sai solo te.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/01/2013 18:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio avviso e' un esempio differente , qui parliamo di camperisti che si trovano a condividere dei momenti assieme e non si rispettano a vicenda. e comunque per la storia del traghetto e' presto , io non ancora dato il via ufficialmente al questito dei quesiti ... [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/01/2013 12:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido il tuo pensiero ma mi chiedo: perchè le persone oneste e rispettose devo sempre rimetterci? Se come dici tu dopo aver sopportato e risopportato io me ne vado o mi sposto perchè sono educato, l'altro l'avrà vinta! Questo è quello che non mi và, ingoiare il rospo anche se ho ragione. Poi andarsene per non rovinare la vacanza lo farei anche io ma ti ripeto perchè? Io giro da poco in camper ma situazioni del genere mi sono già capitate e ho fatto quanto dici tu ma solo perchè con moglie e due bimbi piccoli litigare è l'ultima cosa che voglio, però mi ha dato molto fastidio se non di più! [;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/01/2013 12:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Come dire..."porgi l'altra guancia"... Ricordo,che Uno Famoso che predicava così,alla fine fu Crocefisso...[;)][;)][;)][;)] Comunque faccio come suggerisci tu...mi allontano da questo argomento e ti lascio nella TUA ragione....[;)][;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 30/01/2013 19:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è veramente il colmo, essere in un campeggio con allaccio 220 e usare in modo sconsiderato il generatore, la stupidità umana è illimitata [:)][:D]. Ivo
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/01/2013 18:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso più che mai sono ancor più certo che la patata nello scappamento non la metteresti mai[;)]. Batti in ritirata davanti ad un bonaccione come me[:D][:D]. Can che abbaia non morde, chi fa certe cose non le viene a dire in un forum. Per me sei una brava persona e ne sono contento. Ciao Bruno[;)]id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 30/01/2013 19:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce ne sono più di quanto tu creda. Lo scorso anno in una AA con colonnine un tizio ha tenuto acceso per tutto il giorno il generatore per fa andare il condizionatore. A bordo aveva lasciato il cane ! (Un ottimo 'padrone' di cani !) ma il quello che mi ha piu' sconcertato e' che all'ora di pranzo una tavolata era a nemmeno un metro dallo scarico e nessuno ha detto nulla! Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 30/01/2013 19:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ci vorranno ancora molti anni prima che la cultura del plen air venga recepita da tutti nella giusta forma e spirito" io penso purtroppo che le cose andranno sempre peggio poiche' l' educazione sta diminuendo di generazione in generazione.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 30/01/2013 22:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non si muove da tre anni, eppure il proprietario oggi ha montato l'efoy." metti caso che un meteorite colpisca la cabina di distribuzione energia del campeggio. lui sara' in grado comunque di vedersi Italians got' talent [:D][:D][:D]. anche io la penso come te , infatti sul mio camper non ho installato nulla poiche' mi piace che rappresenti un diversivo all' appartamento. Vi sono invece in pianta stabile dei vecchi giochi di societa' che rappresentano il nostro divertimento. Per me , il mio camper e' la macchina del tempo (quello ritrovato) .