CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

x tutti quell che...il generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/12/2006 alle: 22:13:09
Ho già scritto in un altro post che ad Alberobello lo scorso ponte dell'Immacolata su 10 camper almeno 3 avevano il generatore acceso. Uno aveva persino un elettrogeno a tre metri da me, mi sono spostato, ma non puoi sempre fuggire. Un grosso Carthago aveva un generatore acceso, gli ho chiesto per quanto tempo volesse tenerlo così, mi ha risposto per poco perchè ... la moglie stava asciugandosi i capelli con il phon. Un altro equipaggio stava cenando con la TV accesa ed avevano fuori l'elettrogeno non silenziato... Se uscirò dal mondo del camperismo lo farò se e quando questi comportamenti saranno per me non più tollerabili. Non serve accendere il nostro motore per protesta, non serve acquistare un elettrogeno e dargli gas per protesta. Questo serve solo a far crescere il livello negativo e non quello positivo. Mal comune mezzo gaudio e una presa per il cu... Serve invece: 1- protestare con il camperista 2- protestare con il gestore dell'area minacciando di non tornare più e di fare propaganda negativa 3- individuare la targa del camper col generatore acceso e renderla pubblica per esempio in questo forum Con la dovuta premessa che un camper che ha problemi tecnici può essere tollerato ma solo se questo é vero e comunque dobbiamo riposare.

Modificato da 956 il 21/12/2006 alle 22:39:36
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/12/2006 alle: 23:00:40
quote:Originally posted by 956
Ho già scritto in un altro post che ad Alberobello lo scorso ponte dell'Immacolata su 10 camper almeno 3 avevano il generatore acceso. Uno aveva persino un elettrogeno a tre metri da me, mi sono spostato, ma non puoi sempre fuggire. Un grosso Carthago aveva un generatore acceso, gli ho chiesto per quanto tempo volesse tenerlo così, mi ha risposto per poco perchè ... la moglie stava asciugandosi i capelli con il phon. Un altro equipaggio stava cenando con la TV accesa ed avevano fuori l'elettrogeno non silenziato... Se uscirò dal mondo del camperismo lo farò se e quando questi comportamenti saranno per me non più tollerabili. Non serve accendere il nostro motore per protesta, non serve acquistare un elettrogeno e dargli gas per protesta. Questo serve solo a far crescere il livello negativo e non quello positivo. Mal comune mezzo gaudio e una presa per il cu... Serve invece: 1- protestare con il camperista 2- protestare con il gestore dell'area minacciando di non tornare più e di fare propaganda negativa 3- individuare la targa del camper col generatore acceso e renderla pubblica per esempio in questo forum Con la dovuta premessa che un camper che ha problemi tecnici può essere tollerato ma solo se questo é vero e comunque dobbiamo riposare. >
> Ho già scritto che io ho il generatore e lo uso cercando di non danneggiare nessuno,ma con questo non vuol dire che se lo devo accendere 5 minuti in orari UMANI per asciugare i capelli con il fhon ,io debba ritrovarmi la mia targa sul forum,altrimenti tu ti ritroveresti una mia denuncia nella posta.Purtroppo di maleducati ce ne sono,quindi usiamo un minimo di tolleranza e facciamo le cose in modo da non creare inutili liti tra di noi.Comunque io lo vieterei in tutti i posti in cui la corrente c'è,poi in campeggio libero vale quanto detto sopra.Ciao Nyppo.
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 22/12/2006 alle: 07:55:28
X Nyppo,a mio avviso anche quel poco che serve per asciugare i capelli può dare fastidio a chi ti stà vicino e contribuire a dare un'immagine negativa del tuo equipaggio; personalmente ho risolto il problema del phon con un inverter da 1200 W collegato alle bs,con lo stesso faccio anche funzionare la macchinetta Lavazza per il caffè mentre la tv funziona a 12 V. Cordialmente. Enrico
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 22/12/2006 alle: 09:11:29
X Nyppo: vediamo cosa viene prima e cosa viene dopo. Secondo me viene prima il rispetto per le persone, ma non posso pretendere che altri la pensino cosi'. Parlare di denuncie da parte di chi arreca fastidio agli altri che hanno il diritto di essere infastiditi mi sembra eccessivo. Prima di comprare il camper mi sono chiesto: perche' lo faccio ? La risposta e' stata: perche' mi piace vivere all'aria aperta, avere la liberta' nel rispetto degli altri e dell'ambiente. Io posso capire chi mi scassa i timpani e mi inquina l'aria che respiro se ha un problema o un emergenza, ma non sono disposto a capirlo se vuole togliersi uno sfizio. Se vuole farlo lo faccia dove non rompe le scatole ad altri. Altrimenti stare in camper e stare in condominio in certi posti e' uguale. Capisco anch'io la fame di energia (ho bambini che usano la Play Station, io guardo la tv in camper) ma uso anche lampade led a basso consumo e limitiamo al minimo l'uso di elettrodomestici che consumano facendo largo uso dell'inverter. Se e quando comprero' un generatore lo faro' il giorno in cui avro' i soldi per prenderne uno che non infastidisce. Cordialmente. Umberto.

Modificato da 956 il 22/12/2006 alle 09:14:52
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 09:49:39
Non ho il generatore, ma metterò il TEC 29 sul nuovo camper perché mi capita spesso di dover lavorare in viaggio e il portatile che ho è una "spugna" (che non vuole funzionare con l'inverter da 600w...boh?) Credo che accenderlo un po di giorno per ricaricare le batterie in montagna sia lecito e tutto questo disturbo non dovrebbe arrecarlo, in quanto si suppone che di giorno uno non se ne stia chiuso in camper...semplice no? Per il resto...se stai in un area di sosta usi la corrente e poi in quasi 4 anni di camper non ci è mai capitato di ritrovarsi assembrati fitti fitti con altri camper (evitiamo tali situazioni come la peste) e ripensandoci avrei potuto accendere il gen senza disturbare nessuno (perché vicino non avevo nessuno!!) un buon 80% delle mie soste passate. p.s. devo dire che ho un lavoro che mi permette questo : MAI andato nei week end o nelle feste comandate e ad agosto affittiamo una casa al mare [;)]
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 22/12/2006 alle: 10:18:31
Certo che se non hai nessuno attorno non disturbi accendendo il generatore,l'importante è che tu sia solo,se il tuo portatile non vuole andare con un inverter da 600 puoi sempre cambiare l'inverter ( costa molto meno di un generatore ) o,in alternativa,puoi dotarti di un generatore a cellule di combustibile,non inquina,non fà rumore e parte solo quando la bs ne ha bisogno,ovviamente costa una tombola. Cordialmente. Enrico
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 22/12/2006 alle: 12:46:51
Che vi sia tanta maleducazione tra i possessori di generatori è assodato, ma vi posso garantire che altrettanta maleducazione la si può trovare anche tra camperisti veterani e non, che tengono il motore del VR acceso in attesa del raggiungimento della temperatura, regolarmente parcheggiati ad un metro dagli altri VR, oppure mentre effettuano le operazioni di carico scarico nelle aree di sosta sempre a motore rigorosamente acceso……. Premetto che sono un felice possessore di generatore fisso ma mai e poi mai mi è venuto in mente di accenderlo vicino ad altri mezzi, al ponte dell’Immacolata alle 3.30 del mattino la BS, a causa del Webasto mal gestito da me, ha deciso di lasciarmi riflettere sulle potenzialità dell’energia alternativa, alle 6 del mattino avevo 7 gradi in cellula, ho avviato il motore ed immediatamente mi sono allontanato dagli altri colleghi. Ora io non mi reputo ne più furbo ne più stupido di altri, ma nel mondo dei camper come nella vita quotidiana dovrebbe prevalere il buon senso. Se l’educazione potesse essere somministrata come un medicinale, sapete quante dosi verrebbero prescritte?????[}:)][}:)][}:)] Un caloroso augurio di Buon Natale e felicissimo 2007 a bordo del vostro camper!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D] Francesco
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/12/2006 alle: 22:46:33
X LUPONERO E 956....per l'inverter quoto totalmente con te,ma io che ho già il generatore e i pannelli non ho voglia di spendere altri soldi,quindi sfrutto quello che ho cercando di non disturbare.....probabilmente 956 non hai capito il mio discorso,perchè non dicevo che se do fastidio non mi si deve dire niente altrimenti denuncio,ma che se accendo 5 minuti per necessità devo essere libero di farlo cercando comunque di arrecare meno disturbo possibile agli altri...per meglio intenderci,se ho le batterie un pò giù non accendo il generatore per vedere la televisione,la lascio spenta e basta...comunque l'utilizzo principale del generatore è per far funzionare il condizionatore in marcia d'estate,quindi..!!.Ciao Nyppo.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 22/12/2006 alle: 23:59:14
Nessun problema Nyppo. Comunque un inverter da 600 watt costa poco e ci rende la vita più facile. Ciao. Umberto.

Modificato da 956 il 23/12/2006 alle 00:01:39
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 12:00:52
quote:Originally posted by nyppo
X LUPONERO E 956....per l'inverter quoto totalmente con te,ma io che ho già il generatore e i pannelli non ho voglia di spendere altri soldi,quindi sfrutto quello che ho cercando di non disturbare.....probabilmente 956 non hai capito il mio discorso,perchè non dicevo che se do fastidio non mi si deve dire niente altrimenti denuncio,ma che se accendo 5 minuti per necessità devo essere libero di farlo cercando comunque di arrecare meno disturbo possibile agli altri...per meglio intenderci,se ho le batterie un pò giù non accendo il generatore per vedere la televisione,la lascio spenta e basta...comunque l'utilizzo principale del generatore è per far funzionare il condizionatore in marcia d'estate,quindi..!!.Ciao Nyppo. >
> l'estate scorsa eri vicino a me e col tuo generatore del cxxxo acceso x 3 ore mi avevi rotto...[:D][:D][:D]
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 24/12/2006 alle: 10:30:03
Se si è soli, ho si ha il coraggio di andare a bussare alla porta per pretendere che il fastidio finisca, o si ci allontana. Oppure se si ci ritrova in conpagnia di altri sventurati colleghi civili educati camperisti, TUTTI dovrebbero pretendere che il fastidio finisca, andando TUTTI a bussare alla porta, sono certo che il vecchio detto l'unione fa la forza funzioni ancora. Io mio malgrado mi sono ritrovato a dover contestare da solo una determinata situazione con i golleghi camperisti che da ma da molto lontano appoggiavano la discussione, ma nessuno e dico nessuno si è avvicinato per darmi supporto. Ritengo che la solidarietà oltre che a parole, come si fa in questo forum, debba essere dimostrata con i fatti. Un Augurio a tutti voi e alle vostre famiglie di un sereno Natale. Mario
marlin
marlin
-
Inserito il 24/12/2006 alle: 13:36:59
vabbe? 2 bustine di zucchero e il problema si risolve definitivamente [}:)] [}:)] [}:)]
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 29/12/2006 alle: 23:20:26
Fate una petizione x bandire i generatori,vietatene la vendita,oppure ciccia.Io non c'è lo,ma se l'avessi lo userei,chiamate le forze dell'ordine,ma tanto se sono a norma.....ci fate solo una figura tremanda.
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 30/12/2006 alle: 01:44:51
X prima cosa auguri a tutti di un buon fine e buon inizio anno... tornando ai nostri post,che dire non so quanto siano e no a norma e quanto sia consentito l'uso dei generatori in determinati orari,cmq credo che gli allestitori debbano fornire con i camper un manuale su tutto ciò che concerne l'educazione ed il rispetto x il prossimo...anche xchè non ho molta voglia di finire la scorta di zucchero andando a spasso la notte a trovare e sterminare rumori noiosi..[}:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/12/2006 alle: 11:23:57
quote:Originally posted by piskygt65
Fate una petizione x bandire i generatori,vietatene la vendita,oppure ciccia.Io non c'è lo,ma se l'avessi lo userei,chiamate le forze dell'ordine,ma tanto se sono a norma.....ci fate solo una figura tremanda. >
> No caro piskygt65. Un conto e' la vendita ed un conto e' l'uso. In commercio vendono molte cose che usate male, possono infrangere le norme, anche se l'oggetto e' a norma. Chi lo dice che nel bel mezzo di una strada, piazza, ecc puoi mettere in moto il motore e tenerlo acceso quanto ti pare? Se passa un vigile e ti vede fermo senza alcuna intenzione di andare via, ti multa e ti obbliga a spegnerlo. E per il generatore e' lo stesso: e' a norma e lo puoi usare, ma se lede i diritti di qualcun'altro, devi spegnerlo. Puoi obbligare qualcuno a respirare i suoi fumi? Direi di no. Puoi obbligare qualuno a sopportare il suo rumore nelle ore del silenzio? Direi ancora di no. Accetteresti che quancuno accenda un bel barbecue proprio sotto la tua presa dell'aria (normalmente nel gradion della porta cellula) e se ne freghi perche' ti riempe l'abitacolo di fumo? Eppure anche i barbecue sono in vendita regolarmente e sono a norma. Per la figura che intendi tremenda, se non si tratta di emergenza, penso che la fara' il proprietario del generatore quando si sentira' bussare la porta dai vigili/CC e gli diranno: "perche' gentilmente nonl'ha spento quando glielo hanno chiesto?" Figuraccia o no, se un mio diritto viene leso, non mi posso fare giustizia da solo (vedi zucchero), ma preferisco fare intervenire le forze dell'ordine. Poi su chi fara' brutta figura se ne discutera', ma tanto il tizio il generatore deve spegnerlo. Punto.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 30/12/2006 alle: 12:01:27
Il contenuto di molti interventi, relativi a questa discussione, mi sembra eccessivo ed a volte inutile. Ricordiamoci tutti che la vita in comune è fatta di rispetto per il prossimo e di tolleranza verso gli altri; mancando questi presupposti si arriva a far la guerra, sia fisica che legale. Innanzitutto è bene precisare che il generatore è un'apparecchiatura perfettamente legale, venduta regolarmente in molti esercizi commerciali ed utilizzabile DA TUTTI. Poi passiamo all'uso: sfido chiunque a dire che il generatore, se del tipo silenziato, gli dà fastidio nelle ore centrali della giornata, quando tutti sono svegli e magari fuori dal camper, in visita presso qualche punto di interesse; stessa cosa per il cattivo odore che, se non si tratta di un motore diesel, è sopportabilissimo, per un certo tempo. Dal lato di chi usa il gruppo elettrogeno, debbo dire che, secondo me, c'è l'OBBLIGO di porre il generatore nel punto più distante dagli altri camper o, comunque, fare in modo che nè rumore, nè odore, possano dar fastidio ai vicini. Osservando queste regole, non vedo perchè negare tassativamente l'uso di un'accessorio che, a volte, può risolvere la situazione. Anche per chi si è appena fermato, il generatore potrebbe esser necessario. Ho subito, proprio poco tempo fa, la bruciatura del fusibile di collegamento del parallelatore fra la BM e la BS, con conseguente mancata ricarica della BS. Mi sono accorto della cosa solo a fine viaggio per cui, trovandomi nell'area di sosta di Rieti, ho acceso il mio generatore, alle 18 circa, e mi sono messo a cercare il guasto. La riparazione ha richiesto una mezz'ora, poi ho tenuto il generatore acceso fino a verso le 20,30, per ricaricare la BS. L'area era deserta e neanche c'erano camper parcheggiati, quindi non ho dato fastidio a nessuno; certo, se ci fosse stato qualche VR, avrei portato il generatore lontano, ponendomi anche in disparte con il camper. Certo, non capisco chi usa l'accessorio nel bel mezzo della notte o, comunque, nelle ore di riposo, nè chi allontana il gruppo dal proprio camper, per porlo vicino ad un'altro. Sono comportamenti in apparenza irrazionali, ma potrebbero avere le loro giustificazioni. Alla base di tutto, quando assisto a certe scene, penso che chi tiene determinati comportamenti abbia le sue buone ragioni e non l'intenzione di dar fastidio. Per quanto riguarda il chiamare le Forze dell'Ordine penso che, all'arrivo dei vigili, non succeda proprio nulla, infatti si sta usando un'apparecchiatura perfettamente legale, che ha comunque emissioni controllate ed acusticamente a norma, quindi i vigili o i carabinieri, non possono fare proprio nulla o, al massimo, una multa per occupazione di suolo pubblico, a causa del generatore poggiato a terra. Se così fosse, sarebbe sufficiente poggiare il gruppo sul portabici, per non aver la multa, peggiorando però la condizione di chi ci sta vicino. Del resto, se il gruppo fosse vietato, gli ambulanti non potrebbero usarlo. Da tutto questo discorso però emerge una sola cosa che mi sembra carente sia nei discorsi di chi è pro generatore, sia di chi è contro: USO DEL BUONSENSO.id="size5">id="red"> Penso che questo sia il miglior accessorio di ogni camperista.
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 31/12/2006 alle: 01:20:43
Domandina facile facile per tutti i possessori di generatori con potenza superiore a 1 Kw.: vi siete ricordati di chiedere la licenza di esercizio e di pagare i relativi diriti annuali? E se le forze dell'ordine se ne ricordano e Vi facessero un verbale per il mancato pagamento? Ricordiamoci che si tratterebbe di evasione fiscale quindi non si scherza con le ammende!!! Scusate se vi ricordo certe cose proprio in occasione del Capodanno, ma è un argomento che non ho aperto io, ma mi premeva ricordarvi certe cose. Un grande augurio di Buon Anno 2007 con generatori accesi lontani dagli altri camperisti oppure spenti, ma con licenza e accise pagate. A.M.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 01:31:14
quote:Originally posted by maanibal I
Il contenuto di molti interventi, relativi a questa discussione, mi sembra eccessivo ed a volte inutile. Ricordiamoci tutti che la vita in comune è fatta di rispetto per il prossimo e di tolleranza verso gli altri; mancando questi presupposti si arriva a far la guerra, sia fisica che legale. Innanzitutto è bene precisare che il generatore è un'apparecchiatura perfettamente legale, venduta regolarmente in molti esercizi commerciali ed utilizzabile DA TUTTI. Poi passiamo all'uso: sfido chiunque a dire che il generatore, se del tipo silenziato, gli dà fastidio nelle ore centrali della giornata, quando tutti sono svegli e magari fuori dal camper, in visita presso qualche punto di interesse; stessa cosa per il cattivo odore che, se non si tratta di un motore diesel, è sopportabilissimo, per un certo tempo. Dal lato di chi usa il gruppo elettrogeno, debbo dire che, secondo me, c'è l'OBBLIGO di porre il generatore nel punto più distante dagli altri camper o, comunque, fare in modo che nè rumore, nè odore, possano dar fastidio ai vicini. Osservando queste regole, non vedo perchè negare tassativamente l'uso di un'accessorio che, a volte, può risolvere la situazione. Anche per chi si è appena fermato, il generatore potrebbe esser necessario. Ho subito, proprio poco tempo fa, la bruciatura del fusibile di collegamento del parallelatore fra la BM e la BS, con conseguente mancata ricarica della BS. Mi sono accorto della cosa solo a fine viaggio per cui, trovandomi nell'area di sosta di Rieti, ho acceso il mio generatore, alle 18 circa, e mi sono messo a cercare il guasto. La riparazione ha richiesto una mezz'ora, poi ho tenuto il generatore acceso fino a verso le 20,30, per ricaricare la BS. L'area era deserta e neanche c'erano camper parcheggiati, quindi non ho dato fastidio a nessuno; certo, se ci fosse stato qualche VR, avrei portato il generatore lontano, ponendomi anche in disparte con il camper. Certo, non capisco chi usa l'accessorio nel bel mezzo della notte o, comunque, nelle ore di riposo, nè chi allontana il gruppo dal proprio camper, per porlo vicino ad un'altro. Sono comportamenti in apparenza irrazionali, ma potrebbero avere le loro giustificazioni. Alla base di tutto, quando assisto a certe scene, penso che chi tiene determinati comportamenti abbia le sue buone ragioni e non l'intenzione di dar fastidio. Per quanto riguarda il chiamare le Forze dell'Ordine penso che, all'arrivo dei vigili, non succeda proprio nulla, infatti si sta usando un'apparecchiatura perfettamente legale, che ha comunque emissioni controllate ed acusticamente a norma, quindi i vigili o i carabinieri, non possono fare proprio nulla o, al massimo, una multa per occupazione di suolo pubblico, a causa del generatore poggiato a terra. Se così fosse, sarebbe sufficiente poggiare il gruppo sul portabici, per non aver la multa, peggiorando però la condizione di chi ci sta vicino. Del resto, se il gruppo fosse vietato, gli ambulanti non potrebbero usarlo. Da tutto questo discorso però emerge una sola cosa che mi sembra carente sia nei discorsi di chi è pro generatore, sia di chi è contro: USO DEL BUONSENSO.id="size5">id="red"> Penso che questo sia il miglior accessorio di ogni camperista. >
> Ma se un tuo vicino di camper, io ad esempio, ti fa notare che gli da fastidio nelle ore e nei modi in cui tu stesso hai dichiarato di usarlo che fai lo spegni o no? E se non lo spegni ed il tuo vicino di camper, io per esempio, chiama i VVUU che fai? Pensi che sia arrogante o che stia anche lui usando un buon senso diverso dal tuo e lo comprendi e smetti di usare il generatore? Cosa dice la norma art. 185 CDS che se si usa il generatore si fa campeggio o no? E non è quella una norma di buon senso? Chi stabilisce la misura dle buon senso se non la norma (quando esiste ed è precisa)?
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 08:31:46
Ma se un tuo vicino di camper, io ad esempio, ti fa notare che gli da fastidio nelle ore e nei modi in cui tu stesso hai dichiarato di usarlo che fai lo spegni o no? E se non lo spegni ed il tuo vicino di camper, io per esempio, chiama i VVUU che fai? Pensi che sia arrogante o che stia anche lui usando un buon senso diverso dal tuo e lo comprendi e smetti di usare il generatore? Cosa dice la norma art. 185 CDS che se si usa il generatore si fa campeggio o no? E non è quella una norma di buon senso? Chi stabilisce la misura dle buon senso se non la norma (quando esiste ed è precisa)?id="size1"> Innanzitutto lo spegnimento del generatore dipende dalla casistica. Se l'ho acceso solo per ricaricare la batteria, senza che ci sia nessuna necessità impellente, lo spegnerei senz'altro; se dovessi trovarmi in emergenza, farei le mie dichiarazioni poi, di fronte all'eventuale insistenza cercherei di spostarmi ma, in caso di necessità lo lascerei acceso. L'art. 185 del codice della strada vieta l'emissione di deflussi dai veicoli in sosra; se il generatore è posto fuori del veicolo e magari anche lontano, tale art. non è applicabile, per cui un'eventuale multa (improbabile sicuramente) sarebbe facilmente contestabile. L'unico reato che si potrebbe ravvisare, contestabile anche quello, è di occupazione abusiva di suolo pubblico. Questo naturalmente tanto per precisare. Non mi piacciono le polemiche, quindi non farò repliche; voglio solo dimostrare che la ragione non sta nè dalla parte dei pro generatori, nè da quella dei contro.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 08:45:42
Volevo aggiungere: Fermo restando il fatto che, se ci sono camper nelle immediate vicinanze e debbo usare il generatore in genere chiedo il permesso ed offro loro l'attacco elettrico, lo spegnimento del gruppo dipende anche dal modo in cui viene chiesto poichè, se la richiesta è fatta in malo modo od offensiva, il generatore sicuramente resterà acceso fin quando serve; a fronte di una richiesta cortese, ci si fa in quattro per esaudirla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link