CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Equipaggi particolari con figli speciali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 257
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 10/08/2009 alle: 20:54:57
Ciao Mario! grazie mille per gli auguri, ci siamo fermati in campeggio proprio per lui anche se le prospettive di guarigione sono comunque ottime, lui non si e fermato un secondo, gia nel corridoio dell' ospedale sulla sedia a rotelle spingeva le ruote per urtare i lettini delle povere vecchiette in attesa, per non parlare dell' ambulanza che voleva riprendere anche al ritorno per tornare in campeggio... Ogni giorno imparo qualcosa da lui, pensavo di dover passare la mia vita a doverlo istruire anche sulle più piccole cose ed invece mi ritrovo giorno per giorno ad imparare qualcosa di nuovo che solo lui e le persone come lui sono in grado di insegnare... a presto e grazie intanto Alberto ps ecco una foto della mia piccola peste (anno scorso)
17
namognon
namognon
11/05/2008 577
Inserito il 11/08/2009 alle: 21:21:50
Ciao A tutttttiii....mi dispiace per il tuo cucciolo....purtroppo sono cose che succedono e loro sono sempre in movimento per tanto che si sta attenti...un abbraccio forte forte a tt...dalla montagna...ciaooo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 01:22:45
che carino la peste [;)]
18
jordhan
jordhan
01/07/2007 46
Inserito il 14/08/2009 alle: 10:01:49
Ciao a tutti e buone vacanze. Al rientro leggerò le vostre esperienze di sosta. Sono genitore di ragazza disabile.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 16/08/2009 alle: 18:04:22
php/i392449_variefoto200731.jpg"> [/URL] ci siamo anche noi da palermo,sandro e viviana ifigli flavio (marco bimbo speciale e un bimbo non vedente ma con il cuore vi assicuro vede meglio di noi) e ora alessio 2 mesi ciao
17
namognon
namognon
11/05/2008 577
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:49:55
benvenuto anche a te al tuo piccolo speciale....credo che molti siano ancora in vacanza ..noi tornati ieri ..toccata e fuga ma meglio che niente....almeno una settimana di fresco l abbiamo presa...e ora boccheggiamo.... uff ciao nadia giorgio e GIONA ( BIMBO speciale...)
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 18/08/2009 alle: 17:04:35
Ciao Mario, ma ciao a tutti. Prima di rispondere mi sono letto tutto ma proprio tutto! E siccome era un bel fardello me lo sono stampato. Che dire? Non giudico nessuno, ne cherry ne nemofamily (tanto per fare nomi) ma ne le reazioni di pasquale o disappunti di cchei. Tutte situazioni più o meno comprensibili non sempre condivisibili ma di sicuro non mi trovo nella situazione di giudicare nessuno. In certe situazioni ci si deve trovare allora qualcosa in più lo si capisce. Due settimane fa in germania ho trovato e conosciuto una famiglia di sordomuti (padre e madre) con un figlio di 10 anni che mi ha seriamente messo a disagio da quanto sveglio era! Era la voce e la parola dei suoi genitori! Spoero che questo sia l'ultimo 3d a morire su col, e un grazie a chi l'ha aperto e lo sostiene. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:43:22
Buonasera tutti.... Scusate se mi intrometto, ma dopo aver letto quasi tutto il post, non posso fare a meno di raccontarvi la mia esperienza. Dio ha voluto, che non debba vivere direttamente le vostre esperienze di vita, ma per altri motivi sono stato a contatto con persone DIVERSAMENTE ABILI. Per 22 anni sono stato uno dei Barellieri, i volontari che prestavano servizio sui Treni Bianchi, per Lourdes ed ho avuto il piacere e l'onore di essere a contatto con molte famiglie che hanno e affrontano queste problematiche. In più ho una nipote Down e un nipote di mia moglie che ha subito danni cerebrali durante il parto. Tutta questa premesso, perchè vorrei spezzare una lancia in merito alla tesi di Cherry. Anche per me il contanto con il Disturbo Psichico ha e crea problemi...ma perchè??? E' questo il punto del problema! Probabilmente perchè siamo tutti cresciuti in un ambiente che non ci ha mai permesso di vedere e vivere certe realtà, in una società che non ci ha mai insegnato a rapportarci con queste persone ed ora ne paghiemo lo scotto in due, loro e noi. Personalmente, la difficoltà sta proprio nel non riuscire a comunicare, ma proprio perchè nessuno si e mai preso la briga di insegnarcelo, nonostante i tanti anni di servizio che ho detto, l'impaccio c'è eccome. Ecco, se da una parte è vero, che un genitore ha un feeling diverso,è anche vero che per noi esterni può crearsi una specie di muro. Spero solo che questo mio intervento serva a far nascere un discorso costruttivo, che insegni a tutti noi il modo di affrontare questo problema dal giusto lato. In parole povere insegnatici....solo voi potete farlo!!! Maurizio P.S. @ Topoteoo: Vedendo la foto della tua Piccola Peste, rivedo mia nipote Giulia, pinta spiccicata come si dice da noi, che oggi è una Signorina di 21 anni che si è diplomata al Liceo..che viaggia in lungo e in largo con la madre e senza...che regala un sorriso a tutti noi!!!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 20:50:37
la diversità qualunque essa sia viene nascosta dalla società. Da quanti anni si parla di pedofilia ? 5 ? 10 ? e prima i pedofili non c'erano o non se ne parlava per pudore, ignoranza o buoncostume ? purtroppo quando un tema è nascosto diventa tabu col risultato che invece della conoscenza regnano i pregiudizi. Lessi che in israele una ragazza down divenne dentista ma purtroppo non potè esercitare la professione perchè la gente non voleva farsi curare da una dentista down. Io sono dell'opinione che le diversità non vanno nascoste ma mostrate affinchè la società prenda coscienza di queste diversità e in futuro i pregiudizi e le difficoltà diminuiscono.

Modificato da sergiozh il 19/08/2009 alle 20:55:22
17
namognon
namognon
11/05/2008 577
Inserito il 19/08/2009 alle: 22:48:49
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 19/08/2009  19:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco forse questo era il modo giusto per dire la propria opinione...ma con il senno di poi..comunque sia...credo l unico modo sia stare a contatto con i nostri figli speciali come daltronde hai gia fatto, imparare a conoscerli, e non evitarli, senza compatirli, ma semplicemente accettandoli...ciaoooo nadia giorgio e GIONA Ecco qualche foto del mio campione in montagna..
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 02/09/2009 alle: 09:32:04
ciao!! complimenti a tutti perché i vostri bimbi sono proprio belli! mi ricollego al post di Maurizio/edimau in quanto mi sembra che si siano aperte discussioni sui classici argomenti che fanno parte del nostro mondo. E' vero, io penso che sia diverso vivere queste realtà dall'interno, le persone intelligenti come noi (permettetemelo)che sono in grado di amare queste creature speciali, vivono gli affetti, le gioie ed i dolori in maniera diversa in quanto entrano a far parte di questa realtà proprio dall'interno. Non bisogna far polemica o condannare chi non è in grado di capire questo mondo o lo vuole rifiutare, Maurizio ha detto delle parole molto interessanti a mio parere, ci ha dimostrato che senza una motivazione personale è comunque stato in grado di affiancarsi al mondo della disabilità offrendo ciò che probabilmente pochi di noi genitori ha mai fatto prima di essersi trovato all'interno del problema stesso. Certo, dice apertamente che di fronte a se ha incontrato un muro, perché questo muro spesso si può demolire soltanto quando si è all'interno, da genitore, da persona che ama il proprio figlio... così è tutto più "facile" . Quello che dovremmo invece fare (mi scuso con tutti se mi permetto di essere un pò presuntuoso in tal senso) è aiutare a far capire a chi vive aldilà di questo muro che il mondo della disabilità non è fatto solo di dolori, di sacrifici e sofferenze ma nasconde qualcosa di grande che pochi fortunati sono in grado di interpretare. Da quando è nato mio figlio e mi sono inserito nel mondo della disabilità attraverso le varie associazioni, ho avuto il piacere (e dire piacere è poco) di conoscere diverse persone affette, come mio figlio, da sindrome di down. Grazie a loro ho scoperto un mondo diverso, nuovo, grazie a loro ed al loro modo di affrontare la vita ho capito che tutto quello che noi affrontiamo ogni giorno ha dei colori diversi. Ci alziamo la mattina, andiamo al lavoro, ci vestiamo, pensiamo alla bolletta che scade, ai problemi del lavoro ecc ... se notate siamo sempre propensi a pensare in grigio, a mettere i doveri ed i problemi davanti a tutto lasciando tutto ciò che di più bello ci circonda, isolato nei nostri sogni. Le persone con sindrome di down (mi scuso se prendo a riferimento solo loro) mi hanno insegnato una cosa molto importante; tutto ciò che ci circonda, positivo o negativo, che sia un oggetto o un gesto, ha per loro sempre un significato molto speciale. Un giorno è venuta Giulia, una bimba di 12 alla quale avevo riparato il notebook, dopo averle mostrato quello che avevo fatto mi ha guardato e mi ha chiesto ... posso lasciarlo aperto? sai.. è così bello che anche solo a guardarlo mi sento felice... poi mi ha abbracciato e ringraziato con un affetto che non avevo mai visto prima... Ma io avevo solo riparato un computer, per me un semplice oggetto, una cosa che vedo tutti i giorni... ma per lei no, rappresentava qualcosa di grande, qualcosa di speciale... Ora io riesco a vivere le mie giornate quasi come loro, mi sento normale quasi quanto loro, perché riesco spesso a trovare nelle cose di tutti giorni qualcosa di speciale, certo, non son bravo come loro ma se riuscissi ad arrivare ad apprezzare la vita in quel preciso modo mi sentirei finalmente ... normale. Non prendiamocela con chi non è in grado di capire queste cose, i cosiddetti "normali" che a volte di normale hanno poco... ma proviamo ad insegnare a queste persone o proviamo a fargli capire ciò che i nostri figli ci hanno insegnato e forse un giorno anche loro riusciranno a sentirsi ... normali... come noi ed i nostri bimbi... Alberto

Modificato da Topoteoo il 02/09/2009 alle 09:48:07
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 02/09/2009 alle: 12:02:51
Alberto , non vi è altro da aggiungere a quanto hai srcitto , anche se non ti conosco aggiungo solamente che sei un grande e persone come voi vorrei incontrale quotidianamente , visto che le ferie o vacanze sono finite che ne dite di un ritrovo di speciali , io incomincerei con il proporre un fine settimana a casalborsetti ma mi andrebbe bene anche qualsiasi altra località non superiore a 300/350 km Un abbraccio Mario
17
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:03:08
Un saluto a tutti, è un pò di tempo che manco dal forum e stamani, ritornando dopo l'assenza, trovando questo nuovo 3d (per me ovviamente) sono rimasto molto contento. Anche noi siamo i genitori di uno splendido "trappolino speciale", il nostro piccolo Davide è affetto da Mucopolisaccardosi IIIC o Sanfilippo, malattia rara genetica degenerativa, è inutile sottolineare che il Camper è stato, come per tutti Voi penso, una porta verso la libertà, la possibilità di vivere alcuni momenti in maniera spensierata, o almeno il più possibile. Un saluto a tutti. Marco
17
namognon
namognon
11/05/2008 577
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:57:49
ciao marco e ben arrivato in questo gruppetto e ovviamente un ben venuto anche a Davide... MARIO per noi sarebbe bello incontrarvi e conoscervi ..Casalborsetti non è proprio vicina a noi..soprattutto da fare in un we, ma vediamo se qualcun altro ha idee se no vedremo di provare ad organizzarci...ok?? che bello speriamo di riuscire ad organizzarci...buona serata a tutti nemo namo e ovviamente GIONA
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:46:46
dopo ore di lettura, mi sento chiamata a dire la mia. lavoro d. anni nel campo della disabilitò, fisica e mentale. non entro nel merito dei giudizi, non mi appartiene ne mai lo farei, per carattere e per lavoro. una sola cosa:il mio lavoro è stato ed è per me una "palestra di umanità", questo non significa nefìgare le difficoltà, le frustrazioni, lo stato di imotenza che spesso mi assale, ma credete da queste PERSONE io ho imparato veramente moltissimo. la disabilità psichica mi ha messo spesso in situazioni pesanti da gestire, specialmente a livello emotivo, ma credo che ne sia valsa la pena. lddove non esistono sovrastrutture, laddove si riesce ad entrare in contatto relazionale con loro,è spettacolare tutto ciò che arriva. Ecco. Grazie. Laura
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:07:55
Guardando le foto dei vostri "gioielli" posso solo dire una cosa: " Un bacione grosso come tutto il mondo alle vostre stelline". Gianluigi e Renata
16
andrea60
andrea60
10/01/2009 41
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:54:02
Un saluto cordiale a tutti. M A R I O, ti ho conosciuto virtualmente qualche giorno fà apprezzando i tuoi consigli e suggerimenti sul TRIO GAS. Ho sfogliato il forum ed ho letto qualche tuo suggerimento e consiglio che hai dato ai vari argomenti che si sono presentati. Ho subito capito che sei una persona in gamba sia per la tua cultura camperistica sia per come affronti gli argomenti: garbati, retti e... spesso smorzando qualche spigolatura che stava per apparire. Questo modo di fare è insito nelle persone molto umane e generose dove antepongono nel loro stile di vita l'umanità, la serietà etc.. Hai ragione ....tutte le persone sono "speciali" ed in modo particolare chi è stato un pò meno fortunato. Questi ragazzi hanno una vitalità ed intelligenza non comune. Bravo Mario, persone come te e come tantissime altre, che hanno scritto e non in questo post, meritano un affettuoso G R A Z I E . Ciao a tutti, Andrea. id="green">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:46:14
Andrea , ti ringraio , no so se mi merito tutto questo gradevole onore , io sono di indole pacifica e onesta ma lo sarei stato anche senza un figlio speciale , i miei intreventi su COL a volte sono fin troppo pignoli e sono il frutto delle mie esperienze lavorative e camperistiche , a volte l'errore prevale ma fortunatamente vi è chi giustamente e prontamente corregge e questo mi fa sempre piacere perchè non si è mai finito di apprendere e imparare Invito tutti sti lazzaroni con figli speciali di muovere le chiappe [:)][:D] , va bene che siamo appena ritornati dalle ferie e come il sottoscritto credo che il portafogli pianga miseria ma uno strappo alla regola lo si potrebbe ancora fare ritrovandoci riuniti da qualche parte , naturalmente l'invito è rivolto a tutti , forza buttate qualche idea e in un modo o nell'altro qualcosa concludiamo [:)] Un abbraccio Mario

Modificato da ecostar il 09/09/2009 alle 00:06:59
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:11:03
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/09/2009  12:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incomincia a proporre una data e un posto, poi vediamo come viene recepito. Ciao.

Modificato da Clint il 09/09/2009 alle 09:11:29
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:12:42
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/09/2009  12:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mario... che ne dici della AA di curtatone da ottobre in poi...(purtroppo nemo sarà ricoverato sabato e per 15gg siamo appiedati) ciao giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link